Visualizzazione stampabile
-
Sì hai ragione... Di fatti ho tagliato la mia sim e l'ho spostata..
Inviato dal mio ZP980 usando Androidiani App
-
Quote:
Originariamente inviato da
biobio
Qualcuno dei possessori del
980 ha provato percaso a fare un full backup della stock rom originale con mtk droid tool o usando sp flash tool (funzione ReadBack)?
Inviato dal mio H2000+
Putroppo non l'ho eseguito nemmeno io .... posso solo dirti che con l'ultimo firmware non ho nessun problema ... infatti non ho eseguito il downgrade
-
@Raknarod
Il blocco del menu engineer riguardo le reti é stato fatto sull'ultimo firmware rilasciato dalla ZOPO,per questo motivo io sono tornato alla prima relase ,Zopo Italia in un email conferma che in Cina stanno testando un nuovo firmware ho raccolto un pò di bug segnalandoli al responsabile per la distribuzione Europea
1. Problema con segnale 3g: la linea della sim impostata con connessione dati 3g attiva va e viene, come da screenshot che allego (screenshot_1);
2. Il terminale presenta vari lag, soprattutto nello slide dell'app drawer. Vi spiego, facendo un confronto con la fluidità dello zp810, posso dirvi che quella dello zp980 è inferiore o comunque presenta dei problemini da risolvere, sia con lo stock launcher che con altri.
A mio parere è la risoluzione FULLHD che influisce molto, soprattutto considerando il fatto che il processore è "solo" da 1.2 ghz.*
Per questo spero che in futuro sia rilasciato uno smartphone con un processore con frequenza da 1.5 ghz;
3. A volte il display si oscura e non si riaccende più. Infatti, si accendono solo i led dei tasti in basso. E' necessario togliere la batteria e riavviare;
4. La batteria va calibrata. Quando mi è capitato di dover riavviare togliendola, una volta la carica totale era del 20% e al riavvio l'ho trovata al 55%, mentre un'altra volta il contrario, ovvero è scesa dal 70% al 22%
5. Fotocamera freeza con schermo verde
Aspettiamo tutti fiduciosi,riguardo la parte baseband dobbiamo aspettare una grazia da Mediatek in quanto pare che la sofferenza 3G (sopratutto in ITALIA)é dà attribuire ad una non corretta programmazione del Nvram del processore mtk6589 e che ne soffra la maggior parte dei dual sim che montano questo processore.
Mi scuso per il lungo post!
Inviato dal mio ZP980 con Tapatalk 2
-
Quote:
command0
@Raknarod
.... Zopo Italia in un email conferma che in Cina stanno testando un nuovo firmware ho raccolto un pò di bug segnalandoli al responsabile per la distribuzione Europea
3. A volte il display si oscura e non si riaccende più. Infatti, si accendono solo i led dei tasti in basso. E' necessario togliere la batteria e riavviare;
4. La batteria va calibrata. Quando mi è capitato di dover riavviare togliendola, una volta la carica totale era del 20% e al riavvio l'ho trovata al 55%, mentre un'altra volta il contrario, ovvero è scesa dal 70% al 22%
Aspettiamo tutti fiduciosi,
Confermi di avere ogni tanto gli stessi bugs sul mi terminale
-
Quote:
command0
@Raknarod
Il blocco del menu engineer riguardo le reti é stato fatto sull'ultimo firmware rilasciato dalla ZOPO,per questo motivo io sono tornato alla prima relase ,Zopo Italia in un email conferma che in Cina stanno testando un nuovo firmware ho raccolto un pò di bug segnalandoli al responsabile per la distribuzione Europea
1. Problema con segnale 3g: la linea della sim impostata con connessione dati 3g attiva va e viene, come da screenshot che allego (screenshot_1);
2. Il terminale presenta vari lag, soprattutto nello slide dell'app drawer. Vi spiego, facendo un confronto con la fluidità dello zp810, posso dirvi che quella dello zp980 è inferiore o comunque presenta dei problemini da risolvere, sia con lo stock launcher che con altri.
A mio parere è la risoluzione FULLHD che influisce molto, soprattutto considerando il fatto che il processore è "solo" da 1.2 ghz.*
Per questo spero che in futuro sia rilasciato uno smartphone con un processore con frequenza da 1.5 ghz;
5. Fotocamera freeza con schermo verde
Aspettiamo tutti fiduciosi,riguardo la parte baseband dobbiamo aspettare una grazia da Mediatek in quanto pare che la sofferenza 3G (sopratutto in ITALIA)é dà attribuire ad una non corretta programmazione del Nvram del processore mtk6589 e che ne soffra la maggior parte dei dual sim che montano questo processore.
Mi scuso per il lungo post!
per questo sconsigliano in cina di aggiornare all'ultimo firmware??
non si vede lo screenshot :(
-
@dambro -75
Quel messaggio é stato fatto da l'utente Robyn.bra (Ghost45 su Androidiani)ci stiamo confrontando,sono riuscito ha creare una Rom con base firmware del 2204 sbloccando i parametri engineer delle reti e implementando anche il tp-update tutto installabile da recovery Cwm o twpr devo mettere a posto solo il deep sleep del display nero,ma siamo in attesa di quest'ultimo firmware!
É inutile sprecare energie visto il loro comunicato!
-
Quote:
Raknarod
Possibile che l'unico che abbia le flip cover per il 980 stia su Alì baba e vende minimo 50 pezzi??? Nessuno sa altro??
Quà viene 15€ spedita: Flip Leather Case For ZOPO C2 ZP980 on Aliexpress, venidotre TOP 3C Eletronics Store
--- edit wlf ---
Dai una occhiata al regolamento per quanto riguarda i link postabili. Grazie.
-
Quote:
command0
Perché, come hai detto, ne soffre la maggior parte dei dual sim che montano questo processore e non tutti? Perché questo problema del 3G è maggiormente sentito dai clienti Zopo ed alcuni altri brand minori mentre non sembra affliggere i clienti THL?
-
@wlf
Controlla un dispositivo Thl vedrai che ha un interfaccia personalizzata quindi Firmware cuciti su misura (non chiedermi il perché ZOPO non lo faccia)forse presumibilmente ci sono gestioni differenti,poi credo che sui Post ZOPO ci sono un numero elevato di utenti rispetto al post thl?Quindi un maggior confronto tra utenti!
Il fatto stà che molte Marche del mercato Cinese stanno slittando le spedizioni dei loro quad core!
-
Per il problema delle videochiamate Skype:
Mi ha risposto ieri l'assistenza clienti Skype dicendo che loro non supportano lo Zp980 e mi hanno consigliato di disinstallare e reinstallare Skype. Proverò, ma non ho molta fiducia.