Riguardo all'audio puoi seguire questa guida che è stata anche linkata da peroni86 nella sezione modding: How to increase zopo mobile phone Mic loudspeaker and ringtone Volume - Q&A, Help & Troubleshooting - Zopo Mobile Forum
Visualizzazione stampabile
Riguardo all'audio puoi seguire questa guida che è stata anche linkata da peroni86 nella sezione modding: How to increase zopo mobile phone Mic loudspeaker and ringtone Volume - Q&A, Help & Troubleshooting - Zopo Mobile Forum
Ho un problema strano, ogni tanto lo estraggo dalla tasca ed è spento. Capita a qualcun altro?
Quote:
Originariamente inviato da Morpheus88
No...prova a ripristinare il cellulare o se hai la recovery vai di wipe cache e dalwik
Inviato dal mio ZP980 usando Androidiani App
guarda, per fortuna la batteria è al Litio quindi non occorre farlo scaricare del tutto prima di ricaricarlo, per cui puoi sempre metterlo a caricare quando vuoi senza danneggiare la batteria. Cmq ti consiglio di scaricare battery calibration (si trova sul market), farlo caricare da acceso al 100% e poi usare l'applicazione per cominciare la calibrazione della batteria. Una volta fatto, attendi che il telefono si scarichi completamente (senza collegarlo mai altrimenti dovrai fare tutto daccapo) finchè non si spegne da solo. Dopo di chè lo potrai mettere a ricaricare (preferibilmente da spento) per almeno 4 ore, finchè non lo riaccenderai (ancora collegato).
Con questa procedura android calibrerà la batteria nel miglior modo secondo la sua capacità e vedrai che durerà molto di più senza darti valori sballati.
Saluti
PS: lieto di poter aiutare qualcuno dopo aver ricevuto tanti buoni consigli dal forum :-)
Grazie bastyano! Prvo sta cosa della batteria allora ;)
EDIT: il cell mi dice che ho un aggiornamento firmware per ZP980 di maggio da installare via OTA.. che faccio, lo installo oppure ci sono maggiori bug su quel firmware rispetto al mio che è del 20130422?
Ma il telefono non doveva avere una memoria interna di 4 GB?
Io me ne ritrovo meno di 2, qualcuno sa perchè?
Grazie
Ciao a tutti, vi metto il link alla videopreview con unbox dello Zopo C2! Sepro di fare cosa gradita a qualcuno :)
Zopo C2 - videopreview e unbox da ChinaDroidIT [ita] - YouTube
A breve anche la videoreview approfondita! :)
Dovresti installare un app emulazione terminale che ci consente di andare a linea di comando.
Da prompt di comandi dovresti digitare "df" e quindi invio; il SO ti restituisce una risposta visualizzando in formato testo uno specchietto che ti dice lo spazio totale e quello disponibile ...
Il rooting del dispositivo consiste in una sorta di "sblocco" per avere i permessi di super utente, un po' come l'administrator per windows; la versione stock standard di Android non ha i permessi da super user, sei un semplice utente che non può aver accesso al SO ed a molte delle impostazioni.
posto io però spieghi tu neh :p
0_a112@android:/ $ df
Filesystem Size Used Free Blksize
/dev 480M 52K 480M 4096
/mnt/secure 480M 0K 480M 4096
/mnt/asec 480M 0K 480M 4096
/mnt/obb 480M 0K 480M 4096
/system 591M 493M 97M 4096
/data 1G 529M 983M 4096
/cache 123M 8M 114M 4096
/mnt/cd-rom 1M 1M 0K 2048
/protect_f 8M 4M 4M 4096
/protect_s 8M 4M 4M 4096
ahh ... dimenticavo:
/storage/sdcard1 1G 10M 1G 4096
/storage/sdcard0 14G 5G 9G
1M 16934
presto sdcard0 diventerà 65536 ;)
Qualcuno mi diece allora se è buona cosa fare sto aggiornamento ota che mi è arrivato che cambia firmware da quello di aprile a quello di maggio? Aspetto o lo faccio?
Inviato dal mio ZP980 usando Androidiani App
In pratica i 4GB di ROM sono stati partizionati in /dev /system /data /cache e /storage/sdcard1; da notare che /data è di circa 1512MB, l'output di df dice 1G ma viene approssimato. Quindi i conti non vanno fatti sommando solamente la memoria interna (/storage/sdcard1) e la partizione dove installare le applicazioni (/data) ma vanno sommate anche le altre parti utilizzate dal SO, sia per la memorizzazione dello stesso (/system) che per la virtualizzazione della memoria (/cache & /dev).
una giornata assieme a questo zopo, ragazzi.. una pecca non l'ho ancora trovata.
nessun problema nemmeno in tethering (ho una micro sim tim nello slot 1 ed uso quella per collegarmi, niente contratti aziendali, ho tim young)
ora sono 20 minuti che sono collegato tramite cell e tutto va perfettamente
..nel frattempo che scrivo qui (connesso) sto navigando col cell e uso facebook sul telefono, praticamente funziona in modo identico a come andava il vecchio povero ed annegato zopo zp500, solo che più veloce eheh
leggo ora il numero build: ZP980 20130521-152918-v3.1
ho già messo cwm, fatto root ed un backup della intera rom che ho trovato dentro.
devo ancora caricarlo al 100% (oggi non ne ho avuto tempo, staccato al 66%, ora 42%) e ribadisco che nessuna imprecisione è comparsa nel touch mentre era sotto carica
Ciao l'abbiamo ricevuto assieme e pure io lo trovo perfetto. l'unica cosa che non funziona bene è il contrasto della luminosità regolato in automatico. al sole ci pensa un bel pò prima di settarsi. Comunque io ho ricevuto la stessa versione di soft. e main vers. b. se coincide mi mandi il link x la cwm? il root già l'ho fatto grazie
Ragazza stamattina il cell mi ha fatto un paio di reboot strani.. Si è riavviato da solo dopo che l'ho messo in standby.. A qualcuno è capitato?
Inviato dal mio ZP980 usando Androidiani App
Dopo una notte in carica, questa mattina ho usato il telefono mentre era ancora sotto carica e funzionava perfettamente, sempre con assenza di imprecisioni del touch.
Ora sono arrivato allo studio dove avevo una memoria sd da 32gb presa proprio per questo telefono e quindi l'ho spento il telefono per inserirla.
Notato ora il bollino bianco con la "B" in basso a dx.
Appena riacceso il telefono (a parte che ho notato che la micro sd fa mezzo millimetro di spessore e la batteria non sta più ben inserita come prima ma un po forzata e un po più in giù nel lato della memoria) ho notato la storia della carica all'80%.
....ricordo che mi capitava anche con il vecchio zp500 (per quelle pochissime volte che ho avuto necessità di togliere la batteria e rimetterla mentre era carico al 100%) e che la carica poi la segnava 84% o 85%, non ricordo.
.....a mio avviso questo è dovuto al fatto che i telefoni zopo (come tanti altri) non hanno di sistema il misuratore della batteria scalare a soglie dell'1%, ma a soglie di percentuali maggiori.
nello zp500 quando modificavo le icone di sistema e ne inserivo di altre, ricordo che potevo mettere solo i set di icone con 5 livelli di percentuale diversi e non quelle con i 100 livelli (100%, 99% 98%...) ..quando le modificherò si vedrà il da farsi
@dacku76: si, non ho fatto nessun aggiornamento di nessun tipo, ho messo solo cwm e fatto il root. Questa 521 l'ho trovata dentro di fabbrica.
@ottale: con questi passaggi fai tutto e subito (anche senza micro sd installata) - https://www.androidiani.com/forum/zo...opo-zp980.html
E' arrivato anche a me! Dentro non ha alcun adesivo. Versione 0422 da Etotalk. Sembra tutto a posto, l'unica cosa un po' pesanti a mi sembra il touch, non è molto fluido, per cui vorrei provare a fare l'aggiornamento via OTA. Magari migliora, pero ho un po' paura perché non faccia peggio e dopo... Non saprei flasharlo con la versione precedente.
Vi chiederei un consiglio su questa situazione....
Inviato dal mio ZP980 usando Androidiani App
Sibelius, cerca di leggere in questa discussione e di farti dire da chi c'è passato in modo concreto come si trova con il telefono "senza adesivo" e l'ultima versione software disponibile.
non so di preciso cosa cambia tra "B" e "non B" ..certo un aggiornamento forse anche in minima parte migliorerà qualcosina, ricorda solo di fare un backup totale del tuo telefono con il firmware che hai adesso, così in qualsiasi caso puoi tornare allo stato attuale con pochi operazioni da fare
scegliendo questa opzione, la penultima:
Allegato 65357
Toh..! Se ne sono accorti che la versione 2105 è un casino..... Per chi vuole provare... Io sono al terzo giorno di funzionamento con vodafone (a me non andava per niente) con un altra rom.... Se va... poi vi dico l'assurdità del problema.... Più che altro per chi gli va via continuamente il segnale...
Gli ho chiesto adesso se è per normal o B... Domani mi risponderanno...
Dear Buyer,
After testing, we found 0521 version has some bugs.
Please install 0518 Mod ROM:
http://www.4shared.com/zip/XgD837Qh/...totalkcom.html
This ROM is the best stable at the moment.
Thanks,
King
Ragazzi vorrei sapere una cosa... ma lo schermo è lo stesso fantastico dello zp980?? nel secondo post ci sono le differenze ma non capisco come intenderle :D
le prime due voci esplicitano le differenze tra i due ma le successive sono solo caratteristiche nude e crudo... vuol dire che sono uguali per C2 e ZP980???
DIFFERENZE TRA ZOPO C2 E ZOPO ZP980 SCORPIO (in aggiornamento):
- ROM da 4 gb per il C2 / 16 gb per il ZP980 (fonte: ZopoMobileShop) ;
- Lo ZP980 nasce per il mercato internazionale e viene venduto anche dalla "succursale" Zopo in Italia ; il C2 nasce prevalentemente per il mercato cinese, infatti porta nativamente il S.O. Aliyun (anche se i venditori internazionali possono spedirlo con Android 4.2 stock) a fronte però di un costo minore (circa $ 100,00);
- Super Retina display LTPS radiant screen 178 vision angle
- OGS
- 1300 mega resolution camera BSI
- 270° pan-shot and 1/1000s macrophotography
- zero delay snapshot
- Hi-Fi Quality Audio Yamaha
Mi son accorto che quando scrivo gli sms troppo velocemente, il touch dello schermo salta di palo in frasca.. :( mi sa che ha il problema dello schermo che preme dove gli pare.. c'è qualcosa per risolverlo?
ciao, mi servirebbe una cortesia immensa, nei post precedenti ho letto che con questo telefono flashando il contenuto del file "CinafoniniAndroid-soluzione3g" si risolvevano i problemi del 3g. ora mio fratello ha uno "Star S4" e un mio amico uno "Star S5", in entrambi i telefoni il 3g è quasi inutilizzabile, dato che l'hardware mi sembra simile, al limite potete dirmi quali file di sistema/modoli del telfono va a modificare il contenuto del file "CinafoniniAndroid-soluzione3g" giusto per capire la direzione giusta e dare indicazioni a qualche coder sui forum appropriati per risolvere la connessione dati su questi disgraziatissimi S4 e S5? grazie tante
Grazie Morpheus. Adesso ci provo.
Inviato dal mio ZP980 usando Androidiani App
ahhhhhhhh ho capito!
Di sicuro è molto buono lo schermo ma avranno risparmiato un pochino rispetto allo sharp del zp980!
Quote:
Originariamente inviato da gorbenzer
Questo non te lo so dire....
Inviato dal mio ZP980 usando Androidiani App
E poi x la versione b??
La rom 518?