
Originariamente inviato da
zxbreak
La ZOPO fa ottimi telefoni ad un ottimo prezzo, i problemi noti sono a livello software (alcuni per impostazioni territoriali, tipo il GPS) e si risolvono tramite facili fix o con rom personalizzate. Qui sul forum c'è tutto spiegato nel dettaglio.
Ovviamente nessuno regala nulla, quindi come si dice, "ci si accontenta". Impossibile avere hardware al pari di telefoni che costano il doppio se non il triplo. La fotocamera comunque è accettabile, c'è di meglio ma fa il suo lavoro. La CPU MediaTek non si può paragonare a Exynos o SnapDragon montate dai concorrenti (vedi Samsunghe), però se volete un consiglio lasciate perdere i punteggi AnTuTu e piuttosto andatevi a vedere delle videorecensioni su YouTube di una specifica app/gioco. Per esempio, ci sono mille video in cui si gioca a Real Racing 3 su Zopo C2 o ZP980. E' un gioco 3D bello pesante, eppure gira in modo accettabile seppur scatti qua e la (specialmente nei video introduttivi, mai in-game).
I punteggi bassini comunque sono anche dovuti al clock dei core. Tipo il C2 Platinum monta un quadcore 1.5GHz ma pochissime app/giochi sono strutturate per sfruttare tutti i 4 core. In questo caso si hanno risultati migliori su CPU con clock più alto, tipo un dual-core 1.7GHz renderebbe meglio seppur avendo solo 2 core.
Infine:
Io ti consiglierei di aspettare qualche settimana che esce sul sito italiano il nuovo Zopo 998, con il nuovo processore alquanto interessante (octacore 1.7GHz)