Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
ideaexplorer
come fate a disabilitare la connessione dati automaticamente?
Non credo tu possa perchè il sistema di gestione dualsim dovrebbe, non ho provato, avere librerie specifiche per interfacciarsi con i programmi che agiscono sulla parte telefonica, i programmi che trovi sul market facilmente non funzionano perchè non supportano il dual sim. Tra l'altro c'è una funzione standard integrata di JB perchè non usi quella?
-
Ciao Lostman
Sai che mi hai dato una bella idea?
Ora vado a controllare....
-
amici del forum, tra un po' sarò dei vostri ;). Volevo sapere se c'è un modo per capire che tipo di display monta lo zopo che sta per arrivare, gorilla glass o normale, dato che da agosto quasi tutti i 980 hanno gorilla glass di serie.
-
Quote:
giovtra
amici del forum, tra un po' sarò dei vostri ;). Volevo sapere se c'è un modo per capire che tipo di display monta lo zopo che sta per arrivare, gorilla glass o normale, dato che da agosto quasi tutti i 980 hanno gorilla glass di serie.
Il modello nero non monta il gorilla glass ma lo sharp, solo il modello bianco monta il gorilla
-
Quote:
luchino71
Il modello nero non monta il gorilla glass ma lo sharp, solo il modello bianco monta il gorilla
La Zopo ha comunicato che da agosto tutti i modelli 980 e C2 bianco o nero monteranno gorilla glass 2.
-
Dopo aver letto migliaia di post di decine di smartphone tutti simili tra loro ho ordinato questo per tagliare la testa al torno.
Spediscono dal 19/08.
Sarà quindi gorilla glass anche il nero quindi?
Mah, chissá come si domostra:)
Inviato dal mio GT-N7000 usando Androidiani App
-
Quote:
Originariamente inviato da Madcat
Credo che sia l'unico vero difetto (cioè non risolvibile) del terminale. Poco male, per fortuna per tutto il resto lo trovo un dual sim 5" straordinario. Penso il migliore attualmente sul mercato.
Perché dici non risolvibile? Il sensore funziona e solo un problema SW penso risolvibile con un aggiornamento
Inviato dal mio ZP980 2GB RAM
-
Quote:
kekko4ever
Dopo aver letto migliaia di post di decine di smartphone tutti simili tra loro ho ordinato questo per tagliare la testa al torno.
Spediscono dal 19/08.
Inviato dal mio GT-N7000 usando
Androidiani App
Ho scritto alla Zopo Italia e mi hanno risposto che dipende dal lotto di produzione e dalla disponibilità dei display e neanche loro sanno quando sarà standard come caratteristica. Può darsi che arrivi con gorilla glass, ma non si hanno certezze. Comunque rimane un gran bel terminale senza invidiare nulla alle marche più blasonate e lo staff Zopo è molto affidabile e professionale (è il quarto terminale che acquisto). Inoltre il display se non fosse Gorilla Glass sarebbe un Sharp (...ottimo!!).
-
Quote:
palasix
Perché dici non risolvibile? Il sensore funziona e solo un problema SW penso risolvibile con un aggiornamento
Che non funziona bene lo si vede con Phone Tester. Passando dal buio totale alla luce diretta intensa il sensore reagisce a malapena (da 800 a 900 lx). Ergo non sembra essere un problema software.
-
Quote:
Originariamente inviato da ideaexplorer
Quote:
Originariamente inviato da rocco68
E' da due giorni che uso il mio zopone (quello con scatola nera). Devo dire che l'accoppiata Quad 1.5 GHz con 2 GB è veramente favolosa per la gestione delle immagini: fa lo zoom di una foto a 13Mp più velocemente del mio pc quad core di casa! No sò come vanno i top brand ma devo dire che questo 980 2gb è ...."a livello"!
A proposito di sensori:
sul cel non vedo i due sensori di distanza (quelli a fianco alla camera frontale) che invece si vedono chiaramente sulle immagini del 980 pubblicate sul sito zopo! Come mai?
Al momento ci sono alcune cose che non vanno: per esempio il gps che non aggancia e il sensore di luminosità che alza appena appena la luminosità dello schermo quando lo espongo al sole! ... per i ghost touch non ho ancora capito se a volte c'è qualche problema o se sono io che sbaglio tasti.
Chiedo una cortesia: ricordando che il mio zopone è quello con scatola nera, c'è qualcuno di buona volontà che può ELENCARE nel miglior ordine cronologico i migliori fix da fare? (può sevire a tutti) ..... poi su come fare vedo il forum del modding.
Per esempio conviene partire con un aggiornamento del sistema? (il mio è zp980 20130610-083807).
(Attualmente non ho ancora una connessione dati ma navigo col WI-FI: non credo sia un problema per gli aggiornamenti)
Sono in spiaggia e utilizzo ZP980 da 4 giorni con grande soddisfazione.
Ho la stessa release che hai tu con la stessa scatola nera
L'unico aggiustamento che ho fatto:
Per il fix del GPS non serve effettuare l'abilitazione al root
Segui queste istruzioni ben fatte dall'autore lostman
[C2/980] GUIDE Fix 3G - Fix GPS - Fix Touchscreen - altri fix e guide
Ho verificato quasi tutto, mi manca il thetering.
non ho nessun problema di quelli segnalati e non ho ancora eseguito l'abilitazione alla root.
Per il tethering io ho risolto con un app da un sito spagnolo. Trovi i link in una discussione su questo forum. Il problema me lo creava la SIM Tim aziendale che non dava il permesso al tethering( almeno così penso). Ora ho risolto il tethering EF hotspot con connessione 3. Non mi posso lamentare, questo telefono mi piace troppo!!!
Inviato dal mio ZP980 usando Androidiani App
-
1 allegato(i)
Quote:
lostman
Non credo tu possa perchè il sistema di gestione dualsim dovrebbe, non ho provato, avere librerie specifiche per interfacciarsi con i programmi che agiscono sulla parte telefonica, i programmi che trovi sul market facilmente non funzionano perchè non supportano il dual sim. Tra l'altro c'è una funzione standard integrata di JB perchè non usi quella?
Ciao Lostman ho provato a configurare con JB e non riesco a impostare una soglia giornaliera. Sai come faAllegato 76461re a passare da mensile a quotidiana?
il massimo che sono riuscito ad ottenere è questo.
Ma sono obbligato ogni mattina a spostare la data
Grazie in anticipo per altri suggerimenti
-
Quote:
ideaexplorer
Puoi descrivere meglio che tipi di problemi hai con i 3 tasti?
Tutti e 3 i tasti con gli stessi problemi?
Che tipo di problemi? Eseguono funzionalità diverse, vanno e non vanno o sono proprio disabilitati?
Che launcher utilizzi?
Il launcher permette la definizione dell'azione?
Allora: i 3 tasti non recepiscono la pressione che eseguo su di essi. La retroilluminazione funziona, il feedback aptico ovviamente no. Non funzionano, non è che funzionano male/prendono comandi differenti da quelli preimpostati. Il launcher che uso è apex launcher, e non capisco cosa intendi per definizione dell'azione. In compenso per ora ho risolto con floating toucher, ma se avete delle idee permanenti ditemele e ne sarò felice.
-
Quote:
ideaexplorer
Ciao Lostman ho provato a configurare con JB e non riesco a impostare una soglia giornaliera. Sai come fa
Allegato 76461re a passare da mensile a quotidiana?
C'è solo la soglia mensile, mi dispiace ma avere un operatore che di mette limiti settimanali o addirittura giornalieri è davvero da cambiare all'istante.
-
Quote:
kekko4ever
Spediscono dal 19/08.
Inviato dal mio GT-N7000 usando
Androidiani App
Vedrai in ogni caso ti troverai contento dell'acquisto. Se riesci a modificare l'ordine vedi se ti spediscono anche una pellicola dalla zopomobileshop china
ANTI GLARE ANTI FINGERPRINT MATTE SCREEN PROTECTOR FOR ZP980
è molto funzionale, si legge bene, non ci sono impronte sullo schermo e non per ultimo l'aspetto del telefono migliora ulteriormente!
-
Quote:
Quote:
Originariamente inviato da palasix
Che non funziona bene lo si vede con Phone Tester. Passando dal buio totale alla luce diretta intensa il sensore reagisce a malapena (da 800 a 900 lx). Ergo non sembra essere un problema software.
Sarebbe da provare senza pellicola
Ho forti dubbi che tutti i sensori possano uscire difettati
-
Quote:
palasix
Sarebbe da provare senza pellicola
Ho forti dubbi che tutti i sensori possano uscire difettati
Più che difettati potrebbero essere non compatibili con l'hardware. Se fosse invece un mero problema di driver potrebbero sopperire con una nuova rom...
In ogni caso non credo che sia un problema di pellicola, essendo trasparente non dovrebbe influenzare il sensore.
-
Quote:
Madcat
Più che difettati potrebbero essere non compatibili con l'hardware. Se fosse invece un mero problema di driver potrebbero sopperire con una nuova rom...
In ogni caso non credo che sia un problema di pellicola, essendo trasparente non dovrebbe influenzare il sensore.
Ho fatto dei rilevamenti con GPS STATUS e si passa da 800 a 1500 lux con i seguenti scatti intermedi 900, 1000, 1400
-
Quote:
Originariamente inviato da ideaexplorer
Quote:
Ho fatto dei rilevamenti con GPS STATUS e si passa da 800 a 1500 lux con i seguenti scatti intermedi 900, 1000, 1400
Quindi significa che funziona bene credo che sia solo un problema di taratura del SW che controlla la luminosità automatica
-
Da qualche parte mi pare in questo topic qualcuno ha ipotizzato che il 980 in quanto cell cinese potesse avere una alta emissività di onde elettromagnetiche (il che mi sembrava strano per un oggetto che venduto ufficilmente in europa... ma non si sa mai!).
Vi informo che ho appena effettuato una prova di confronto in conversazione tra il 980 e un telefonino nokia (un modello semplice abbastanza recente).
Ho usato un misuratore larga banda professionale avvicinando la sonda a contatto con un cellulare (come se fosse l'orecchio) e scambiando poi la posizione dei due cellulari che ernano in conversazione.
Il mio 980 con sk wind e il nokia del collega con sk tim (ci possono anche essere delle significative differenze di emissione a seconda della vicinanza sella SRB).
In più prove effettuate il C.E.M. del 980 oscillava sotto 1 V/m senza mai superarlo mentre il nokia oscillava intorno ai 6 V/m con picchi di 12-20 V/m (questi ultimi sono valori tipici a mia da me misurati in passato in quella stanza con vari cellulari).
... insomma, a parte la possibile diversa dislocazione delle SRB (o BTS) wind e tim, possiamo stare tranquilli per le emissioni.
P.S. non ho misurato il WI-FI ...ma non ne vale la pena!
-
Quote:
rocco68
Da qualche parte mi pare in questo topic qualcuno ha ipotizzato che il 980 in quanto cell cinese potesse avere una alta emissività di onde elettromagnetiche (il che mi sembrava strano per un oggetto che venduto ufficilmente in europa... ma non si sa mai!).
Vi informo che ho appena effettuato una prova di confronto in conversazione tra il 980 e un telefonino nokia (un modello semplice abbastanza recente).
Ho usato un misuratore larga banda professionale avvicinando la sonda a contatto con un cellulare (come se fosse l'orecchio) e scambiando poi la posizione dei due cellulari che ernano in conversazione.
Il mio 980 con sk wind e il nokia del collega con sk tim (ci possono anche essere delle significative differenze di emissione a seconda della vicinanza sella SRB).
In più prove effettuate il C.E.M. del 980 oscillava sotto 1 V/m senza mai superarlo mentre il nokia oscillava intorno ai 6 V/m con picchi di 12-20 V/m (questi ultimi sono valori tipici a mia da me misurati in passato in quella stanza con vari cellulari).
... insomma, a parte la possibile diversa dislocazione delle SRB (o BTS) wind e tim, possiamo stare tranquilli per le emissioni.
P.S. non ho misurato il WI-FI ...ma non ne vale la pena!
Questo test é rassicurante e mi conferma ancora di più la scelta d'acquisto. In ogni caso visto che per lavoro passo parecchie ore al giorno con lo smartphone, uso l'auricolare tenendo se possibile il telefono lontano da me, metterlo in tasca sposta il problema da un'altra parte altrettanto a me cara!
-
Ciao a tutti volevo sapere se posso mettere come seconda SIM un'altra solo per navigare, secondo voi si può fare?
-
Quote:
ideaexplorer
Questo test é rassicurante e mi conferma ancora di più la scelta d'acquisto. In ogni caso visto che per lavoro passo parecchie ore al giorno con lo smartphone, uso l'auricolare tenendo se possibile il telefono lontano da me, metterlo in tasca sposta il problema da un'altra parte altrettanto a me cara!
esatto,
attento alle pallucce! rotfl
-
Quote:
Originariamente inviato da sferroso
Ciao a tutti volevo sapere se posso mettere come seconda SIM un'altra solo per navigare, secondo voi si può fare?
Inviato dal mio ZP980 usando
Androidiani App
E quello che già faccio io :)
-
Ragazzi avete provato la qualità delle cuffie ;) rispetto a quelle dell's4 sono rimasto davvero sbalordito ;)
-
Ero io che avevo chiesto se qualcuno sapesse il SAR di questi zopo ma senza ipotizzare niente. Ora grazie a Rocco ho almeno in maniera empirica una interessante risposta.
-
Quote:
Originariamente inviato da pegliese93
Ragazzi avete provato la qualità delle cuffie ;) rispetto a quelle dell's4 sono rimasto davvero sbalordito ;)
Si provate (non hi provato però quelle dell s4 e non so la differenza) buone direi se poi metti un setting in audio relativo agli auricolari il suono è ancora + avvolgente
-
Quote:
palasix
Si provate (non hi provato però quelle dell s4 e non so la differenza) buone direi se poi metti un setting in audio relativo agli auricolari il suono è ancora + avvolgente
Provate la differenza ;) io già la musica l'ascolto poco e a volume basso (sul Samsung 3 tacche circa 30%) sullo Zopo già a 1 tacca è forte...davvero ottime ;) chi ne ha la possibilità ci provi ;) ovviamente vanno bene tutte le ultime cuffie (io ho provato su s4 e Note 2)
-
Quote:
rocco68
...ho appena effettuato una prova di confronto in conversazione tra il 980 e un telefonino nokia...Il mio 980 con sk wind e il nokia del collega con sk tim (ci possono anche essere delle significative differenze di emissione a seconda della vicinanza sella SRB)
Come hai già detto tu, così la prova è poco significativa. Se la SRB Tim è, rispetto alla posizione della prova, molto più lontana di quella Wind, la differenza di emissioni sarebbe giustificata. Per quanto ne so io, i cellulari diminuiscono la potenza emessa fino al minimo indispensabile per una connessione stabile. Comunque qui forum.zopomobileshop.com (slash) thread-520-1-1.html (scusate per il semilink) c'è il certificato di conformità.
-
Quote:
italba
Come hai già detto tu, così la prova è poco significativa. Se la SRB Tim è, rispetto alla posizione della prova, molto più lontana di quella Wind, la differenza di emissioni sarebbe giustificata. Per quanto ne so io, i cellulari diminuiscono la potenza emessa fino al minimo indispensabile per una connessione stabile. Comunque qui forum.zopomobileshop.com (slash) thread-520-1-1.html (scusate per il semilink) c'è il certificato di conformità.
ne sai bene!, per questo ho voluto precisare.
Cmq essendo breve per non essere OT, dico solo che sono tranquillo in quanto i due operatori erano a piene tacche e ... appana posso faccio una confronto con un cel col mio stesso operatore wind.
P.S. i certificati di conformità sono fondamentali, ma vuoi mettere il fascino di toccare con mano?
-
Quote:
Originariamente inviato da pegliese93
Quote:
Originariamente inviato da palasix
Provate la differenza ;) io già la musica l'ascolto poco e a volume basso (sul Samsung 3 tacche circa 30%) sullo Zopo già a 1 tacca è forte...davvero ottime ;) chi ne ha la possibilità ci provi ;) ovviamente vanno bene tutte le ultime cuffie (io ho provato su s4 e Note 2)
ma usi una particolare applicazione per ascoltare le cuffie o ti affidi a quanto impostato dalla casa
-
Quote:
mannimartin
ma usi una particolare applicazione per ascoltare le cuffie o ti affidi a quanto impostato dalla casa
Inviato dal mio ZP980 usando
Androidiani App
No mi affido alla casa ;) non sono un amante della musica quindi quel poco che ascolto va bene ma sono rimasto sorpreso :)
-
Quote:
palasix
E quello che già faccio io :)
ametto che non ne capisco molto, tu la sim per navigare in quale slot l'hai messa e poi che piano hai?
-
Quote:
pegliese93
In questi giorni stupidamente ho usato un paio di auricolari trovati in fondo alla zaino e mi ero detto "tutto qui?" Mi aspettavo qualcosa di più ma ero già contento così del telefono... come dicevo sono in ferie al mare e non ho tutto qui con me. Avevo letto del carica batterie scarso e allo stesso modo avevo classificato anche gli auricolari dati in dotazione.
Se non fosse per la tua segnalazione il capitolo per me era già chiuso... invece poco fa ho aperto il pacchetto e messo le cuffiette sono rimasto allibito.
Ci sono dei brani mp3 che si sentono benissimo. Ho selezionato equalizzatore rock e devo dire che è perfetto!
-
Visto che si parla di cuffie, qualcuno ha trovato qualche headset controller che funziona con Androdi 4.2 e quindi con lo zopo980?
-
Ragazzi devo chiedervi una cosa, come faccio ad aggiornare lo zopo all'ultima versione di android ? quella con cui viene consegnato è già l'ultima ? e se non lo è o in futuro uscirà una nuova come dovrò fare per aggiornare ? mi uscirà da sola notifica come avviene con gli altri smartphone esempio s3 e ..bla bla bla.. ?
-
Quote:
pegliese93
No mi affido alla casa ;) non sono un amante della musica quindi quel poco che ascolto va bene ma sono rimasto sorpreso :)
Si infatti se ne era gia' parlato delle cuffie:
#138 pagina 14
Suonano veramente bene altro che cuffie Samsung che non riescono a riprodurre i bassi!
Le ho confrontate con quelle dell'ipod di mio figlio e si avvicinano parecchio come suono ma quelle dell'ipod hanno una riproduzione piu' bassa.
Ho raffrontato un brano con lo stesso volume , stesso dispositivo zp980 ,cuffie di svariate marche.
Poi ho raffrontato lo stesso brano con un certo volume (che risulta piu' basso) su un samsung s4 e svariate cuffie di diverse marche.
Risultato che avevo gia' notato precedentemente e' che:
1) le cuffie della Zopo risultano le migliori di tante provate;
2) la stessa canzone .mp3 sullo zopo zp980 risulta gia' alta (tono) anche a volume medio!
3) la stessa canzone .mp3 su un samsung S4 risulta piu' bassa (tono) anche a volume al massimo !
ciao
-
Negli ultimi giorni ho riscontrato un problema di blocco del telefono.
Senza fare nulla di particolare, senza aver installato strane applicazioni per fare strane cose, il telefono, saltuariamente, muore.
Mi spiego meglio.
Un paio di sere fa, tiro fuori il telefono dalla tasca, premo per accendere lo schermo, nulla. Ho dovuto staccare e riattaccare la batteria.
Idem questa mattina: telefono acceso da poco più di un ora, lo tiro fuori per controllare le email, bloccato, di nuovo togliere e rimettere batteria.
Il telefono è rootato e ha fix gps, tutto come da guide trovate qui sul forum.
Build: ZP980 20130610-083807
Sarebbe interessante trovare dei log di sistema che indichino come mai si inchiodi. Qualcuno ha idea di come fare?
-
Quote:
Originariamente inviato da surio
Negli ultimi giorni ho riscontrato un problema di blocco del telefono.
Senza fare nulla di particolare, senza aver installato strane applicazioni per fare strane cose, il telefono, saltuariamente, muore.
Mi spiego meglio.
Un paio di sere fa, tiro fuori il telefono dalla tasca, premo per accendere lo schermo, nulla. Ho dovuto staccare e riattaccare la batteria.
Idem questa mattina: telefono acceso da poco più di un ora, lo tiro fuori per controllare le email, bloccato, di nuovo togliere e rimettere batteria.
Il telefono è rootato e ha fix gps, tutto come da guide trovate qui sul forum.
Build: ZP980 20130610-083807
Sarebbe interessante trovare dei log di sistema che indichino come mai si inchiodi. Qualcuno ha idea di come fare?
Anche a me è capitato 2 volte, lo schermo si fa nero e devi solo staccare la batteria. Mi domando a chi possiamo segnalare questi problemini per farli fissare? A zopo Italia va bene?
-
Quote:
Originariamente inviato da sferroso
ametto che non ne capisco molto, tu la sim per navigare in quale slot l'hai messa e poi che piano hai?
La SIM per navigare la puoi mettere dove vuoi fai un doppio swipe così ti esce il menù dei controlli vai su connessione dati e scegli la SIM con cui vuoi navigare in 3g.
-
Quote:
palasix
Anche a me è capitato 2 volte, lo schermo si fa nero e devi solo staccare la batteria. Mi domando a chi possiamo segnalare questi problemini per farli fissare? A zopo Italia va bene?
Mi consola vedere che non sono l'unico ad avere questo problemuccio. :cool: