ciao commando visto che lo stai usando mi sai dire un po la durata della batteria non e ke 2000mha sono pochini per un fhd e un quadcore da 1,5 grazie mille
Visualizzazione stampabile
ciao commando visto che lo stai usando mi sai dire un po la durata della batteria non e ke 2000mha sono pochini per un fhd e un quadcore da 1,5 grazie mille
Ciao command0,
io sto per ricevere il mio bel C2 Platinum 16Gb Mtk6589T, e ti chiedo se lo slot microsim è 3G...tu l'hai provato?
grazie in anticipo...
saluti.
Ciao a tutti, acquistato anche io questo bellissimo terminale.
Mi è arrivato qualche giorno fà e ci ho smanettato un pò ....... secondo me all'altezza delle aspettative;
bellissimo lo schermo, veloce nei cambi pagina, fluide le transizioni tra schermate.
Wi-fi eccellente, GPS fix rapido (dopo aver settato e scaricati i dati A-GPS e EPO), 3G/H+ velocissima;
video e foto ottime, molto meglio di modelli precedenti, anche con scarsa luminosità.
Unico neo, secondo me, potrebbero migliorare ancora la sensibilità e risposta del touch screen.
Per il resto lo consiglioa chiunque, non teme paragoni con altri terminali.
Fatto il ROOT, col metodo Motochopper non ha funzionato (installava SuperSU.apk ma non l'eseguibile SU in xbin) ed ho dovuto farlo con un programma trovato sul forum di zopomobile in cinese.... tutto ok.... a parte aver installato Superuser in cinese come app di sistema!
Poco male, già rimosso e installato SuperSU di Chainfire.
Domanda
si può installare la stessa recovery del C2/zp980 (CWM o TWRP)?
a giudicare dalla release della ROM sono identici
Saluti
Ti dispiace indicarci quale programma hai usato per il root ? ....quello del sito cinese...pensavo funzionasse motochopper....la ROM hai lasciato l'originale ?
Grazie! rotfl
La batteria è stata una piacevole sorpresa, essendo un dubbio iniziale che avevo che 2000 mAh fossero pochini per supportare adeguatamente l'hardware di questo device.
E invece con uso medio, 3G, wifi sempre accesi arrivo a sera con circa 30/40 % di batteria residua .... non ci avrei creduto se me lo avessero detto!!!!
Evidentemente c'è una forte ottimizzazione software! Brava Zopo!
Ho usato QUESTO programma: VROOT_1.4.1_3018_Setup_300
in realtà alcuni dicono che funziona ma sul mio non ha funzionato, installava supersu.apk ma non dava privilegi di root perchè non riusciva ad installare l'eseguibile su in xbin.
la rom ho quella originale del 10062013 ed al momento va bene.
Ora installo la TWRP....
EDIT
Mi rispondo alla domanda fatta sopra: la recovery per il C2/980 funziona anche sul C2 platinum!
Ho installato la TWRP e fatto un back up... tutto ok.:cool:
@klausink
La twrp del C2/980 puoi inastallarla tranquillamente:thumbup:
Qualcuno sa dirmi se il flash della fotocamera illumina veramente oppure e' "finto" come quello degli altri chinafonini?
Vi chiedo questo perke' ho preso a mia moglie lo ZP810 e il flash e' ridicolo, abituato io a quello dell'S2 che illumina la stanza!!!!
Ciao,
sono da poco possessore dello Zopo C2 Platinum ed il Flash Led illumina che è una meraviglia.
Stamani mi è arrivato dopo esattamente 5 gg. lavorativi.
Appena torno a casa lo visionerò,da premettere che vengo dal normale e volevo immediatamente operare sulla root,ma leggo che con moto non è fattibile,riconfermate?
Thanks.
Volevo chiedere a chi lo ha ricevuto due cose:
a. avete provato bussola e gps ? funzionano bene? la bussola fissa il nord decentemente o è di quelle che sballano sempre di 90° per settaggi strani ?
b. per chi avesse un altro Android cinese con mtk 6589 normale da confrontare....com'è la reattività del telefono in generale ? Specie con qualche app aperta in background e qualche widget attivo ?
P.s. se qualcuno postasse uno o due scatti fatti con il telefono gliene sarei grato.
Grazie :-)
allora ricapitoliamo.....correggetemi se sbaglio !
...
ROOT -> con motochopper oppure con vroot....
RECOVERY -> flashare la TWRP-v1 con flashtools
...ma come fate a portare la memoria da 1gb a 2,5gb se utilizzate la rom originale.....si possono flashare soltanto i due file (MBR1 e MBR2) appositamente creati (presi dai forum)..senza flasharci una nuova ROM ?
non si rischia di cancellare qualcosa ? e di non far ripartire il telefono ?
..sono curioso se qualcuno di voi ha fatto l'aumento di memoria.....io con il mio "vecchio" zp810 ..l'ho fatto ma contemporaneamente alla nuova ROM (quella di ervius)....
@Carx : su etotalk dice che c'è l'E-compass fra i vari sensori... Qualcuno che abbia il C2 potrebbe vedere se la bussola c'è?
Vorrei cambiare il v987 proprio per la mancanza della bussola... Uso parecchio il navigatore anche in montagna e la bussola mi manca...
Flashando i due file MBR1 e MBR2 ripartizioni la memoria non toccando il blocco dove è la ROM ma riducendo la partizione della memoria interna quindi perdi tutti i dati come se facessi un full wipe. :eek:
Sennò puoi usare la app apposita che trovi sui forum per partizionare la memoria senza flashare i Giles ma l'effetto di wipe è lo stesso.
Visto che sul mio telefono che mi è appena arrivato non ho dati miei ma solo quelli della ROM originale.....
Quale dei due modi mi consigliate di applicare ?.....e nel caso applicassi il secondo metodo....quale è questa app che si usa senza flashare...come si chiama e dove si trova ?
Salve a tutti.
Volevo chiedere a coloro che già possiedono questo terminale
se è presente il led di stato/notifica come sul c2 normale.
@Klausnik : sospettavo che fosse presente il sensore ma non l'app, così chi magari non è interessato non ci ha fatto neanche caso alla presenza della bussola... Grazie mille!
@Korsa5791 : non lo posseggo ma in tutte le descrizioni e recensioni viene detto che c'è il led di notifica. Ci ho fatto caso perchè anche io lo trovo indispensabile...anzi non capisco perchè non ci sia su tutti gli android....è comodissimo.
Io ho imparato una cosa....chi acquista un chinafonino non lo fa soltanto per motivi economici... lo fa anche per avere la possibilità di sperimentare nuove migliorie per renderlo ancora più performante....a volte perdendoci nottate intere per dare a noi e alle stesse aziende produttrici la cosiddetta "pappa pronta"...
..ecco perché, ognuno di noi, nelle proprie possibilità, cerca di dare un contributo.....anche solo come "tester"....
....i vari root , recovery e flash di ROM, secondo me, servono a questo.....
che dite ?
@command0
....o sei impegnato o sei in ferie.....non ci fai sapere niente di pro e contro del "gioiellino"....
Scusami ma quale hai visto?
Io ne ho visti tanti di video su YouTube, ma per il platinum non ho visto nessun led come il c2 normale.
Anzi se ricordo bene solo per il c2 nero normale ho notato il led, per quello bianco invece no.
Ecco perché chiedevo conferma a qualcuno che già lo possiede.
Inoltre noto che i neo possessori non si fanno sentire questo è segno che il tel non ha problemi( scherzo ).
C'e' il led di stato ben visibile. Ho il c2 platinum da ieri è eccezionale. Avevo lo zp300+. Assolutamente alcun problema. Display audio touche, batteria, fotocamera tutto perfetto anche il GPS. Se proprio devo trovare un difetto è un po' scivoloso. Il 300 non scivolava.
Aggiungo che mio fratello oltre a fare assistenza ai cellulari per mestiere, possiede l's4 e dice che e' molto molto bello almeno pari ai Samsung come qualità. Ha il solito problema della batteria. Carico al cento per cento se lo riavvii segna 82 ma poi va benissimo arrivi tranquillamente a sera e il flash è scarso
Mi pare di aver capito che per adesso la root non si può fare.
Ho provato moto nulla di fatto.
Volevo adesso chiedere una cosa.
Mettendo una barra widget hd dove in una fascia ci sono le cose che mi interessano,nel tele precedente cioè il 4G appena cliccavo su dati abilitati mi connetteva direttamente a 3,nel 16G non funziona ho dovuto mettere l'icona dati 3G,come mai non funziona in maniera diretta come nell'altro?
Ovviamente con il classico scorrimento della tendina funziona direttamente con connessione dati.
Grazie per l'aiuto.
@krime
Segui questa guida https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=3720726
Testata al 100% sul mio Platinium.
Buongiorno a voi possessori di questo modello. Volevo chiedervi come si comporta il display all'aperto? É ben visibile? Da possessore di un magnifico thl w8 purtroppo devo riconoscere che l'unica pecca é il display all'aperto anche con luminosità settata al massimo, riesco a vederlo ben poco. Il mio lavoro mi porta spesso ad essere in giro a piedi e soprattutto all'aperto, per cui faccio molta fatica a consultare il telefono. Grazie anticipatamente. Buona giornata
SirDaniel diceva che il flash illumina che è una meraviglia, jamestkirk74 dice che è scarso!!!! Avendo mia moglie lo ZP810, mi sa che mi fido più di jamestkirk74. Si vede che sti cinesi non sono in grado di fare i flash!!!
Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App
Meglio dello ZP300 ma sicuramente non e' un flash xenon!
Per intenderci, il mio vecchio glorioso nokia n86 8mpx con lenti zeiss aveva un flash che illuminava a giorno.
Diciamo che la fotocamera e' sensibile anche al buoi quindi ci si riesce a convivere.
at korsa5791 scivola perche' e' liscio. Niente di preoccupante, l'S4 scivola allo stesso modo ma costa il triplo. Sul sito zopo c'e' la cover antiscivolo che costa poco ma non riseco a comprarla a causa della spedizione a 24$ Sto cercando di risolvere in chat con quelli della zopo. La stessa cover per lo zp300 era fantastica
Arrivato!!!!! Troppo bello! a prima impressione dà un ottimo senso di solidità ed è davvero piacevole a vedersi! Ho preso il modello 16 giga nero che mi piaceva troppo di piu del bianco! per quanto riguarda il flash come ha detto jamestkirk74 il flash è un pò scarso se paragonato a quello dei Samsung che hanno dei fari al posto dei flash led ma paragonato agli attuali Nokia tipo 710/720/620 e vari di cui ho visto le doti non ha nulla da recriminare. ora scappo a lavoro ma stanotte quando ritorno lo voglio testare ben bene e soprattutto voglio capire come si fa ad aumentare la memoria interna delle applicazioni che 1.5 gb non è male ma 2.5 è megliorotfl Troppo felice!!!
P.s.
me lo sono fatto arrivare con la custodia antiscivolo e devo dire che cosi sta proprio una favola in mano! Cmq etotalk in 4 giorni spedito e arrivato senza neanche la dogana pagata!!!!