Visualizzazione stampabile
-
Ragazzi che spettacolo. Ho appena installato la rom Z4 Normal di Iceman ed è mitica! Aggiungo che se prima il 3G lo vedevo solo col binocolo, adesso in casa ho addirittura la H+
Credo anche che stacchi tutti i dati quando è connesso in Wi-Fi. Funzione molto comoda. E arrivo dalla Dezmen, che già era migliore della versione originale.
Unica pecca che ancora non si collega al Touch & Go della Toyota... se qualcuno riesce a fare delle prove che così escludo (anche se ormai ne ho quasi la certezza) che il problema riguardi il telefono.
-
Prego ppstare il link esatto e la versione del tuo tel. Almeno qualcuno puo replicare la tua situazione.
Grazie
Inviato dal mio HUAWEI Y300-0100 usando Androidiani App
-
Il link è questo: h**p://www.needrom.com/mobile/zopo-980-c2/
Il telefono è uno Zopo ZP 980. Di modifiche successive non ne ho fatte, e dalle prime prove sembre tutto andare per il meglio.
Qualcuno pagine fa l'aveva detto, è un grande telefono con caratteristiche hardware spaventose, il suo problema è la parte software non adeguata/sviluppata. Se riusciamo a risolvere questo punto ci troviamo con uno dei migliori cellulari sulla piazza.
-
Speriamo allora che quelli della zie zopo si diano una mossa o chiedano aiuto agli sviluppatori autonomi!! Io non ho nessuna voglia di smanettare, finalmente da quando ho mollato lg dual son riuscito a disintossicarmi dal modding! Prima passavo ore ed ore ora finalmente ho trovato la pace interiore spero.
Inviato dal mio ZP980 usando Androidiani App
-
Quote:
Originariamente inviato da
PaoloUD
Ragazzi che spettacolo. Ho appena installato la rom Z4 Normal di Iceman ed è mitica! Aggiungo che se prima il 3G lo vedevo solo col binocolo, adesso in casa ho addirittura la H+
Credo anche che stacchi tutti i dati quando è connesso in Wi-Fi. Funzione molto comoda. E arrivo dalla Dezmen, che già era migliore della versione originale.
Unica pecca che ancora non si collega al Touch & Go della Toyota... se qualcuno riesce a fare delle prove che così escludo (anche se ormai ne ho quasi la certezza) che il problema riguardi il telefono.
concordo con quanto scritto PaoloUd
la rom Z4 normal è quasi perfetta, il cellulare funziona a meraviglia. Non so perchè non si collega al Touch & Go della Toyota, io personalmente
l'ho collegato regolarmente con il mio navigatore e funziona tutto alla grande
-
Quote:
movistar1
concordo con quanto scritto PaoloUd
la rom Z4 normal è quasi perfetta, il cellulare funziona a meraviglia. Non so perchè non si collega al Touch & Go della Toyota, io personalmente
l'ho collegato regolarmente con il mio navigatore e funziona tutto alla grande
quando torno a casa la provo e vedo come va.
io sono ignorante in flash e varie. come devo fare per installare la rom?? metto il root e recovery e poi la installo tramite sd dalla recovery???
-
Quote:
dambro
quando torno a casa la provo e vedo come va.
io sono ignorante in flash e varie. come devo fare per installare la rom?? metto il root e recovery e poi la installo tramite sd dalla recovery???
esatto,
installa la recovery senza root, perchè la rom è gia roottata e poi metti tutto il file zip sulla SD esterna, vai in modalità recovery ed installa.
Vedi che dopo l'installazione, al primo avvio, il telefono impiega almeno 15 minuti per partire, sembra che è bloccato ma non è così
lascialo lavorare che alla fine parte
ciao
-
e devo fare anche i wipe??
-
Quote:
dambro
e devo fare anche i wipe??
No, non fare nessun wipe, non è necessario,
io non l'ho fatto, ha installato tutto alla perfezione
poi regolati tu. Se li vuoi fare.......
-
Quote:
movistar1
No, non fare nessun wipe, non è necessario,
io non l'ho fatto, ha installato tutto alla perfezione
poi regolati tu. Se li vuoi fare.......
Sinceramente sulle istruzioni c'è scritto di fare la formattazione WIPE per ben 2 volte, e così ho fatto... se poi serva o meno, non lo so ma sicuramente male non gli fa. Per sicurezza ho effettuato un backup sia con Titanium BackUp che con SnapPea. Così sei tranquillo che non perdi i tuoi dati.
-
[QUOTE=PaoloUD;4138796]Il link è questo: h**p://www.needrom.com/mobile/zopo-980-c2/
Il telefono è uno Zopo ZP 980. Di modifiche successive non ne ho fatte, e dalle prime prove sembre tutto andare per il meglio.
Salve a tutti. Vorrei sapere se questa ROM va bene anche per il c2 grazie in anticipo per la risposta
-
Ragazzi ma a voi le APP di sport tipo RUNKEEPER, EDOMONDO, RUNTASTIC, SPORT TRACKER, MY TRACKS ecc... funzionano ?
A me no, nessuna, tutte danno valori senza senso, tipo che corro a 250Km/h ...... SONO SUPERMAN ?
-
Quote:
coobox
Ragazzi ma a voi le APP di sport tipo RUNKEEPER, EDOMONDO, RUNTASTIC, SPORT TRACKER, MY TRACKS ecc... funzionano ?
A me no, nessuna, tutte danno valori senza senso, tipo che corro a 250Km/h ...... SONO SUPERMAN ?
Se tu fossi Superman avresti già letto, con la vista a raggi X, i post precedenti dove si parla di questo problema. Per riassumerti: Il problema è noto e dipende dal fatto che il gps va in pausa quando non dovrebbe. Mi pare che qualcuno avesse individuato un'app che riesce a funzionare, prova un pò a cercare. In alternativa dovresti impostare il telefono in modo che non vada mai in standby, ma non so la batteria quanto durerebbe così.
-
raga ma qualcuno di voi potrebbe inviarmi una fattura? ovviamente mi nasconde i dati....sono 5 giorni che chiedo a zopo italia la fattura e "casualmente" dimenticano di farla...il telefono l'ho venduto ma il tipo mi cerca la fattura e non so che fare.....
-
Quote:
macoman
raga ma qualcuno di voi potrebbe inviarmi una fattura? ovviamente mi nasconde i dati....sono 5 giorni che chiedo a zopo italia la fattura e "casualmente" dimenticano di farla...il telefono l'ho venduto ma il tipo mi cerca la fattura e non so che fare.....
Sei ot
https://www.androidiani.com/forum/zo...t-vendita.html
-
Quote:
italba
Mi pare che qualcuno avesse individuato un'app che riesce a funzionare, prova un pò a cercare. In alternativa dovresti impostare il telefono in modo che non vada mai in standby, ma non so la batteria quanto durerebbe così.
boh.. col cell in tasca e non ricordo se con Sygic o TT, entro in un negozio e mi dice di svoltare a destra, ovv. la signora vicino in attesa, si è stupita della mia voce (giuro è successo davvero). quindi con il cell in standby e i giusti settaggi non dovrebbe far appisolare il Gps.
ovv. non ho provato le app sopracitate, ma in impostazioni ci dovrebbe essere qualcosa ;)
-
@italba
Se può interessare uso una vecchia versione di Sygic la 11.26 e non ho problemi, ne su quella che é offline ne sul navi stock o su waze....attivati agps, EPO per il discorso fix se nelle impostazioni tengo attivo la parte riguardante la posizione il GPS si avvia da solo all'apertura della app e si spegne alla chiusura.
-
Quote:
italba
Se tu fossi Superman avresti già letto, con la vista a raggi X, i post precedenti dove si parla di questo problema. Per riassumerti: Il problema è noto e dipende dal fatto che il gps va in pausa quando non dovrebbe. Mi pare che qualcuno avesse individuato un'app che riesce a funzionare, prova un pò a cercare. In alternativa dovresti impostare il telefono in modo che non vada mai in standby, ma non so la batteria quanto durerebbe così.
Si ma mica posso leggermi 250 post ;)
Chi mi sa dire qual'è l'app che funziona ?
-
USA l' opzione cerca del forum.vorrei aiutarti ma non ricordo la posizione di tutti i post.anche io vado al manicomio quando cerco un vecchio post.
-
Quote:
coobox
Si ma mica posso leggermi 250 post ;)
Chi mi sa dire qual'è l'app che funziona ?
Almeno il post precedente (kasperbau) lo puoi leggere?
-
Quote:
italba
Almeno il post precedente (kasperbau) lo puoi leggere?
beh ci sarebbe anche il mio subito prima.. sennò chescrivoaffà ;)
-
Quote:
ironbell
beh ci sarebbe anche il mio subito prima.. sennò chescrivoaffà ;)
Ops, scusa. Visto che parlavano tutti e due dello stesso argomento ne ho memorizzato solo uno.
-
figurati .. mi ero ingelosito rotfl
;)
-
Può essere utile a qualche sprovveduto:
-----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Funzione Cerca forum
Per le vostre nuove ricerche generali sul forum oltre alla funzione Cerca... posta in alto a dx , si possono utilizzare 2 funzioni :
- Prima di postare usate l'apposita funzione Cerca nelle discussioni posta in alto :
https://www.androidiani.com/forum/at...iuto-cerca.jpg
- Se entrate nelle varie discussioni invece usate il tasto Cerca nella discussione :
https://www.androidiani.com/forum/at...iscussione.jpg
-
Simpaticoni stavo solo chiedendo qual'era l'APP di track attività sportive che funzionava con lo ZP980.
Ho usato il cerca ma non l'ho trovata.
Saluti
-
Figurati.è che non masticando di sport non so aiutarti.
-
Quote:
Raknarod
Figurati.è che non masticando di sport non so aiutarti.
Io ne ho provate a dozzien senza trovarne una che vada.
Il GPS quando il cell va in stand-by smette di funzionare correttamente.
Che sola.
Mi sono pentito di aver preso questo telefono, unica nota positiva è il DUAL SIM.
-
Sembra che ognuno abbia un suo problema non presente agli altri guarda....hai provato a togliere lo standby? Consuma di più però dovrebbe andare
-
Quote:
Raknarod
Sembra che ognuno abbia un suo problema non presente agli altri guarda....hai provato a togliere lo standby? Consuma di più però dovrebbe andare
Io li ho risolti tutti... L'ho dato via... :D
Ho preso un newman k1 e per adesso nessun problema... È un po più bruttino ma funziona...
Ciao a tutti....
-
Quote:
calik
Io li ho risolti tutti... L'ho dato via... :D
Ho preso un newman k1 e per adesso nessun problema... È un po più bruttino ma funziona...
Ciao a tutti....
Hai la cartella piena.ti colei chiedere una cosa
-
Quote:
coobox
Io ne ho provate a dozzien senza trovarne una che vada.
Il GPS quando il cell va in stand-by smette di funzionare correttamente.
Che sola.
Mi sono pentito di aver preso questo telefono, unica nota positiva è il DUAL SIM.
Ho appena provato Google MyTracks, l'ho fatto andare una ventina di minuti mentre sono in treno e non ho visto nessuna interruzione mentre andava in standby. Visto che hai una certa attitudine a volere la pappa pronta, dubito che tu ti sia informato su come impostare correttamente il GPS (https://www.androidiani.com/forum/zo...e-fix-gps.html). In sintesi, devi avere il collegamento dati sempre attivo per dar modo all' agps di funzionare. Se sei abituato col Samsung che può sfruttare anche i satelliti glonass, avrai senz'altro delle prestazioni inferiori, ma ti posso assicurare che il GPS su questo telefono funziona egregiamente.
-
ho messo la rom di iceman e per ora ho risolto alcuni problemi. il telefono sembra riscaldarsi meno. i giochi vanno alla grande e infatti a antutu sono passato da 10400 a 11700
-
Uso anche io MyTracks e, nonostante abbia fatto tutti i settaggi indicati (A-GPS, EPO, collegamento dati sempre attivo, Faster GPS), l'app continua a fornire dati errati (anche se il percorso viene correttamente registrato sulla mappa). La cosa strana è che, se esporto la sessione con dati di percorrenza/velocità sballati su un altro telefono con il medesimo soft (telefono V1277 con ICS), gli stessi vengono invece visualizzati correttamente, quindi più che un blocco del GPS sembrerebbe una errata computazione dei dati grezzi forniti dallo stesso. Che ne pensate?
-
Quote:
dambro
ho messo la rom di iceman e per ora ho risolto alcuni problemi. il telefono sembra riscaldarsi meno. i giochi vanno alla grande e infatti a antutu sono passato da 10400 a 11700
Buongiorno
Siccome il mio 980 a molti problemi volevo provare a caricare una nuova rom. La procedura e' quella descritta in pagina 1, dove posso scaricare la rom di iceman ?
il mio grosso problema e' che con la sim2 di Vodafone spesso e volentieri mi perde il segnala e mi dice " Slot 2 Nessuna scheda SIM ", a questo punto riavvio il telefono e tutto riparte per un po' di tempo , poi si riperde il segnale e ricompare il messaggio di sim mancante.
Vi ringrazio anticipatamente
-
Quote:
eugenio58
Uso anche io MyTracks e, nonostante abbia fatto tutti i settaggi indicati (A-GPS, EPO, collegamento dati sempre attivo, Faster GPS), l'app continua a fornire dati errati (anche se il percorso viene correttamente registrato sulla mappa). La cosa strana è che, se esporto la sessione con dati di percorrenza/velocità sballati su un altro telefono con il medesimo soft (telefono V1277 con ICS), gli stessi vengono invece visualizzati correttamente, quindi più che un blocco del GPS sembrerebbe una errata computazione dei dati grezzi forniti dallo stesso. Che ne pensate?
Ho fato una sola prova e i dati sembrano corretti, ogni tanto si vedela velocità andare momentaneamente a zero, forse per qualche disturbo elettrico (stavo andando in treno), ma la velocità media mi sembra giusta. Magari questo pomeriggio mi porto a spasso il telefono col MyTracks attivo e vedo come si comporta a bassa velocità.
p.s. Il telefono dove hai esportato i dati ha la stessa versione di Android e di MyTracks? Hai provato a reimportare i dati esportati sullo Zopo?
-
Il telefono su cui esporto i dati ha la medesima versione di My Tracks, mentre Android è ICS 4.0.4. (mentre lo Zopo ha la 4.2.1). Un'altra stranezza è che se esporto dal telefono V1277 (con i dati corretti) verso lo Zopo, la sessione su quest'ultimo diviene corrotta (ovvero, il percorso sulla mappa viene visualizzato correttamente, mentre i dati di percorrenza e velocità vanno a donne perdute: è questo che mi fa pensare che non dipenda dal GPS dello Zopo, ma da qualche cosa che avviene a valle dell'acquisizione dei dati grezzi del GPS). P.S.: registro percorsi a piedi.
-
Quote:
eugenio58
Il telefono su cui esporto i dati ha la medesima versione di My Tracks, mentre Android è ICS 4.0.4. (mentre lo Zopo ha la 4.2.1). Un'altra stranezza è che se esporto dal telefono V1277 (con i dati corretti) verso lo Zopo, la sessione su quest'ultimo diviene corrotta (ovvero, il percorso sulla mappa viene visualizzato correttamente, mentre i dati di percorrenza e velocità vanno a donne perdute: è questo che mi fa pensare che non dipenda dal GPS dello Zopo, ma da qualche cosa che avviene a valle dell'acquisizione dei dati grezzi del GPS). P.S.: registro percorsi a piedi.
Prova, se possibile, ad esportare, cancellare e reimportare un percorso sempre sullo Zopo.
-
Non posso farlo, se cancello un percorso da un telefono, la sincronizzazione lo cancella anche dall'altro (anche se prima lo rinomino)!! Posso solo confermare che se registro un percorso sullo Zopo (con dati sballati), la sincronizzazione (tramite Google Drive) me lo fa comparire sul V1277 con i dati reali di percorrenza e velocità, mentre se registro un percorso con il V1277, sempre la suddetta sincronizzazione me lo fa successivamente comparire sullo Zopo con percorrenza e velocità diverse (ed evidentemente non reali) rispetto a quelle visualizzate sul telefono di partenza (dove erano corrette). In tutto questo l'unica cosa che non cambia riguarda il percorso riportato sulla mappa, che invece è SEMPRE quello effettivamente fatto (da qui la mia convinzione che il GPS dello ZOPO funzioni regolarmente e non vada in standby, altrimenti ci sarebbero dei buchi o altre incongruenze anche in questo settore).
-
Quote:
tuttomax
Buongiorno
Siccome il mio 980 a molti problemi volevo provare a caricare una nuova rom. La procedura e' quella descritta in pagina 1, dove posso scaricare la rom di iceman ?
il mio grosso problema e' che con la sim2 di Vodafone spesso e volentieri mi perde il segnala e mi dice " Slot 2 Nessuna scheda SIM ", a questo punto riavvio il telefono e tutto riparte per un po' di tempo , poi si riperde il segnale e ricompare il messaggio di sim mancante.
Vi ringrazio anticipatamente
per le rom cucinati c'è una discussione appropriata. ora scrivo una piccola guida semplice semplice su come installare la rom
edit: la trovate qui:
https://www.androidiani.com/forum/zo...ml#post4153373
-
Ho fatto tutto e non funziona da dei dati senza senso, le tue prove sono state molto approssimative.
Sul forum Zopo ci sono centinai di utenti con lo stesso problema, idem qui.
Qui cmq siete di una simpatia incredibile, e mi sono anche fatto un'idea del perchè.