Visualizzazione stampabile
-
Io ho concluso le vicissitudini... dopo 3 settimane buone di ordini che andavano e venivano e soldi stornati per poi riprovarci ho desistito. La cosa andava troppo lunga.. ogni volta che ordinavo poi succedeva che il device non era piu disponibile e c'era da attendere un tot ma mai ben definito. L'ultima attesa dopo il protrarsi di un'altra settimana non ho piu resistito anche perche' facendo i conti con le feste di mezzo lo avrei ricevuto forse a fine gennaio ma nella peggiore delle ipotesi pure a febbraio. Quindi per una sola differenza di circa 35E (ho dovuto poi riordinare il 3x in quanto fino all'ultimo mi avevano detto che non sapevano quando sarebbe arrivata la versione piu potente, queste informazioni sono aggiornate a martedi scorso) ho preferito prenderlo in italia ed avevo arrivo veloce (in 2gg e' arrivato), omaggi e soprattutto assistenza e garanzia di 24 mesi. Secondo me alla fine il gioco vale la candela per zp999 essendoci 100E di differenza rispetto a prenderlo in italia, ma non per il 3x troppa poca differenza. Bene, da ieri lo sto usando.... :D
-
mhhh, sono un po' preoccupato, ora sono passati due giorni da quando il pacco di AleBerlo è stato sdoganato. Il mio è ancora in lavorazione presso il centro postale di MI CSI LINATE AM in data 13-DIC-2014, pensavo che almeno oggi avrei letto altro. Speriamo bene
-
Quote:
Originariamente inviato da
LiKimba
mhhh, sono un po' preoccupato, ora sono passati due giorni da quando il pacco di AleBerlo è stato sdoganato. Il mio è ancora in lavorazione presso il centro postale di MI CSI LINATE AM in data 13-DIC-2014, pensavo che almeno oggi avrei letto altro. Speriamo bene
Da quello che ho capito è solo questione di fattore "C". Comunque dal 15 ad oggi (17) è fermo su "Inviato da ufficio scambio-dogana di MI CSI LINATE AM a VERONA CMP in data 15-DIC-2014". Ho telefonato al numero verde e mi han detto che dallo sdoganamento hanno 10 giorni per consegnare, quando ho detto che in due giorni a verona da Milano ci arrivavo a piedi comodamente, l'operatore mi ha ribadito che quelli sono i tempi per le raccomandate internazionali e che, paradossalmente, potrebbe essere ancora lì fermo in magazzino.
-
Finalmente anche il mio oggi è "inviato..." ora vediamo quanto ci mettr ad arrivare a Palermo. Altte volte circa una settimana
Inviato dal mio HM 1SW usando Androidiani App
-
Consegnato oggi. Non l'ho ricevuto personalmente ma recapitato da un amico. Mi dice circa 10 euro di dogana con netherland post. Ma non doveva essere esente dogana?
Inviato dal mio ZP998 usando Androidiani App
-
Quote:
ioetommi
Consegnato oggi. Non l'ho ricevuto personalmente ma recapitato da un amico. Mi dice circa 10 euro di dogana con netherland post. Ma non doveva essere esente dogana?
Inviato dal mio ZP998 usando
Androidiani App
A me sta per arrivare, ma se sono solo 10 euro di dogana, sarebbe grasso che cola. Nessuno può dare l'esenzione dogana a meno che non sia esplicitamente dichiarato che il venditore dichiari che la dogana è pagata all'origine e compresa nella spedizione, come grossoshop.net, ad esempio, altrimenti la dogana è un terno al lotto. So che uno del gruppo di acquisto che ha scelto dhl tra IVA e dazio ha pagato sui 50 euro. Ritieni fortunato
Inviato dal mio ThL W200S usando Androidiani App
-
Beh non entro nel merito della questione perchè non intendo assolutamente far apparire il mio intervento come lamentoso. Ho solo anticipato a chi attende lo smf che io l'ho ricevuto e che ho pagato la dogana. Non mi aspettavo di pagarla. Tutto quà.
-
Quindi è possibile che si debba pagare la dogana? Lo sappiamo se si paga e quanto, quando arriva il pacco a casa, oppure è possibile saperlo prima? Sicuramente non sarò in casa e pertanto dovrò informare la portiera
-
Quote:
AleBerlo
A me sta per arrivare, ma se sono solo 10 euro di dogana, sarebbe grasso che cola. Nessuno può dare l'esenzione dogana a meno che non sia esplicitamente dichiarato che il venditore dichiari che la dogana è pagata all'origine e compresa nella spedizione, come grossoshop.net, ad esempio, altrimenti la dogana è un terno al lotto. So che uno del gruppo di acquisto che ha scelto dhl tra IVA e dazio ha pagato sui 50 euro. Ritieni fortunato
Inviato dal mio ThL W200S usando
Androidiani App
Giorni fa quando avevo fatto l'ordine pure io dal venditore cinese scambiando email tra di loro mi avevano detto che NL POST era abbastanza sicuro ma non sicurissimo esentasse doganali. Mentre era quasi certo con DHL ed anche piu alte. Parlavano di 40/50$ di tasse doganali.
Tra quindi costi di conversione dollaro/euro, ritardi loro a spedire per non parlare 1 mese di attesa buono per riceverlo e senza omaggi... bhe' conveniva tranquillamente comprarlo alla zopo italiana. Se poi a tutto ci aggiungi RISCHIO di tassa doganale.... allora davvero puo' risultare che l'hai pagato uguale se non di piu che in italia, e senza omaggi. Il powerbank da 10000mah da solo vale una trentina di euro, mettici la cover in piu....
-
Quote:
iceoair
Giorni fa quando avevo fatto l'ordine pure io dal venditore cinese scambiando email tra di loro mi avevano detto che NL POST era abbastanza sicuro ma non sicurissimo esentasse doganali. Mentre era quasi certo con DHL ed anche piu alte. Parlavano di 40/50$ di tasse doganali.
Tra quindi costi di conversione dollaro/euro, ritardi loro a spedire per non parlare 1 mese di attesa buono per riceverlo e senza omaggi... bhe' conveniva tranquillamente comprarlo alla zopo italiana. Se poi a tutto ci aggiungi RISCHIO di tassa doganale.... allora davvero puo' risultare che l'hai pagato uguale se non di piu che in italia, e senza omaggi. Il powerbank da 10000mah da solo vale una trentina di euro, mettici la cover in piu....
Fammi capire, scusa, ma due conti della serva li so fare tranquillamente.
Punto primo a me degli "omaggi" non importa nulla e siccome non me sarei fatto nulla, non capisco perché dovrei detrarre il loro valore (presunto, peraltro), perché dovrei prendere una cosa che non mi serve? Non farebbero meglio a far costare di meno il cellulare?
Punto due, sapevo benissimo che scegliendo l'opzione posta NL avrei aspettato un mese, chi ha un po' di esperienza con le spedizioni dall'estremo oriente sa quali sono i tempi.
Punto terzo rischio doganale calcolato.
Punto quarto su zopo Italia il 999 costa 339 euro, se dovessi pagare 10 euro di dogana, il cellulare in mano mi viene a costare 98 euro di meno.
Secondo te l'ho pagato uguale o di più? Sono 100 euro di differenza, sempre che la matematica (direi l'aritmetica nel caso specifico) non sia una mera opinione.
-
Quoto in toto. Totale spesa quasi 100 eurini di risparmio. Comunque ognuno ha esigenze diverse. Comunque ancora grazie a Spikeenzo per l'iniziativa. Felice possessore Zopo zp 999
-
Quote:
AleBerlo
Fammi capire, scusa, ma due conti della serva li so fare tranquillamente.
Punto primo a me degli "omaggi" non importa nulla e siccome non me sarei fatto nulla, non capisco perché dovrei detrarre il loro valore (presunto, peraltro), perché dovrei prendere una cosa che non mi serve? Non farebbero meglio a far costare di meno il cellulare?
Punto due, sapevo benissimo che scegliendo l'opzione posta NL avrei aspettato un mese, chi ha un po' di esperienza con le spedizioni dall'estremo oriente sa quali sono i tempi.
Punto terzo rischio doganale calcolato.
Punto quarto su zopo Italia il 999 costa 339 euro, se dovessi pagare 10 euro di dogana, il cellulare in mano mi viene a costare 98 euro di meno.
Secondo te l'ho pagato uguale o di più? Sono 100 euro di differenza, sempre che la matematica (direi l'aritmetica nel caso specifico) non sia una mera opinione.
Ok ma valutiamo tutto perche' io le mie valutazioni le ho anche fatte! E ti dico come!
Per zp999 si certo... forse val la pena (dico forse e poi ti spiego perche')
Per zp999 3x no che il gioco non vale la candela.
Io avevo ordinato entrambi e per entrambi avevo fatto assicurazione per il trasporto perche metter li' oltre 200E e rischiare di vederli arrivare in pezzi rotti o persi per strada non era il massimo, l'assicurazione serviva a questo come quando spedisci oggetti di un certo valore qui in italia.
Zp999/32Gb lo portavo via a 242.00E compresa assicuraz, convers. euro/dollaro, spedizione NL (339-242=97E), 1 mese di attesa, garanzia quanti mesi? 6? 12? (mah e' da vedere e cmq lo devi spedire a tue spese fin la' quindi 1 mese andare, 1 mese a tornare.. e il tempo della riparazione).
Zp999/16 Gb lo portavo via a 228.00E compresa assicuraz, convers. euro/dollaro. spedizione NL (265-228=37E), 1 mese di attesa,garanzia quanti mesi? 6? 12? (mah e' da vedere e cmq lo devi spedire a tue spese fin la' quindi 1 mese andare, 1 mese a tornare.. e il tempo della riparazione).
Quindi a conti fatti sul primo risparmiavo 97E, sul secondo 37E.
Una cover poi non me la comperavo?
Va bene mettiamoci una cover... mettiamo 10E toh... senza considerare eventuale spese di trasporto per farmela arrivare in seguito.
Quindi restano: 87E contro i 27E. Considera che lo store ufficiale italiano la cover te la dava gia', a tutto il powerbank+speaker BT ed in alcuni casi invece c'e' stato il vetro temperato e il carica da auto.
Il powerbank da 10.000mah se a uno non interessa se lo puo' anche rivendere... e 25/30E li ho gia' presi. Il resto lasciamo stare tanto non interessa a nessuno il carica da auto da valore irrisorio e lo speaker BT. Custodia ed eventuale vetro temperato sono per il ns cellulare quindi lo teniamo.
Per il 3x se ho venduto il powerbank ci ho gia' guadagnato 3E a comprare in italia il cellulare.. oltre alla garanzia di 24mesi, a vederlo arrivare in 2gg senza attese e se ci sono problemi un conto e' che lo spedisco qui alla sede italiana, un altro conto e' in cina.
Per me puo' bastare.
Ora valutiamo altri 2 fattori: se devono arrivare le spese doganali... sei gia' bello che andato sotto col 3x anche fossero 10E
Per la versione da 32Gb..... adesso spiegami perche' quella differenza dal 16 a 32 se tutto il resto dell'hardware e' uguale. Ti costa meno una sd da 32/64Gb montata a parte e hai ancora piu spazio.
Infinitamente piu conveniente comprare qui in italia il 3x, decisamente. Poi se mi vieni a dire che guardi le cifre nel portafoglio che ti restano comprando zp999/32gb facendo i conti della serva... ah va benissimo. Ma per me quel risparmio non ha molto senso ed il tutto per comprare in cina, aspettare 1 mese, avere la garanzia misera/minima..e chi piu ne ha piu ne metta.
PS. Comunque io ho avuto una situazione di vai e vieni di pagamenti con lo store cinese che andavano e venivano e cellulari che dovevano esserci e poi sparivano che e' stata a dir poco estenuante. Un grazie a spikenzo per quel che ha fatto ed anche allo store per la correttezza sempre avuta.... pero' sinceramente a me fino all'ultimo avevano detto che NON sapevano quando arrivava zp999/32Gb nonostante quando l'ho ordinato il 25NOV doveva esserci. Poi dopo 10gg mi hanno fatto ordinare il 3X in quanto era disponibile e dopo 2hh che lo avevo ordinato.. mi ricontattano che non c'e' piu e che FORSE arrivava dopo 1 settimana. La previsione era di vederlo a febbraio ormai visto che non sapevo ancora quando sarebbe partito di preciso, visto che non volevo dhl per non incorrere in 50/60$ di spese doganali e visto le feste natalizie. Fatto 4 conti non valeva la pena prendere il 3x la' per i motivi specificati.
-
@iceoair quoto in pieno! il risparmio non è mai un guadagno, metti i problemi vari come il 998 scollature display blocco LCD e cose varie... ci penserei bene prima di acquistare un prodotto di fattura Cinese, opinione personale.... ;)
-
Come ben saprete, con il 998 la sd oltre ad espandere la rom diventava in realtà la rom per installazione delle applicazioni e non si poteva evitarlo con conseguente necessità di acquisto di una sd di alta categoria per non incorrere in crash o peggio. Se bruci la sd le foto ed altro potevi dire ciao (rischio abbastanza alto). Col 999 ciò non avviene. Quindi vero è che mettendo una sd di buona qualità apparentemente si è fatto bingo. Punto primo: io che ho acquistato subito il 999 appena creato il gruppo, compreso i 10 E di dazio l'ho portato a casa a 243 E. Punto secondo: all'inizio si sapeva solo che il 3x era per mercato asiatico e non multilingua. Solo successivamente si è saputo che sarebbe stato venduto anche in versione per l'europa e con lingua italiana compresa. Punto terzo: mia personale opinione è quella di non mischiare mai sistema operativo e dati quindi avrei comunque messo una sd esterna di buona qualità per foto ecc ecc. Ma mentre col 3x hai capacità di rom inferiore e quindi teoricamente limitata col 999 hai voglia di installare app giochi e navigatori con mappe al seguito. Col 3X forse con link2d forse si potrà a breve spostare le app sulla sd con i relativi rischi detti in cima. Comunque sempre opinione personale opinabile
-
Salve. Vi aggiorno sull'arrivo del mio zopo zp999 nella giornata di ieri. Che dire sono molto soddisfatto dell'acquisto, e ringrazio spikeenzo per il coupon di sconto. Bastava attendere il 15 dicembre perchè fossero disponibili di nuovo, e così ho fatto, devo dire che l'attesa è stata tanta ma ne è valsa la pena. Oneri doganali 56 euro, fortunatamente ho fatto assicurazione con spedizione DHL. Mi hanno mandato anche la flip cover zopo, forse per scusarsi per il ritardo e l'attesa.
-
A me è arrivato oggi ma siccome non c'ero il postino ha lasciato l'avviso: spese di dogana 10,41, mi pare equo. Domattina vado in posta a prenderlo. Totale 241, ribadisco che 100 euro in tasca a me fan comodo.
Inviato dal mio ThL W200S usando Androidiani App
-
Quindi devo supporre anche per me ci saranno 10,41€ di dazi... Almeno avviso la portiera che la prossima settimana arriverà un pacco con questo prezzo
-
A dinenticavo, complimenti per i vostri nuovi cellulari
-
Vi racconto la mia...visto che avevo letto che qualcuno parlava male di zopomobile.eu....
Ordinato ieri alle 18.00, arrivato oggi alle 15.00..
Pagato 315 euro con cover + SD da 32GB + pellicola trasparente + pellicola tempered
Molto soddisfatto...anche spendendo qualche soldino in più
-
Aggiorno. Dogana 10,41 Euro
-
Quote:
command0
@
iceoair quoto in pieno! il risparmio non è mai un guadagno, metti i problemi vari come il 998 scollature display blocco LCD e cose varie... ci penserei bene prima di acquistare un prodotto di fattura Cinese, opinione personale.... ;)
Aggiorno che da zopoitalia vendono il zp999/32Gb a 299.00E senza accessori. Non sono piu 100E risparmiati ma per me diventavano 57,00. Se andava grassa e non pagavo dogana ok... se dovevo pagare PURE dogana sebbene minima di 10E il margine di guadagno si abbassava ancora, mi arrivava dopo 1 mese e garanzia quasi inesistente.
Mah!!!!
-
Quote:
bianconeroxever88
Salve. Vi aggiorno sull'arrivo del mio zopo zp999 nella giornata di ieri. Che dire sono molto soddisfatto dell'acquisto, e ringrazio spikeenzo per il coupon di sconto. Bastava attendere il 15 dicembre perchè fossero disponibili di nuovo, e così ho fatto, devo dire che l'attesa è stata tanta ma ne è valsa la pena. Oneri doganali 56 euro, fortunatamente ho fatto assicurazione con spedizione DHL. Mi hanno mandato anche la flip cover zopo, forse per scusarsi per il ritardo e l'attesa.
Oneri doganali 56E ma hai fatto assicurazione: quindi? Li hai pagati di tasca tua quei 56E o te li hanno rimborsati?
-
L'attesa è sempre più estenuante, sapere che è in Italia dal 9 che ha superato la dogana e non averlo ancora ricevuto mi sembra una tortura. L'altro giorno ho ricevuto un pacco (una cover) dagli USA usando EXPRES INBOUND il 15 arrivato in italia dogana il 19 ricevuto, questi sono tempi tollerabili. Speriamo almeno di riceverlo entro Natale e senza particolari sorprese di spese doganali (oltre le 10,41 € di cui parlate).
-
Ma dal 9 di dicembre ancora sei li che lo aspetti???? Ne abbiamo 22 mi pare strano.. e se e' andato perso o rotto hai fatto almeno assicurazione o per risparmiare il piu possibile nemmeno quella?
Io son sempre piu convinto di aver fatto la cosa giusta a rinunciare di comprare la' dopo 2 tentativi andati male... a maggior ragione per eventuali problemi che ci possono esser sul terminale nell'hardware visto e' molto nuovo e non si conoscono ancora tutte le pecche e se ci sono... son caxxi spedire.. attendere che va, che torna, spese, etc etc. Per di piu ora in italia vendono anche a 299E lo zp999.
-
Non sono preoccupato più di tanto. Tutte le volte che ho acquistato dalla cina con raccomanda internazionale ha impiegato circa 1 mese ad arrivare a casa mia. Considera che ad AleBerlo è arrivato la settimana settimanale scorsa
-
Salve, purtroppo sono molto arrabbiato per come sono andate le cose con Gearbest,perchè devo appoggiare la tesi di chi diceva che il risparmio è minimo acquistando dal questo venditore. E infatti devo dire che oltre al danno anche la beffa. Il telefono versione 32 gb l'ho pagato 253 euro compresa assicurazione, che però non comprende la restituzione delle tasse doganali,quindi grande truffa e grande presa in giro di questo venditore. Ho pagato altre 56 euro di dogana, cosa mai vista prima, che per un cellulare mi facciano pagare 56 euro, quando la somma di solito era di 25 euro, ma vabbè. Insomma 253+56 euro= 309 euro
Li ho contattati per chiedergli con allegata la fattura la restituzione degli oneri doganali, e mi hanno risposto in questo modo:
Dear bianconero,
Thank you very much for your recent order with Gearbest.
I am sorry to tell you that we can not bear the tax for our customs, but as you are a vlaued buyer,how about we send you some points which worth 10usd, and we solve this problem, is that OK?
Waiting for your message.
Best regards,
viking
Insomma credo che aprirò una controversia con paypal, ma credo anche che non rivedrò quei soldi.
Quindi a conti fatti meglio comprare dal zopoitalia. Il telefono a livello di fotocamera e sonoro è una vera ciofeca, spero dopo aver speso tutti questi soldi che verranno fatti aggiornamenti e riusciranno a ottimizzare le componenti che sulla carta sembrano incredibili, ma fino adesso sono percepibili solo in parte
-
@iceoair ha ragione, in Italia lo avresti pagato 299€ :confused:
-
Quote:
bianconeroxever88
Salve, purtroppo sono molto arrabbiato per come sono andate le cose con Gearbest,perchè devo appoggiare la tesi di chi diceva che il risparmio è minimo acquistando dal questo venditore. E infatti devo dire che oltre al danno anche la beffa. Il telefono versione 32 gb l'ho pagato 253 euro compresa assicurazione, che però non comprende la restituzione delle tasse doganali,quindi grande truffa e grande presa in giro di questo venditore. Ho pagato altre 56 euro di dogana, cosa mai vista prima, che per un cellulare mi facciano pagare 56 euro, quando la somma di solito era di 25 euro, ma vabbè. Insomma 253+56 euro= 309 euro
Li ho contattati per chiedergli con allegata la fattura la restituzione degli oneri doganali, e mi hanno risposto in questo modo:
Dear bianconero,
Thank you very much for your recent order with Gearbest.
I am sorry to tell you that we can not bear the tax for our customs, but as you are a vlaued buyer,how about we send you some points which worth 10usd, and we solve this problem, is that OK?
Waiting for your message.
Best regards,
viking
Insomma credo che aprirò una controversia con paypal, ma credo anche che non rivedrò quei soldi.
Quindi a conti fatti meglio comprare dal zopoitalia. Il telefono a livello di fotocamera e sonoro è una vera ciofeca, spero dopo aver speso tutti questi soldi che verranno fatti aggiornamenti e riusciranno a ottimizzare le componenti che sulla carta sembrano incredibili, ma fino adesso sono percepibili solo in parte
Ma forse non dovevi fare il nome del venditore... rotfl
Mi spiace dire ve l'avevo detto.... io ci ho messo il naso tra i primi nei problemi che si sono verificati con conversioni dollari euro, cellulari che c'erano poi sparivano.. etc etc per cui ho parlato direttamente (cioe' scritto) con loro e mi hanno chiarito il discorso della assicurazione. L'assicurazione qui dal primo post si capiva che era per il REFUND delle spese doganali (e forse altre ed eventuali) poi parlando con loro mi hanno detto al mio secondo ordine se non volevo fare l'assicurazione in quanto ero scoperto se il telefono veniva rotto o perduto. E che cavolo... su 228E (spesa richiesta per il 3x) o 242E (spesa richiesta per il 32Gb) vuoi non facessi l'assicurazione di pochi dollari alla fin fine 10/11E? Rischiavo cosi' di avere in giro per oltre 1 mese i miei soldi e magari chissa' come arrivava e mi attaccavo pure? Ecco l'assicurazione l'ho sempre fatta ma chiaramente avevo capito dai msg scambiati con loro che nulla era dovuto per spese doganali. E proprio in uno scambio email con loro mi dicevano che sicuramente comprando con dhl avrei avuto 40/50$ di tasse ma mi dicevano che era conveniente visto il prezzo del cellulare (io i conti li so ancora fare a dir la verita' e non era per nulla conveniente con quei soldi in piu da eventualmente sborsare) ed infine mi dicevano che anche con NL POST non erano certissimi che non ci fossero tasse. Quindi erano al corrente di tutto e con me erano stati onesti, non ho nulla da dire. Poi pero' c'e' il discorso che i loro dollari diventano per noi euro spropositati. Ed appunto fai 2 conti di qui o di la... conviene sempre alla zopo italiana, spedizione immediata, garanzia 24 mesi.. e molte meno arrabbiature.
Adesso poi che mi dici che l'hai pure pagato 309E ora di guerra finita... risparmiavi pure a comprarlo in italia visto che l'ultimo prezzo di vendita e' a 299.00E spedito finito. Poi ti regalano dei punti che convertiti in euro sono 6/7E e ti salta fuori anche la cover.
Per il discorso che ti hanno proposto di regalarti punti equivalenti a 10$... si si.. intanto i punti pero' non sono soldi in tasca ma sconto su eventuale altro ordine credo se e' come il resto dei siti di vendita.
-
Quote:
command0
@
iceoair ha ragione, in Italia lo avresti pagato 299€ :confused:
Lo sai no che io ho preso il 3X? Perche' di spendere 300E per un cellulare che mi puo cadere, me lo possono rubare, etc... proprio non ne voglio sapere.
Ecco... tra sconti e sconticini con voucher sul sito italiano il 3x l'ho portato a casa a 265E finito. Mi sono venduto il powerbank nuovo sigillato.... ed e' finita che il cell l'ho pagato 230E.. ed ora con i punti omaggio mi sono comperato anche la cover in tpu ed ho avute scontate le spese di trasporto. Conviene, eccome se conviene comprare qui senza tante storie. Che risparmio è quello dei 50E fini a se stessi se poi non c'hai nemmeno qualcuno a cui rivolgerti nel giro di 24mesi se hai dei problemi che possono rientrare in garanzia? 100E si li capisco e li accetto.. infatti anch'io ero partito col zp999/32Gb che lo pagavo 242E ma in italia lo vendevano allora a 339.00 con gli omaggi e il risparmio c'e' (se valutiamo il discorso omaggi pero' meno di 100E).. ma non dovevano esserci tasse o sorprese. Qui ci sono sorprese CON o SENZA dhl.. e secondo me il gioco non vale la candela.
Io avevo avuto esperienza di comprare in cina occhiali.. indumenti da indossare... roba da pochi euro. Aspetti 1 mese e ti arrivano, non c'hai tanti soldi impegnati in giro.. e se anche passa dalla dogana.. e' talmente irrisorio il valore che ci paghi nulla. Poi a me avevano anche inviato gli occhiali di colore sbagliato e me ne avevano inviato a spese loro altre 2 paia. Per esser onesti lo sono e anche di parola....
Facendo 4 conti... roba costosa e tecnologica meglio stare qui e piuttosto cercare il negozio/venditore italiano che ti vende, spedisce ed assiste qui ... ma che magari fattura con la ditta con partita iva londinese ed il risultato e' quasi lo stesso
-
idem anch'io 3X comunque, in questi giorni tutto va a rientro Dogana e corrieri, colgo l'occasione per Agurare a tutti buon Natale....
-
Con la spedizione nl hanno dichiarato valore 22 dollari, per cui hanno applicato 10 euro tra dazio e spese doganali. Il 999 alla fine mi è costato 242. M'è andata bene.
Inviato dal mio ZP999 usando Androidiani App
-
Quote:
AleBerlo
Con la spedizione nl hanno dichiarato valore 22 dollari, per cui hanno applicato 10 euro tra dazio e spese doganali. Il 999 alla fine mi è costato 242. M'è andata bene.
Inviato dal mio ZP999 usando
Androidiani App
Certo se aprivano il pacco, vedevano lo ZP999 e facevano rapida ricerca sul web te lo tassavano su 300E di valore quel cellulare o anche di piu. rotfl
Se 22dollari te li hanno tassati con 10E se erano 200$ o quasi di valore te ne chiedevano 100 di euro!!!
Sei fortunato che in italia lavorano poco e male e non si prendono questa briga... senno' piangevi in turco....
-
Quote:
iceoair
[quote name="AleBerlo" post=6434905]Con la spedizione nl hanno dichiarato valore 22 dollari, per cui hanno applicato 10 euro tra dazio e spese doganali. Il 999 alla fine mi è costato 242. M'è andata bene.
Inviato dal mio ZP999 usando
Androidiani App
Certo se aprivano il pacco, vedevano lo ZP999 e facevano rapida ricerca sul web te lo tassavano su 300E di valore quel cellulare o anche di piu. rotfl
Se 22dollari te li hanno tassati con 10E se erano 200$ o quasi di valore te ne chiedevano 100 di euro!!!
Sei fortunato che in italia lavorano poco e male e non si prendono questa briga... senno' piangevi in turco....[/QUOTE]
Sai, è qualche anno che faccio acquisti, di ogni genere, nell'estremo oriente, ho una buona esperienza su come funziona il meccanismo delle spedizioni. Leggendo i tuoi interventi l'impressione che se ne ricava è che tu ti ritenga il depositario della ragione, e per questo non ti vada di dover ammettere che qualcuno possa spendere meno di te. Ognuno fa le proprie scelte, l'importante è che le faccia consapevolmente. E con questo chiudo il discorso che sta diventando stucchevole e tedioso.
-
Quote:
AleBerlo
Sei fortunato che in italia lavorano poco e male e non si prendono questa briga... senno' piangevi in turco....
Sai, è qualche anno che faccio acquisti, di ogni genere, nell'estremo oriente, ho una buona esperienza su come funziona il meccanismo delle spedizioni. Leggendo i tuoi interventi l'impressione che se ne ricava è che tu ti ritenga il depositario della ragione, e per questo non ti vada di dover ammettere che qualcuno possa spendere meno di te. Ognuno fa le proprie scelte, l'importante è che le faccia consapevolmente. E con questo chiudo il discorso che sta diventando stucchevole e tedioso.
Inviato dal mio ZP999 usando Androidiani App[/QUOTE]
Ah no no tranquillo.. potete comprare tutto quel che volete laggiu... io ho gia' dato e fatto le mie esperienze. Non mi importa di quel che devono pagare gli altri in tutta sincerita' magari spero che la gente si faccia davvero 4 conti in tasca. Oggi come oggi tutti fanno i conti quasi sempre senza l'oste.
-
Un saluto a tutti e grazie di una gentile risposta. mi scuso ma sono poco pratico. acquistato recentemente zopo zp 999 lion heart. atteso 30 gg la spedizione. all'inizio tutto bene: caricato profilo e app. poi fatto (il grande errore) di aggiornare il telefono da sistema..........adesso il display è una tragedia: sfarfallii continui, traballamento icone e sfondi, scie e via dicendo. SONO DISPERATO.... vorrei sapere come e se possibile riportare il sistema alle versione precedente di android. grazie di una risposta. Max
-
Quote:
tatomax
Un saluto a tutti e grazie di una gentile risposta. mi scuso ma sono poco pratico. acquistato recentemente zopo zp 999 lion heart. atteso 30 gg la spedizione. all'inizio tutto bene: caricato profilo e app. poi fatto (il grande errore) di aggiornare il telefono da sistema..........adesso il display è una tragedia: sfarfallii continui, traballamento icone e sfondi, scie e via dicendo. SONO DISPERATO.... vorrei sapere come e se possibile riportare il sistema alle versione precedente di android. grazie di una risposta. Max
Ma... tutti abbiamo aggiornato da sistema via OTA quantomeno i primi firmware... poi se volevi potevi anche aggiornare con le rom di marsapa ma via OTA solitamente sono le consigliate perche' provengono dal produttore. Ed e' la prima che sento dopo l'aggiornamento che sfarfalla e traballano icone. Hai gia' fatto un reset da fabbrica dalle impostazioni di android? Non e' che sia un problema di telefono?
-
Yahoo !!! Finalmente è arrivato anche a me, ma sorte vuole che non possa ancora entrarne in possesso perché sono impegnato fuori casa per lavori.
-
Ah dimenticavo, zero euro di dogana
-
Quote:
kla1974
###### Grazie
Temo che sia finito da oltre un mese.
-
@kla1974 e @Tutti, in questi post mi sono spiegato bene:
https://www.androidiani.com/forum/zo...ml#post6347754
https://www.androidiani.com/forum/zo...ml#post6348960
Direi che è rimasto aperto sufficientemente. Per qualsiasi eventuale assistenza: per il ricevimento chiedere in PM all'autore del TD e per l'utilizzo del device nel TD dedicato.
Chiudo