Meglio così, qualche volta uno wipe cache fa bene, l'ho fatto anche io ieri sul mio mi4..
Visualizzazione stampabile
Meglio così, qualche volta uno wipe cache fa bene, l'ho fatto anche io ieri sul mio mi4..
Comunque volevo spezzare una lancia a favore di questo telefononino!
Ha una batteria spettacolare!!
Oggi, da stamani alle 8 sempre connesso in 4G è quasi mezzanotte ed è ancora al 33% di carica!
Vi garantisco che l'ho usato pesantemente oggi!
https://www.androidiani.com/extra/im...mage_ODLi5.jpg
Eccezionale, sicuramente è merito anche dello schermo poco risoluto perché ho anche un Elephone P6000 ed il suo schermo HD è uno dei principali responsabili dell'uccisione della batteria!
Inviato dal mio ZTE Blade A430 usando Androidiani App
Come si entra nella recovery stock?[/QUOTE]
Power + Vol. Su
Grazie, sperando che non mi servirà in futuro xD
ciao a tutti, sto aspettando (acquisto Ebay) questo tel versione TIM... non essendo uno smanettone temo me lo terrò così com'è... ho già letto tutto il 3d e sulla carta credo di aver fatto la mossa giusta.. il tel lo uso principalmente per le internet, mail di lavoro e per Clash of Clans :)... per il resto lo uso poco.
Ho letto il 3d, mi sapreste dire quali app sono indispensabili per questo tel? Quale scheda SD è la migliore, non ho bisogno di tanta memoria (2gb) ma vorrei che sia performante.
Le app indispensabili sono quelle che interessano te :) Comunque io ho messo una app che gestisce il sensore di luminosità del telefono perché era un po' pigro a seguire i cambiamenti di luce!! Ho messo Lux.
Guarda, una classe 10 di marca, samsung, Kingston, sony e non avrai problemi.
A meno di 10€ 16gb le trovi anche in offerta nei negozi di elettronica o su amazon se sei già cliente prime (perché altrimenti devi spendere almeno 19€ per non pagare le spedizioni)
Per la luminosità, usa il toggle integrato, tra luminosità max e minima, come minimo hai il doppio di autonomia.. Tanto a che serve di sera la luminosità massima?
Salve ragazzi, dovrei comprare un telefono per mia madre a non più di €100 e ho scoperto questo ZTE. Volevo chiedere, è vero che la versione TIM ha lo sfondo della schermata di blocco con il logo TIM e non si può cambiare? Se si, è vero che la versione WIND non ha queste personalizzazioni? Se lo compro al negozio WIND poi sono costretto a sottoscrivere qualche contratto o posso comprare solo il telefono? WIND lo vende solo in versione azzurra o c'è anche nero e bianco? Grazie mille!
La versione tim ha questa personalizzazione che per ora non si può togliere, mentre la versione wind non ha niente di ciò. Tuttavia nella versione tim puoi installare cm locker, in modo da personalizzare la schermata di sblocco a tuo piacimento. Rimarrebbe solo il logo tim all'accensione del telefono.
lo sto usando da 24h... prime impressioni ottime (solo lo schermo è "al di sotto" del resto")
CM Locker:
https://play.google.com/store/apps/d...m.locker&hl=it
però poi devi disabilitare nella schermata di blocco standard delle impostazioni telefono, mettendo nessuna!
ciao, lo sto usando da circa 10 giorni. Ho riscontrato due problemi principali:
- la sveglia mi ha già dato "buca" 3 volte!!! ora ho il terrore di che non suoni... come potrei risolvere ??
- app che spariscono dalle pagine principali (in realtà trattasi solo di una - clash of clans ... non mantiene le impostazioni)
1- assicurati che non abbia attivo silenzioso prima di spegnere il telefono... ho sentito anche altri che una volta ogni tanto hanno perso la sveglia
2- un qualsiasi launcher alternativo risolve... nova, cm, apus e altri ti consentiranno di personalizzare al meglio il desktop e non creare quel problema che è tipico del launcher stock
grazie... sul punto 2 tutto chiaro... mentre su 1 (sveglia" purtroppo era tutto ok, o meglio l' audio è sempre stato attivo..... magari usare una app sveglia dedicata?
Buongiorno! Volevo sapere se anche a voi il blade si comporta in modo anomalo: lo schermo si attiva casualmente e, dopo un pò, si rispegne. Lo fa di continuo!
Ho controllato le varie impostazioni ma oltre a disattivare le notifiche sulla schermata di blocco, no ho trovato altro da fare.
Suggerimenti?
Grazie
Si lo fa anche quello di mia moglie.
credo che soffra alcune applicazioni. ad esempio quello che ho regalato a volte perde il collegamento con la rubrica (ad esempio i chiamanti appaiono identificati dal numero e non dal nome) dal giorno che e’ stata istallata una app di registrazione delle chiamate (neessita’ di registrare interviste telefoniche).
quindi prova a vedere se non hai una app che lo provoca. la strada e’ la solita: ripristino ai dati di fabbrica e poi reistallazione selettiva delle varie app fino a trovare la colpevole.
Confermo che il problema sono le app.. Bisogna fare come ha detto l'utente sopra di me.
Ok, grazie a tutti per le risposte. Proverò disinstallando le app....
ragazzi sapete dove trovare l'lcd completo o comunque il touchscreen di questo a430? Mi si è crepato il touch e non vorrei spendere tanto visto il costo basso
Scusate perché con whatsapp col telefono in standby non mi notifica ne le chiamate in entrata ne i messaggi. Succede anche ad altri?
Se non lo trovi su aliexpress, devi per forza sentire zte italia...
Ricorda che puoi trovare in nostro a430 anche sotto il nome di zte fit 4g in Australia o zte qlux 4g in india.. Questo per cercare meglio su aliexpress l'eventuale vetro esterno touch[emoji6]
guarda, sono possessore da sempre di samsung, questo è il mio muletto che uso come hotspot personale o se l'altro telefono mi abbandona di batteria.
Mai rotto lo schermo in 5 anni di smartphone. Lo zte era nello zainetto, magari avrà urtato l'altro cellulare e l'ho ritrovato cosi. Come si vede non ha segni di scheggiatura nella scocca. A quanto pare non sarà gorilla glass ma mi è sembrato fin troppo fragile
Allegato 146844
Brutta crepa, mi sa che è stato stretto o stressato, non sarà gorilla glass, ma dal tipo di danno è cmq vetro, non plastica (come succede su altri entry level).
Comunque sia il blade a430 rimane un grande telefono per quello che costa, se avessero messo un display IPS, e una fotocamera migliore sarebbe stato una favola!!! Ho anche un P6000 con stesso processore non downcloccato ma reputo migliore lo zte almeno è ben ottimizzato!!
Nessuno ha il problema di whatsapp a schermo spento?
Onestamente no .... Controlla che rimanga attiva la connessioni anche quando il tel è in stand-by
Inviato dal mio Elephone P6000 usando Androidiani App
a me l'unico problema reale che mi da è la sveglia... qualcosa la disturba e non suona (a tel spento).. o negli suona quando vuole lei... ora ne ho installata una dal market... vediamo
Ma guarda che su tantissimi smartphone la sveglia non suona a cel spento !!
Funziona solo su quelli in cui si può programmare l' accensione e lo spegnimento.... Non ricordo se sul blade si può fare ....
zenigata... il problema è che a cell spento in teoria funziona... è che decide lui quando.... domani vi saprò dire di più :)
I telefoni più vecchi avevano quella funzione, gli smartphone in genere no.. Comunque non vedo l'utilità nello spegnere il telefono di notte.. Se il problema è la batteria basta mettere modalità aereo..
[quote name="Piccions93" post=6964285]I telefoni più vecchi avevano quella funzione, gli smartphone in genere no.. Comunque non vedo l'utilità nello spegnere il telefono di notte.. Se il problema è la batteria basta mettere modalità aereo..[/QUOTE]
Giustissimo, io infatti metto sempre in modalità aereo la notte, senza mai spegnere il cel !!
La sveglia suona sempre .......
Comunque ho controllato, il Blade ha pure la possibilità di impostare l' orario di spegnimento e di accensione, volendo usare tale funzione basta impostare l' accensione 5 minuti prima della sveglia .
bè cè anche il fattore "memoria", con modalità aereo non la "scarichi" (e le varie app lo fanno parzialmente comunque). Ad ogni modo, quello che dici non è del tutto corretto, sul mio vecchio smart, alcatel one touch, che montava android 4,1 da spento la sveglia ha SEMPRE funzionato.
Il blade DA SPENTO funziona un volta su due.. anche con app extra, oggi non ha suonato. E' interessante il suggerimento di Zenigata.
Guarda wingchun, sai che mi è successo stamani, ma non con lo zte con l' elephone P6000 !! Sveglia impostata alle 5 e non ha suonato!! Con app di terze parti ( sveglia parlante ) fortuna che avevo messo la seconda sveglia sull' orologio e alle 5:05 ho sbloccato il telefono ( in modalita aereo ) e la sveglia ha cominciato a suonare ..... Assurdo ...... Se non sbloccavo il cel la sveglia col cavolo che avrebbe suonato ...... Mha .....
Scusate, oggi mi è accaduto un particolare caso... Dato che ho sostituito la mia micro sim Vodafone, con una nano sim, ovviamente ho inserito la Nano Sim in un adattatore periodo sim... Ora da quando ho inserito la Nano Sim, e cambiato il colore delle tacche del segnale, prima erano verde... Ora sono diventate di colore arancione... Come mai??