Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
ottale
SLOT 1 OP. TRE MICROSIM
DOPO l'aggiornamento not dei comportamenti strani del telefono . sta spesso su tim ha difficoltà a ritornare in 3g fino ad impallarsi. A volte quando in roaming chiami ma rimane bloccato commuta la telefonata ma poi non succede nulla. ho dovuto togliere + volte la batteria. a qualcuno è successo?
Il mio zopo c2 è in roaming COSTANTE alternato a episodi di NULLA...gestore ho 3.
allora non è un problema loro quanto di telefono..malattia dizione oggi è il secondo giorno che sto senza rete,ho spebto e riacceso mille volte ma nulla..che devo fare?
-
stacca la batteria x 1 minuto poi riprova
-
Quote:
gidannifico
Il mio zopo c2 è in roaming COSTANTE alternato a episodi di NULLA...gestore ho 3.
allora non è un problema loro quanto di telefono..malattia dizione oggi è il secondo giorno che sto senza rete,ho spebto e riacceso mille volte ma nulla..che devo fare?
Idem anche a me. Prima dell'aggiornamento non era mai successo. Staccata batteria, telefono nuovamente OK. Vediamo come andrà...
-
Io ho 3 sullo slot1 (x chiamate SMS e internet) e Wind (solo x chiamate ed sms in entrata) sul 2..aggiornato via Ota appena uscito..nessun tipo di problema con la rete.
Inviato dal mio ZP980 usando Androidiani App
-
Mi servirebbe un aiutino, io sono ancora alla versione 412 con nessun adesivo B nel vano batteria.
Che versione di rom posso installare dalla mia con flash tool per riuscire ad avere gli aggiornamenti automatici e migliorare un po questo cell ?
se cortesemente mi potreste passare anche il link giusto x fare il passaggio ?
Grazie mille :)
-
Quote:
Linda80
Mi servirebbe un aiutino, io sono ancora alla versione 412 con nessun adesivo B nel vano batteria.
Che versione di rom posso installare dalla mia con flash tool per riuscire ad avere gli aggiornamenti automatici e migliorare un po questo cell ?
se cortesemente mi potreste passare anche il link giusto x fare il passaggio ?
Grazie mille :)
Se può servire, ho la tua stessa versione e dopo che il telefono non mi si accendeva più con il file di aggiornamento di maggio (la penultima in pratica) rilasciata da zopo, ho fatto cosi per avere gli OTA:
1. Ho flashato il firmware di s0nar (se interessa, guarda indietro di parecchie pagine il mio post relativo)
2. Col firmware montato, ho aggiornato via OTA ed è andato tutto liscio.
Questo per quanto riguarda il penultimo aggiornamento, che funzionava benissimo. C'è da dire, almeno nel mio caso, che poi ho aggiornato via OTA all'ultimo firm ed il telefono mi dava video spento (ma telefono acceso e funzionante). Non so se è dipeso da qualcosa che avevo io (esempio: telefono rootato) ma questo per dire che l'aggiornamento via OTA non è "sicuro" al 100% (ripeto, potrebbe anche essere stato solo il mio caso)
Tutto rimediabile, comunque ;-)
-
A nessuno da il problema dello spegnimento improvviso?
-
blocchi baseband
visto i continui problemi alla rete umts e hsdpa causati dall'aggiornamento,
ho formattato il cell. e sono passato a me 1.2b che si trova su needrom
pare che va bene anche il sensore lcd regola decentemente
non mi andava di fare il downgrade e poi il root con twrp qui su me 1.2b già c'è tutto.
-
Quote:
odm3
Se può servire, ho la tua stessa versione e dopo che il telefono non mi si accendeva più con il file di aggiornamento di maggio (la penultima in pratica) rilasciata da zopo, ho fatto cosi per avere gli OTA:
1. Ho flashato il firmware di s0nar (se interessa, guarda indietro di parecchie pagine il mio post relativo)
2. Col firmware montato, ho aggiornato via OTA ed è andato tutto liscio.
Questo per quanto riguarda il penultimo aggiornamento, che funzionava benissimo. C'è da dire, almeno nel mio caso, che poi ho aggiornato via OTA all'ultimo firm ed il telefono mi dava video spento (ma telefono acceso e funzionante). Non so se è dipeso da qualcosa che avevo io (esempio: telefono rootato) ma questo per dire che l'aggiornamento via OTA non è "sicuro" al 100% (ripeto, potrebbe anche essere stato solo il mio caso)
Tutto rimediabile, comunque ;-)
rimediabile in che modo ?
-
Quote:
Linda80
rimediabile in che modo ?
Flashando di nuovo il firm di s0nar, installando mobileuncle tools, mettendo la twrp e mettendoci il firm di Dezmel (citato appena qualche post fa) ad esempio ;)
-
Ho fatto l'aggiornamento manuale via ota.
Ora se apro il programma aggiornamento di sistema mi continua a dire se voglio aggiornare ora o dopo, ma io ho già aggiornato.
Come faccio a resettare il programma in modo che mi controlli nuovi aggiornamenti?
-
dovete assolutamente provare la 1.2b di dezmel...al limite della perfezione...va da dio
-
Vorrei farlo. Come procedo ? Installo da CWR ?
-
me 1.2
metti il file scaricato così come è nella sd esterna.
riparti in trwp
fai i wipe
install zip from sd card e selezioni il file
aspetti qualche minuto ed hai fatto
al riavvio clicca sulla scritta scura linguaggio in russo poi seleziona italiano
vai avanti
noterai che ha le memorie invertite
poi sono rientrato in twrp ed ho selezionato orario +1 era settato a -6
dopo mezza giornata di funzionamento devo dire che è ok
-
Quote:
ottale
metti il file scaricato così come è nella sd esterna.
riparti in trwp
fai i wipe
install zip from sd card e selezioni il file
aspetti qualche minuto ed hai fatto
al riavvio clicca sulla scritta scura linguaggio in russo poi seleziona italiano
vai avanti
noterai che ha le memorie invertite
poi sono rientrato in twrp ed ho selezionato orario +1 era settato a -6
dopo mezza giornata di funzionamento devo dire che è ok
Ragazzi anche io vorrei installare la rom 1.2 b di dezmel...mi dite come la devo cercare in needrom?
E poi dopo averla cercata la posso caricare direttamente dalla recovery che ho già??Ho il firmware 4.2 originale aggiornato l'altro giorno..
-
Quote:
maxvert80
Eccola qui!!! Aggiornata da sole 3 ore!
Penso che puoi caricarla direttamente dalla tua recovery.
Ciao!
Ti ringrazio molto, sei stato molto gentile!
Per installarla quindi vado nella mia recovery....e da li??? che comandi devo dare..?mi sai dire se devo cancellare prima tutti i dati cellulare?
-
visto che si comincia a trovare il modello C2 PLATINUM..con il processore più veloce.....
secondo voi queste rom già uscite funzionano sul nuovo modello che a parte il processore sembra con le stesse caratteristiche ?
qualcuno ha già questo nuovo modello ?
ne dovrei comprare un altro per mio fratello e sembra che il nuovo modello abbia migliorato l'unica cosa sottodimensionata con uno schermo full HD....
..certo il mio dubbio è sulla durata della batteria...
-
Ciao a tutti,vorrei dedicare questo post a coloro i quali vorrebbero acquistare questo telefono,dopo aver installato la dezmen 1.2b,posso tranquillamente affermare che questo telefono vale tutti i soldi investiti,ovviamente mia personalissima opinione,premetto che non sono pratico di smartphone pertanto la mia valutazione si basa anche sulla scarsa conoscenza di tali telefoni;elenco i motivi per cui lo consiglierei:
-estetica piacevolissima
-schermo davvero notevole in quanto a definizione e colori
-molto veloce e fluido anche con giochi pesanti
-ricezione wind e tim pari ad altri telefoni provati,quindi molto buona
-velocissimo sia in wi-fi che 3G
-foto discrete(sicuramente migliorabili con software penso),video davvero molto belli
-gps veloce nell'acqisizione e preciso al pari di apparecchi dedicati
-buona autonomia della batteria che con l'aggiornamento di dezmen funziona benissimo.
Spero di aver fatto cosa gradita a chi nutre dei dubbi considerate le diverse opinioni del telefono.
-
Quote:
gilialb
Ciao a tutti,vorrei dedicare questo post a coloro i quali vorrebbero acquistare questo telefono,dopo aver installato la dezmen 1.2b,posso tranquillamente affermare che questo telefono vale tutti i soldi investiti,ovviamente mia personalissima opinione,premetto che non sono pratico di smartphone pertanto la mia valutazione si basa anche sulla scarsa conoscenza di tali telefoni;elenco i motivi per cui lo consiglierei:
-estetica piacevolissima
-schermo davvero notevole in quanto a definizione e colori
-molto veloce e fluido anche con giochi pesanti
-ricezione wind e tim pari ad altri telefoni provati,quindi molto buona
-velocissimo sia in wi-fi che 3G
-foto discrete(sicuramente migliorabili con software penso),video davvero molto belli
-gps veloce nell'acqisizione e preciso al pari di apparecchi dedicati
-buona autonomia della batteria che con l'aggiornamento di dezmen funziona benissimo.
Spero di aver fatto cosa gradita a chi nutre dei dubbi considerate le diverse opinioni del telefono.
Installato anch'io ed in effetti il telefono è migliorato eccome :)
-
una info se è possibile :)
io ho un backup fatto sotto cwm..
..se carico questa rom sempre da cwm come è stato scritto di fare, se volessi tornare alla rom precedente mi basterebbe caricare il backup che ho attualmente o dovrei riflashare la rom?
-
Altra domanda... bisogna tenere per forza le memorie invertite o si possono cambiare??
Poi altra cosa... mettendo questa ROM devo installare tutte le app da zero giusto? Formattare l' SD e rimettere tutto giusto?
-
Quote:
dakhu76
Altra domanda... bisogna tenere per forza le memorie invertite o si possono cambiare??
Poi altra cosa... mettendo questa ROM devo installare tutte le app da zero giusto? Formattare l' SD e rimettere tutto giusto?
Puoi invertire ma ricorda che anche le diciture sono invertite (memoria telefono è la sd) ;-)
Riguardo le app, se ti sei fatto un backup (es. con titanium) ripristini e via
Non è necessario formattare la sd, specie se hai foto ecc. lì ;-)
-
Ciao a tutti, mi sono appena iscritto per raccontare la mia esperienza con lo ZOPO C2 ver. B acquistato quasi un mese fa nel caso potesse servirvi o voleste darmi suggerimenti. All'inizio volevo buttarlo dalla finestra, però ora ho risolto molti problemi per lo più con l'installazione del nuovo firmware 20130609-101416 (forum.zopomobileshop.com/thread-693-1-1.html). Ecco l'elenco dei problemi che ho avuto:
- Touch screen impazzito sotto carica: risolto sostituendo il caricabatteria con quello del mio vecchio Sony
- Disconnessione continua della SIM: risolto col nuovo firmware (in Svizzera oggi me l'ha fatto un paio di volte consecutive ma poi si è ripreso)
- Segnale 3G pessimo: sembra risolto col nuovo firmware
- Batteria che al riavvio segnava 15% di meno: ho ancora il problema
- Bluetooth non si collega col vivavice parrot in auto: ho ancora il problema
- Reset delle suonerie al riavvio: ho ancora il problema, ma non lo fa sempre
- Fotocamera sottosopra: problema del nuovo firmware, risolto con un fix (forum.zopomobileshop.com/thread-684-1-1.html)
- Real Racing 3 scatta un pochino, ma non molto: non ho provato col nuovo firmware
L'ho preso su geekbuying a 211€ spedito con DHL, arrivato in 1 settimana circa, ho dovuto pagare poi 25€ di dogana (mannaggia). A mia insaputa mi hanno regalato degli auricolari di scorta bianchi (oltre a quelli contenuti nella confezione), una MicroSD da 8GB classe 6 e una batteria esterna da 2500MAh che devo ancora provare. Fin'ora l'ho usato solo con una normale SIM Wind nello Slot 2. In questi giorni ho avuto modo di provarlo in Svizzera con i dati disattivati, si riesce a telefonare bene e il GPS funziona benissimo (anche se per i primi 15 minuti non localizzava la posizione, in Italia funziona all'istante). Ora sono abbastanza contento, però 236€ sono tanti per un telefono che da tutti questi problemi.
-
Ragazzi sto avendo seri problemi ad installare i driver del cellulare per farlo riconoscere da flashtools..
Da acceso, con snappea mi funziona tranquillamente...ma se lo spengo e lo collego senza batteria non mi viene riconosciuto da win7 32 bit e mi da errore driver..
Sto provando mille modi diversi ma niente..
Qualcuno ha consigli da darmi?
Ho il root ma non riesco a installare la recovery custom se non lo collego con flashtools..
-
Quote:
albytime
Ciao a tutti, mi sono appena iscritto per raccontare la mia esperienza con lo ZOPO C2 ver. B acquistato quasi un mese
fa nel caso potesse servirvi o voleste darmi suggerimenti. All'inizio volevo buttarlo dalla finestra, però ora ho risolto molti problemi per lo più con l'installazione del nuovo firmware 20130609-101416 (forum.zopomobileshop.com/thread-693-1-1.html). Ecco l'elenco dei problemi che ho avuto:
- Touch screen impazzito sotto carica: risolto sostituendo il caricabatteria con quello del mio vecchio Sony
- Disconnessione continua della SIM: risolto col nuovo firmware (in Svizzera oggi me l'ha fatto un paio di volte consecutive ma poi si è ripreso)
- Segnale 3G pessimo: sembra risolto col nuovo firmware
- Batteria che al riavvio segnava 15% di meno: ho ancora il problema
- Bluetooth non si collega col vivavice parrot in auto: ho ancora il problema
- Reset delle suonerie al riavvio: ho ancora il problema, ma non lo fa sempre
- Fotocamera sottosopra: problema del nuovo firmware, risolto con un fix (forum.zopomobileshop.com/thread-684-1-1.html)
- Real Racing 3 scatta un pochino, ma non molto: non ho provato col nuovo firmware
L'ho preso su geekbuying a 211€ spedito con DHL, arrivato in 1 settimana circa, ho dovuto pagare poi 25€ di dogana (mannaggia). A mia insaputa mi hanno regalato degli auricolari di scorta bianchi (oltre a quelli contenuti nella confezione), una MicroSD da 8GB classe 6 e una batteria esterna da 2500MAh che devo ancora provare. Fin'ora l'ho usato solo con una normale SIM Wind nello Slot 2. In questi giorni ho avuto modo di provarlo in Svizzera con i dati disattivati, si riesce a telefonare bene e il GPS funziona benissimo (anche se per i primi 15 minuti non localizzava la posizione, in Italia funziona all'istante). Ora sono abbastanza contento, però 236€ sono tanti per un telefono che da tutti questi problemi.
..riguardo al vivavoce parrot con il bluetooh....volevo dirti che un mese fà mio fratello ha avuto lo stesso problema con il vivavoce mki9200...si sincronizzava ma non leggeva la rubrica del telefono......
abbiamo chiamato la parrot italia e prontamente hanno risposto "....si lo sappiamo ma con i vs. telefoni cinesi non c'è compatibilità.....avoglia a spiegarli che non è importante il telefono ma il "sistema operativo" android.....ma niente.....
...allora ho fatto il tentativo estremo.....ho scaricato l'ultimo firmware del parriot seguendo le indicazioni sul loro sito.....ho aggiornato il dispositivo e ho provato a ricollegarlo......MAGIA....TUTTO OK..rubrica perfettamente letta e riconosciuta....
...considerazioni : è inutile chiedere spiegazioni di compatibilità a chi si è imposto di considerare i "chinafoni" come esseri estranei al mondo.....
..complimenti alla risposta data dall'assistenza della parriot (pensavo fossero più seri ....)..almeno provateci a consigliare di aggiornare il firmware prima di "sparare" sentenze ?!?!?!?
..questa è solo la mia esperienza....
-
Quote:
peroni86
Ragazzi sto avendo seri problemi ad installare i driver del cellulare per farlo riconoscere da flashtools..
Da acceso, con snappea mi funziona tranquillamente...ma se lo spengo e lo collego senza batteria non mi viene riconosciuto da win7 32 bit e mi da errore driver..
Ho il root ma non riesco a installare la recovery custom se non lo collego con flashtools..
Inviato dal mio ZP980 usando
Androidiani App
Prova tutte le uscite USB che hai. Disinstalla e reinstalla i driver. Come ultima spiaggia, prova in un altro PC.
Ho avuto lo stesso problema con W8 ed ho risolto riprovando con w7.
-
Quote:
ducagol22
..riguardo al vivavoce parrot con il bluetooh....volevo dirti che un mese fà mio fratello ha avuto lo stesso problema con il vivavoce mki9200...si sincronizzava ma non leggeva la rubrica del telefono......
abbiamo chiamato la parrot italia e prontamente hanno risposto "....si lo sappiamo ma con i vs. telefoni cinesi non c'è compatibilità.....avoglia a spiegarli che non è importante il telefono ma il "sistema operativo" android.....ma niente.....
...allora ho fatto il tentativo estremo.....ho scaricato l'ultimo firmware del parriot seguendo le indicazioni sul loro sito.....ho aggiornato il dispositivo e ho provato a ricollegarlo......MAGIA....TUTTO OK..rubrica perfettamente letta e riconosciuta....
...considerazioni : è inutile chiedere spiegazioni di compatibilità a chi si è imposto di considerare i "chinafoni" come esseri estranei al mondo.....
..complimenti alla risposta data dall'assistenza della parriot (pensavo fossero più seri ....)..almeno provateci a consigliare di aggiornare il firmware prima di "sparare" sentenze ?!?!?!?
..questa è solo la mia esperienza....
Grazie mille. Purtroppo il mio problema è che prova a collegarsi e dopo un po' mi dice che il PIN che ho inserito non è corretto, ma non mi chiede di inserire nulla. Comunque il mio Parrot è integrato nell'auto e non saprei come aggiornarlo
-
Quote:
peroni86
Inviato dal mio ZP980 usando
Androidiani App
Ciao
Vai qui: https://www.dropbox.com/sh/6fnelomogcn2ooz/I_pjo9YlsC
E' una raccolta di driver che ho fatto in giro... installali nell'ordine numerico (se hai win 7 da amministatore) poi collega il cell. da spento senza far partire flashtools e aspetta che riconosca tutto poi disconnetti e prova, se ti chiede altri driver mtk tipo quello ad alta velocità lo trovi nelle varie directory, c'è tutto li ho installati su tutti i SO e tipi di pc...
Facci sapere
-
Qualcuno sa spiegarmi la differenza tra c2 platinum e c3, a parte la scocca posteriore.............è lo stesso telefono.....mha?
-
Ragazzi, non so cosa dire... il mio non mi da problemi. Sono passate 2 settimane e l'unico problema è che sparisce una delle linee, quando sta sotto carica. Uso il caricabatterie originale. Siccome lo faccio di notte... Comperò un caricabatterie come si deve, comunque.... Dovrei sentirmi fortunato?
P.S: Per caso, non sapreste darmi un link da dove scaricare gratis le mappe dell'Europa per Sygic.
Grazie.
Strano pero, che dica che abbia mandato l'ultimo messaggio col 980...
Ho comprato un C2... :)
-
Quote:
bastyano
Prova tutte le uscite USB che hai. Disinstalla e reinstalla i driver. Come ultima spiaggia, prova in un altro PC.
Ho avuto lo stesso problema con W8 ed ho risolto riprovando con w7.
Quote:
calik
Ciao
Vai qui:
https://www.dropbox.com/sh/6fnelomogcn2ooz/I_pjo9YlsC
E' una raccolta di driver che ho fatto in giro... installali nell'ordine numerico (se hai win 7 da amministatore) poi collega il cell. da spento senza far partire flashtools e aspetta che riconosca tutto poi disconnetti e prova, se ti chiede altri driver mtk tipo quello ad alta velocità lo trovi nelle varie directory, c'è tutto li ho installati su tutti i SO e tipi di pc...
Facci sapere
Quote:
maxvert80
Io sono riuscito anche con win 8 e ho utilizzato i driver con installazione da eseguibile. Per quanto riguarda la recovery puoi provare ad installarla con l'app mobile uncle tools. No?
Per quanto riguarda il flash... provi con o senza batteria? Io collego il cavo lasciando il tel senza batteria e mentre parte il primo caricamento inserisco la batteria... A me va e anche su Win 8!
Fammi sapere!
GRAZIE ragazzi!!! Avevo già risolto grazie alla soluzione trovata qui: https://www.androidiani.com/forum/zo...come-fare.html Comunque cercherò di farlo funzionare anche tramite flashtools!
Quote:
Tart
Qualcuno sa spiegarmi la differenza tra c2 platinum e c3, a parte la scocca posteriore.............è lo stesso telefono.....mha?
Basta cercare in giro e leggere attentamente...le differenze sostanziali dovrebbero essere:
- rom c2 platinum: 16gb / rom c3: 4gb
- fotocamera anteriore c2 : 5mp / c3 : 2mp
- fotocamera posteriore c2: in alto a sinistra (o a destra, a seconda da come la vuoi vedere..) / c3 in alto centrale
- schermo c2 : FHD IPS con tecnologia OTG / c3 : FHD LTPS
Ricordatevi che qui si parla dello ZOPO C2.
-
ho scritto pure sull'altro forum.....
ma secondo voi il nuovo modello PLATINUM (16GB E PROCESSORE TURBO A 1,5GHZ) .....può essere "curato" allo stesso modo di quello base ...cioè rootato / e flashati nuovi firmware già esistenti per il C2 (es. da needrom)
...certo sarebbe bello sapere da qualcuno che programma questi aggiornamenti/firmware
-
@ducagol22
2 settimane fà hanno pubblicato un firmware data 09062013 ricordi il problema della fotocamera invertita?quel firmware era destinato al C3...stesse caratteristiche del Platinium....a te le conclusioni :rolleyes:
-
batteria
E' solo una sensazione mia o dopo l'aggiornamento del 10/06 la batteria dura molto di meno.
-
Ragazzi qualcuno mi spiegherebbe in cosa consistono le migliorie apportate dalla ROM di Dezmel?
Io ho la ROM stock con aggiornamento di giugno, il tel va abbastanza bene a parte qualche ghost touch/ menu a tendina che scende e qualche lieve impuntamento. Vorrei capire se quella ROM è così perfetta come dicono.
In particolare mi interessano la fluidità generale, la fluidità del browser e la resa della fotocamera.
Grazie in anticipo a chi vorrà darmi maggiore info! (ovviamente seguirà anche un bel click sul tasto thanks)
-
Ciao, a me lo c2 vers. b prima dell'aggiornamento andava bene aveva solo l'indicatore della % della batteria non preciso e il sensore dell'lcd che non funzionava proprio. Poi è arrivato l'aggiornamento del 10 ed il telefono aveva blocchi continui ma soprattutto l'umts non andava +
La 1.2 b contiene gli aggiornamenti ma va bene antutu è aumentato a 12200 però inverte le memorie.
la 1.2 final ha ripristinato le memorie
il gps va benissimo
lA fotocamera sembra essere + veloce a mettere a fuoco
i filmati sono straordinari
fluidità e velocita non mancano.
Mi sembra che però ciuccia di + la batteria.
-
il mio non ha nessuna targhetta interna, qualcuno dice che sia A.
Secondo te mi conviene provarla questa dezmel 1.2 final? Per installarla devo necessariamente installare un'altra recovery?
In termini di fluidità e reattività è migliorato? Credo che il full hd sia l'unico "problema" per il processore...
-
1.2 final
prima installa da recovery questa:
ROM ZOPO C2 TWRP – v1 | [Custom] add the 06/04/2013 on Needrom
poi fai tutti i wipe
install zip from sd card e selezioni la 1.2
questa rom oltre ad essere velocissima gira che è una meraviglia. il sensore lcd quasi che funziona, è già settata con root e twrp
ricordati quando è ripartito di riavviare ancora in recovery e di andare a settare l'orologio x italia +1 è settato a -6
temo solo che come peraltro accade con l'aggiornamento di giugno la batteria si consumi di +, i valori antutu sono aumentati siamo passati a oltre 12000 con i programmi installati
-
Ti confermo che su alcuni venditori cinesi che puoi ricercare con aliexpress è già disponibile.....
..ho mandato però una mail a "dezmen..." ...che tutti stiamo "beneficiando" della sua ROM....e mi dice che vorrebbe provare la compatibilità con il nuovo modello PLATINUM..ma ancora non lo può disporre.....
-
Ho sostituito la ROM Etotalk con la 1.2b di dezmen...ora la batteria si scarica molto più velocemente