Visualizzazione stampabile
-
Grazie command0, mi sono dato una belle letta al link che mi hai evidenziato, solo una cosa non trovo il programma fiximei.exe perchè il link è vuoto e non si trova.
ieri avevo visto in altri forum di questo sistema di creare il file MP0B_001, ma non trovavo il programma x pc....
Quote:
Originariamente inviato da
command0
-
Quote:
francj67
Grazie command0, mi sono dato una belle letta al link che mi hai evidenziato, solo una cosa non trovo il programma fiximei.exe perchè il link è vuoto e non si trova.
ieri avevo visto in altri forum di questo sistema di creare il file MP0B_001, ma non trovavo il programma x pc....
usa l'apposito tasto per ringraziare, puoi usare anche questo tool per ripristinare l'imei http://ge.tt/m/2P16x3G1/
-
Scusami veramente,
però un dubbio, --->>> Connect to device <<<---
ATTENZIONE! Sono possibili richieste di conferma sullo schermo del dispositivo!
--- root shel È attivo fino al riavvio!
--- ERRORE :pttycmd1 device NOT found!
Quote:
command0
usa l'apposito tasto per ringraziare, puoi usare anche questo tool per ripristinare l'imei
Ge.tt
-
Scusami veramente,
però un dubbio, --->>> Connect to device <<<---
ATTENZIONE! Sono possibili richieste di conferma sullo schermo del dispositivo!
--- root shel È attivo fino al riavvio!
--- ERRORE :pttycmd1 device NOT found!
non c'è neanche la baseband sull'info tel....
Quote:
command0
usa l'apposito tasto per ringraziare, puoi usare anche questo tool per ripristinare l'imei
Ge.tt
-
c'è sempre questa videoguida, manuale ma funziona perfettamente ;)
https://www.youtube.com/watch?v=NX5-cWuABrs
ovviamente non sbagliare i comandi.
-
.....sapete alla fine cosa ho scoperto...... che ho riflesshato la rom rifacendo la procedura, perchè stranamente non si era installata correttamente ed ora funziona tutto di nuovo....
Un grazie ancora a tutti voi per la pazienza.:)
Quote:
ironbell
-
Ragazzi domandona... Ho un jiayu G4a è possibile che la batteria sia uguale a quella del ZP 980+?
Inviato dal mio M6Pro usando Androidiani App
-
Le procedure per ripristinare l'IMEI di solito non lo fanno realmente, vanno a modificare un file nella partizione /system che viene ricreato partendo dai dati originali presenti in un'altra sezione nvram, il nuovo/i IMEI verrà usato fino a quando non si installa una nuova Rom o per qualche motivo si resetta/formatta la partizione /system.
La causa più comune della totale perdita dell'IMEI originale è la "formattazione" fatta con SP Flash Tools, in quel caso viene definitivamente perso l'IMEI ed ad ogni nuova rom si avranno gli IMEI vuoti, tra l'altro questo sembra influire anche sul buon funzionamento del reparto radio.
Per ripristinare effettivamente gli IMEI si deve passare per tools più specifici, nel caso in questione il MAUI META 3G, lo stesso tool che si dovrebbe usare per calibrare correttamente il reparto radio del terminale MTK, in funzione dello specifico modello, purtroppo spesso vengono lasciati valori di default che non vanno bene per tutti i terminali, nel periodo di "disperazione per X rossa" ho provato a farlo da me ma non ho le conoscenze adatte ed ho rinunciato.
Ne sconsiglio l'uso a chi non sa quello che fa perchè si rischiano incasinamenti definitivi.
-
Questo post per la sua importanza è da prima pagina, se già non è stato inserito
Inviato dal mio ZP780 usando Androidiani App
-
Effettivamente lostman, sei stato precisissimo e tecnico nel descrivere eventuali procedure di ripristino imei...
una domanda me sono fatta....e la risposta me la son data parzialmente per deduzione....
Mi son trovato nella condizione che il telefono (non sò se definirlo brick) non rispondeva più, schermata nera e stop, usavo la v16 di marsapa, e non riuscivo ad andare in recovery, neanche con il tel collegato e l'uso dei tasti.
Da lì ho usato spflashtool e rom stock, effettuato tel ripartito ma senza imei, da li ho cominciato a tentativi con varie procedure di inserimento imei a cominciare da quella nel forum zopo, dopo vari tentativi mi accorgo (anche perchè era la prima volta che mi succedeva....perdita imei) che nel menù "radio info" la voce radio è off, la cosa mi sembrava strana ma....
allora incuriosito sono andato nel menu info tel e mi sono accorto che mancava la "baseband" che strano....
Ho rifatto l'installazione della rom stock con spflashtool come da procedura standard e una volta riacceso tutto era tornato normale, "baseband" presente, "imei" presente e telefono funzionante al 100%.....
....la domanda è: 1-cosa è andato storto? 2-adesso che finziona bene è funzionante al 100% o è successo qualcosa?
Un abbraccio a tutti voi.
Quote:
lostman
Le procedure per ripristinare l'IMEI di solito non lo fanno realmente, vanno a modificare un file nella partizione /system che viene ricreato partendo dai dati originali presenti in un'altra sezione nvram, il nuovo/i IMEI verrà usato fino a quando non si installa una nuova Rom o per qualche motivo si resetta/formatta la partizione /system.
La causa più comune della totale perdita dell'IMEI originale è la "formattazione" fatta con SP Flash Tools, in quel caso viene definitivamente perso l'IMEI ed ad ogni nuova rom si avranno gli IMEI vuoti, tra l'altro questo sembra influire anche sul buon funzionamento del reparto radio.
Per ripristinare effettivamente gli IMEI si deve passare per tools più specifici, nel caso in questione il MAUI META 3G, lo stesso tool che si dovrebbe usare per calibrare correttamente il reparto radio del terminale MTK, in funzione dello specifico modello, purtroppo spesso vengono lasciati valori di default che non vanno bene per tutti i terminali, nel periodo di "disperazione per X rossa" ho provato a farlo da me ma non ho le conoscenze adatte ed ho rinunciato.
Ne sconsiglio l'uso a chi non sa quello che fa perchè si rischiano incasinamenti definitivi.