Originariamente inviato da
sergio70
Per la prima volta sono in difficoltà e chiedo un aiuto a tutta la comunità per avere un vostro parere e capire meglio se si tratta di un problema Hardware o Software ed evitare quindi di cercare materiale per ripristinare il mio Zopo.
Ieri all'improvviso mentre navigavo su internet in WiFi si è freezato e non potevo fare nulla, qualsiasi tasto schiacciavo non aveva alcuna reazione.
L'ho dovuto spegnere tenendo premuto il tasto Power.
Da qui, non si è più acceso, nessun led acceso, nessuna reazione anche inserendolo in carica.
Ho provato a collegarlo al PC e FlashTool lo vede, quindi ho provato a riflesharlo con il Firmware originale che mi ha inviato il mio amico dalla China.
In passato ho avuto lo stesso problema e ho sempre risolto, ma in questo caso niente da fare.
Parte il flash, si colora di rosso la banda in fondo, arriva al 100% e poi non va al passaggio successivo (banda gialla).
I pulsanti di FlashTool che durante l'upgrade si disattivano (lasciando solo STOP attivo), si riabilitano, a segnalare che il software non andrà avanti (No bloccato).
Ho provato anche da riga di comando da DOS con "tcctool" ma non mi vede il cellulare, quindi non riesco a caricargli il firmware.
Qualcuno che avuto esperienze simili e ha risolto?
Grazie