Direi una cifra onestissima per la sostituzione del display.
Ma quindi fammi capire, al momento è ancora ad Udine o ti è già tornato?
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Sono anch'io interessato a capire se l'assistenza viene fatta a udine o in cina e quindi capire in quanti giorni ti è tornato o ti tornerà.
Questo perchè se viene fatta in cina dubito che possano riparare in garanzia (ok non è il tuo caso) anche nel secondo anno visto che i 2 anni ci sono solo in europa.
Grazie mille
Non credo che convenga a nessuno mandare un cell rotto a fare due giri del mondo. proprio no.
Credo che il rivenditore di udine habbia ricevuto dalla zopo, un pacchettino di display per le sostituzioni.
Credo anche che al venditore convenga venderli a 70 euri per il fai da te, se si rompe a lui ci rimette i soldi, se lo rompo io lo ri-acquisto di nuovo.
rotfl
Ciao Maxvert hai pienamente ragione fino a quando un prodotto che non è qualitativamente all'altezza delle aspettative è gratis ...
Se linux non è perfetto ... mi tiro su le maniche e ci lavoro ... mi butto nella comunità e do una mano.
Quando un prodotto è a pagamento, e stesso discorso è per Windows, non posso accettare che ci siano così tanti bug e problemi ... i soldi che io investo in un prodotto sono veri, sudore del mio lavoro, non sono rubati ma onestamente guadagnati, spaccandomi la schiena ... e per questo pretendo che il bene che acquisto sia dello stesso valore. Se non lo è allora mi arrabbio ... se dopo le segnalazioni di problematiche riscontrate il venditore continua a fare orecchie da mercante ... mi arrabbio ancora di più ... se poi ho la conferma che quanto promesso al momento della vendita non è possibile averlo allora la mia arrabbiatura non si ferma ma diventa incazzatura.
Se un telefono Zopo mi fosse stato regalato dalla Zopo o dal rivenditore italiano, non mi sarei arrabbiato ma lo/gli avrei aiutati ad arrivare la dove inizialmente non ce l'avevano fatta.
Io sono in campo informatico dal 1985 e ho visto nascere quella che è l'informatica attuale ... ho visto molta acqua passare sotto i ponti ... molti nascere e molti morire tra i vari produttori di hardware, software e anche di idee ... ma ho anche visto vendere fumo spacciandolo per la panacea di tutti i mali ... e ti posso assicurare che qui con questi device stiamo sfiorando questi venditori di fumo del passato ma non tanto passato ....
Non mi interessano i discorsi "ma costa poco" o "non puoi pretendere di avere la perfezione" ... giusto ma nemmeno avere un prodotto che se non sono uno smanettone ma un utente normale che vuole telefonare e navigare senza troppi patemi, io debba andare a fare un corso per come flashare questa o quella patch per correggere il problema del 3G o quello del wifi ...
Non è nemmeno un problema che è una marca cinese ... la Samsung è coreana ... la ZTE è sempre cinese ... la Huawei pure ... Oppo idem ...
Tutti possono sbagliare un device ... non gli ultimi 7 messi in vendita ...
Io uso e vivo l'opensource da 20 anni ... ma come dice la parola è open ... aperto ... è condivisione ... non costa nulla se non la mia passione che ci butto dentro ... le mie ore di riposo per arrivare ad un risultato appagante ... ma non ho speso soldi per acquistarlo ... e per questo se non è perfetto lo faccio diventare perfetto ...
Quello che pago lo voglio già perfetto .... che siano 10 euro come 265 euro ... che comunque non sono pochi ...
Nel 1994 mi sono preso il mio primo cellulare ... Motorola 8700 ... 140.000 lire ... anni dopo avevo il Nokia 8310, 5220, Communicator, e altri che ormai ho perso il conto ... quanto mi sono divertito con questi telefoni ... eppure non avevano tutti questi problemi ... perchè erano testati fino alla morte prima di metterli in vendita ... c'era un produttore con le palle dietro che non voleva sputtanarsi per mettere nel mercato un telefono fallato ... ora c'è solo la corsa ad arrivare prima con il device che va sulla luna ma che se facesse il 20% di quello dichiarato renderebbe felice il 95% di chi l'ha acquistato.
Non sono polemiche ma la cruda realtà ... un produttore intelligente dovrebbe prenderle e farle sue ... comprendere i suoi errori e rimediare ... ma non è il nostro caso ... e di commenti simili è piena la rete a livello internazionale ...
Se lo conosci lo eviti se non lo conosci lo compri ...
Parole sagge!!!
Inviato dal mio HUAWEI Y300-0100 usando Androidiani App
Assolutamente d'accordo con te ma aggiungo che chi compra device "Zopo style", non parlo di cineserie che è meglio perderle che trovarle, spende 265 euro per un device che, visto quanto costa, dovrebbe fare il suo dovere ... avere si qualche piccolo problemi ma comunque essere fruibile.
Questo è l'esempio del ZP900 ... che grazie ai programmatori spagnoli e russi ha lanciato la Zopo e ha permesso loro di poter vendere altri prodotti che purtroppo non hanno avuto il successo del predecessore causa diverse lacune, più o meno importanti, che si sono ritrovati ad avere.
Sono comunque device che costano 250/300 euro e, paragonati all'hardware e al costo di un S4 o di un HTC, sono prezzi molto elevati se risentono anche dei problemi di progettazione e programmazione sbagliate.
Da quanto mi dicono, compresa una mia collega cinese che ne è innamorata, la Zopo ha diversi negozi in Cina in stile Apple Store ed è ritenuta molto affidabile, e mi meraviglia che una azienda che è così radica e famosa in casa, si comporti in maniera così scellerata in quel mercato dove vorrebbe imporsi ... non so se più per pazzia o inesperienza o semplicemente superficialità ...
Di sicuro non è in buoni rapporti con la Mediatek visto che tutti gli altri competitors non hanno gli stessi problemi.
Mi aspettavo che le varie lamentele e commenti negativi facessero il loro effetto e facesse comprendere gli errori ... ma forse ero troppo ottimista ... peccato perchè ero ma continuo ad essere dell'opinione che nonostante tutto, la Zopo avrebbe molte potenzialità per imporsi nel mercato occidentale.
Peccato ... un'altra occasione persa ...
Grazie maxvert ... è stato un confronto molto produttivo e che mi ha dato soddisfazioni ;-) parlare e confrontarsi serve molto ... Zopo se ci sei batti un colpo e assimila quello che leggi ;-) non ti vogliamo male ma ti vorremmo migliore ...
Purtroppo le cose non stanno andando molto bene con zopomobile.it (alias FF Multiservice).
Riassumendo:
- 22/05/2013 - Ordinato zp950+ 16GB
- 29/05/2013 - Arrivato e fin da subito riscontrati problemi con l'audio in ingresso
- 01/06/2013 - Rispedito a FF Multiservice
- 04/06/2013 - Ricevuto da FF Multiservice
- 08/06/2013 - FF Multiservice mi comunica che me lo cambiano
- all'oggi più sentito nulla, mandate mandate alcune mail ma nessuna risposta.
10 gg di silenzio a fronte delle mie richieste via mail (sempre cordiali e mai instistenti) mi sembrano un po' troppi, ed è passato ormai quasi un mese da quando mi sono stati addebitati i 300 euro per l'acquisto, e il telefono l'ho usato 2 gg scarsi...
Non è questo il modo di trattare i clienti...
@giraz
E ti lamenti?
Hai provato a mandare un telefono in assistenza alla Samsung?
Si che mi lamento, perché mandare una mail per avvisare non costa niente.
E' inutile che mi scrivano che me lo cambiano tanto per farmi star buono e poi spariscono nel nulla..
Che poi non si tratta di assistenza, perché mica me lo riparano, bensì me lo cambiano (e ci credo, l'ho usato due giorni e ha avuto problemi fin sa subito)
@command0
smistato i post nei thread d'appartenenza..