Visualizzazione stampabile
-
Aggiornamento questione Tethering WIFI che non funziona con scheda TIM.
Nel pomeriggio sono stato al centro TIM a presentare il problema.
Mi hanno detto che la SIM in mio possesso non poteva andare bene perchè (ipse dixit) è una SIM a tempo, da internet key, mentre era necessario usare una SIM a KB da smartphone.
Prima di acquistarla ho chiesto la cortesia di fare una prova con una SIM in loro possesso ma lo ZOPO del tethering non ne ha voluto sapere una mazza ! Nisba !
Ho attraversato la strada e mi sono infilato in un negozio WIND ho preso una nuova SIM con opzione ALL INCLUSIVE e sono tornato a casa.
Funziona tutto alla grande !
Alla prossima.
-
Quote:
Originariamente inviato da
marcolino67
Aggiornamento questione Tethering WIFI che non funziona con scheda TIM.
Mi hanno detto che la SIM in mio possesso non poteva andare bene perchè (ipse dixit) è una SIM a tempo, da internet key, mentre era necessario usare una SIM a KB da smartphone.
Prima di acquistarla ho chiesto la cortesia di fare una prova con una SIM in loro possesso ma lo ZOPO del tethering non ne ha voluto sapere una mazza ! Nisba !
Ho attraversato la strada e mi sono infilato in un negozio WIND ho preso una nuova SIM con opzione ALL INCLUSIVE e sono tornato a casa.
Funziona tutto alla grande !
Alla prossima.
Beh... La notizia conferma che il telefono non c'entra... Però io con la stessa scheda tre che uso adesso e che non funziona in tethering prima con il galaxy s2 funzionava ....
PS. Per chi ha problemi con il tethering hi aperto un topic apposta.....
Inviato dal mio ZP980 con Tapatalk 2
-
Quote:
saroldi
Beh... La notizia conferma che il telefono non c'entra... Però io con la stessa scheda tre che uso adesso e che non funziona in tethering prima con il galaxy s2 funzionava ....
PS. Per chi ha problemi con il tethering hi aperto un topic apposta.....
Inviato dal mio ZP980 con Tapatalk 2
Beh, il telefono a questo punto fa il suo 50%. Tieni presente che il mio l'ho provato con una scheda 3 e invece ha funzionato.
-
Quote:
marcolino67
Beh, il telefono a questo punto fa il suo 50%. Tieni presente che il mio l'ho provato con una scheda 3 e invece ha funzionato.
In che slot?... naturalmente stiamo parlando sempre del tethering.. perché poi la navigazione da telefono funziona correttamente
Inviato dal mio U30GT-H con Tapatalk 2
-
Quote:
saroldi
In che slot?... naturalmente stiamo parlando sempre del tethering.. perché poi la navigazione da telefono funziona correttamente
Ho provato anche io dopo aver letto del tuo problema.... funziona anche a me senza problemi il tethering sempre con scheda 3, sim normale per cui da slot 2
-
giusto per dovere di cronaca a chi interessa....
ho acquistato lo zp980 il 15-04 e me lo hanno spedito oggi con tracking GLS quindi...sono riprese le spedizioni. ;)
-
Quote:
saroldi
Si si, solo tethering. Gli slot provati entrambi.
-
Quote:
marcolino67
Bene, allora ti hanno detto una castroneria visto che ho una SIM acquistata abbinata ad una internet key TIM Huawei E173 con un contratto da 40 ore mensili trasformato mesi fa in un contratto 2GB al mese, quelle formule con il pagamento annuale in anticipo. Ha funzionato su uno smartphone dual core e dual SIM cinese senza alcun problema per il tethering.
Come farebbe TIM ad accorgersi con quale dispositivo viene utilizzata una SIM inibendone solamente il tethering? :)
-
Quote:
wlf
Bene, allora ti hanno detto una castroneria visto che ho una SIM acquistata abbinata ad una internet key TIM Huawei E173 con un contratto da 40 ore mensili trasformato mesi fa in un contratto 2GB al mese, quelle formule con il pagamento annuale in anticipo. Ha funzionato su uno smartphone dual core e dual SIM cinese senza alcun problema per il tethering.
Come farebbe TIM ad accorgersi con quale dispositivo viene utilizzata una SIM inibendone solamente il tethering? :)
Che fosse una castroneria non v'erano dubbi. La mia SIM dati TIM è giusto una 40 ore da Huawei E173, ma sta di fatto che con il mio ZOPO non va per niente d'accordo.
Si sono odiati subito. :(
Hai uno ZP980 con cui provarla in tethering wifi, che ci togliamo una curiosità ?
-
Quote:
marcolino67
Hai uno ZP980 con cui provarla in tethering wifi, che ci togliamo una curiosità ?
No, altrimenti te lo avrei scritto, mi sarei tolto volentieri la curiosità. E tu magari hai casualmente un altro smartphone per fare la controprova verificando che la tua SIM funziona senza problemi in tethering? ;)