A proposito. Domanda per tutti. Si è poi trovato un modo per fare Hard Reset, dovesse questa opzione essere necessaria, su questo cellulare?
Visualizzazione stampabile
A proposito. Domanda per tutti. Si è poi trovato un modo per fare Hard Reset, dovesse questa opzione essere necessaria, su questo cellulare?
ROM per ZTE BLADE A430 ?
Ciao, io sono un po 'di francese e non parlo italiano molto bene.:)
Ho comprato questo cellulare, ma non è commercializzato in Francia.
Con contro, come ho guardato, esiste anche nel Regno Unito, in Australia o in India.
Ho visto ROOT il telefono è stato facile.
Ora vorrei cambiare ROM.
Mi resi conto che alcuni erano stati in grado di avere un contatto ZTE ROM senza TIM.
Qualcuno sa un sito dove è possibile caricare ROM ?
Non parlo una sola parola di francese, quindi mi scuserai se rispondo in italiano. L'unica rom attualmente disponibile per questo cellulare, che non sia la rom con la quale lo hai comprato, è quella per il modello inglese, disponibile sul sito ZTE e installabile, sembra, dalla Recovery default. Non ti fare illusioni però, è ancora una 4.4.4 e non ho idea se supporta o meno altre lingue a parte l'inglese (dovrebbe, ma non avendola provata non posso pronunciarmi con sicurezza).
Ciao,
scusa ho appena fatto il root al telefono ed è andato tutto ok.
Ho installato subito un'app per fare il reboot del telefono perchè nelle "scelte" base c'è solo aereo e spegni, mi sarebbe piaciuto avere anche l'opzione riavvia ma ho risolto ocn un'app in un'altra schermata...
Volevo chiedere come si fa a cambiare la schermata di sfondo del blocco schermo (adesso uso cm locker, ma vorrei provare quella di defualt) e come fare per togliere il messaggio del roaming delle chiamate in uscita, avendo TRE ogni tanto mi capita e non mi piace...
Grazie mille
PS. per me per quello che è costato è un ottimo telefono, speriamo nella durata nel tempo.... :)
ciao, per reboot avanzato, visto che hai il root, usa questo..
https://play.google.com/store/apps/d...bootmenuwidget
lo sfondo della schermata di blocco non si cambia..
a questo punto o cm locker o hi locker
https://play.google.com/store/apps/d...pplus.hilocker
l'ho usato su altri cinafonini ed è davvero valido!
poi visto che hai il root, è d'obbligo questa app:
https://f-droid.org/repository/browse/?fdid=org.adaway
apk qui:
https://f-droid.org/repo/org.adaway_54.apk
ciao ciao pubblicità!
a presto!
p.s per ringraziare hai l'apposito tastino in basso a sx con la manina e pollice!
grazie mille per la disponibilità e i consigli!!!
ho messo sia l'app per il reboot (a proposito non c'è modo di impostarla al posto di quella di default, cioè quando si tiene premuto il tasto power?) forse sto chiedendo troppo, va bene così :)
anche hi locker, anche se per il mio utlizzo minimale va bene anche cm locker, provo questo perchè ogni tanto cm locker mi perdeva alcuni passaggi del pattern e quindi ci mettevo un attimo in più per sbloccarlo... non so magari è il touch screen, così verifico se è il touch o cm locker...
per la pubblicità uso gia adblock plus su firefox, questo ho letto che modifica il file hosts di sistema quindi funzionerebbe su tutti i browser/app...
magari la provo.... :)
grazie ancora!!!!
ah scusami... per l'avviso roaming delle chiamate effettuate si può togliere?
grazie
ma il messaggio che avevi scrito
"....gravity box kk e altri (che risolvono anche il discorso messaggio per roaming). "
non serve per il mio problema? dici che è il messaggio che appaare ogni tanto quando non prende?
comunque non è un problema, era per capire se ti poteva risolvere...
grazie ancora
con il root si può provare a mettere Xposed Framework e poi il modulo Gravity Box kit kat..
solo che non avevo provato a suo tempo, visto che non avevo schede 3 e che non volevo arrischiare di rendere il blade un fermacarte..
Senza una rom di backup flashabile tramite recovery, fare operazioni rischiose come mettere xposed (manda in bootloop dispositivi se non perfettamente compatibili) non è consigliabile!
ora c'è una rom dell'a430 rilasciata da Zte UK (sempre base 4.4.4) , ma non sappiamo se compatibile con il nostro..