Lavoro? da quando percepisco uno stipendio come archivista capo? Mi sa che confondente il ruolo del moderatore con qualcos'altro, se c'è qualche utente che vuole prendersi la briga di continuare/ampliare le Guide già fatte da me, bene ma non posso essere io a consultare, selezionare, catalogare, assolutamente.
Prendi, ad esempio questo reply nel thread
https://www.androidiani.com/forum/zo...lematiche.html
NON LEGGE neanche il primo post e fa la solita domanda, sempre uguale, sarebbe bastato leggere i primi due post con la guida per trovare il link https://www.androidiani.com/forum/zo...ino-stock.html e quindi Espansione memoria interna disponibile per l'installazione delle applicazioni a 2,5GB/7GB.
Ora secondo te cosa dovrei fare?
Dire "oh c'è un utente che chiede come espandere la memoria interna, vado a copia incollargli la guida già esistente visto che, poverino, non ha tempo di leggere due post"?
Sono/siamo assistenza tecnica? non mi pare.
La cosa giusta PER ME è semplicemente cancellare la domanda perché scritta in un posto dove non doveva, con la poca educazione di neanche leggere quel che c'è scritto con il solo pensiero ai proprii problemi, li un reply è OT, c'è scritto chiaro a cosa serve quel post, per contribuire con guide, c'era scritta anche la strada per la soluzione alla problematica ma all'utente non interessa, lui vuole trovare sotto la sua domanda la guida completa, ogni volta, per risolvere il suo problema, e questo sarebbe un modo costruttivo e positivo di usare un forum?
Bah ... io quando entro in un forum nuovo PRIMA leggo le regole e quando posto PRIMA mi leggo almeno l'inizio del Thread per capire se si parla di quello che mi serve, a volte i titoli son fuorvianti, e se quel Thread ha regole di comportamento o fini precisi, qui siamo invece all'anarchia.
Non è questione di essere niubbo o meno, è questione ripeto di educazione, la stessa educazione che capita nelle cose base della vita, quando butto la carta nel cesso anche quando c'è il cartello gigante con scritto "lasciare il water pulito dopo l'uso e, per piacere, usare l'apposito cestino per la carta per evitare intasamenti del water", tanto il water l'ho usato, ci sarà pure chi lo stura se serve, a me che interessa evitare l'intasamento o usare il water centrando il buco?