CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Q.dino con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 13 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 46 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 28 di 81 primaprima ... 1826272829303878 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 271 a 280 su 809
Discussione:

[SPECULATIVO - DISCUSSIONE] ZOPO ZP990 (6" 1920 x 1080, 2GB 32GB OTA OTG OGS)

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Senior Droid

Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 56 volte in 41 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da nicopico Visualizza il messaggio
    Cosa vuol dire rimaniamo in attesa della rom originale? Io non ho mai avuto un cellulare android e sono in procinto di acquistare questo, quindi non sono molto esperto in quanto a terminologia. E poi, da quanto ho capito, se prendo il 32gb non ho a disposizione l'intero spazio per le applicazioni?
    Sinteticamente la ROM originale (Stock rom o firmware) rappresenta "il sistema operativo" del telefono. Se apporti alcune modifche (per esempio il root) puoi comprometterne le funzionalità. In tal caso hai la necessità di ripristinare il telefono. E per farlo hai bisogno della stock Rom (o altra rom moddata). Spero di essere stato chiaro

2.  
    Baby Droid L'avatar di nicopico

Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da vincerago Visualizza il messaggio
    Sinteticamente la ROM originale (Stock rom o firmware) rappresenta "il sistema operativo" del telefono. Se apporti alcune modifche (per esempio il root) puoi comprometterne le funzionalità. In tal caso hai la necessità di ripristinare il telefono. E per farlo hai bisogno della stock Rom (o altra rom moddata). Spero di essere stato chiaro
    Ok, e la rom originale la deve rendere disponibile l'azienda che produce il telefono o la si può trovare da qualche altra parte? Posso installare qualsiasi versione di Android (come per esempio la 4.3)? E per la domanda che ho fatto prima sulla disponibilità dello spazio per l'installazione di applicazioni?

Androidiano

Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 18 volte in 17 Posts
    Predefinito

Per i neo-possessori, come si comporta sotto la luce del sole ? Ricordo che col mio ex 950+ sembravo Ray Charles nei giorni migliori...

Senior Droid

Ringraziamenti
    9
    Predefinito

Ok, e la rom originale la deve rendere disponibile l'azienda che produce il telefono o la si può trovare da qualche altra parte? Posso installare qualsiasi versione di Android (come per esempio la 4.3)? E per la domanda che ho fatto prima sulla disponibilità dello spazio per l'installazione di applicazioni?
    No non puoi montare qualsiasi versione di android (a meglio potresti ma dovresti "adattare" il software alle specifiche del telefono con drivers etc.. che per altro mediatek non da).
    Quindi puoi solo installare (in gergo flashare) stock rom rilasciate dal produttore (nel nostro caso ZOPO le rende disponibili sul suo sito) ovvero ROM modificate (ma si tratta di modifiche apportate alla stock rom)
    Per quanto riguarda la memoria col modello da 32 Gb hai circa 27 Gb di spazio disponibile come memoria di massa e 1.5 Gb circa per le app
    Ultima modifica di vincerago; 31-08-13 alle 12:09

Ringraziamenti
    9
    Predefinito

No non puoi montare qualsiasi versione di android (a meglio potresti ma dovresti "adattare" il software alle specifiche del telefono con drivers etc.. che per altro mediatek non da).
    Quindi puoi solo installare (in gergo flashare) stock rom rilasciate dal produttore (nel nostro caso ZOPO le rende disponibili sul suo sito) ovvero ROM modificate (ma si tratta di modifiche apportate alla stock rom)
    Per quanto riguarda la memoria col modello da 32 Gb hai circa 27 Gb di spazio disponibile come memoria di massa e 1.5 Gb circa per le app
    Ah ok, adesso mi è chiara la faccenda rom! Grazie!
    Quindi per lo spazio disponibile è un po' come se avessi una chiavetta usb da 27Gb e uno smartphone da 1,5Gb....questo mi pare un po' un pacco...

Baby Droid

Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 7 volte in 5 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da silviox Visualizza il messaggio
    Per i neo-possessori, come si comporta sotto la luce del sole ? Ricordo che col mio ex 950+ sembravo Ray Charles nei giorni migliori...
    si comporta bene

Senior Droid

Ringraziamenti
    9
    Predefinito

Quindi per lo spazio disponibile è un po' come se avessi una chiavetta usb da 27Gb e uno smartphone da 1,5Gb....questo mi pare un po' un pacco...
    Premesso che si può ripartizionare la memoria (sconsigliato e per utenti esperti) tieni presente che questa è la logica migliore. Nel senso che hai 1.5 gb destinati alla installazione delle app (quelle grandi mediamente occupano 30-40 Mb) ed il resto ti funziona come memoria di massa. E' come l'HD del compuer di casa. Lo partizioni e lasci una parte relativamente piccola per il sistema operativo e per i programmi; l'altra parte, molto più grande, la usi per i dati.
    Per esempio TOMTOM usa 40 Mb nella memoria dedicata alle app e le mappe le alloca nella memoria di massa.
    Così è ottimizzato l'uso della memoria.

9. Il seguente Utente ha ringraziato vincerago per il post:

nicopico (31-08-13)

Senior Droid L'avatar di shade66

Smartphone
    LG OPTIMUS G

Ringraziamenti
    155
    Ringraziato 18 volte in 16 Posts
    Predefinito

ti pare pacco? ma no!... perchè?
    a parte che puoi modificare gli spazi (partizioni) con un pò di pazienza&conoscenza aumentando leggermente lo spazio a disposizione del sistema per le applicazioni, e cmq aggiungere una scheda sd da altri 32 GB...
    è un telefono mica un disco rigido portatile...
    Pensare senza fare è inutile, ma fare senza pensare è pericoloso! Diffidate di chi ve lo consiglia!

11. Il seguente Utente ha ringraziato shade66 per il post:

nicopico (31-08-13)

Androidiano

Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 18 volte in 17 Posts
    Predefinito

Meglio quanto? Qualche paragone con altro terminale? Cmq grazie x la risposta. :-)

Inviato dal mio U55GT usando Androidiani App

Ringraziamenti
    9
    Predefinito

Premesso che si può ripartizionare la memoria (sconsigliato e per utenti esperti) tieni presente che questa è la logica migliore. Nel senso che hai 1.5 gb destinati alla installazione delle app (quelle grandi mediamente occupano 30-40 Mb) ed il resto ti funziona come memoria di massa. E' come l'HD del compuer di casa. Lo partizioni e lasci una parte relativamente piccola per il sistema operativo e per i programmi; l'altra parte, molto più grande, la usi per i dati.
    Per esempio TOMTOM usa 40 Mb nella memoria dedicata alle app e le mappe le alloca nella memoria di massa.
    Così è ottimizzato l'uso della memoria.
    Hai ragione, però sul computer di casa sono sempre io che decido e comunque posso decidere di lasciare una partizione per il S.O. e di installare i programmi su quella che uso per archiviare foto, film, musica, documenti e quant'altro.
    Perché nei telefoni deve decidere chi lo vende e non chi lo compra per usarlo?
    È come se tu andassi a comprare una macchina con un bagagliaio grosso perché devi caricare sempre un sacco di cose e la casa produttrice ti dicesse che non puoi usarlo tutto a tuo piacimento ma che la spesa la devi mettere per forza sui sedili posteriori.
    Scusa vincerago ma non ne capisco la logica.

Pagina 28 di 81 primaprima ... 1826272829303878 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio