CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 13 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 46 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 58 di 81 primaprima ... 848565758596068 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 571 a 580 su 809
Discussione:

[SPECULATIVO - DISCUSSIONE] ZOPO ZP990 (6" 1920 x 1080, 2GB 32GB OTA OTG OGS)

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Baby Droid

Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

ragazzi ho ordinato lo zopo 990 con spedizione in 10gg, il 10 settembre, possibile che ad oggi ancora non mi hanno fatto sapere nulla??? ma anche a voi ci hanno messo tempi da lumaca per farvelo arrivare?

2.  
    Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da sabbim Visualizza il messaggio
    Non voglio dire scemenze ma questo non fa altro che fare ciò che ho consigliato con FasterGPS ... setta subito in Europa - Italia il nostro GPS.
    Esattamente, pero' ho provato ad installare la versione di gps.conf che trovate qui: AGPS Patch HTC Desire Z 3.1 & 2.2 | | GET BACK TO RAPID GPS LOCK, CAN LOCK MORE SATS - xda-developers

Ho scelto la "google specific no SSL" e aprendola in un editor ha parecchie opzioni settate in più. Mi sembra che il fix sia piu' veloce adesso e soprattutto mi aggancia più satelliti.

Non ha risolto il problema con Google Maps, ma Sygic invece è diventato perfettamente usabile: non ti segnala due strade più in la' o al centro dell'incrocio e anche la ripianificazione del percorso è abbastanza veloce (nel senso che si accorge abbastanza velocemente che hai dirottato dal percorso principale).

Che dire.... penso di aver raggiunto un buon compromesso, anche se ovviamente mi tocca spendere qualche euro in piu' per Sygic....
    Magari provate anche voi, la versione che c'e' sul market è gratuita per 7 giorni.

Resta il problema del tethering e poi per il mio utilizzo sono a posto.

Androidiano

Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 5 volte in 4 Posts
    Predefinito

Il tethering non è più un problema... Bisogna disattivare una delle 2 sim e riavviare.

Androidiano

Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 10 volte in 9 Posts
    Predefinito

Allora? Non è previsto lo spegnimento di questo cel?

Inviato dal mio ZP990 usando Androidiani App

Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da gangio75 Visualizza il messaggio
    No, mi spiace, non è cosi'.
    E questo problema non ce l'hanno solo 2-3 terminali su 100, ce l'hanno tutti, solo che nessuno si prende la briga di testarli come si dovrebbe.
    Troppo semplice lanciare Antutu, fare qualche test di swype nel launcher, far partire un filmato di demo e guardare memoria ram e storage disponibile e decretare che quello che abbiamo sotto mano è un ottimo phablet.

Basta navigare un po' sui forum stranieri, e ci si rende subito conto che tutti questi telefoni basati su mtk hanno una accuratezza del gps pessima, che li rende inadatti per la navigazione stradale e per le applicazioni di tracking quali endomondo o mytracks.
    Ancora una volta, NON si tratta del fix: il fix lo fa in tempi più che accettabili; e visto che un video vale più di mille parole, ne ho fatto uno ieri sera che mostra la problematica anche ai più scettici (è un pò mosso e scuro, ma ero in giardino al buio).

GPs accuracy Zopo ZP990 reporting too optimistics values - YouTube

A sinistra lo Zopo, a destra un Desire Z (non proprio un telefono di "ultima" generazione)

Come vedete lo Zopo riporta una accuratezza della posizione estremamente ottimistica (4 metri ! ), mentre l'HTC è un po' più conservativo (10-12 metri).
    Quindi lo Zopo ha un GPS migliore, direte voi. E invece no! Perchè di fatto questa precisione se la inventa. Anche con 4 satelliti agganciati mi dà 5 metri di accuratezza.

Il risultato lo vedete nella seconda metà del video: la posizione rilevata dallo Zopo continua a fluttuare (mi rileva in casa, poi nel campo, poi nel giardino...) mentre quella rilevata dall'HTC rimane STABILE, varia solo il cerchio blu che indica l'accuratezza, perchè così deve essere.
    Android è intelligente: se la posizione istantanea rilevata è diversa dalla precedente, ma rimane all'interno della zona di errore (il cerchietto blu), la posizione finale NON viene alterata; ed è questo che permette durante la navigazione stradale di rimanere sul percorso principale anche con una accuratezza di rilevazione bassa.
    Il GPS dello Zopo invece fa il grosso: segnala ad android che la posizione rilevata è estremamente precisa (quando in realtà non la è), e quindi il segnaposto si muove in continuazione, segnalandoti due strade più in là oppure in mezzo alla rotatoria.

Questi sono i fatti; non sono solo io che li riporto in quanto basta fare una ricerca su google per "GPS mtk accuracy" per vedere CENTINAIA di post su forum di utenti che lamentano problemi molto simili (alla faccia dei 3-4 su 100): si tratta di essere onesti e accontentarsi. Abbiamo comprato una panda 4x4 full optional per 10000 euro, è un ottima automobil e il prezzo è un affare, ma non possiamo dire che è meglio di una Range Rover Sport HSE.

Usate il telefono solo per fare check-in? La navigazione stradale solo in autostrada? Allora nessun problema, non vi renderete nemmeno conto del difetto.

Volete come me tracciare i vostri percorsi nel bosco, oppure usare la navigazione stradale anche in centro a Milano? Allora questi cinafoni non vanno bene. Fine.

E' solo il mio telefono ad avere questi problemi? Lo dubito, dato anche lo Zopo Zp980 Turbo del mio collega ha lo stesso difetto, e ci sono milioni di post su forum stranieri, ma concediamo il beneficio del dubbio: fate un video di una navigazione stradale con Google Maps in città (senza barare ed usare un gps esterno pero' e mi convincerò a farmelo sostituire.
    Ci sarà da ridere poi a spiegare il problema all'assistenza, dato che è il decimo post che faccio e qualcuno non ha ancora capito che non si tratta di un problema di fix, di gps.conf, di EPO, AGPs, Mobileuncle ecc ecc perchè quelle fix le ho già fatte tutte.

Inoltre lasciatemi dire: per quanto riguarda il problema del tethering? Cosa si può fare visto che con il Nexus e android 4.3 funzionava, e a me serve?
    Ciao,Volevo chiederti se si riesce ad utilizzare un gps esterno via bluetooth del tipo globalsat sirf star 3, e se facendo questo la precisione gps aumenta sensibilmente?? vorrei comprarlo lo zopone ma ho bisogno di un gps perfettamente funzionante con l'applicazione Tomtom.

Senior Droid L'avatar di giangi71

Ringraziamenti
    17
    Ringraziato 53 volte in 50 Posts
    Predefinito

mmmm...ho avuto allora la conferma della scarsa qualità del gps su questi dispositivi e chissà quali altri difetti si presenteranno prima o poi...mi sa che questo giro lo salto cercando di prendere un phablet molto più affidabile anche perché 320 euro non è che siano pochissimi!

Androidiano

Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

io ho Sygic sul Galaxy Note e trovo che sia davvero ottimo, migliore sicuramente del Tom Tom, poi non costa neanche tanto. Se Sygic funziona bene è già un grande passo avanti. Chissà se il discorso Google Maps si può correggere via software con qualche patch. Bisognerebbe segnalare la cosa alla Zopo.

Baby Droid L'avatar di ThunderDroid

Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 31 volte in 19 Posts
    Predefinito

Ciao ragazzi,
    sembra che ghost sia riuscito in una sua impresa ................ad aumentare ancora la partizione primaria fino a 13,38Gb.

ciao

10. Il seguente Utente ha ringraziato ThunderDroid per il post:

Frankgate (19-09-13)

Baby Droid

Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Valet
    ragazzi ho ordinato lo zopo 990 con spedizione in 10gg, il 10 settembre, possibile che ad oggi ancora non mi hanno fatto sapere nulla??? ma anche a voi ci hanno messo tempi da lumaca per farvelo arrivare?

Ciao. Anche io lo ho ordinato il tuo stesso giorno, in teoria dovrebbe arrivare domani. Guardando il sito zopo it nei miei ordini da oggi risulta in preparazione mentre fino a ieri era in pre ordine. Speriamo che arrivi al più presto anche se dubito che arrivi domani. Pazienza, aspetterò.

Inviato dal mio M-MP101S2 usando Androidiani App

Baby Droid

Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

Ciao. Qualcuno di voi sa più niente del problema del blocco del 3g che comportava il dover spegnere lo zopo?

Inviato dal mio M-MP101S2 usando Androidiani App

Pagina 58 di 81 primaprima ... 848565758596068 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio