Originariamente inviato da
chivaconlozopo
AGGIORNAMENTO DEL 23 GIUGNO 2013: sembrava andare bene, e invece...
Ho una ricaricabile dell Tre, quando perdo il segnale vado in roaming con la Tim (gratis, ma solo per telefonate e sms).
Quando torno sotto la copertura Tre il mio Zopo o tarda a ripristinare il collegamento dati, o -come stasera- non si ricollega affatto.
Prima, per "scuoterlo" dal torpore andavo nell'apposito menu, e avviavo la ricerca automatica dell'operatore e si collegava, stasera niente da fare.
L'ho riavviato, e niente.
L'ho spento, riacceso, ho proceduto alla ricerca manuale dell'operatore e finalmente si è ricollegato alla rete Tre.
Mentre facevo tutto questo avevo accanto a me mia figlia che smanettava senza alcun problema con il suo Huawei super-economico (un Ideos X5 se non ricordo male), anche lei con una ricaricabile della Tre, e nessunissimo problema.
Vi sembra possibile?!?
Ho il fumo che mi esce dalle orecchie!!!
Dimenticavo: ieri ho scritto una mail al supporto della Zopo, e mi hanno risposto che "" i Tecnici in Cina stanno lavorando su una nuova baseband se ha problemi con l'ultimo aggiornamento, consigliamo un downgrade temporaneo".... NO COMMENT!!!!
(Tra l'altro non so come si fa il downgrade, ma anche se lo sapessi, non so se rischerei...).