Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
zxbreak
La ZOPO fa ottimi telefoni ad un ottimo prezzo, i problemi noti sono a livello software (alcuni per impostazioni territoriali, tipo il GPS) e si risolvono tramite facili fix o con rom personalizzate. Qui sul forum c'è tutto spiegato nel dettaglio.
Ovviamente nessuno regala nulla, quindi come si dice, "ci si accontenta". Impossibile avere hardware al pari di telefoni che costano il doppio se non il triplo. La fotocamera comunque è accettabile, c'è di meglio ma fa il suo lavoro. La CPU MediaTek non si può paragonare a Exynos o SnapDragon montate dai concorrenti (vedi Samsunghe), però se volete un consiglio lasciate perdere i punteggi AnTuTu e piuttosto andatevi a vedere delle videorecensioni su YouTube di una specifica app/gioco. Per esempio, ci sono mille video in cui si gioca a Real Racing 3 su Zopo C2 o ZP980. E' un gioco 3D bello pesante, eppure gira in modo accettabile seppur scatti qua e la (specialmente nei video introduttivi, mai in-game).
I punteggi bassini comunque sono anche dovuti al clock dei core. Tipo il C2 Platinum monta un quadcore 1.5GHz ma pochissime app/giochi sono strutturate per sfruttare tutti i 4 core. In questo caso si hanno risultati migliori su CPU con clock più alto, tipo un dual-core 1.7GHz renderebbe meglio seppur avendo solo 2 core.
Infine:
Io ti consiglierei di aspettare qualche settimana che esce sul sito italiano il nuovo Zopo 998, con il nuovo processore alquanto interessante (octacore 1.7GHz)
Grazie x le info .
Infatti, stavo proprio aspettando il 998.
Lo schermo da 5,5 sarebbe ottimo, forse meglio del 6" piu ingombrante per uso quotidiano, e poi la maggiore potenza del processore .
Comunque il telefono lo userei per , foto e video, e navigazione internet, e navigatore satellitare all' occorenza, mentre pochissimo per i giochi.
Per questo motivo mi attirava uno schermo da 6" o 5,5 " .
-
Io ho un zp-990,a parte qualche problemino iniziale con il gps mi sto trovando bene.Ho fatto il root cambiato la rom con marsapa v1 7gb di rom interna 32gb di sd externa ora va da dio.Ovvio i giochi complessi vanno discretamente.fifa14 gira bene real racing 3 va da dio.se volete una console portatile comprate psvita.
-
Anche io non posso che parlare egregiamente del mio zopo c2 platinium....
-
anchio voglio prendere un c2 platinium per il buon "prezzo" schermo gorilla glass, che si vede bene anche per il full hd solo che l'uscita del c3 mi fa pensare..e non so nemmeno che scegliere tra 980 c2 e c3, anche se son per il c2 per via del prezzo...mi chiedo solo se 1gb di ram può reggere o meno ...o se è assolutamente necessario i 2gb.....che secondo me comuqnue sia "ciucceranno" inevitabilmente più batteria...
-
Quote:
tonyteam
anchio voglio prendere un c2 platinium per il buon "prezzo" schermo gorilla glass, che si vede bene anche per il full hd solo che l'uscita del c3 mi fa pensare..e non so nemmeno che scegliere tra 980 c2 e c3, anche se son per il c2 per via del prezzo...mi chiedo solo se 1gb di ram può reggere o meno ...o se è assolutamente necessario i 2gb.....che secondo me comuqnue sia "ciucceranno" inevitabilmente più batteria...
Dipende da cosa vuoi farci col telefono.. Se vuoi giocare, pensi i 2gb,altrimenti puoi stare anche su 1gb
-
no giochi no, ma video 720p e 1080p si ,anche se li conta la GPU e non la RAM credo...
-
l'ho preso a 235€ direttamente da zopo italia.it Speriamo bene ...non vorrei pentirmi a non avere preso il nexus4 usato allo stesso prezzo...speriamo bene dai..
spero almeno che qualitativametne sia come fan vedere nei test zopo, resistente e privo di pecche :o
-
Quote:
tonyteam
l'ho preso a 235€ direttamente da zopo italia.it Speriamo bene ...non vorrei pentirmi a non avere preso il nexus4 usato allo stesso prezzo...speriamo bene dai..
spero almeno che qualitativametne sia come fan vedere nei test zopo, resistente e privo di pecche :o
Fammi sapere come va! Sono curioso di sapere se funziona bene.. Ci sto facendo un pensierino anche io
-
Quote:
tonyteam
l'ho preso a 235€ direttamente da zopo italia.it Speriamo bene ...non vorrei pentirmi a non avere preso il nexus4 usato allo stesso prezzo...
L'acquisto è recente? Perchè sinceramente, se eri indeciso, vuol dire che non ti serve il dual sim e, considerato che il Nexus4 si trova nuovo a 260, quello è l'unico motivo per cui consiglierei un cinafonino di quel prezzo a qualcuno.
-
Salve ragazzi, volevo chiedervi un aiuto su un nuovo acquisto. Oggi mi è stato rubato il C2 che mi avevano regalato a fine agosto, non vi dico nemmeno l'arrabbiatura che mi sono presa. Siccome so che non ritroverò mai il mio amato Zopo volevo chiedervi qualche parere su un nuovo cellulare. Con il C2 mi sono trovata benissimo e quindi sarei tentata di rimanere su questa marca anche se ammetto di essere tentata dall'Oppo Find 5
Rimango con Zopo e riacquisto lo stesso modello o cambio? Acquisto Oppo? Datemi qualche consiglio, anche di altre marche!