Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
lostman
cut..
La causa più comune della totale perdita dell'IMEI originale è la "formattazione" fatta con SP Flash Tools, in quel caso viene definitivamente perso l'IMEI ed ad ogni nuova rom si avranno gli IMEI vuoti..
ciò che dici è molto interessante e apre una nuova finestra sulla conoscenza di questi "diabolici aggeggi" ;)
resta un mistero, quando avevo consapevolmente formattato il cell con conseguente perdita di Imei e suo re-inserimento mediante uso scrupoloso della videoguida, successivamente flashando una nuova rom l'Imei era rimasto o_O
(piccolo OT: recentemente mi succede che le notifiche mail del Forum (uso @Alice) vanno finire nello spam, continuo a contrassegnarle come "no-spam" ma niente :( )
-
Quote:
Originariamente inviato da
ironbell
successivamente flashando una nuova rom l'Imei era rimasto o_O
Probabilmente la rom non andava a toccare il file in questione, i file dovrebbero trovarsi in /data/nvram/md/NVRAM/NVD_IMEI/, se colui che crea la rom custom sta attento ad escludere questo percorso dello .zip che prepara, o evita di inserirli nello script che "prepara" le partizioni a ricevere la nuova rom, allora non tocca i files, la maggior parte delle rom non modifica quella cartella per cui stai continuando a usare, anche con la nuova rom, i file "ricreati" precedentemente.
Considera che sono tutte deduzioni dopo lunga ricerca, la smentita è dietro l'angolo.
Quel che posso dirti è che ho rimesso la Marsapa V11, la prima basata sull'ultima stock per C2/980 senza particolari personalizzazioni, provvedendo prima a ripristinare gli IMEI originali con MAUI 3G, ad Agosto, quando installai la V11 la prima volta ebbi un mese e mezzo senza "x rossa" fino alla installazione della V14, adesso di nuovo il C2 di mia moglie non perde il segnale neanche a cannonate, è solo un po pigro a passare da E ad H ma basta forzarlo switchando momentaneamente in "solo 3G" per sbloccarlo, sarà fortuna, sarà coincidenza, magari tra un'ora lo perde, boh.
-
Quote:
Originariamente inviato da
lostman
Considera che sono tutte deduzioni dopo lunga ricerca, la smentita è dietro l'angolo.
per la carità! ma è sempre meglio parlarne, nel particolare in questo caso, portando nuove conoscenze o esperienze.
alla fine poi.. quello è relativo, nel senso che per chi non flasha ogni 5 minuti, anche dover rimettere l'imei non è una tragedia ;) e comunque è bene essere preparati a tale possibilità.
i veri casini sono quando la radio fa quel che gli pare oppure non si riesce a ri-mettere l'imei.
(dico sempre RI-mettere, perchè cambiare o modificare l'imei è ILLEGALE).
-
Visto che forse sono in tema, approfitto per chiedervi un vostro parere. Fino a qualche settimana fa ho usato uno zopo 980T, adesso un 780. I problemi di connessione che avevo prima non li ho più e mi riferisco al fatto che spesso con il 980T pur avendo segnale pieno di fatto non riuscivo a navigare a meno che non sconnettevo e riconnettevo la connessione dati. Con il nuovo 780 tutto questo non mi succede più pur non avendo cambiato operatore (wind) né abitudini né zone. Può essere perché il 780 ha la frequenza dei 900mhz WCDMA? Abito a Verona città.
Inviato dal mio ZP780 usando Androidiani App
-
Quote:
Originariamente inviato da
fuxasy
Può essere perché il 780 ha la frequenza dei 900mhz WCDMA? Abito a Verona città.
Dubito visto che la mancanza del 900Mhz UMTS non era un vero problema fino a qualche tempo, fa visto che non era per niente diffusa come frequenza.
Semplicemente l'antenna sarà studiata meglio o di migliore qualità oppure è dotato di una batteria meno scadente oppure hanno calibrato correttamente la radio a seconda delle caratteristiche dello specifico terminale, questa calibrazione si fa sempre con MAIU 3D con un file di "impostazioni" che deve essere realizzato per lo specifico terminale dipendendo da antenna/frequenze usate/batteria, per esempio girava un file di configurazione per lo 810 che, caricato nel 900, risolveva i problemi di rete, evidentemente i due terminali erano molto simili anche come alimentazione e antenna e la configurazione/calibrazione dell'810 era fatta meglio.
Provai ad usare il file dell'810 sul 980 ma senza successo.
-
Ma tu sul 980 avevi i miei stessi problemi?
Inviato dal mio ZP780 usando Androidiani App
-
ZP 980 TURBO 32G BLOCCATO, FERMO COME IL MARMO DOPO ACCENSIONE.
Dopo la musica iniziale il telefono si ferma sulla schermata iniziale su pagina bianca con la scritta zopo in celeste e la scritta cinese in grigio, da adesso in poi tutto bloccato, non si muove nulla, non parte.
Da qualche giorno questa fase veniva superata con la scritta: the system process is not responding, passava qualche minuto e con molta fatica il telefono tornava a correre ed essere fluido, ma dopo ogni accensione, rallentamento e messaggio "the system process is not responding" per qualche minuto.
Da oggi tutto bloccato.
Esiste una modalità provvisoria?
Esiste una combinazione di tasti?
Esiste un manuale Zopo?
(se ne sono fregati e mi hanno mandato due foglietti di non so quale smartphone)
NO ROOT
SOLO APP UFFICIALI PRO
NO MODIFICHE
ANTIVIRUS PRO
Aiuto e grazie, se in provincia di latina colazione pagata.
-
Io per fortuna senza sapere come sono riuscito ad entrare in modalità provvisoria e ho risolto. Su youtube se scrivi zopo 980 unbrick. c'è un video che ti spiega passo per passo la procedura. Se vuoi recuperare i dati del tuo zopo, perché l'unbrick cancella tutto, vedi i miei commenti e c'è scritto cosa fare.
-
Salve
sto probabilmente sbagliando qualcosa, ma chiedo scusa.
non vedo come inserire un nuovo messaggio e in fondo questo a cui mi sto agganciando tratta qualcosa di simile al mio problema.
Ebbene
Sono sfortunato possessore di uno Zopo 990 captain plus con i suoi soliti problemi di connessione WIFI, GPS , scadente flash etc per cui lo ho rootato, senza però arrivare a risolvere molto.
poche ore fa ha smesso di funzionare il touch screen senza alcun trauma subito.
di fatto resta il catenaccio attivo e non riesco ad aprire alcuna schermata.
Siccome rootato non lo posso mandare in garanzia.
cosa mi consigliate di fare?
E' il caso di reinstallare il firmware originale?
e nel caso sapete dirmi una volta scaricato come fare o indirizzarmi a istruzioni già in rete?
grazie infinite in anticipo per l'eventuale help.
-