Visualizzazione stampabile
-
Salve ragazzi ieri mi è arrivato il c2 platinum
Qualcuno mi sa dire perché già all'accensione ho 700 Mb di ram occupata?
ovviamente ancora non ho toccato il sistema operativo e non so se lo farò perché è il mio primo smartphone ,magari se mi dite che seguendo le varie procedure passo passo non è difficile neanche per un principiante ,inizierò :)
quante cicli di carica devo fare e per quante ore lo devo lasciare a caricare?
grazie anticipate
-
Quote:
Originariamente inviato da Martinboing
Salve ragazzi ieri mi è arrivato il c2 platinum
Qualcuno mi sa dire perché già all'accensione ho 700 Mb di ram occupata?
ovviamente ancora non ho toccato il sistema operativo e non so se lo farò perché è il mio primo smartphone ,magari se mi dite che seguendo le varie procedure passo passo non è difficile neanche per un principiante ,inizierò :)
quante cicli di carica devo fare e per quante ore lo devo lasciare a caricare?
grazie anticipate
installare una rom non è molto difficile, te l'assicuro.. Basta avere il "coraggio" di farlo la prima volta! Vedrai...
X la batteria ho letto l'altro giorno questo topic molto interessante :
https://www.androidiani.com/forum/an...-la-verit.html
Ciao!
Inviato dal mio C2 usando Androidiani App
-
Ragazzi ho installato la rom del 980 (ufficiale) sul mio c2 platinum ma la fotocamera nn va...quale sarebbe la soluzione?
Non trovo rom da flashare con flashtool "originale" c2 platinum!vorrei perfezionare le rom originali...già con questa del 980 ho modificato le preferenze di rete,gps bootanimation e altre coe e va alla grande...l'unica cosa e la fotocamera che nn si apre!
P.s. Ho speed test da 12mb con una SIM che messa in un 4s arrivava al max 6mb...quindi le conguriazioni che ho fatto vanno benissimo ovviamente seguendo le guide che ho trovato qui(come dicevo lavoro per operatori mobili quindi qualcosina ne capisco) ✌
-
Ma sei riuscito a fare funzionare il display?
perche oggi dovrei rimandare il mio c2 alla zopo italia, se mi dici che hai sistemato il problema del dispay
quasi quasi me lo tengo
-
2 allegato(i)
Quote:
Originariamente inviato da
ellios
Ma sei riuscito a fare funzionare il display?
perche oggi dovrei rimandare il mio c2 alla zopo italia, se mi dici che hai sistemato il problema del dispay
quasi quasi me lo tengo
No ancora nulla...ho provato la procedura russa ma realmente sui nostri non funziona perche il chip del touch è diverso!
questo è quello del russo:
Allegato 75402
e questo il nostro:
Allegato 75407
nel nostro manca il pin cerchiato che serve per il reset
io adesso mi trovo con il touch che non appena provo a flashare qualsiasi file .bin passa da 0x0 a 0x7 e al riavvio torna a 0x0
Credo che l'unica soluzione sia quella di cambiare il touch
Il problema è che io ho usato il file esatto che si riferiva il mio e l'ha "ucciso"(solo i touch).
Se trovate soluzioni fate un fischio...io in autonomia sto cercando(riparo telefoni da molti anni per hobby)
-
Io per ora lo rimando da mamma zopo,
se riescono a correggere il problema lo ricompro volentieri.
Se trovo in rete una soluzione per il tuo touch pad, te lo faccio sapere subito
-
Quote:
Antobarre
No ancora nulla...ho provato la procedura russa ma realmente sui nostri non funziona perche il chip del touch è diverso!
questo è quello del russo
Gentilmente non mettiamo in giro leggende metropolitane, qui c'è chi non ha mai avuto problemi al touch, come noi, e non credo che il nostro sia la versione "russa".
-
Quote:
lostman
Gentilmente non mettiamo in giro leggende metropolitane, qui c'è chi non ha mai avuto problemi al touch, come noi, e non credo che il nostro sia la versione "russa".
Lostman delle volte credo che tu nn legga quello che scrivo...quella foto che ho messo l'ho presa dal sito russo...mi sono fatto tradurre la procedura in italiano!quindi se scrivo so cosa sto dicendo...l'altra invece è la versione che c'è sul c2(mio)...quindi gradirei non essere contraddetto su qualcosa che ho testato personalmente...grazie! Riparo telefoni da tantissimo..
-
Eh appunto fammi capire sono due schede di due zopo o di terminali totalmente diversi?
Non vorrei che gli utenti si sentino incoraggiati a provare delle improbabili riparazioni faidate quando, dopo aver "per sbaglio" cannato il fix del display, cosa peraltro sconsigliata, invece fare l'unica cosa seria da fare, la stessa che si doveva fare prima di fallire il flash del firmware, cioè restituire l'unità difettosa e richiedere rimboro e/o riparazione.
Tra l'altro guardando i controller del display non sembrano uguali, che sigla ha il secondo che non riesco a leggerlo causa foto sfocata?
Gentilmente posteresti il link al thread sul sito russo?
-
Quote:
lostman
Eh appunto fammi capire sono due schede di due zopo o di terminali totalmente diversi?
Non vorrei che gli utenti si sentino incoraggiati a provare delle improbabili riparazioni faidate quando, dopo aver "per sbaglio" cannato il fix del display, cosa peraltro sconsigliata, invece fare l'unica cosa seria da fare, la stessa che si doveva fare prima di fallire il flash del firmware, cioè restituire l'unità difettosa e richiedere rimboro e/o riparazione.
Esatto sono il primo la foto del chip che ho trovato sul forum russo...l'altro del mio...se guardi bene noti che è lo stesso chip ma con condensatori in posizioni diverse!!! Sconsigliò vivamente il fai da te...appena trovo la soluzione sarò lieto di condividerla e eseguire io stesso la riparazione! ;)
Do la mia disponibilità... 👍
P.s. Il mio non era difettoso ma aveva qualche ghost touch e la casa madre ha suggerito l'aggiornamento...peccato che qualcosa è andata male...quindi cosa restituivo?alla fine il costo di rispedirlo in Cina e tutto il resto ci compro un'altra touch e me lo cambio...è nel frattempo sto cercando di capire come aumentare la luminosità dei soft touch...i lied sono ottimi ma la luce si "disperde"...sto cercando una soluzione...stay tuned 😉
-
In riferimento a questo root,perchè non dare a cesare quello che è di cesare #179 :p
Da sempre la mia batteria segna il 94% a luce verde e carica terminata con tele spento,invece se lo lascio acceso sempre luce verde e carica terminata segna il 100%,mi sono sempre chiesto il perchè,a voi capita?
Thanks
-
Ma nessuno ha il problema che quando si scalda nella parte posteriore il touch va un po' per i fatti suoi,puo' essere un problema di rom o e' un problema hardware secondo voi ?.
-
Quote:
krime
In riferimento a
questo root,perchè non dare a cesare quello che è di
cesare #179 :p
Dare a cesare? Eroot si conosce già da tempo e, tra l'altro, funziona con molteplici terminali, ad esempio Arc S https://www.androidiani.com/forum/mo...-fw-587-a.html e in ogni caso non ho intenzione di farlo diventare un topic di ringraziamenti, altrimenti dovrei indicare tutti quelli che hanno contribuito.
Piuttosto non fare due reply consecutivi senza che in mezzo ci siano reply di altri utenti, è vietato dal regolamento, ma edita il precedente con le nuove cose che hai da dire. :)
-
Quote:
lostman
Ma almeno dai a cesare per il primo test positivo sul c2 pla. , potevo buttare dei soldi o no?
Quote:
lostman
e in ogni caso non ho intenzione di farlo diventare un topic di ringraziamenti, altrimenti dovrei indicare tutti quelli che hanno contribuito.
Nessuna pretesa,sampier mi ha pure dato un thanks per la prova.
Quote:
lostman
Piuttosto non fare due reply consecutivi senza che in mezzo ci siano reply di altri utenti, è vietato dal regolamento, ma edita il precedente con le nuove cose che hai da dire. :)
Giustissimo :)
p.s.
ciao paisà ;)
-
Quote:
krime
Ma almeno dai a cesare per il primo test positivo sul c2 pla. , potevo buttare dei soldi o no?
Ti possiamo riconoscere per il tuo spirito di sacrificio e sprezzo del pericolo! :D
-
[/QUOTE]Tra l'altro guardando i controller del display non sembrano uguali, che sigla ha il secondo che non riesco a leggerlo causa foto sfocata?
Gentilmente posteresti il link al thread sul sito russo?[/QUOTE]
questo è il link ZOPO C2 - Îôèöèàëüíàÿ ïðîøèâêà (OS 4.2.1) - 4PDA
Il secondo controller ha sigla è FT5316DMF
Credo che sia un'evoluzione...
-
Quote:
lostman
Ti possiamo riconoscere per il tuo spirito di sacrificio e sprezzo del pericolo! :D
rotfl
p.s.?
-
ciao a tutti, qualcuno saprebbe dirmi che differenza c'è tra il C2 platinum e lo ZP980 turbo gorilla glass?
probabilmente è già stato spiegato ma non ho trovato nulla
grazie
miRKo
-
Quote:
Antobarre
o magari è una versione non piu di "testing" e questo spiega la mancanza di alcuni collegamenti di programmazione "volante".
Ottimo link, vedo se c'è qualcosa delle loro guide che posso aggiungere/integrare alle nostre traducendole in italiano.
-
Se leggete questo topic viene renderete conto che nessuno di voi non ha mai capito un tubo!
LINK CENSURATO
Inviato dal mio Zopo 980 usando Androidiani App
-
cerchiamo di rispettare le idee di tutti e cerchiamo soprattutto di non postare link ad altri forum se non hanno un valido aiuto per il problema del thread in oggetto....
L'inutile e futile concorrenza tra blog non aiuta nessuno.....
Grazie
-
Quote:
Antobarre
Il secondo controller ha sigla è FT5316DMF
Credo che sia un'evoluzione...
Qualcuno sul nostro forum ha postato questo link TouchScreen FIRMWARE Upgrade GUIDE/LINKS. (any C2/C3/ZP980 model) - page 10 - General Topic - Zopo Mobile Forum, però senza foto esplicative mi sembra abbastnaza inutile :(
-
Scusate OT ma io ancora non ho capito l'uscita di alibaba e non ho capito, ancora di più, la necessità di offendere per imporre le proprie idee. Cmq ripeto cosa dovevamo imparare dall'altro forum?
-
Ciao ragazzi, :)
Finalmente dopo tanto tempo sono riuscito a risolvere il problema di accesso internet della connessione col tethering WiFi! :beer:
Non so se ero l'unico ad averlo ma mi succedeva questo:
Acceso il tethering WiFi sullo ZOPO C2 Platinum, dal tablet potevo vedere l'access point chiamato per default AndroidAP, potevo connettermi col tablet a questo AP inserendo la password e si stabiliva la connessione tra tablet e C2. Ma questa connessione non dava accesso a internet, infatti l'icona del WiFi sul tablet si accendeva a dimostrare che la connessione c'era ma rimaneva grigia a dire che non aveva accesso a internet...
Infatti non mi faceva navigare pur avendo il C2 pieno segnale H+.
Col telefono di mia moglie (I9300 mini) invece il tablet si connetteva e accedeva subito a internet e l'icona diventava blu.....ci sono diventato matto! :banghead::banghead::banghead:
Cercando su internet ho scoperto che le ultimissime release di Android 4.2.x hanno la funzione hotspot disattivata di base... assurdo!
Googlando però ho scoperto che un tizio italiano ha inventato la soluzione con una applicazione (si scarica gratuitamente dallo Store) che abilita il tethering su Jelly Bean...
Installato e risolto tutti i problemi....Grande!!!!! :beer::beer::beer::beer::beer::beer:
A chi interessa l'app si chiama "ISWAT Tether Unlocker" sul Play Store
Ciao
-
Ho finalmente inoltrato, dopo tanti batti e ribatti e soprattutto chiedendo a tantissimi utenti del foro, (tra i quali Lostman che ringrazio!) questo terminale!!
Spero che arrivi entro massimo lunedì!
-
Salve, mi e' arrivato il c2. Tutto ok al momento non ho nessun problema. Ho eseguito la procedura per il fix 3g e c'e' una cosa che non ho capito.
Ho fatto tutto come riportato nella guida , ma sotto reti mobili -> servizio 3g -> preferenze GSM/UMTS io ho 2 voci modalita' automatica e solo wcdma. Quale devo scegliere?
Inoltre, se confronto quella riportato su androidiani con quella su zopomobiles noto una differenza.
Riporto sotto il pezzo in questione
"Infatti anche se in impostazioni -> altro -> reti mobili - > servizio 3G le preferenze di rete sono GSM/WCDMA (auto), il fix blocca il parametro su "WCDMA preferred" creando problemi di navigazione in zone non ben coperte.
Occorre pertanto entrare in Engineer Mode (MTK) -> Network Selecting e scegliere GSM/WCDMA (auto) al posto di "WCDMA preferred". Ovviamente occorre riavviare il telefono.
se entro in networking selecting a me non fornisce la possibilita' di scegliere nulla.
Qualcuna ha capito cosa fare?
-
Quote:
krime
Da sempre la mia batteria segna il 94% a luce verde e carica terminata con tele spento,invece se lo lascio acceso sempre luce verde e carica terminata segna il 100%,mi sono sempre chiesto il perchè,a voi capita?
Thanks
Esperienze?
Thanks.
-
Quote:
dirac33
"Infatti anche se in impostazioni -> altro -> reti mobili - > servizio 3G le preferenze di rete sono GSM/WCDMA (auto), il fix blocca il parametro su "WCDMA preferred" creando problemi di navigazione in zone non ben coperte.
Occorre pertanto entrare in Engineer Mode (MTK) -> Network Selecting e scegliere GSM/WCDMA (auto) al posto di "WCDMA preferred". Ovviamente occorre riavviare il telefono.
Prova ad andare in Engineer Mode (MTK) -> RAT MODE -> SIM 1 e scegliere GSM/WCDMA (auto)
-
in rat mode c'e' di default gsm only, esistono tutte le altre possibilita', ma se scelgo (auto) all'uscita dal menu' rimette gsm only
-
Ciao a tutti, mi sono appena iscritto ieri, complimenti a tutti voi
e spero nel mio piccolo di contribuire ad arricchire questo forum.
Ho preso il C2 platinum bianco, da zopoitalia, arrivato venerdì scorso.
Primi giorni ok, tutto perfetto, con tasto home funzionante perfettamente (anche se diverse cose dovevo ancora testarle, tipo GPS) , tant'è che non avrei fatto alcun intervento se tutto avrebbe filato ovviamente.
Dall'altro ieri ecco però primi dolori (premetto che ad ora ho solo una normal sim Tim nello slot 2, traffico dati ovviamente attivato):
- il segnale tim va e viene , con una frequenza intorno al minuto, inoltre spesso segnala campo (ma solo asticelle) e tim presente
ma difatto non è agganciato alla rete.
- tasto home comincia a funzionare saltuariamente
Leggendo quanto più possibile (prima e dopo l'acquisto) sapevo del problema (speravo lo avessero sistemato a dir la verità) quindi
ho fatto il fix 3G come indicato qui da lostman (grazie) nel punto 1 (perchè non ho rootato ancora) del td
314247-zopo-zp980-c2-altri-mtk-engineering-mode-fix-3g-e-fix-gps , anche se a me, come a dirac33 sopra, compare solo GSM/WCDMA (modalità automatica) in impostazioni -> altro -> reti mobili - > servizio 3G.
Il problema si è ripresentato però, e solo togliendo la batteria torna ok per un pò (una giornata circa).
Seguendo quest'altro post di Cidan (grazie) nel td 289199-limitare-le-frequenze-gsm-3g-utilizzate
ho provato a togliere le altre frequenze non usate TIM, ma ancora niente.
Mi tocca procedere a rootare e mettere altre ROM? Certo che un terminale di appena una settimana già parzialmente fuori uso nella sostanza! :O
Ho visto che se n'è parlato molto, anche io sono del parere che sia inaccetabile, soprattutto preso da zopoitalia!
Le funzioni "base" devono funzionare, punto.
Tornando in tema, può essere problema della TIM? del fatto che sia sullo slot 2 o è un problema ZOPO ?
Grazie
-
Quote:
dirac33
in rat mode c'e' di default gsm only, esistono tutte le altre possibilita', ma se scelgo (auto) all'uscita dal menu' rimette gsm only
anche a me idem
-
Premetto dicendo che sia prima che dopo il tentativo di fix del 3g non ho problemi.
Comunque io come da guida ho tolto la batteria 1 minuto.
-
Quote:
dirac33
Uhm non è il comportamento che fa da me, se lo metto auto resta auto, se lo metto gms resta e cosi via ...
Che rom hai? Io ho la marsapa e, naturalmente, il root. Non vorrei che certi parametri dipendano dalla giusta combinazione.
Tra l'altro a me appare WCDMA (auto) anche in Network.
-
C2 Platinum:
dopo una ventina di giorni di utilizzo posso dire che si tratta di un bel terminale, schermo molto bello, bell'oggetto, molto veloce.
Però ci sono dei problemi troppo rilevanti:
- tasto home funziona male (debbo fare una "rotazione" con il dito per farlo funzionare)
- il segnale dati passs spesso da H+ a Edge
- ci mette una vita ad agganciare il GPS.
Ho il root e recovery, la Rom Marsapa V5 ed ho attuato tutte le procedure di Fix 3G e Gps trovate nei vari Forum, ma con scarsi risultati.
A questo punto ho scritto a Zopomobile.it, dove l'ho acquistato e ho intenzione di rispedirgli il terminale.
Vorrei riportare il telefono allo stato di acquisto.
Qualcuno mi sa indicare la procedura, o se esiste il link dove è già stata descritta, per riportare il telefono allo stato di fabbrica?
Cioè:
- togliere root ,
- rimettere Rom Stock ;
- dove trovo la Rom Stock ?
Grazie a chi mi aiuterà.
-
Lostman ho stock ROM senza root. Ho il Cell da 2 giorni.
-
Quote:
liuksub
Qualcuno mi sa indicare la procedura, o se esiste il link dove è già stata descritta, per riportare il telefono allo stato di fabbrica?
Cioè:
- togliere root,
- rimettere Rom Stock;
- dove trovo la Rom Stock?
Grazie a chi mi aiuterà.
Gentilmente evita il crossposting peraltro OT, cioè mettere lo stesso testo/domanda o una molto simile in piu post, è vietato.
C'è tutto nella guida sticky in alto, mettendo la rom stock con SP Flash tool automaticamente togli root.
Il problema al GPS è veramente strano, una volta seguite le guide è una bomba piu veloce nel fix che il G Nexus.
Per il tasto sarà problema di firmware touch o hardware
Per il 3G -> Edge è un problema purtroppo noto, con dei palliativi che funzionano.
Sposto.
-
salve a tutti , dopo essermi informato sulle caratteristiche di questo terminale e dopo aver letto tutte le pagine di questa discussione mi sono deciso ad acquistare questo zopo c 2 e volevo dare la mia opinione . Preso da etotalk gia' roottato con la loro rom specifica pagata 4.99 dollari e gia' settato per il funzionameno in italia (era prevista questa opzione nelle informazioni di vendita) arrivato dopo 4 giorni con dhl e senza pagare dazi , terminale perfetto ,senza fastidiose app cinesi e gia' in lingua italiana con molte utili app gia' installate , nessun problema tasto home 10 volte su 10 ha funzionato lasciando appoggiato il dito un po piu a lungo , nessun problema gps satellite fixato in 7 secondi con tom tom 7 ,nessun problema con inserimento dalla tastiera di tasti fantasma addirittura mio figlio dice che e' meglio del suo iphone 4 nella scrittura di msg e vuole convertirsi a questo terminale lo vuole pure lui , avevo problema con la connessione dati non navigava con la 3 ma e' bastato mettere apn giusto e tutto ha funzionato perfettamente, fotocamera fantastica , flash led deludente poca luce , che dire tutto ok per adesso se proprio devo trovare una pecca e ' che skygo go non mi funziona mentre prima nel mio alcatel 997d andava alla grande la versione 1.4.2 se posso essere di aiuto sono a disposizione ciao
-
Quote:
Originariamente inviato da lostman
Quote:
Originariamente inviato da liuksub
Cioè:
- togliere root,
- rimettere Rom Stock;
- dove trovo la Rom Stock?
Grazie a chi mi aiuterà.
Gentilmente evita il crossposting peraltro OT, cioè mettere lo stesso testo/domanda o una molto simile in piu post, è vietato.
C'è tutto nella guida sticky in alto, mettendo la rom stock con SP Flash tool automaticamente togli root.
Il problema al GPS è veramente strano, una volta seguite le guide è una bomba piu veloce nel fix che il G Nexus.
Per il tasto sarà problema di firmware touch o hardware
Per il 3G -> Edge è un problema purtroppo noto, con dei palliativi che funzionano.
Sposto.
Ok, scusa, non lo sapevo...
Dove sono le regole del forum, così di un'occhiata?
Per il GPS non so che dirti, ho provato e riprovato ma non fissa, o quanto meno ci mette una vita, e neanche li tiene bene quando aggancia...
Scusami, puoi darmi il link di questa guida di sticky?
Quali sono i palliativi per il 3G/edge? Puoi indicarmeli?
Grazie in anticipo.
Inviato dal mio C2 usando Androidiani App
-
Quote:
lostman
Prova ad andare in Engineer Mode (MTK) -> RAT MODE -> SIM 1 e scegliectre GSM/WCDMA (auto)
Ciao a me fa ESATTAMENTE la stessa cosa.
Non posso scegliere niente che il menu torna sempre in gsm.
Non scende il menu per poter scegliere wcdma auto o preferred. Inoltre la scelta delle frequenze 3g è solo sulla sim1
Ora ho abilitato nel menu engineering mtk l opzione mobile data service pteferred e è quasi usabile. Prossimo step micro sim wind
-
Quote:
liuksub
Quali sono i palliativi per il 3G/edge? Puoi indicarmeli?
Le regole le trovi nel primi post quelli fissi così come le guide.
I palliativi sono installare una ROM custom decente, la marsapa che abbiamo qui, la dezmen3 v1.2final o la iceman v2, sono tutte buone e equivalenti, create a partire dalla stock con mods e settaggi che migliorano l'esperienza. Poi segui le guide per settare i parametri giusti.