Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
bianconeroxever88
Iceoair grazie al suo dialogo privatamente con il venditore cinese, è riuscito almeno a ottenere una data di spedizione per questo modello. Questo fantomatico 15 dicembre. Vedremo se in quella data si muoverà qualcosa. Comunque qua qualcosa non torna, ma secondo me la colpa non è del venditore ma dell'azienda Zopo che mi sembra molto poco seria.
No attenzione, ti sbagli. A me proprio NON HANNO RILASCIATO date precise anzi mi hanno detto: NON SAPPIAMO QUANDO ARRIVA ZP999, cambia prodotto o ti diamo soldi indietro. Punto. Magari mi avessero dato delle informazioni sicure e precise.
Io ti posso dire che se vai sul sito con un PC vedi ZP999 in backorder, se ci vai con uno smarphone vedi che c'e' la prevendita DAL 27 NOVEMBRE FINO AL 15 DICEMBRE.
Io pero' l'ho preso al 25 quando doveva esserci... loro poi si sono tardati a far tutto ed sono spariti pure i ns acquistati a quanto sto capendo dal 23 NOV al 26 NOV.
Non c'erano piu nemmeno quelli.
-
Quote:
Originariamente inviato da
spikeenzo
Zopo sta facendo una grande promozione in Cina, ecco perchè ci sono i ritardi. In questo periodo non fornisce i terminali ai rivenditori. Consegnerà la merce giorno 15 Dicembre... ecco perchè vi hanno fornito quella data.
Scusa la Zopo fa una promozione e non rifornisce i rivenditori?
Ma che promozione è? Promozione sulla prevendita forse?
-
il prodotto viene fabbricato per altri 4 Brand, komu, hkphone, e altri marchi emergenti, quindi la produzione non può soddisfare tutte le richieste dei venditori, a differenza del 3X, che viene proposto solo da Zopo (per ora) ;)
-
Quote:
Originariamente inviato da
command0
il prodotto viene fabbricato per altri 4 Brand, komu, hkphone, e altri marchi emergenti, quindi la produzione non può soddisfare tutte le richieste dei venditori, a differenza del 3X, che viene proposto solo da Zopo (per ora) ;)
E proprio perche' lo stesso terminale e' venduto da altri brand ad oltre sicuri 100E in piu mi fa pensare che il prodotto ci sia. Ci sara' da rivedere il software magari meno curato.
-
[quote name="spikeenzo" post=6373784][quote name="saraceno" post=6373769]
Sono fiducioso ;)[/QUOTE]
Come sai io sono stato uno dei primissimi a fare l'ordine per la precisione il giorno 18 novembre. Infatti il market il 21 novembre mi ha dato conferma della avvenuta spedizione, con tanto di numero di track (via post NL). Al 26 sul sito di post NL appare che è In "pre - adviced". Da allora tutto fermo. Oggi ho contattato via twitter post NL che mi hanno detto di non aver ricevuto alcun pacco e che il significato del pre-adviced è che semplicemente è stato creato un codice ma ciò non significa che il venditore abbia materialmente consegnato al vettore. Ovviamente ho scritto immediatamente al negozio. A me non possono dire che è esaurito. Sto a vedere e poi se è come penso io li sputtano su tutti i blog. A quest'ora l'avrei già preso da altri.
Inviato dal mio ThL W200S usando Androidiani App anche per me stessa cosa. Acquistato il 19. Il 21 sul sito del venditore risulta spedito. Il 26 col trak code sul sito netherland post risulta pre-adviced. Ad oggi tutto è rimasto così. Ho contattato in pm il venditore tramite il forum che mi ha detto di aspettare 5-7 giorni per tracciare la spedizione. Ad oggi nulla è cambiato. Mi auguro che sapranno calmare i miei bollenti spiriti perchè altrimenti anche io segnalerò su tutti i forum e siti possibile
Inviato dal mio ZP998 usando Androidiani App
-
@ spikeenzo. Ti avevo mandato un pm per informarti per capire qualcosa di più se sapevi. Chiaro che non mi sogno assolutamente di incolpare te di alcunchè. Certo che il mio acquisto fatto il 19 non mi possono dire che è tardivo. Anzi. Penso a questo punto che abbiano pensato di approvigionarsi sul venduto e che abbiano poi subito anche loro la fragatura da Zopo. A questo punto la brutta figura la fà il venditore. Ma tant'è scontenta noi.
Inviato dal mio ZP998 usando Androidiani App
-
Quote:
Originariamente inviato da
ioetommi
@ spikeenzo. Ti avevo mandato un pm per informarti per capire qualcosa di più se sapevi. Chiaro che non mi sogno assolutamente di incolpare te di alcunchè. Certo che il mio acquisto fatto il 19 non mi possono dire che è tardivo. Anzi. Penso a questo punto che abbiano pensato di approvigionarsi sul venduto e che abbiano poi subito anche loro la fragatura da Zopo. A questo punto la brutta figura la fà il venditore. Ma tant'è scontenta noi.
Inviato dal mio ZP998 usando
Androidiani App
Forse il venditore ha voluto privilegiare chi ha acquistato con DHL: io l'ho ordinato il 21 e mi è arrivato il 27...
-
Quote:
Originariamente inviato da
Permise
[quote name="ioetommi" post=6375191]
Forse il venditore ha voluto privilegiare chi ha acquistato con DHL: io l'ho ordinato il 21 e mi è arrivato il 27...
Scusa Aldo, ma ciò che dici non sta né in cielo né in terra. Prendono l'ordine poi impacchettano e quindi danno ai vettori. Questo in ogni normale market. Se fosse come dici tu, ti assicuro che passerò il resto dei miei giorni per rovinare la reputazione del venditore su ogni BLOG o sito mondiale.
Inviato dal mio ThL W200S usando Androidiani App
-
Quote:
Originariamente inviato da
ioetommi
[quote name="spikeenzo" post=6373784][quote name="saraceno" post=6373769]
Sono fiducioso ;)
Come sai io sono stato uno dei primissimi a fare l'ordine per la precisione il giorno 18 novembre. Infatti il market il 21 novembre mi ha dato conferma della avvenuta spedizione, con tanto di numero di track (via post NL). Al 26 sul sito di post NL appare che è In "pre - adviced". Da allora tutto fermo. Oggi ho contattato via twitter post NL che mi hanno detto di non aver ricevuto alcun pacco e che il significato del pre-adviced è che semplicemente è stato creato un codice ma ciò non significa che il venditore abbia materialmente consegnato al vettore. Ovviamente ho scritto immediatamente al negozio. A me non possono dire che è esaurito. Sto a vedere e poi se è come penso io li sputtano su tutti i blog. A quest'ora l'avrei già preso da altri.
Inviato dal mio ThL W200S usando Androidiani App anche per me stessa cosa. Acquistato il 19. Il 21 sul sito del venditore risulta spedito. Il 26 col trak code sul sito netherland post risulta pre-adviced. Ad oggi tutto è rimasto così. Ho contattato in pm il venditore tramite il forum che mi ha detto di aspettare 5-7 giorni per tracciare la spedizione. Ad oggi nulla è cambiato. Mi auguro che sapranno calmare i miei bollenti spiriti perchè altrimenti anche io segnalerò su tutti i forum e siti possibile
Inviato dal mio ZP998 usando Androidiani App[/QUOTE]
Esattamente lo stesso per me. Dopo mio sollecito, mi mandano mail con comunicazione di avvenuta spedizione e track code di Ned Post. Per alcuni giorni nulla. Poi compare sul track di NedPost il messaggio di pre-adviced. Che significa cosa? Che è stato emesso un codice di spedizione ma che il pacco non è mai stato ritirato. Vogliamo dare un nome a tutto questo? Poca serietà. E allora perché un rappresentante del sito non viene a metterci la faccia qui? Spikeenzo, nessuno ti accusa, ma è il caso che questi signori vengano qui a metterci la faccia e a dirci cosa intendono fare con gli ordini. Puoi fare da intermediario con loro? Sarebbe molto apprezzato.
Inviato dal mio V3 usando Androidiani App
-
L'intermrediario c'è e già iscritto e se vorrà potrà farsi avanti in prima persona anche se però questo conrravverra' alle regole e si scoprirà pubblicamente il nome del venditoore. Ma solo con questo zp999 ci sono stati questi problemi? Gli altri gruppi che comprano sempre li tutto ok?
Al di là di questo volevo parlare dell'assicurazione. Parlando direttamente con loro mi hanno detto che copre perdita del pacco, danneggiamento, etc. Senza non si è assicurati. Penso sia come i trasporti qui dimerci con del valore: se assicurate si recupera la cifra spesa, altrimenti il corriere risponde per 50 centesimi ogni chilogrammo. Cioè nulla. E visto i km che fanno e le settimane di viaggio secondo me èmeglio spenderci 10e in piu.
-
Ice, già il fatto che si sia iscritto e abbia contattato solo uno dei suoi clienti non depone affatto a suo favore. I miei soldi e il mio ordine hanno minore importanza rispetto ad un altro? Io suggerisco vivamente a chi si è reso protagonista - almeno finora - di una storia poco seria, ha l'occasione di potersi riscattare, mettendoci la faccia. E gestendo poi le cose in maniera seria, potrà poi renderci clienti affezionati anche per il futuro. E' una grande opportunità per lui. E per noi sarebbe motivo di recuperare il valore dei nostri soldi, del nostro tempo e della nostra pazienza.
Inviato dal mio V3 usando Androidiani App
-
Senza fare polemiche. Ma scusami tanto. Se tu lo hai ordinato il 21 e ti è arrivato il 27 a me che è stato spedito ( così risulta nel sito del venditore per il mio ordine) il 21 e cioè prima del tuo ordine come è possibile che non è stato consegnato al vettore per la consegna?
Inviato dal mio ZP998 usando Androidiani App
-
@ Permise. Il post precedente si riferisce al tuo intervento. [quote name="ioetommi" post=6375191]@ spikeenzo. Ti avevo mandato un pm per informarti per capire qualcosa di più se sapevi. Chiaro che non mi sogno assolutamente di incolpare te di alcunchè. Certo che il mio acquisto fatto il 19 non mi possono dire che è tardivo. Anzi. Penso a questo punto che abbiano pensato di approvigionarsi sul venduto e che abbiano poi subito anche loro la fragatura da Zopo. A questo punto la brutta figura la fà il venditore. Ma tant'è scontenta noi.
Inviato dal mio ZP998 usando Androidiani App[/QUOTE]
Forse il venditore ha voluto privilegiare chi ha acquistato con DHL: io l'ho ordinato il 21 e mi è arrivato il 27...
Inviato dal mio ZP998 usando Androidiani App
-
comunque un grosso dubbio c'è. perchè dire che il pacco è stato spedito, dare il numero di tracking e poi scoprire che postnl non ha ricevuto il pacco?
Anch'io mi trovo nella situazione di altri utenti con pre-adviced del 26. Credo che ci debba esser data una spiegazione valida
-
[quote name="LiKimba" post=6375877]comunque un grosso dubbio c'è. perchè dire che il pacco è stato spedito, dare il numero di tracking e poi scoprire che postnl non ha ricevuto il pacco?
Anch'io mi trovo nella situazione di altri utenti con pre-adviced del 26. Credo che ci debba esser data una spiegazione valida[/QUOTE]
Io ho scritto loro allegando anche gli Screenshot dei miei twitt con post NL, uguale lettera ho inoltrato in pm a quello che rappresenta il negozio nel forum. Stiamo a vedere che cosa mi dicono. Ora in Cina sono le 5,30, vedremo domattina se rispondono.
Inviato dal mio ThL W200S usando Androidiani App
-
Fiuuuu,che lusso non averlo preso..spero per voi riusciate a risolvere.
-
Ho contattato lo store... domani vi informo. Comunque state calmi e tranquilli... mi spiace per la vostra attesa ovviamente... ma non avete perso i soldi o cose del genere. Zopo non ha spedito tutti i pezzi richiesti dallo store che quindi si è ritrovato nei guai... ma parlando con loro, si sono mostrati alquanto dispiaciuti (anche perchè ci rimettono la loro reputazione) e disposti a risolvere. Domani vi faccio avere qualche INFO... So bene che è bruttissimo aspettare...
-
Io spezzo una lancia.... tutto quel che vuoi ma mi hanno seguito, mi hanno cercato, hanno fatto lo sforzo di parlare in italiano.... ieri ho chiesto i soldi, oggi li ho tutti sul conto. Si sono molto scusati per l'accaduto. Devo vedere se paypal si è tenuto 1,50e lo vedo in orario lavoro. Se vorrò fare altro ordine mi hanno promesso priorità e che spediscono subito. Mi sembrano sinceri.
Qualcosa è successo che li hanno messi in questo pasticcio ne sono certo. Non sembrano venditori che prendono i soldi e addio. Hanno i loro tempi per rispondere per il fuso orario.
-
Aggiornamento
E' arrivata la risposta, direttamente in pm, direi pressoché immediata, considerata la differenza di fuso orario. Devo dar loro atto della buona volontà sia nel comunicare in italiano, che nel fornire spiegazioni (plausibili). Questo il testo del messaggio (che, stante la traduzione un po' macchinosa, va interpretato):
"Salve!
Mi scusi per il ritardo con cui contatto e portarLa l'inconveniente.
Ho confermato che il cellulare viene speidito quando il codice di traking è creato. Siccome il pacco non viene raggiunto in Olanda ,quindi non c'è la informazione aggiornata.A volta le informazione aggiornate sarebbero in ritardo.
inoltre, i pacchi sono consegnati più lenti del solito perché Natale si avvicina. Sono sicura che i cellulari sono partiti dopo di aver ricevuto il codice di tracking, si prega di aspettare con pazienza. Credo che il suo pacco sara' aggiunto in magazzino di NLpost la prossima lunedì o martedì( perchè nlpost non lavora in weekend)
Inotre, ho controllato i tutti ordine, solo i ordini che hanno creato dopo 23 Nov. non sono riusciti a consegnare.Abbiamo già contatto con loro.
Esprimo il nostro profondo rammarico per l'accaduto! Resto a disposizione per eventuali domande.
Saluti!"
Riassumendo:
1) Effettivamente la spedizione fisica (impacchettamento, apposizione dell'indirizzo e prenotazione del vettore postale) viene considerata effettiva dal rilascio del codice di tracking. Da ciò si deduce che il cellulare era in stock e quindi nella disponibilità.
2) Il pacco comincia il tracciamento reale da quando giunge alla casa madre del servizio postale e cioè nel mio (anche vostro, per chi ha scelto Post NL) caso l'Olanda. Posso solo immaginare che (per giustificare il basso costo della spedizione) Post NL prima di imbarcare i pacchi, lettere ecc. sull'areo aspetti di avere un quantitativo significativo di colli.
3)Posto che lunedì è festivo, forse martedì potremmo cominciare a vedere qualche movimento nel track (anche se su questo non ci scommetterei), più ragionevolmente nel corso della settimana prossima.
4) Dato certo: gli ordini effettuati prima del 23 novembre sono stati evasi regolarmente. Per cui chi ha ordinato entro quella data dovrebbe ricevere il cellulare.
Al prossimo aggiornamento.
-
Avendo già acquistato in Cina con spedizione tramite Post NL,vi confermo che in media dal momento della spedizione il pacco è tracciabile nel sito Post NL
(https://www.internationalparceltrack...t.aspx#/search) dopo circa 10 giorni, e in genere dogana di Milano permettendo,non arriva prima di 30 giorni.
-
Avete già scritto tutto voi. Comunque faccio un sunto:
-Chi ha scelto Netherland Post e ha ricevuto il traking: Il pacco è partito, ma deve attendere che sul sito aggiornino la tracciabilità. Il ritardo è dovuto al fatto che siamo sotto le feste Natalizie e al fatto che NP non aggiorna in tempo reale i dati.
-Chi ha acquistato e il prodotto era già finito, ha due possibilità:
1- aspettare la spedizione il 15 Dicembre (circa)
2-Cambiare prodotto con un altro (senza applicazione di coupon)
3-Farsi rimborsare i soldi e eventualmente procedere all'acquisto dello zopo 3x con il coupon di sconto del 3x (perchè essendo il 3x in offerta grazie all'uso di un coupon, lo store non può effettuare il cambio e restituirvi la rimanenza, quindi per acquistare lo zopo 3x con lo sconto dovete procedere così)
-
bene, ottime notizie. mi sento un po' rincuorato
-
Per chi ha fatto l'ordine con Post NL comunico il vero primo tracciamento. Alle 21,30 è segnalato al centro di smistamento in Olanda.
Inviato dal mio ThL W200S usando Androidiani App
-
Confermo. Anche per me. 21,35 ieri.
Inviato dal mio ZP998 usando Androidiani App
-
idem, questo il nuovo messaggio "The item is at the PostNL sorting center".
-
Quote:
Originariamente inviato da
LiKimba
idem, questo il nuovo messaggio "The item is at the PostNL sorting center".
Io ho appena controllato su PostNL, e ancora "The item is per-adviced". Io ho sottomesso l'ordine il 23/11. Voi quando? Ho visto gli ultimi tre post.
Inviato dal mio V3 usando Androidiani App
-
Io ho effettuato l'acquisto il 19 e mi è stato dato il tracking number il 21
Inviato dal mio HM 1SW usando Androidiani App
-
Quote:
Originariamente inviato da
santaenzo
Io ho appena controllato su PostNL, e ancora "The item is per-adviced". Io ho sottomesso l'ordine il 23/11. Voi quando? Ho visto gli ultimi tre post.
Inviato dal mio V3 usando
Androidiani App
Ordinato il 18 sera, track inviato il 21.
Inviato dal mio ThL W200S usando Androidiani App
-
Ordinato il 19 track code il 21
Inviato dal mio ZP998 usando Androidiani App
-
Nuovo messaggio in postnl.The item is on transport to the country of destination.
Inviato dal mio HM 1SW usando Androidiani App
-
Per chi ha usato NL Post comunico che da mezzanotte la spedizione è tracciabile su poste.it. É a Linate dogana. Incrocio le dita.
Inviato dal mio ThL W200S usando Androidiani App
-
si, confermo.
un piccolo riepilogo di postnl per gli interessati:
09-12-2014 23:33 The item has been processed in the country of destination ITALY
09-12-2014 23:16 The item has arrived in the country of destination
08-12-2014 07:53 The item is on transport to the country of destination
05-12-2014 21:22 The item is at the PostNL sorting center
26-11-2014 11:42 The item is pre-adviced
Ora Dogane in Italia:
In lavorazione presso il centro postale di CSI MILANO LINATE in data 09-DIC-2014
Accettato dal centro postale di CSI MILANO LINATE in data 09-DIC-2014
ttte le volte che ho ordinato dalla Cina con posta tracciabile, non avevo ancora mai usato postnl, il pacco impiegava circa 4 giorni per arrivare in Italia e qusi un mese per superare la dogana ed arrivare a destinazione. Mai pagato dogana, ma si è sempre trattato di piccoli oggetti che entravano in una normale busta.
Anch'io incrocio le dita
-
La dogana è il centro postale di MI CSI LINATE AM .
-
Io questa estate ho comperato un paio di cosette da pochi euro in cina ed hanno impiegato 3 settimane ad arrivare. Da quando arrivavano al centro doganale di milano poi circa altri 5/7gg per arrivarmi a casa. Erano molto lenti.
-
Io non potevo aspettare. Ho chiesto la restituzione dei soldi e mi hanno accreditato l'importo dell'acquisto e mi sa che col cambio ho guadagnato qualcosina.
Tutte le volte che li ho contattati su chat e ticket mi hanno sempre risposto proponendomi la restituzione della somma.
Ho acquistato il 3x dall'Italia il 08/12 e mi è arrivato il 13.
Mi sembra proprio un bel cellulare.
-
Buongiorno a tutti. La settimana è cominciata con una bella notizia, finalmente hanno spedito il mio ordine tramite DHL proprio stamattina. Quindi confermo che come già detto in precedenza da spikeenzo, gli ordini per zopo zp999 ripartono oggi 15 dicembre per chi come me ha ordinato un po' in ritardo. Però volevo anche sottolineare che in questo momento per chi vorrà ordinare il modello minore zp3x non è disponibile. buona giornata a tutti. Vi aggiorno nei prox giorni
-
Wow, oggi è uscito dalla dogana, senza problemi. In un paio di giorni dovrei averlo.
Inviato dal mio ThL W200S usando Androidiani App
-
Beato te, a me dice ancora "In lavorazione presso il centro postale di MI CSI LINATE AM in data 13-DIC-2014".
Speriamo che domani possa dare la tua stessa notizia
-
Quote:
Originariamente inviato da
LiKimba
Beato te, a me dice ancora "In lavorazione presso il centro postale di MI CSI LINATE AM in data 13-DIC-2014".
Speriamo che domani possa dare la tua stessa notizia
Fino a mezz'ora fa era così anche per me. Poi è apparso l'avanzamento.
Inviato dal mio ThL W200S usando Androidiani App
-
ci starò sopra allora. Grazie