scusa ma, sul sito zopomobileshop costa 269.99 $ e devi aggiungere le spese dei spedizione. su etotalk lo stesso prezzo, con spedizione gratis e a quanto ho capito anche senza dogana... a questo punto meglio il dropshipper..! o no?
Visualizzazione stampabile
Anche lì uguale
ZOPO C2 Smartphone MTK6589T 1.5GHz 5.0 Inch FHD Screen Android 4.2 16G OTA OTG $269.99 ma non lo conosco come sito, Poi magari è più affidabile di etotalk, però non lo conosco. A parte che per una cosa mia personale non acquisto direttamente da siti cinesi ma in questo non c'è un indirizzo fisico, email, telefono ed è sbucato fuori nel 2013. Vuoi testarlo e poi ci fai una recensione?
Senza dogana è illegale. La dogana si paga sempre. Qualsiasi merce in importazione definitiva è soggetta a dazi doganali, per legge. Se poi te la paga dhl o chissesia è un'altra cosa. Il dropshipper non è il venditore (che per fora di cose ci deve guadagnare, io ordino una nave carica di banane per conto tuo dalla bolivia e te la faccio arrivare nel porto di.... e che lo faccio gratis? Si va bhe....) ma il fornitore (chi materialmente mi fornisce le banane). Da wikipedia:
"Rischi per l'utente finale
Per quanto riguarda il consumatore o utente finale italiano vi è il rischio fondato che questi debba affrontare degli oneri doganali quando il dropshipper o la sua merce si trovano in paesi al di fuori della Comunità europea, è il caso, per esempio, dell'elettronica di consumo spedita direttamente dalla Cina o da altri paesi extracomunitari. A ciò si aggiunge la difficoltà di utilizzare la garanzia, di dialogare o di dovere affrontare il costo di spedizione per eventuali restituzioni o riparazioni e non ultimo il tempo di attesa della merce che può tranquillamente superare i trenta giorni di tempo."
Il resto lo trovi su wikipedia....
su quel sito ho comprato lo zp500. mi è arrivato da udine se non sbaglio. nn ho pagato dogane. solo un 30 euro di spedizione... penso era inclusa li la dogana a sto prezzo.... ma cmq nessun problema, mi è arrivato in 4 giorni...
Sul sito .eu?
Spedito dall'Italia e hai pagato (ti hanno fatto pagare) la dogana??? Questa non l'avevo mai sentita, se un prodotto si trova già in Italia è già stato sdoganato o è entrato di contrabbando..... e quindi la dogana non è stata pagata...mi pare funzioni così..... mi pare....
Non ho mica detto il contrario. Ho solo precisato che (come tu hai scritto) non offrono (offrire è una cosa NON dovuta) garanzia, SONO tenuti a darla per legge. Quindi non è che ti stanno facendo un favore. Qualunque prodotto venduto in Italia HA per legge garanzia di 24 mesi (+2)....
Cercati il codice del consumatore, la bibbia per questa discussione.
Beh.in un modo o nell' altro,l' assistenza la fanno loro qui o comunque non hai altevspese di spedizione.e per due anni.dovuto o no,la hai.perciò checché ne puoi dire,è una cosa buona.
Scusa Raknarod, ti sembra forse io abbia scritto in aramaico antico? Credo in italiano corrente. Ma li leggi i post? Pare di no.....
Ho detto che la DEVI (pretendere, ti spetta di diritto; che devo fare il disegnino?) avere non che te la devono offrire.....
Ed è una cosa sacrosanta, non buona. Abbiamo lottato tanto per avere 'sto c...o di codice del consumatore.....
Come ho detto che tutti i rivenditori sul territorio dello Stato italiano ne sono obbligati a darla (la garanzia), il rivenditore non produttore....
Io certo che li leggo.Forse non li sai leggere tu magari o non capisci quello che uno scrive.ha scritto offrono,ma non intende come regalo il caro cosmicboy,ma offrono come servizio di garanzia.questo é segno di serietà da parte di una azienda.non DEVE pretendere un bel niente.lo garantisce il codice da te citsto e al quale l' azienda si allinea come é giusto qui in italia.pare che se non lo cimprano da zopo italia non va bene!Questo mi sembra italiano,non aramaico.e se disegni come scrivi,o nobile Giotto, niente scarabocchi,grazie.
Giuridicamente hai ragione.in gergo tra di noi ci può stare.
L'importante è che si legga tutte le clausole.la magagna ci può sempre stare.
Alla fine diciamo la stessa cosa.