No lo puoi fare ... Io ho fatto cosi .... perdi il root ...lo trova l'aggiornamento? Però prima installa una recovery per fare il backup...
Visualizzazione stampabile
Scusate io ho la versione b e ho flashato con la 521 pero ho problema nel caricare la batteria ... È lentissimo e devo riavviarlo certe volte perche se no si blocca a una certa percentuale di carica.. Capita solo.a.me??
Direttamente dal sito zopo..
Download recovery_twrpv1.7z from Sendspace.com - send big files the easy way
Puoi installarla e fare il backup della tua... Però una volta fatto l'aggiornamento OTA io (e altri) non sono riuscito a reinstallarla... perciò se volessi tornare alla tua devi fare un doppio passaggio...
alla "tafazzi" insomma... e per un prodotto "personalizzato in Italia" (perche' prodotto certamente non lo e') ? o_O ...Sappiamo ad esempio che Zopo ha una divisione bulk che si chiama Hero....e fa gli stessi telefoni senza griffe Zopo...ricordate?
Garanzia 24 mesi? Va riparato/sostuito in Italia realmente o con attese eterne che torni dalla Cina (paese produttore per il quale vale la garanzia in effetti)?
Se ne sono viste a bizzeffe negli anni di queste situazioni con dropshippers e rimarchiatori...spero finalmente sia fatta estrema chiarezza.
P.S. Io penso che "chi fa da se' fa per tre" come diceva il detto...E con aliexpress e eto si risparmia alla grande...
Ho comprato un'altro C2 per un collega è miracolo a lui il tethering funziona con TIM! non so come spiegare questa cosa, stessi telefoni presi da etotalk, stessa versione fw stesso operatore con stesso piano aziendale, forse funziona a culo questo tethering.
Salve ho contattato etotalk perchè ho eseguito l'aggiornamento alla versione 521 nella speranza di risolvere i problemi soprattuto per quanto riguarda la rete dati, ovviamente aggiornando ho perso la loro rom e mi hanno risposto di installare la seguente: ROM ZOPO C2 | [Custom] add the 05/28/2013 on Needrom volevo sapere se qualcuno di voi l'ha provata e nel caso potreste aiutarmi ad installarla passo passo?tenete presente che non ho mai installato una rom e non so nemmeno da dove cominciare Grazie a tutti :)
il mio è arrivato :)
l'ho fatto mettere in "fermo deposito" ..uno di questi giorni lo vado a prendere ^_^
Ciao prima di tutto scarica da qui ROM ZOPO C2 | [Custom] add the 05/15/2013 on Needrom il file " tool" dove c'è tutto l'occorrente.
Grazie ocnarf però ho notato che sono 2 rom diverse, quella che mi hanno dato loro è più recente, del 28 maggio
ok, gli strumenti ti posso essere utili per molte cose anche se le istruzioni per installare queste rom mi sembrano molto semplici :
Passo 1: Scaricare la ROM carta personalizzato copiato in una directory root della scheda SD esterna
Punto 2: Spegnere e tenendo premuto:Pulsante di accensione + tasto del volume + tasto volume per accedere alla modalità di ripristino, eseguire reset di fabbrica (wipe data, cache, Dalvik cache)
Fase 3: Entra nel menu applicazione dell'aggiornamento da sdcard selezionare la ROM
Fase 4: Pennello, riavviare il telefono Pazienza richiesto - primo avvio richiede un po '
Io a etotalk ho chiestonun caribatterie visto che quello nella scatola non andava.. L ho pur sempre pagato... Su need rom scaricate l ultima rom non custom x c2.. Ci sono 2 versioni normale e b version. A me va una bomba . importante dopo flash fate un hard reset
Ciao enry ti avevo inviato un messaggio, ma non me lo ritrovo nella cartella dei messaggi inviati quindi presumo di aver sbagliato qualcosa, o non me li fa mandare volevo chiederti dove si può trovare la rom di cui parli e se potresti darmi una mano ad installarla se ti va, tieni presente che non ho proprio idea da dove cominciare...è la prima volta che compro uno smartphone e per farti capire non so nemmeno se il cellulare va lasciato con la batteria o meno durante il processo e non conosco il significato dei vari termini tecnici tipo hard reset ecc... grazie mille
Comunque ragazzi per chi volesse provare quà c'è il firmware del Komu k5 http://www.komu.it/download/firmware/K5_130419.rar
http://www.needrom.com/mobile/zopo-zp980-c2/
Questa è la rom adatta vedi se hai la versione normale oppure quella b.
A me va perfetta. Riguardo l istallazione ti devi un po di post e fai una ricerca sul forum e vedrai che ce la fai. Non flashare la versione sbagliata se no lo pianti.
Stai usando quindi questa ROM per lo ZopoC2 con la versione b e con la versione "normale" ovvero quella senza alcuna lettera?
E non hai più i problemi riportati da settimane in questo forum?
Per favore, è importante per tutti noi saperlo. Grazie
Bene, ho il telefono da 2 giorni (ho aspettato appena 3 giorni per riceverlo da etotalk. Non ho la rom etotalk, sinceramente non capisco bene che rom è, cmq è già rootata! anzi se qualcuno mi può spiegare come fare per capirlo, gliene sarei grato. Finora non ho avuto alcuna notifica su aggiornamenti OTA.
Ebbene finora ho riscontrato solo e seguenti problematiche migliorabili:
- wifi poco potente e segnale a volte ballerino
-sporadici malfunzionamenti al touch (ma molto rari)
-audio un pò metallico nell'amplificazione del vivavoce
Per il resto il tel è ottimo. Ho risolto ed abbreviato il tempo del fix per il GPS con fatergps e gpshelper. Ora ci impiega circa 10 secondi a fare il fix ed è molto preciso.La ricezioneè ottima con tre e wind (ho seguito un accorgimento consigliato impostando dal menu engineer). Dallo stesso menu ho migliorato l'audio. Veramente un bel telefono, non so se mi conviene cambiare rom,almeno finchè non ne esce una veramente buona.
Neanche ci ho provato a collegare il caricabatterie che miè arrivato, ma ne ho usato uno standard uSb che già avevo, con il qualenon ho alcun problema di carica (consiglio di tenerlo sottocarica spento per almeno 4 ore e di accenderlo ancora collegato) nè di malfunzionamento del touch.
PS: ho la versione B del telefono.
Grazie a tutti per gli aiuti,spero di poter contraccambiare
Ho anche io la versione B, preso da etotalk con la loro rom, non ho fatto utilizzo spinto ma posso confermare stessi riscontri tuoi.
Per il caricabatterie e il cavo USB, che non funzionavano, ho scritto a etotalk, e me li stanno rimandando, e ho preso un altro caricabatterie.
La batteria mi è durata 1 gg. e mezzo con uso non "spremuto"; l'ho fatta andare a zero, il telefono si è spento, l'ho caricato spento, ci ha messo circa tre ore, e poi dopo al 100%, e si sta scaricando in maniera normale, senza scatti repentini.
GPS: ho fatto il fixing come suggerito qui ZP980 How to get faster FIX position | GPS (EPO) + FasterGPS
Tu invece hai usato anche gpshelper. Puoi descrivere in maggior dettaglio?
Per la ricezione che accorgimento hai seguito dal menu engineer? Per risolvere cosa? E anche per l'audio?
Se hai usato altri post in questo forum, puoi darmi solo il numero del post?
Grazie di tutto
http://forum.zopomobileshop.com/thread-208-1-1.html in questo thread ci sono le modifiche che ho fatto. praticamente ho impostato wcdma/gsm in auto nel menu engineer in modo tale da evitare che resti sempre e solo in 3g. per l'audio ho settato i volumi un po' più alti. per il gps, con fastergps ho impostato il server italiano per velocizzare il fix. con gpshelper praticamente la ricerca dei satelliti resta continua e la precisione é migliorata tantissimo
inizio sinceramente a stancarmi di leggere queste risposte atte solo a scatenare il flame
per quanto i concetti espressi possono essere giusti e corretti c'è modo e modo di dire le cose e rapportarsi agli altri
da questo momento cancellerò i post senza nessun preavviso e senza dare nessuna motivazione
cercate di scrivere in italiano corretto e rivolgetevi con cortesia ed educazione.....se volete postare su questo forum....altrimenti prenderemo gli inevitabili provvedimenti
;) grazie
Relativamente al problema del microfono interno che crea disturbo Eto mi risponde così:
Dear Buyer,
From your description, it should be the software problem.
Please try these ROMs to fix it:
ROMs | ZOPO
And if it is really hardware problem, please ship it back, we will send to zopo for repair.
Io ho il firmware 0521 aggiornato OTA, dopo aver fatto un WIPE. secondo voi vale la pena provare a reinstallare la ROM ufficiale 0521 partendo da zero usando i files di needrom oppure non cambia nulla? Non che non sia smaettone, ma sono un po' stufo e non ho tanta voglia di imbarcarmi nell'aggiornamento manuale se poi non cambia nulla e comunque glielo devo rispedire.
In sintesi il quesito è: tra la stessa ROM aggiornata OTA o pulita installata ex novo, cambia qualcosa?
Grazie
d.
Per quanto riguarda l'impostazione GSM/WCDMA volevo fare un chiarimento riportando quanto letto in un post della zopo:
da alcuni test condotti in accorodo con ZOPO ITALIA e riguardanti il 3G abbiamo verificato che per migliorare ulteriormente la navigazione occorre fare una modifica tramite Mobile Uncletools.
Infatti anche se in impostazioni -> altro -> reti mobili - > servizio 3G le preferenze di rete sono GSM/WCDMA (auto), il fix blocca il parametro su "WCDMA preferred" creando problemi di navigazione in zone non ben coperte.
Occorre pertanto entrare in Engineer Mode (MTK) -> Network Selecting e scegliere GSM/WCDMA (auto) al posto di "WCDMA preferred". Ovviamente occorre riavviare il telefono.
Per quanto mi riguarda mi ha migliorato tanto la ricezione.
Se a qualcuno può apparire ripetitivo, pazienza, sono sicuro che sta cosa sarà utile a molte più persone! Saluti... e... take it easy... don't worry, be happy!
PS: ...non ti curar di loro, ma guarda e passa... certi commenti non sono degni neanche di risposta, povero lui, mi fa un po di pena!
se non ti sta bene come i moderatori moderano i TUOI messaggi evidentemente c'è un problema di base su come TU scrivi i messaggi
visto che consigli agli altri di imparare l'inglese per poter chiedere nel forum ufficiale, fai un favore a tutti e spostati definitivamente su quel forum..perchè a me i tuoi messaggi intasano la posta (come dici te) e oltre tutto mi fanno anche lavorare e perdere tempo per cancellarli/stargli dietro.
per la cronaca ho 42 anni quindi evita i soliti discorsetti "bambini/scuola/etc"....fra l'altro è lo stesso discorsetto che si potrebbe fare di te visto il tuo modo di comportarti e di esprimerti.
edit:
vabbhe vedo che il comportamento da bambino ce l'hai proprio inside....visto che hai editato e riscritto le stesse cose che ti sono state cancellate, è inutile anche perdere tempo con una persona come te
prossimo OT o prossima espressione oltre le righe diomorgan sarai infrazionato e bannato...
ultima opportunità
Arrivato il C2!! Da Eternal.. 206+28,ahime :(, di dogana, compreso di seconda batteria.. ho la versione col bollino "B" e firmware 20130422... detto ciò... bene... devo iniziare a pregare??? :) oppure dite che sia una versione "decente"?
Peccato che un forum come questo si debba trasformare in una "passerella per mostrare la propria intelligenza"...
Pensavo che qui la gente scambiava informazione e quelli più bravi aiutassero gli altri per il semplice motivo di dare una mano a quello che se ne intende poco. Dovrebbe essere proprio la natura della bontà umana. Non critiche assurde da gran sapientoni. Bisogna rispettare le scelte di ognuno di noi e di portare pazienza coi novelli. Hanno ragione i moderatori. Ci sono su web un sacco di forum di medicina, scienze, etc... per dire, un medico non si può arrabbiare e "sputtanare" uno che chiede un consiglio su un forum riguarda una malattia archi conosciuta. Mostriamo un po' di umanità.
ritorniamo a parlare del c2 ? qualcuno che ha provato questa rom ROM ZP980 & C2 | [Official] add the 05/24/2013 on Needrom sa dirmi come si è trovato ?
ho appena ritirato il C2, che figo
acceso dalle 10.00 sino ad ora e smanettato tutto il tempo...
buh, nessun problema o errore riscontrato
-touch sempre perfetto, adesso che è sotto carica niente touch indemoniato
-gps sempre agganciato
-nessun prob a collegarsi con tim, connessione veloce (non ho fatto test di velocità ma è sicuramente + veloce del mio ex zopo zp500)
-l'audio secondo me è una cosa soggettiva.. cmq si sente molto più forte del telefono che avevo prima e lo sento forte come il samsung gt-b5722 che ho usato per ora
-ho fatto circa una decina di telefonate, si sente perfettamente e mi sentono perfettamente, niente robe metalliche
-ora è sotto carica con il suo caricabatterie in dotazione ed è perfetto (si vede che il caricab. è una cinesata da 0,50€) ..la prox carica la farò con un'altro caricabatterie originale zopo (dell'ex zp500) che qualitativamente è davvero ottimo, poi se vi interessa posterò una foto di confronto dei 2 caricab.
-non so nemmeno che versione è ..b o quello che sia e non ho nemmeno visto che versione di firmware c'è, poi controllerò ma sarà una comune come quelle che usate voi
questa sera si va di cwm, root e fine, davvero contento dell'acquisto
Grazie. Ho applicato, vediamo se ho un miglioramento.
Riguardo all'audio, invece? Le impostazioni che hai fatto? Io trovo l'audio in ricezione un pò basso, anche a volume massimo. Con l'auricolare, va bene, ma senza...
sarà la vecchiaia che incombe, ma per me è tropo basso. Puoi aiutarmi per favore? O darmi il link dove guardare?
Grazie.
Ovviamente, sono ben accetti i consigli di tutti gli utenti del 3d.
Per inciso: è stato utilissimo questo 3d e in generale tutto il forum di Androidiani. Ho scoperto tantissime cose e soprattutto ho avuto la conferma che esistono tante persone disponibili, con la voglia di condividere e dare una mano.