Premetto dicendo che sia prima che dopo il tentativo di fix del 3g non ho problemi.
Comunque io come da guida ho tolto la batteria 1 minuto.
Uhm non è il comportamento che fa da me, se lo metto auto resta auto, se lo metto gms resta e cosi via ...
Che rom hai? Io ho la marsapa e, naturalmente, il root. Non vorrei che certi parametri dipendano dalla giusta combinazione.
Tra l'altro a me appare WCDMA (auto) anche in Network.
"Sembra dunque che per questo particolare io sia più saggio di quest'uomo, poiché non m'illudo di sapere ciò che non so!" - Socrate.
C2 Platinum:
dopo una ventina di giorni di utilizzo posso dire che si tratta di un bel terminale, schermo molto bello, bell'oggetto, molto veloce.
Però ci sono dei problemi troppo rilevanti:
- tasto home funziona male (debbo fare una "rotazione" con il dito per farlo funzionare)
- il segnale dati passs spesso da H+ a Edge
- ci mette una vita ad agganciare il GPS.
Ho il root e recovery, la Rom Marsapa V5 ed ho attuato tutte le procedure di Fix 3G e Gps trovate nei vari Forum, ma con scarsi risultati.
A questo punto ho scritto a Zopomobile.it, dove l'ho acquistato e ho intenzione di rispedirgli il terminale.
Vorrei riportare il telefono allo stato di acquisto.
Qualcuno mi sa indicare la procedura, o se esiste il link dove è già stata descritta, per riportare il telefono allo stato di fabbrica?
Cioè:
- togliere root ,
- rimettere Rom Stock ;
- dove trovo la Rom Stock ?
Grazie a chi mi aiuterà.
Ultima modifica di liuksub; 10-08-13 alle 08:39
Lostman ho stock ROM senza root. Ho il Cell da 2 giorni.
Gentilmente evita il crossposting peraltro OT, cioè mettere lo stesso testo/domanda o una molto simile in piu post, è vietato.
C'è tutto nella guida sticky in alto, mettendo la rom stock con SP Flash tool automaticamente togli root.
Il problema al GPS è veramente strano, una volta seguite le guide è una bomba piu veloce nel fix che il G Nexus.
Per il tasto sarà problema di firmware touch o hardware
Per il 3G -> Edge è un problema purtroppo noto, con dei palliativi che funzionano.
Sposto.
Ultima modifica di lostman; 10-08-13 alle 09:15
"Sembra dunque che per questo particolare io sia più saggio di quest'uomo, poiché non m'illudo di sapere ciò che non so!" - Socrate.
salve a tutti , dopo essermi informato sulle caratteristiche di questo terminale e dopo aver letto tutte le pagine di questa discussione mi sono deciso ad acquistare questo zopo c 2 e volevo dare la mia opinione . Preso da etotalk gia' roottato con la loro rom specifica pagata 4.99 dollari e gia' settato per il funzionameno in italia (era prevista questa opzione nelle informazioni di vendita) arrivato dopo 4 giorni con dhl e senza pagare dazi , terminale perfetto ,senza fastidiose app cinesi e gia' in lingua italiana con molte utili app gia' installate , nessun problema tasto home 10 volte su 10 ha funzionato lasciando appoggiato il dito un po piu a lungo , nessun problema gps satellite fixato in 7 secondi con tom tom 7 ,nessun problema con inserimento dalla tastiera di tasti fantasma addirittura mio figlio dice che e' meglio del suo iphone 4 nella scrittura di msg e vuole convertirsi a questo terminale lo vuole pure lui , avevo problema con la connessione dati non navigava con la 3 ma e' bastato mettere apn giusto e tutto ha funzionato perfettamente, fotocamera fantastica , flash led deludente poca luce , che dire tutto ok per adesso se proprio devo trovare una pecca e ' che skygo go non mi funziona mentre prima nel mio alcatel 997d andava alla grande la versione 1.4.2 se posso essere di aiuto sono a disposizione ciao
Ultima modifica di altafede2; 10-08-13 alle 10:45 - Motivo: aggiunta opinioni
Originariamente inviato da lostman
Ok, scusa, non lo sapevo...
Dove sono le regole del forum, così di un'occhiata?
Per il GPS non so che dirti, ho provato e riprovato ma non fissa, o quanto meno ci mette una vita, e neanche li tiene bene quando aggancia...
Scusami, puoi darmi il link di questa guida di sticky?
Quali sono i palliativi per il 3G/edge? Puoi indicarmeli?
Grazie in anticipo.
Inviato dal mio C2 usando Androidiani App
Ciao a me fa ESATTAMENTE la stessa cosa.
Non posso scegliere niente che il menu torna sempre in gsm.
Non scende il menu per poter scegliere wcdma auto o preferred. Inoltre la scelta delle frequenze 3g è solo sulla sim1
Ora ho abilitato nel menu engineering mtk l opzione mobile data service pteferred e è quasi usabile. Prossimo step micro sim wind
Ultima modifica di jamestkirk74; 10-08-13 alle 15:13
Le regole le trovi nel primi post quelli fissi così come le guide.
I palliativi sono installare una ROM custom decente, la marsapa che abbiamo qui, la dezmen3 v1.2final o la iceman v2, sono tutte buone e equivalenti, create a partire dalla stock con mods e settaggi che migliorano l'esperienza. Poi segui le guide per settare i parametri giusti.