Se ti trovi in italia si
Visualizzazione stampabile
Ma se lo si compra all estero in caso di assistenza lo si può mandare anche in Italia?
Ciao a tutti. Non riesco a impostare il salvataggio delle foto nella memoria interna del telefono invece che sulla SD.
Non trovo l'opzione nelle impostazioni!
Ma mi sono perso qualcosa io o proprio non si può? rotfl
PS: ho la Rom V2 di marsapa
Quote:
Originariamente inviato da liuksub
Impostazioni -memoria-usa memoria interna e poi riavvia
Inviato dal mio GT-N8000 usando Androidiani App
Quote:
Originariamente inviato da command0
Probabilmente pagando
Inviato dal mio GT-N8000 usando Androidiani App
Che sappiate è possibile eliminare l'animazione iniziale (durante l'accensione del dispositivo) o almeno tacitarla onde evitare di sentire il magnifico stacchetto iniziale?
Grazie
PS: ho visto che sergio70 ha condiviso, gentilmente, un aggiornamento per il touchscreen, non ho però visto molti riscontri da parte di altri utenti su tale patch, vale la pena installarla secondo voi?
Se hai problemi di ghost touch, te li risolve, se non ne hai non lo mettere non serve a niente
siiiiiiiiiiiiiiiii!!! adesso gps funziona molto bene, in 5sec aggancia. ho cambiato il file gps.conf...
Quote:
Originariamente inviato da volvo
Mi spieghi come hai fatto?
Anche a me non aggancia... :(
Inviato dal mio GT-P3100 usando Androidiani App
Per la prima volta sono in difficoltà e chiedo un aiuto a tutta la comunità per avere un vostro parere e capire meglio se si tratta di un problema Hardware o Software ed evitare quindi di cercare materiale per ripristinare il mio Zopo.
Ieri all'improvviso mentre navigavo su internet in WiFi si è freezato e non potevo fare nulla, qualsiasi tasto schiacciavo non aveva alcuna reazione.
L'ho dovuto spegnere tenendo premuto il tasto Power.
Da qui, non si è più acceso, nessun led acceso, nessuna reazione anche inserendolo in carica.
Ho provato a collegarlo al PC e FlashTool lo vede, quindi ho provato a riflesharlo con il Firmware originale che mi ha inviato il mio amico dalla China.
In passato ho avuto lo stesso problema e ho sempre risolto, ma in questo caso niente da fare.
Parte il flash, si colora di rosso la banda in fondo, arriva al 100% e poi non va al passaggio successivo (banda gialla).
I pulsanti di FlashTool che durante l'upgrade si disattivano (lasciando solo STOP attivo), si riabilitano, a segnalare che il software non andrà avanti (No bloccato).
Ho provato anche da riga di comando da DOS con "tcctool" ma non mi vede il cellulare, quindi non riesco a caricargli il firmware.
Qualcuno che avuto esperienze simili e ha risolto?
Grazie
Ti conviene seguire https://www.androidiani.com/forum/zo...e-fix-gps.html
è specifica per il nostro tipo di terminale
Fix a freddo 8 secondi in casa, fix a caldo 0,5 secondi in casa.
Ciao Sergio70 non so se alla fine hai risolto. Detto così sembra un problema della memoria.
Mi sa che avete saltato qualche passaggio, vedo di aggiungere gli screenshot dei vari passaggi ed i passaggi più particolareggiati, vi assicuro che il metodo per far funzionare bene il GPS é quello: abilitare e scaricare l'epo, abilitare agps, fare il primo fix con rete dati attivo, settare il clock con fastergps, dopo il primo fix fatto cosi i successivi avvengono entro 10 secondi.
ma zopo c2 mtk6589t colore nero ha il gorilla glass?
ciao liuksub, il tuo problema con il tasto home si è risolto??
ho il c2 platinum bianco dal 24 luglio, ho subito notato che il tasto home da problemi, anche con laucher alternativi
sono indeciso se rimandarlo alla zopoitalia oppure provare a flashiarlo....
per il resto va bene la connessione dati va bene, il wifi è meglio del mio galaxy nexus/nexus7
attualmente il mio device è roottato con recovery twrp.
Che mi consigliate di fare?!?!?!?!?!??
si come gli gira, non credo che sia un problema hardware perche ho notato che se blocco il telefono per poi sbloccarlo sembra rifunzionare
ho provato nova launcher, ma niente stamattina si è ripresentato il problema!!
Quote:
Originariamente inviato da ellios
Per la connessione ho risolto con la rom di Marsapa.
Per il tasto ho scoperto la tecnica per farlo funzionare: devi "ruotare" il polpastrello dal basso verso l'alto sul tasto e funziona sempre!
Inviato dal mio C2 usando Androidiani App
Grazie per il consiglio, vediamo se funziona
Anche se ho l'intenzione di rimandarlo alla zopo Italia, in teoria entro un tot di giorni lo dovrebbero cambiare credo.
Gli carico la recovery originale che prendo dal firmware 610b per poi togliere il root.
La cosa che mi lascia perplesso è che siamo in pochi a lamentarci di questo fastidioso problema.
Per la connessione dati mobile è un bomba
Io ho installato apex. A te funziona in quel modo perchè non fai altro che tenere il dito sopra il tasto. La stessa procedura che faccio io. Se lo sfioro o lo premo veloce mi si aprono le "pagine di apex" se invece lascio il dito premuto (ruotandolo o no) si apre le ultime applicazioni recenti. Prova.
I tasti virtuali sono integrati nel panello display,per chi ha problemi consiglio l'aggiornamento firmware del touch,trovate una guida sul forum ufficiale,hanno aggiornato le due versioni display con relativo file.bin appropriato.
Command0 ho appena fatto l'aggiornamento con FTS_Update utilizzando il file .bin adatto al mio touch e adesso non funziona nulla!!
Adesso mi viene fuori current FW: 0x0 e TP WD:0x0 e provando a flashare altri file .bin cambia in 0x7 e poi al riavvio del telefono ritorna a 0x0 ovviamente senza funzionare
p.s. riesco a lavorare sul tel con mouse via OTG
Tu hai idee?? Grazie mille
Hai utilizzato il binario non adatto al tuo display,prova con la versione diversa,ci sono sia C2-0x5b-v17 C2-0x98-v15 se hai flashato la 17 cambia con la 15...
Purtroppo dovevi vedere tramite il programma quale versione era adatta al tuo display
Provate tutte...il mio display era 0x98...ma adesso non prende nulla!li ho provati tutti...è come se non flashasse il fw del touch...dopo il flash(di qualsiasi) diventa 0x7 e dopo il riavvio del tel ritorna 0x0...dicevano che forse c'è una procedura da fare con un"ponte" forse smontandolo...ne sai qualcosa?io ho dimestichezza a smontare telefoni...
per il 0x98 c'è la versione v19 appena uscita
https://www.androidiani.com/forum/zo...ml#post4278804
Quesito al volo...ho notato che sullo Zopo della moglie come modello compare tra le info correttamente C2 mentre io ho ZP980!??! Anche ad altri a cui è arrivato un C2 compare questo!?
Inviato dal mio ZP980 usando Androidiani App
Ho ricevuto una email dalla zopomobile italia
In merito al problema della softkey
*
Egregio Cliente,
Sulla versione Platinium stiamo attendendo un aggiornamento firmware per il display touch per ovviare a questo problema
*
Cordiali saluti
Zopomobile.it
Servizio Supporto Tecnico
scusate, non so se si può mettere il link (caso mai lo tolgo ;))..., ma è questo che intendete per "ghost touch": Zopo ZP980 Ghost Touch / Phantom Touch (2) - YouTube
Pauuuura!!
Concordo in pieno.
Posso dire che ho testato 900-950-950+;980 e ora ho il C2 platinum bianco. Quello che avuto più "problemi" è stato il 980 perchè mi ostinavo a flashare sempre rom diverse. Mentre con il mio (ex) 980 impazzivo davanti al PC gli altri che avevano i suddetti terminali (lasciati puri come mamma li aveva fatti) giravano (girano) una meraviglia. Alla fine mi sono convinto che, tranne grossi problemi (ma in questo caso preferisco rispedirlo in assistenza), è meglio lasciarli così come arrivano e aspettare qualche aggiornamento OTA.
Sino ad ora il mio C2 gira una meraviglia.....