CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 97 di 113 primaprima ... 47879596979899107 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 961 a 970 su 1123
Discussione:

zte U960

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #961
    Senior Droid L'avatar di nothingman


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    642
    Smartphone
    honor 6

    Ringraziamenti
    25
    Ringraziato 75 volte in 68 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da jpacky Visualizza il messaggio
    Intendi che è il cell che si comporta così o dipende dalle schede? (immagino la prima)

    Non l'ho provato perchè la 3 per me è solo dati e non vi ricevo chiamate, ma ad intuito rispondo che, partendo da una voce di rubrica registrata senza +39, se arriva una chiamata con +39 l'appl. controlla, eventualmente tronca e poi verifica la presenza in rubrica (e in caso affermativo compare la dialog), mentre se arriva pulito, l'appl. controlla, non tronca rimanendo inattiva e il dialer fa il proprio lavoro visualizzando la corretta voce di rubrica.
    Io ho 2 schede TIM e ho tutti i numeri in rubrica con il +39 davanti e non ho problemi di riconoscimento del chiamante sia sugli sms sia sulle chiamate.

  2.  
  3. #962
    Androidiano VIP L'avatar di TheSolutor


    Registrato dal
    Jan 2010
    Messaggi
    2,753

    Ringraziamenti
    16
    Ringraziato 308 volte in 198 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da nothingman Visualizza il messaggio
    Io ho 2 schede TIM e ho tutti i numeri in rubrica con il +39 davanti e non ho problemi di riconoscimento del chiamante sia sugli sms sia sulle chiamate.
    Questa è una notizia...

    Ha sempre funzionato così o si è aggiustato con le ultime rom ?
    The Solutor: su internet solo, sempre, esclusivamente senza fili dal 24/07/1998

    Non sono i Mac ad essere immuni ai virus, sono i macchisti che non sono capaci ad installarseli

  4. #963
    Senior Droid L'avatar di nothingman


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    642
    Smartphone
    honor 6

    Ringraziamenti
    25
    Ringraziato 75 volte in 68 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da TheSolutor Visualizza il messaggio
    Questa è una notizia...

    Ha sempre funzionato così o si è aggiustato con le ultime rom ?
    No onestamente per me è stato sempre così e l'avevo scritto su androidforums.com... a questo punto allora direi che dipende dall'operatore telefonico...

  5. #964
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    268

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 28 volte in 24 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da nothingman Visualizza il messaggio
    No onestamente per me è stato sempre così e l'avevo scritto su androidforums.com... a questo punto allora direi che dipende dall'operatore telefonico...
    Mi sfugge qualcosa: a me accade esattamente il contrario. Ho fatto qualche prova, registrando il chiamante in rubrica senza +39, utilizzando TIM e H3G per chiamare e alternando la scheda destinataria su sim1 e sim2. Dunque:

    1 - qualunque slot si utilizzi, la chiamata (da entrambi gli operatori) arriva sempre con il +39 davanti (sembra dunque il tele che aggiunge, a meno che i due operatori non lavorino con le stesse modalità)
    2 - se in rubrica il chiamante è memorizzato con il +39, allora il numero è abbinato e vedo le informazioni (praticamente il caso nothingman. Prova a togliere un +39 dalla rubrica e vedi se ancora si abbina).
    3 - se in rubrica il chiamante è memorizzato senza +39, l'abbinamento non avviene e non aggancio le informazioni
    4 - il Prefixer, evidentemente sviluppato per monosim, mi agisce soltanto se la chiamata arriva su sim1. A me va bene così, in quanto la sim2 mi fa solo dati, ma certamente non risolve a tutti il problema.

  6. #965
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    268

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 28 volte in 24 Posts
    Predefinito

    Mi correggo su un punto: forse è proprio la rete che prevede l'invio del prefisso. Chiamando un altro cell il numero arriva comunque con il +39, ma se in rubrica il chiamante è registrato senza prefisso, l'abbinamento avviene comunque.
    Il problema allora sembrerebbe nella gestione delle chiamate entranti dello ZTE (che evidentemente non ignora il prefisso come potrebbe fare un cell normale)
    Ultima modifica di jpacky; 03-08-12 alle 17:19

  7. #966
    Androidiano VIP L'avatar di TheSolutor


    Registrato dal
    Jan 2010
    Messaggi
    2,753

    Ringraziamenti
    16
    Ringraziato 308 volte in 198 Posts
    Predefinito

    Allora, adesso mi avete messo la pulce nell'orecchio e ho guardato il comportamento per benino, cosa che non avevo mai fatto avendo sempre avuto la stessa sim nello slot 2, ed avendo avuto i noti problemi iniziali con le sim voda da 128K sulla sim 1.


    Riepiloghiamo:

    Il problema è diviso in due parti.

    A) La rubrica controlla il numero esatto, e questo non lo si può considerare un bug, ci sono un sacco di telefoni che lo fanno, anche se la maggioranza dei telefoni recenti non lo fa, contando solo 7/8 cifre da destra verso sinistra.

    E questo sarebbe assolutamente il minimo, personalmente ho sempre avuto tutti i numeri col +39 davanti, non mi avrebbe cambiato la vita.

    B) Il numero può arrivare con o senza +39, e questo diventa un problema per via del punto A

    Ma adesso sono andato a guardarmi per bene i call log e ho fatto prove con varie sim per farmi una idea precisa:

    Sulla SIM 1 il numero arriva sempre col +39 davanti, con qualsiasi sim. Punto.

    Sulla SIM 2 il numero arriva spesso (ma non sempre) senza, almeno nella mia attuale condizione (che è anche quella di Catty per inciso).

    Ora, ho cercato di capire secondo quale regola questo accade:

    A quanto pare la cosa capita solo con le vodafone da 128K (di nuovo ), ho provato la 64k recuperata per via del problema iniziale alla SIM1, ho provato una coopvoce (rete tim, 128k), ed una postemobile (rete voda 256k) ed il chiamante ha sempre il +39 davanti.

    Con la 128k non riesco a trovare una regola... sembra che le chiamate originate da vodafone abbiano sempre il +39, sembra che i numeri di coopvoce arrivino sempre senza, certi numeri tre e certi numeri tim arrivano senza, mentre altri arrivano con, e non mi pare ci sia una regola col prefisso, però i numeri senza +39 sono sempre gli stessi.

    Per cui la faccenda è più complicata di quello che mi era sembrato inizialmente, ma alla fine il problema affligge solo le Vodafone da 128k, solo se infilate nello slot 2.

    Adesso se avete voglia di integrare le prove che ho fatto così tentiamo di capirci qualcosa.
    Ultima modifica di TheSolutor; 03-08-12 alle 18:13
    The Solutor: su internet solo, sempre, esclusivamente senza fili dal 24/07/1998

    Non sono i Mac ad essere immuni ai virus, sono i macchisti che non sono capaci ad installarseli

  8. #967
    Senior Droid L'avatar di nipponiko


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    910

    Ringraziamenti
    249
    Ringraziato 120 volte in 95 Posts
    Predefinito

    non so se serve saperlo ma...io i contatti li ho tutti memorizzati sul telefono e, prima di effettuare delle modifiche ad alcuni numeri aggiungendo il +39, le chiamate mi arrivavano tutte con il numero +39 davanti e non identificate dalla rubrica

  9. #968
    Androidiano VIP L'avatar di TheSolutor


    Registrato dal
    Jan 2010
    Messaggi
    2,753

    Ringraziamenti
    16
    Ringraziato 308 volte in 198 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da nipponiko Visualizza il messaggio
    non so se serve saperlo ma...io i contatti li ho tutti memorizzati sul telefono e, prima di effettuare delle modifiche ad alcuni numeri aggiungendo il +39, le chiamate mi arrivavano tutte con il numero +39 davanti e non identificate dalla rubrica
    Sim usate ?
    The Solutor: su internet solo, sempre, esclusivamente senza fili dal 24/07/1998

    Non sono i Mac ad essere immuni ai virus, sono i macchisti che non sono capaci ad installarseli

  10. #969
    Senior Droid L'avatar di nipponiko


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    910

    Ringraziamenti
    249
    Ringraziato 120 volte in 95 Posts
    Predefinito

    posizione sim 1 TIM posizione sim 2 H3g ma entrambe vuote senza nessun contatto a bordo.

  11. #970
    Androidiano VIP L'avatar di TheSolutor


    Registrato dal
    Jan 2010
    Messaggi
    2,753

    Ringraziamenti
    16
    Ringraziato 308 volte in 198 Posts
    Predefinito

    Si, credo che i contatti sulla sim siano irrilevanti ai nostri fini...
    The Solutor: su internet solo, sempre, esclusivamente senza fili dal 24/07/1998

    Non sono i Mac ad essere immuni ai virus, sono i macchisti che non sono capaci ad installarseli

Pagina 97 di 113 primaprima ... 47879596979899107 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy