Forse sto dicendo una baggianata...ma prova a chiamare il 414 (se hai vodafone) e ad alzare il volume durante la chiamata :)
Visualizzazione stampabile
@ tutti quelli che non riescono ad installare e / o hanno problemi con i "famigerati" drivers VCOM:
I VCOM sono drivers rognosi si sa, chi ha avuto esperienza con i tanto amati cinafonini si è prima o dopo scontrato con questi benedetti drivers che sono indispnsabili per il funzionamento di SP FLASH TOOL....... per chi non riesce ad usare SP FLASH TOOL al 99% ha un problema di installazione drivers....
Ora, un consiglio che posso dare a chi ha problemi a far partire SP FLASH TOOL è di installare un piccolo programmino sicuramente conosciuto da molti di voi, ( USBViewer ) veramente utile per visualizzare e monitorare le varie porte USB del PC e per eventualmente disinstallare i drivers installati male e re-installarli....
Per velocizzare ho messo in upload sia la versione x86 sia la x64 e patch per lingua italiano, eccovi il link:
https://mega.co.nz/#!NsQTgT7R!M2EowG...mAHkED3JgCgGC8
Prima cosa da fare è lanciare il programma, verificare se sono installati e DISINSTALLARE eventuali VCOM installati, li trovare indicati come MEDIATEK Preloader e MT65xx Preloader, vedete quest' immagine a titolo di esempio:
Allegato 58634
fatto ciò, rilanciate SP FLASH TOOL, lo mettete in search mode premendo "download" e ( solo ora! ) collegate il telefono spento ( lasciate la batteria collegata e/o provate a toglierla del tutto ),
vedrete che ( avendo precedentemente aperto "gestione dispositivi" e standolo osservando ) vi comparirà sotto altri dispositivi il MT65xx Preloader......ecco schermata di esempio:
Allegato 58635
ora premeteci velocemente sopra e DISABILITATELO.....poi, ( avendo nel frattempo SEMPRE SP FLASH TOOL che è in search mode ) dopo un paio di secondi RIABILITATELO......a questo punto dovrebbe in automatico partire windows update ( se ovviamente nel vostro pc è attivo ) ed installarvi i drivers VCOM in automatico....e non appena installati dopo pochi secondi FINALMENTE SP FLASH TOOL parte e comincia il flash del telefono
questa procedura può essere rieseguita ed invece di lasciare a windows update l'aggiornamneto automatico dei VCOM potreste farlo voi in manuale andando NON a disabilitare/abilitare il dispositivo trovato ma cliaccando su aggiorna ed indicando voi il percorso dei VCOM che avrete precedentemente scaricato dal web e messi su una cartella del PC, sono sicuro che ognuno di voi
li ha già scaricati da google e dai diversi link nelle dozzine di post che chiariscono come fare un' installazione manuale dei VCOM....
Se voleste fare l'installazione tutta in "manuale" dei VCOM allora dopo aver utilizzato USBViewer e disinstallato eventuali precedenti installazioni, andate su "START" e nel campo "cerca programmi e file" digitate ( HDWWIZ ) e premete invio...vedrete che vi partirà l'installazione guidata hardware dove indicherete di vole creare una nuova porta COM e come drivers gli indicherete i VCOM sscaricati e salvati sul vs. PC in precedenza.....
Per chi è disperato con i VCOM ecco cosa vi suggerisco di fare sperando di esservi stato di aiuto :-)
per quanto riguarda la parte telefonica... confermo di non avere nessun problema .... ho fatto il fix consigliato sul forum cioè quello di selezionare la modalità auto invece che preferred nel menù di sistema da cui ci si accede con il codice *#*#3646633#*#* (menù Network Selecting->GSM/WCDMA(auto) )
il telefono ha il giroscopio?
e di conseguenza poter utilizzare photosphere?
grazie
A me in quel menù non mi fa scegliere nulla..non è che devo tagliare la SIM e metterla nel primo slot?
Inviato dal mio ZP980 usando Androidiani App
Non ho ancora aggiornato..ma in uno d quei menù lo slot 1 ha molte impostazioni in più rispetto al 2..cambio slot?
Inviato dal mio ZP980 usando Androidiani App