Già. Non volevo soccombere.ma purtroppo è l'amara verità.
Già. Non volevo soccombere.ma purtroppo è l'amara verità.
ASP ASP hai controllato l'IMEI? ha visto se corrisponde a quello che c'è dietro la batteria?
se non corrisponde dovresti ripristinare quello "originale", da qualche parte c'è la procedura.
infine, prima di spedire, dopo aver fatto il backup dell'IMEI con mobileuncle, puoi provare a prendere l'IMEI di un vecchio cellulare e sostituirlo però se hai 3 dovrebbe essere di un cellulare italiano UMTS guasto altrimenti lo mette in blacklist, la procedura non è propriamente legale e puoi farla solo per PROVARE e quindi ripristinare il tutto.
Ho letto che in altre nazioni i cell cinesi vengono bloccati per IMEI non valido in europa e che comunque Tre "banna" i cellulari che non risultano UMTS anche se italiani, successo a me con un nokia 6100 che ha funzionato in roaming tim edge per 10 minuti e poi è stato bannato perchè non utms, siccome non mi ricordo con che operatore hai problemi volevo sottolinearlo.
Ma ti vede il segnale e non scambia dati (se ti chiami da un altro cell squilla?) o proprio mette la X al posto delle tacchette? Se è il primo problema è sicuro di configurazione non un guasto.
Ultima modifica di lostman; 26-06-13 alle 13:34
Raknarod (26-06-13)
fatto,fatto.l'imei è quello.l'operatore e 3.prima andava in roaming con tim x i dati e mi ha succhiato tutto.ora,nemmeno cosi.
sostituito con l'imei di altri 3 cellulari.ieri con la rom di iceman mi vedeva pure la 3g della tre,ma non scambia i dati.impostato tutto a mano come dice il nostro e il loro forum.provato anche la procedura nella sezione mod.scaricato la app della 3 per configurare,ma dice che non c'è connessione dati dopo aver cambiato tutto.mi viene da piangere,perchè è bellissimo,ma non funge fuori casa.ora tolto di nuovo tutto,portato alla 0521,cercato di fare l'aggiorbnamento ota,ma non lo fa.flashato manualmente alla 0610
ora è cosi:
Screenshot_2011-12-31-17-23-02.jpg
se ti da la linea, nel senso che puoi chiamarti ma non scambia dati secondo me è davvero qualche settaggio sbagliato, hai provato altri operatori con i dati?
Ciao
Ne vale la pena?
Ne stonvalutando l'acquisto
LeEco Le MAX 2
Rom: AICP 8.1.0
Kernel:
Accetto offerte
Jahah
Non siamo al mercatino, la sezione giusta è qui: https://www.androidiani.com/forum/vendo-smartphone/![]()
Sempre per la serie "ultimo tentativo"... Hai provato a mettere la tua sim in un'altro telefono?
Questo avrebbe senso se il circuito umts non funziona. Vodafone ha il gsm, la Tre no e così non si connette. Hai l'indicatore di roaming attivo?Originariamente inviato da Raknarod
p.s. Non so se si possa applicare al 980 ma hai visto questo thread https://www.androidiani.com/forum/zo...em-3g-h-h.html ?
Ultima modifica di italba; 26-06-13 alle 16:46