Visualizzazione stampabile
-
La classe (commerciale!) di un prodotto non è data solo dalle prestazioni, ma da molti fattori combinati, non ultimo il prezzo. Ad esempio un orologio al quarzo giapponese è molto più preciso di un automatico svizzero, però è di una classe inferiore. Io ho scelto lo Zopo anzichè l'S4 per lo stesso motivo per cui guido una Ford anzichè una Mercedes. Un mio amico dirigente quando l'ha visto avrebbe buttato via subito il suo iPhone, ma tra i suoi colleghi avrebbe poi fatto la figura del tirchio o quanto meno dell'eccentrico.
-
Quote:
Originariamente inviato da italba
La classe (commerciale!) di un prodotto non è data solo dalle prestazioni, ma da molti fattori combinati, non ultimo il prezzo. Ad esempio un orologio al quarzo giapponese è molto più preciso di un automatico svizzero, però è di una classe inferiore. Io ho scelto lo Zopo anzichè l'S4 per lo stesso motivo per cui guido una Ford anzichè una Mercedes. Un mio amico dirigente quando l'ha visto avrebbe buttato via subito il suo iPhone, ma tra i suoi colleghi avrebbe poi fatto la figura del tirchio o quanto meno dell'eccentrico.
Esatto questo è il vero motivo (non detto).
Personalmente tolto htc one che é obiettivamente superiore per materiali ed ottimizzazioni SW tutti gli altri (anche S4) sono allo stesso livello quindi sono tutti di fascia media :) .
Se pagliese usa questo telefono come backup del S4 il motivo è solo per un fatto di brand e apparenza
Io sono 4 giorni che lo uso intensamente e faccio veramente tutto con una semplicità e fluidità disarmante con il vantaggio del dual sim quindi altro che usarlo come backup.
PS: penso che adesso possiamo cambiare argomento adesso sta agli utenti decidere in base a ciò che veramente cercano l importante è parlare chiaro e non nascondersi dietro ad un valore di antutú che non serve a niente nella uso giornaliero
Inviato dal mio ZP980 2GB RAM
-
Quote:
Originariamente inviato da
lukazzo
per la memoria per le app si puo fare qualcosa? 1 giga e mezzo son pochini
Recati in prima pagina Modding section!
Li troverai i due file che dovrai rifleshare con il firmware!
Fai un backup di tutto quello che hai ora in modalita' recovery di Cwm ...poi riflesha il firmware (cosi avrai 2,49 gb circa di partizione primaria) poi rientra in recovery e ripristina il backup!
Il tutto se esegui passo passo la guida lo risistemi (come ora) in meno di 30 minuti!
ciao
:cool:
-
Ma non è vero anche S4 è allo stesso livello di HTC, adesso sembra che fa schifo solo perchè non è in alluminio rotfl dico solo che se uno sceglie Samsung anzichè Zopo, Thl o altro un motivo ci sarà ;) è un'ottima "cinesata" ma considerando ogni aspetto per me riamane un device di fascia media, ripeto per me ;)
Passo e chiudo ;) buona domenica a tutti :cool:
-
Quote:
Originariamente inviato da pegliese93
Ma non è vero anche S4 è allo stesso livello di HTC, adesso sembra che fa schifo solo perchè non è in alluminio rotfl dico solo che se uno sceglie Samsung anzichè Zopo, Thl o altro un motivo ci sarà ;) è un'ottima "cinesata" ma considerando ogni aspetto per me riamane un device di fascia media, ripeto per me ;)
Passo e chiudo ;) buona domenica a tutti :cool:
Il motivo per cui la gente comune sceglie Samsung rispetto a Zopo è che lo trovano al centro commerciale ;)
-
Secondo me i numeri purtroppo servono ma solo per una questione di marketing, nel senso che senza questi non potremmo fare una prima classificazione in quanto il giudizio sull' esperienza d'uso è troppo soggettivo.
Alla maggior parte della gente andrebbe bene anche un vecchio galaxy s per l'uso che ne fa e spesso ignora molte funzioni.
Poi quello intelligente e consapevole, sceglie il proprio device in funzione delle sue caratteristiche ed uso...
Detto questo non posso ancora esprimere un giudizio sullo zopo perché ancora non ce l'ho(gli ordini sono bloccati) però ho avuto tra le mani molti cinesi e devo dire che vanno meglio di molti altri telefoni brand, il prezzo credo sia giustificato dall'assenza di assistenza post-vendita e di bug su funzioni che spesso, gente comune ignora, quindi sono fiducioso che avrò tra le mani un device di fascia se non alta, medio-alta!
-
volevo parlare della fotocamera .... come secondo voi va settata sia in modalita' scatto che in modalita' ripresa ... cosa vuol dire fpt 15 o 30 e come si fa ad insierire il madalitqa hdr .... secondo voi per fare delle fotografie al buio tipo in discoteca dove con un samsung o un iphone vengono comunque buone con questo telefono sono buie anzi non si vede nulla ... secondo voi si tratta di solo flash o di settaggio non corretto...
-
poi vorrei sapere se conoscete qualche altra fotocamera che non sia stock che puo' notevolmente perfezionare le foto o i video... da engeenerig mode si puo' settare meglio ? insomma mi servirebbe sapere se tra di voi esiste un mago della camera che sappia settare ottimalmente il reparto video foto
-
Per parlare di confronti tra terminali, apps, test di velocità, che peraltro lasciano il tempo che trovano e se qualcuno non ne fosse informato alcuni produttori adattano il terminale per "rispondere" bene ai test, e altro OT ci sono le apposite sezioni e threads. Richiamo tutti a non continuare con questo tenore ogni ulteriore OT verrà cancellato senza avviso e l'autore, se recidivo, infrazionato.
-
@lostman@
ti ringrazio per essere intervenuto sulla questione punteggio antutu perchè credo che non abbia nulla a che vedere col 3D che ritengo debba servire per risolvere eventuali problemi, indicarne dei tricks utili o al limite discutere sulle proprie impressioni.
Stessa cosa dicasi per i continui posts riguardanti "ma quando mi arriverà?"...ecc...ecc....
chiedo scusa per questo O.T. ma davvero non se ne poteva più!
Grazie lostman
-
L'ho appena testato con Sensor Kinetics e con mia gradita sorpresa ho constatato che è provvisto di tutti i sensori utili tranne quello della temperatura a differenza di quasi tutti gli altri prodotti made in Cina che hanno solo il sensore di luce, di prossimità e l'accelerometro.
Ottima scoperta per me ;)
-
Salve ragazzi (e non...:-)
Sono seriamente interessato a prendere il 980 con i due G di ram da etotalk. Il negozio offre anche una ROM fatta da loro preinstallata. Mi pare però che nessuno in questa discussione la menzioni. C'è qualche motivo specifico? D'altronde non mi dispiacerebbe moddarlo da me il telefono... qualche consiglio?
Grazie a tutti
A presto Luigi
Inviato dal mio IdeaTab A2107A-H
-
Molti telefoni escono con app cinesi ed etotalk semplicemente le rimuove (questa è la loro rom). Per i zopo non credo che anche prendendolo direttamente dalla cina ti arriverebbe con app cinesi ma non ne sono sicuro perché io l ho preso dallo shop ufficiale zopo italiano
-
Quote:
Originariamente inviato da parsiphal
L'ho appena testato con Sensor Kinetics e con mia gradita sorpresa ho constatato che è provvisto di tutti i sensori utili tranne quello della temperatura a differenza di quasi tutti gli altri prodotti made in Cina che hanno solo il sensore di luce, di prossimità e l'accelerometro.
Ottima scoperta per me ;)
Io lo avevo già capito da giorni usando z device
Ps: allora secondo te perché sono sempre + convinto ogni giorno che passa di aver acquistato un telefono di fascia alta :)
-
Quote:
Originariamente inviato da palasix
Molti telefoni escono con app cinesi ed etotalk semplicemente le rimuove (questa è la loro rom). Per i zopo non credo che anche prendendolo direttamente dalla cina ti arriverebbe con app cinesi ma non ne sono sicuro perché io l ho preso dallo shop ufficiale zopo italiano
Secondo te la mod che si trova qui nel thread è migliore della loro? Posso comunque installargliela sopra, no?
-
Ragazzi per chi come me ha problemi di ghost può provare questa
https://disk.yandex.com/public/?hash...A%3D&locale=ru
La sto provando e vi assicuro che (almeno a me) non sta dando problemi.
Va flashata da recovery CWM
-
Quote:
Originariamente inviato da luchino71
Puoi postare qualche screen shot?
Inviato dal mio ZP980 usando Androidiani App
-
La rom ha tutto stock anche il launcher, non servire fare scrrenshot.
-
Quote:
lio2001
è molto fluida? Hai fatto qualche
benchmark?
Allora parlo turco? La parola benchmark é bannata da questo thread. A parte il fatto che i benchmark e la "fluidità di utilizzo" sono due cose distinte e separate.
Cos'è devo richiedere 7 giorni di sospensione per il prossimo OT?
-
Quote:
Originariamente inviato da lostman
Allora parlo turco? La parola benchmark é bannata da questo thread. A parte il fatto che i benchmark e la "fluidità di utilizzo" sono due cose distinte e separate.
Cos'è devo richiedere 7 giorni di sospensione per il prossimo OT?
Lostman chiedi quello che ti pare non lo sapevo che non si poteva dire benchmark.
Inviato dal mio ZP980 usando Androidiani App
-
Quote:
Originariamente inviato da luighigno
Quote:
Secondo te la mod che si trova qui nel thread è migliore della loro? Posso comunque installargliela sopra, no?
Etotalk ti metterà semplicemente la ROM zopo per i telefoni zopo venduti per il mercato europeo non c è nessun modo da parte loro. Cmq tu ci puoi mettere qualsiasi cosa sopra basta che vedi il forum del modding
-
Quote:
palasix
Io lo avevo già capito da giorni usando z device
Ps: allora secondo te perché sono sempre + convinto ogni giorno che passa di aver acquistato un telefono di fascia alta :)
Comincio a pensare davvero che abbiamo fatto un'ottimo acquisto ;)
-
Quote:
parsiphal
Comincio a pensare davvero che abbiamo fatto un'ottimo acquisto ;)
Perché, avevi dubbi?
-
È possibile vedere una foto scattata con questo terminale? Non mi interessano le macro. Se fosse possibile grazie mille. Sapete se è 13mp o 8 interpolato?
-
È abbiamo fatto sì un ottimo acquisto, elegante e performante! Valeva la pena aspettare qualche giorno in più per averlo!
-
In attesa che mi arrivi...qualcuno sa dirmi se funziona SKYGO???
-
Quote:
pazzokli
È possibile vedere una foto scattata con questo terminale? Non mi interessano le macro. Se fosse possibile grazie mille. Sapete se è 13mp o 8 interpolato?
un panorama dal mio balcone rotfl
-> img690.imageshack.us/img690/434/n3hl.jpg
-
ottima, direi. Sarebbe interessante vedere come si comporta in condizione di scarsa luminosità...
-
1 allegato(i)
Quote:
pisasax
ottima, direi. Sarebbe interessante vedere come si comporta in condizione di scarsa luminosità...
Cattolica di sera
-
Grazie a tutti siete gentili. Con poca luce non è il massimo ma credo sia accettabile. Che dite?
-
Quote:
pazzokli
Grazie a tutti siete gentili. Con poca luce non è il massimo ma credo sia accettabile. Che dite?
Senz'altro accettabile! Il mio vecchio Zp300+ (maledetto il ladro che ce l'ha in questo momento :'() era abbastanza penoso nelle foto con scarsa luce, per non parlare del ridicolo flash che aveva...
-
Quote:
pisasax
In attesa che mi arrivi...qualcuno sa dirmi se funziona SKYGO???
Purtroppo no.
-
Premessa: ho aperto un topic di aiuto. So che è vietato il crossposting, ma penso che il moderatore non abbia capito qual'è il problema. Quindi, dopo aver usato il tasto cerca e consultato Google una seconda volta (le regole del forum le conosco), riscrivo il problema.
Da alcuni giorni i tasti soft touch non funzionano bene, e da oggi per niente (tasti soft touch, non lo schermo-non chiedo fix per i ghost touch). Mica sapete se è un problema software (quindi facilmente aggirabile con applicazione/cambio rom) oppure è un problema hardware, e che quindi devo spedire il telefono (quando il sito da dove l'ho comprato tornerà attivo dopo la pausa estiva)? Non so che indicazione possa darvi il fatto che la retroilluminazione funzioni ancora. Grazie mille, spero di non recare disturbo.
-
Prova a disabilitare la vibrazione dei soft touch
-
E' da due giorni che uso il mio zopone (quello con scatola nera). Devo dire che l'accoppiata Quad 1.5 GHz con 2 GB è veramente favolosa per la gestione delle immagini: fa lo zoom di una foto a 13Mp più velocemente del mio pc quad core di casa! No sò come vanno i top brand ma devo dire che questo 980 2gb è ...."a livello"!
A proposito di sensori:
sul cel non vedo i due sensori di distanza (quelli a fianco alla camera frontale) che invece si vedono chiaramente sulle immagini del 980 pubblicate sul sito zopo! Come mai?
Al momento ci sono alcune cose che non vanno: per esempio il gps che non aggancia e il sensore di luminosità che alza appena appena la luminosità dello schermo quando lo espongo al sole! ... per i ghost touch non ho ancora capito se a volte c'è qualche problema o se sono io che sbaglio tasti.
Chiedo una cortesia: ricordando che il mio zopone è quello con scatola nera, c'è qualcuno di buona volontà che può ELENCARE nel miglior ordine cronologico i migliori fix da fare? (può sevire a tutti) ..... poi su come fare vedo il forum del modding.
Per esempio conviene partire con un aggiornamento del sistema? (il mio è zp980 20130610-083807).
(Attualmente non ho ancora una connessione dati ma navigo col WI-FI: non credo sia un problema per gli aggiornamenti)
-
Quote:
blallo92
Premessa: ho aperto un topic di aiuto. So che è vietato il crossposting, ma penso che il moderatore non abbia capito qual'è il problema. Quindi, dopo aver usato il tasto cerca e consultato Google una seconda volta (le regole del forum le conosco), riscrivo il problema.
Da alcuni giorni i tasti soft touch non funzionano bene, e da oggi per niente (tasti soft touch, non lo schermo-non chiedo fix per i ghost touch). Mica sapete se è un problema software (quindi facilmente aggirabile con applicazione/cambio rom) oppure è un problema hardware, e che quindi devo spedire il telefono (quando il sito da dove l'ho comprato tornerà attivo dopo la pausa estiva)? Non so che indicazione possa darvi il fatto che la retroilluminazione funzioni ancora. Grazie mille, spero di non recare disturbo.
Puoi descrivere meglio che tipi di problemi hai con i 3 tasti?
Tutti e 3 i tasti con gli stessi problemi?
Che tipo di problemi? Eseguono funzionalità diverse, vanno e non vanno o sono proprio disabilitati?
Che launcher utilizzi?
Il launcher permette la definizione dell'azione?
-
Quote:
rocco68
E' da due giorni che uso il mio zopone (quello con scatola nera). Devo dire che l'accoppiata Quad 1.5 GHz con 2 GB è veramente favolosa per la gestione delle immagini: fa lo zoom di una foto a 13Mp più velocemente del mio pc quad core di casa! No sò come vanno i top brand ma devo dire che questo 980 2gb è ...."a livello"!
A proposito di sensori:
sul cel non vedo i due sensori di distanza (quelli a fianco alla camera frontale) che invece si vedono chiaramente sulle immagini del 980 pubblicate sul sito zopo! Come mai?
Al momento ci sono alcune cose che non vanno: per esempio il gps che non aggancia e il sensore di luminosità che alza appena appena la luminosità dello schermo quando lo espongo al sole! ... per i ghost touch non ho ancora capito se a volte c'è qualche problema o se sono io che sbaglio tasti.
Chiedo una cortesia: ricordando che il mio zopone è quello con scatola nera, c'è qualcuno di buona volontà che può ELENCARE nel miglior ordine cronologico i migliori fix da fare? (può sevire a tutti) ..... poi su come fare vedo il forum del modding.
Per esempio conviene partire con un aggiornamento del sistema? (il mio è zp980 20130610-083807).
(Attualmente non ho ancora una connessione dati ma navigo col WI-FI: non credo sia un problema per gli aggiornamenti)
Sono in spiaggia e utilizzo ZP980 da 4 giorni con grande soddisfazione.
Ho la stessa release che hai tu con la stessa scatola nera
L'unico aggiustamento che ho fatto:
Per il fix del GPS non serve effettuare l'abilitazione al root
Segui queste istruzioni ben fatte dall'autore lostman
[C2/980] GUIDE Fix 3G - Fix GPS - Fix Touchscreen - altri fix e guide
Ho verificato quasi tutto, mi manca il thetering.
non ho nessun problema di quelli segnalati e non ho ancora eseguito l'abilitazione alla root.
-
arrivato anche a me...prime impressioni sono buone, solamente come a voi, problema con il sensore di luminosità..
-
Quote:
superino
arrivato anche a me...prime impressioni sono buone, solamente come a voi, problema con il sensore di luminosità..
Credo che sia l'unico vero difetto (cioè non risolvibile) del terminale. Poco male, per fortuna per tutto il resto lo trovo un dual sim 5" straordinario. Penso il migliore attualmente sul mercato.
-
Quote:
Madcat
Credo che sia l'unico vero difetto (cioè non risolvibile) del terminale. Poco male, per fortuna per tutto il resto lo trovo un dual sim 5" straordinario. Penso il migliore attualmente sul mercato.
Confermo proprio un bel terminale. Forse l'unico problema vero che ho è con l'app 3g watchdog che non disabilita la connessione dati quando raggiungo il limite del 99% del piano giornaliero.
Voi avete lo stesso problema?
come fate a disabilitare la connessione dati automaticamente?