CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: elmegio con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 55 di 75 primaprima ... 545535455565765 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 541 a 550 su 741
Discussione:

Zopo C2 16GB Platinum MTK6589T

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Androidiano VIP L'avatar di Andromeda1968

Ringraziamenti
    252
    Ringraziato 10,044 volte in 5,101 Posts
    Predefinito

cerchiamo di rispettare le idee di tutti e cerchiamo soprattutto di non postare link ad altri forum se non hanno un valido aiuto per il problema del thread in oggetto....
    L'inutile e futile concorrenza tra blog non aiuta nessuno.....
    Grazie

2.  
    Androidiano VIP L'avatar di lostman

Smartphone
    Google NEXUS 5

Ringraziamenti
    57
    Ringraziato 582 volte in 439 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Antobarre Visualizza il messaggio
    Il secondo controller ha sigla è FT5316DMF

Credo che sia un'evoluzione...
    Qualcuno sul nostro forum ha postato questo link TouchScreen FIRMWARE Upgrade GUIDE/LINKS. (any C2/C3/ZP980 model) - page 10 - General Topic - Zopo Mobile Forum, però senza foto esplicative mi sembra abbastnaza inutile

"Sembra dunque che per questo particolare io sia più saggio di quest'uomo, poiché non m'illudo di sapere ciò che non so!" - Socrate.

Sviluppatore Android L'avatar di marsapa

Smartphone
    diversi

Ringraziamenti
    44
    Ringraziato 3,013 volte in 1,746 Posts
    Predefinito

Scusate OT ma io ancora non ho capito l'uscita di alibaba e non ho capito, ancora di più, la necessità di offendere per imporre le proprie idee. Cmq ripeto cosa dovevamo imparare dall'altro forum?

Senior Droid L'avatar di klausnik

Smartphone
    LG G3 D855 32GB

Ringraziamenti
    195
    Ringraziato 81 volte in 62 Posts
    Predefinito

Ciao ragazzi,
    Finalmente dopo tanto tempo sono riuscito a risolvere il problema di accesso internet della connessione col tethering WiFi! :beer:

Non so se ero l'unico ad averlo ma mi succedeva questo:
    Acceso il tethering WiFi sullo ZOPO C2 Platinum, dal tablet potevo vedere l'access point chiamato per default AndroidAP, potevo connettermi col tablet a questo AP inserendo la password e si stabiliva la connessione tra tablet e C2. Ma questa connessione non dava accesso a internet, infatti l'icona del WiFi sul tablet si accendeva a dimostrare che la connessione c'era ma rimaneva grigia a dire che non aveva accesso a internet...
    Infatti non mi faceva navigare pur avendo il C2 pieno segnale H+.

Col telefono di mia moglie (I9300 mini) invece il tablet si connetteva e accedeva subito a internet e l'icona diventava blu.....ci sono diventato matto! :banghead::banghead::banghead:

Cercando su internet ho scoperto che le ultimissime release di Android 4.2.x hanno la funzione hotspot disattivata di base... assurdo!
    Googlando però ho scoperto che un tizio italiano ha inventato la soluzione con una applicazione (si scarica gratuitamente dallo Store) che abilita il tethering su Jelly Bean...
    Installato e risolto tutti i problemi....Grande!!!!! :beer::beer::beer::beer::beer::beer:

A chi interessa l'app si chiama "ISWAT Tether Unlocker" sul Play Store

Ciao
    Ultima modifica di klausnik; 08-08-13 alle 19:20

6. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato klausnik per il post:

ellios (09-08-13),Nosferatu702007 (09-08-13)

Androidiano

Smartphone
    Samsung Galaxy Note 4

Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

Ho finalmente inoltrato, dopo tanti batti e ribatti e soprattutto chiedendo a tantissimi utenti del foro, (tra i quali Lostman che ringrazio!) questo terminale!!
    Spero che arrivi entro massimo lunedì!

Baby Droid

Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

Salve, mi e' arrivato il c2. Tutto ok al momento non ho nessun problema. Ho eseguito la procedura per il fix 3g e c'e' una cosa che non ho capito.
    Ho fatto tutto come riportato nella guida , ma sotto reti mobili -> servizio 3g -> preferenze GSM/UMTS io ho 2 voci modalita' automatica e solo wcdma. Quale devo scegliere?
    Inoltre, se confronto quella riportato su androidiani con quella su zopomobiles noto una differenza.
    Riporto sotto il pezzo in questione

"Infatti anche se in impostazioni -> altro -> reti mobili - > servizio 3G le preferenze di rete sono GSM/WCDMA (auto), il fix blocca il parametro su "WCDMA preferred" creando problemi di navigazione in zone non ben coperte.
    Occorre pertanto entrare in Engineer Mode (MTK) -> Network Selecting e scegliere GSM/WCDMA (auto) al posto di "WCDMA preferred". Ovviamente occorre riavviare il telefono.

se entro in networking selecting a me non fornisce la possibilita' di scegliere nulla.

Qualcuna ha capito cosa fare?

Androidiano

Ringraziamenti
    20
    Ringraziato 6 volte in 4 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da krime Visualizza il messaggio

Da sempre la mia batteria segna il 94% a luce verde e carica terminata con tele spento,invece se lo lascio acceso sempre luce verde e carica terminata segna il 100%,mi sono sempre chiesto il perchè,a voi capita?
    Thanks
    Esperienze?
    Thanks.

Androidiano VIP L'avatar di lostman

Smartphone
    Google NEXUS 5

Ringraziamenti
    57
    Ringraziato 582 volte in 439 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da dirac33 Visualizza il messaggio
    "Infatti anche se in impostazioni -> altro -> reti mobili - > servizio 3G le preferenze di rete sono GSM/WCDMA (auto), il fix blocca il parametro su "WCDMA preferred" creando problemi di navigazione in zone non ben coperte.
    Occorre pertanto entrare in Engineer Mode (MTK) -> Network Selecting e scegliere GSM/WCDMA (auto) al posto di "WCDMA preferred". Ovviamente occorre riavviare il telefono.
    Prova ad andare in Engineer Mode (MTK) -> RAT MODE -> SIM 1 e scegliere GSM/WCDMA (auto)

"Sembra dunque che per questo particolare io sia più saggio di quest'uomo, poiché non m'illudo di sapere ciò che non so!" - Socrate.

Baby Droid

Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

in rat mode c'e' di default gsm only, esistono tutte le altre possibilita', ma se scelgo (auto) all'uscita dal menu' rimette gsm only

Androidiano

Smartphone
    C2 platinum 16Gb

Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

Ciao a tutti, mi sono appena iscritto ieri, complimenti a tutti voi
    e spero nel mio piccolo di contribuire ad arricchire questo forum.
    Ho preso il C2 platinum bianco, da zopoitalia, arrivato venerdì scorso.
    Primi giorni ok, tutto perfetto, con tasto home funzionante perfettamente (anche se diverse cose dovevo ancora testarle, tipo GPS) , tant'è che non avrei fatto alcun intervento se tutto avrebbe filato ovviamente.
    Dall'altro ieri ecco però primi dolori (premetto che ad ora ho solo una normal sim Tim nello slot 2, traffico dati ovviamente attivato):
    - il segnale tim va e viene , con una frequenza intorno al minuto, inoltre spesso segnala campo (ma solo asticelle) e tim presente
    ma difatto non è agganciato alla rete.
    - tasto home comincia a funzionare saltuariamente
    Leggendo quanto più possibile (prima e dopo l'acquisto) sapevo del problema (speravo lo avessero sistemato a dir la verità) quindi
    ho fatto il fix 3G come indicato qui da lostman (grazie) nel punto 1 (perchè non ho rootato ancora) del td
    314247-zopo-zp980-c2-altri-mtk-engineering-mode-fix-3g-e-fix-gps , anche se a me, come a dirac33 sopra, compare solo GSM/WCDMA (modalità automatica) in impostazioni -> altro -> reti mobili - > servizio 3G.
    Il problema si è ripresentato però, e solo togliendo la batteria torna ok per un pò (una giornata circa).
    Seguendo quest'altro post di Cidan (grazie) nel td 289199-limitare-le-frequenze-gsm-3g-utilizzate
    ho provato a togliere le altre frequenze non usate TIM, ma ancora niente.
    Mi tocca procedere a rootare e mettere altre ROM? Certo che un terminale di appena una settimana già parzialmente fuori uso nella sostanza!
    Ho visto che se n'è parlato molto, anche io sono del parere che sia inaccetabile, soprattutto preso da zopoitalia!
    Le funzioni "base" devono funzionare, punto.

Tornando in tema, può essere problema della TIM? del fatto che sia sullo slot 2 o è un problema ZOPO ?
    Grazie
    Ultima modifica di kubik; 09-08-13 alle 16:19

Pagina 55 di 75 primaprima ... 545535455565765 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio