Non credo convenga inviare un xope all,assistenza samsung. Se non sono in grado di riparare i supi figurati gli zopo.:-(
Inviato dal mio HUAWEI Y300-0100 usando Androidiani App
Visualizzazione stampabile
Non credo convenga inviare un xope all,assistenza samsung. Se non sono in grado di riparare i supi figurati gli zopo.:-(
Inviato dal mio HUAWEI Y300-0100 usando Androidiani App
Sono veramente deluso.ho scritto a zopo Italia per aiuti e loro mi hanno risposto che forniscono assistenza solo ai loro acquirenti....garanzia zoppo = meno di zero.
L'hai preso dalla Cina?
Inviato dal mio ZP980 usando Androidiani App
@Raknarod
Sembra più che giusto....il risparmio non é sempre guadagno.:)
Ragazzi,scusate,ma che ragionamento fate? Anche lo avessi preso sulla luna,mica ho un telefono Lavazza e voglio che la zoppo lo ripari? Se avete una Fiat la portate in una officina autorizzata o ci dicono:" no,no!solo se la comprate da noi la ripariamo,sennò la porti a Torino!!"
Mi sembra che se lo compri in Italia hai due anni di garanzia,ma non puoi discriminare un prodotto del tuo stesso brand!
Sono contento x te!! Orgoglio zopo
Attenzione per chi ha comprato il terminale da Etotalk, mi è arrivato con la loro ROM malgrado non l'avessi richiesta (si paga), oggi hanno usato il mio account paypal dalla cina per una truffa, tirate voi le conclusioni.
E perché? Non vale l' assistenza in Italia?
Lostman, puoi fornire maggiori dettagli? Anche io ho comprto da etotalk, e il fatto che possano usare il mio account paypal per una truffa...bè, mi vengono i brividi!!
Come hai fatto ad accorgertene? Hai ricevuto qualche mail? Hai verificato sul tuo account paypal?
E' importante saperlo.
PEr i moderatori: siamo OT, magari ci dirottate su altro 3d, ma la notizia è allarmante.
Un collega ha acquistato una lancia y in belgio..... in effetti ha risparmiato. E tanto. Ma quando è tornato in itlia si è accorto che non aveva l'aria condizionata. In effetti col freddo che fa, in belgio non serve!!! Ma in compenso montava gomme da Neve hehehehehehe.
NB. Non è condizionabile. (non si può montare nemmeno dopo).
@Raknarod:
anche se OT, mi sembra giusto cercare di spegnere potenziali incazzature ;)
se compri un telefono in cina, si rompe, a tue spese devi mandarlo in cina e ti faranno sicuramente pagare le spese per il rientro in patria.
se compri in italia si rompe, Zopo.it (non potessero ripararlo loro) te lo spediscono in cina e te lo rispediscono a casa a loro spese.
già con quello hai colmato il risparmio, per non parlare della responsabilità che loro si assumono, nel caso di guai con le spedizioni oltreoceano.
non mi sembra difficile immaginare il perchè fanno questa selezione dovendo necessariamente adottare2 politiche diverse.
fossi io o fossi tu, credo faremmo la stessa cosa ;)
@mark69to
Preso in rete
Ai fini Iva, le operazioni di commercio elettronico indiretto sono assimilabili alle vendite per corrispondenza e, pertanto, non sono soggette all’obbligo di emissione della fattura (se non richiesta dal cliente non oltre il momento di effettuazione dell’operazione), come previsto dall’articolo 22 del d.P.R. n. 633 del 1972, né all’obbligo di certificazione mediante emissione dello scontrino o della ricevuta fiscale ai sensi dell’articolo 2, lettera oo), del d.P.R. 21 dicembre 1996, n. 696.
Come vedi tutto lecito...
Mah...sono andato pure a vedere sul sito madre zopo.dice che se vengono inviati terminali non comprati da loro,lo distruggono...ma pensa te.Che assistenza di biiiiip..farò pubblicità negativa ai quattro venti.un furto proprio.anche impostando di tutto di più,non ne vuol sapere.500 vecchie mila lire buttate al vento.
Vabbe ma è una grossa pubblicità negativa. Lo compri in Italia? Hai due anni di garanzia.fuori?uno solo.come è giusto.ma ignorati proprio o minacciare di distruggerlo, è un altra cosa.
Pardon.non volevo andare OT. I sembrava doveroso segnalarlo in casi di eventi analoghi.
P.s. il rientro non lo paghi,spedendo e chiedendo il porto franco,giusto?
Fossi in Zopo , farei la stessa identica cosa... ma scusa che razza di ragionamento fai?
Non compri materiale da loro e poi pretendi che te lo riparino? rivolgiti dove l'hai preso , in Cina quindi, facendo l'iter che si fa quando si spedisce qualcosa che non va, in più quando acquistiamo dagli shop cinesi, vige la garanzia e metodiche di assistenza nel paese di dove si acquista ..
Mi sembra alquanto improbabile usare paypal da altro utente.
Per come è fatto paypal dovrebbe garantire proprio questo.
A meno che non hai un malware sul pc che ha comunicato le credenziali di paypal ad altri, a tua insaputa.
Ma anche se fosse avvenuto ciò il venditore non è responsabile, ma è il pc da cui hai gestito la transazione ad essere infetto.
Se ci dai maggiori dettagli si capisce meglio.
@Raknarod
Acquistando un cinefonino come lo hai acquistato tu o lo potrei acquistare anche io :
Questi sono gli stessi rischi di come quando all'altare ti dicono..
Vuoi tu prendere come tua legittima sposa la qui presente, per amarla, onorarla e rispettarla, in salute e in malattia, in ricchezza e in povertà finché morte non vi separi?
:cool:
Senti gynlemon.non chiedo la luna,e l' ho scritto anche sul loro forum.una semplice patch o altro x aiutare chi ha acquistato un loro prodotto per ben 260 euro a navigare non silo in wifi.se i soldi li trovate x terra o cellulari,mi fa piacere. Manco mi arrabierei.ma non è cosi x me.ho puntato e ancora punto su zopo.ma te,se compri un nokia in un supermercato e lo mandi in assistenza alla nokia,ti dicono di tornare al supermercato o li accettano in quanto un felice cliente è tutto? Forse vivo sulla luna, ma mi sembra il minimo.
Beh,che dire...mi è morta la moglie in sedia a rotelle e mi prendo la bionda in Ferrari??
Ti rammento quanto cita il sito Zopo su Avvisi ..
AVVISO ALLA GENTILE CLIENTELA ZOPO
- www. zopomobile . it è UNICO distributore ufficiale del marchio "Zopo" in Italia.
- Su acquisti dagli altri siti non autorizzati, non possiamo garantire l'originalità del prodotto ZOPO, di conseguenza non verrà riconosciuta nessuna tipo di garanzia ed assistenza da ZOPO ITALIA.
- tutti i nostri prodotti verranno spediti dall'Italia, quindi non ci sono altre spese da pagare alla consegna.
(Consigliamo di far attenzione a chi svende i nostri prodotti in quanto ci è arrivata denuncia dalla sede Cinese che sono stati contraffatti alcuni prodotti (situazione molto facile in Cina),in oltre chi acquista dalla Cina rischia di ricevere il pacco con 30-40euro di tasse doganali da pagare alla consegna.
Autorizzazione concessa da Zopo China
è un problema tuo..Quote:
Beh,che dire...mi è morta la moglie in sedia a rotelle e mi prendo la bionda in Ferrari??
Sono una persona che rispetta,e tendo a non dare risposte meritate,ma mi sembra molto poco rispettoso tutto ciò.
Poi questa cosa del prodotto contraffatto è nuova e puzza molto di scarica barile.dire che non è fatto bene è duro da ammettere.
Non hanno mai citato sta cosa e ti assicuro che il mio dumbphone non è contraffatto ma un cellulare non testato e venduto x oro.chi compra in Italia paga in più lo sdoganamento,che accollano a voi.in più i due anni di garanzia qui sono dovuti.la merce è uguale.tirate oi le conclusioni.
Buona giornata.
Ho la vaga impressione che stiamo sviando dal problema comunque.avete l' indirizzo di zopo dove fanno l' assistenza? Così chiariscono ogni dubbio.
Un indirizzo lo ho.
La prossima volta che fai qualsiasi acquisto , informati prima, vedo che sei una persona miticolosa , e stai cercando di fartene una ragione , e addossando delle colpe non dovute ..
nella vita i miei genitori mi hanno sempre insegnato a rispettare sempre il pensiero degli altri.. provaci anche tu..
Usando magari modi con garbo , in questo momento Zopo Italia con i tuoi problemi non ha nulla a che fare, provvedi a sistemare i tuoi problemi con il negozio con cui hai acquistato il bene..
Con questo chiudo e ti auguro una buona serata..
Non esiste gyn.mi accusi di una cosa non vera e stiamo difendendo un prodotto poco difendibile per il rapporto qualità/ prezzo/ problemi.
Rispetto sempre tutto e tutti.ma non mi piace essere preso x il naso.
E no.una ragione non me la faccio.troppi soldi per non garantire un proprio prodotto a dovere.
P.s.hai modificato il senso di un mio post.intendevo non testato e venduto x oro.
Io attendo il mio terminale rispedito alla ff multiservice per rottura vetro. Pagati già 70 euri.
@raknarod
Scusa...mi sembri una persona molto polemica e contraddittoria,prima acquisti zopo in Cina poi attacchi un azienda ITALIANA,poi passi al prodotto...sinceramente stai intrecciando le cose in modo sbagliato!non te gusta?la prossima volta evitala!
:)
Ho corretto ora.. non sopporto la dialettica volgare e inopportuna.. mi pare che ancora non hai capito il senso e fai fatica a dartene una ragione , a questo punto inizio ad avere i miei dubbi e ti dico:
Sicuro che il venditore dove hai acquistato non ti abbia spedito un dispositivo farlocco ? contattali e insisti nel fartelo sostituire, se noti il titolo del thread dice:
discussione-info-rivenditori-zopo-e-assistenza-post-vendita
Zopo Cina utilizza il canale di vendita attraverso Zopo Italia.. il quale non accetta dispositivi bisognosi di assistenza acquistati al di fuori di questo canale, mettendosi al riparo e sapendo che ci possono essere cloni..
Tu acquisti da un rivenditore in Cina , risparmi , noti che ha difetti, inizi a prendertela con Zopo Italia..
Ti voglio solo far ragionare , LG Italia per farti un esempio .. adotta un sistema di questo tipo: acquisti un LG in Germania, per fartelo riparare devi spedirlo al venditore che te l'ha venduto , oppure recarti in un centro assistenza LG in Germania..
Samsung sulle garanzie europee utilizza un altro metodo.. e cosi via..
In definitiva , apri una segnalazione di guasto nel sito dove hai acquistato, dopo gli dovrai spedire il dispositivo, non so le normative e regole di acquisto che utilizza ma in genere è questo il metodo di iter per rispedire il bene acquistato in questa situazione..
ma non l'ho comprato in cina!il venditore si chiama android mall.
leggo ora sede in inghilterra.spedizione da magazzino in cina.COME I VOSTRI presi a udine.non li fanno qui,ma li spediscono da li,come tutti.
farlocco non è,ha tutti i crismi come gli altri visti in giro.e la scusa del farlocco suona come"non funziona?mica l'ho fatto io!!"ma anche chi l'ha comprato in italia ha avuto i suoi problemi,il thread principale lo conferma.e non solo il 980,ma anche il 900 e il 950.perciò,non siate bravi subito a bollare gli altri con attegguiamenti,l'hai preso all'estero,è farlocco.l'ho preso ad aprile,ancora non avevano avuto il tempo di copiarlo.davvero,è proprio un brutto atteggiamento.se sembro essrer stato aggressivo,mi scuso,non era mio volere,ma mi brucia il c#### a spendere 500 mila lire per un prodotto che no fa quello che sulla carta viene garantito.a voi no?
se qualcuno ha l'indirizzo della zopo in cina,faccio i miei controlli incrociati e vi renderò partecipi della cosa.
vabbè,comunque come la si voglia girare,ho torto io.scusate se do fastidio.
comunque non mi gusta non il prodotto,ma come affrontate la discussione.non sto attaccando voi,come al contrario si può vedere dai post passati.
ho un problema e sto cercando aiuto.
se la risposta deve essere che zopo fa tutto bene e chi ha problemi ha solo torto,tolgo il disturbo.leggo solo e non parlo più.
come diceva il buon Arrigo:
umiltè!!!:)
Credo che le dialettiche sono tutte accetti purchè nei limiti delle decenze.
Noto che gli smartfone nascano già vecchi. Rode acqquistare un terminale ed attendere due mesi per vederlo funzionare a dovere.
Già.vecchi tempi
Per dovere di cronaca zopomobile.it mi ha rimandato un terminale nuovo (zp950+), dopo circa due settimane da quando l'avevano ricevuto.
Quindi devo dire che si sono comportati discretamente bene. Solo due appunti: scarsa comunicazione (non sono stato avvisato nemmeno che era stato spedito il pacco), ma soprattutto, la flip cover che avevo spedito assieme al terminale non mi è stata restituita, sicché ora sono senza..
Li ho contatati nuovamente, vediamo se mi rispondono..
Che gli ZOPO vengano venduti senza essere testati, che le promesse di aggiornamenti siano fumo negli occhi, che la comunicazione della FF multiservice (aka magazzino rivenditore italiano) e' inesistente forse anche per problemi di lingua visto che il proprietario e' cinese, che hanno tutti i decide con gli stessi problemi e quindi non sappiano come sistemarli, che gli ingegneri zopo non siano proprio delle cime visto cosa e come partoriscono, sono tutti dati di fatto, noti in tutti i 3d dedicati e ai quali nessuno può negare ... perché sarebbe come negare l'evidenza ...
Detto questo, command e gynlemon hanno ragione ... Raknarod se l'hai comprato in UK vai da loro per fartelo cambiare/riparare ... non puoi chiedere assistenza alla FF anche se sono rivenditori autorizzati.
Sono anch'io molto deluso da ZOPO e FF multiservice ... ma in questo caso il secondo non centra nulla, mentre per il primo vedesi la mia prefazione ;-)
Purtroppo devo aggiungere che non stai dando servizio alla comunità continuando su questa linea e te lo dice uno che e' stato molto duro nel passato ma sapevo cosa dicevo e chi ne era il responsabile e soprattutto avevo le prove di quanto affermato ...
In futuro cerca di essere produttivo e dar quel qualcosa in più alla comunità e che non siano solo parole buttate la ma siano informazioni importanti, interessanti e soprattutto utili.
Dopo questo ... benvenuto nel club dei clienti (ex clienti) ZOPO inkazz******i ;-)
Inviato dal mio Sanei N10 usando Androidiani App
Forse sono stato travisato o espresso male.non voglio che mi cambino telefono o riparino loro,ma una sorta di fix o patch x noi utenti italiani con problemi di banda e ricezione.tutto qui.ho già espresso che lo zopo mi piace,ed è l.unico problema che il mio presenta,al contrario di altri con tantissimi problemi in più. Non mi è sembrato di essere sterile nel presentare il problema o discuterne. Se altri la pensavano come me, o hanno il mio problema,ora almeno sanno come fare e perché. Gli attacchi personali mi hanno urtato,anche perche non mi sembra mi sia mai scagliato contro nessuno.tutto qui.in tutto questo quelli di androidmall,per stare i tema col thread,sono stati da subito disponibili e mi hanno dato tutti gli estremi x spedire l,oggetto da subito.stupido io a non farlo,sperando nei potenti mezzi della tecnica a disposizione di zopo.ora aspetto di promuovere il mio tablet da casa in un cellulareo_O
Hahaha
Dicono che oggi è uscito un aggiornamento ota che risolve gran parte dei problemi.
Confermate?
Se ti aspetti una soluzione da ZOPO ti verrà la barba bianca, il fegato spappolato e sicuramente nel frattempo avrai cambiato già 3/4 device diversi. ;-)
Per le soluzioni o i fix vai sui 3d del tuo device e li troverai con il supporto che ti serve.
Ce ne sono sia qui che su altri siti ... basta cercare.
Io sono sia sul 900 che sul 910 ... e sono in contatto con gli sviluppatori spagnoli e russi che seguono gli stessi device ...
Inviato dal mio Sanei N10 usando Androidiani App