Ciao sundroid, con il ford sistem io ho memorizzato(con la memorizzazione vocale del sistema ford, non del telefono) i pochi numeri che chiamo, se ho bisogno di chiamare un altro numero non memorizzato con il voice control di suddetto sistema, vado da rubrica del sistema ford audio (che raggiungi dall'autoradio).
Chiaramente se devi memorizzare con il voice control tutta la rubrica diventa un pacco incredibile, anche perchè devi a voce memorizzare il numero di telefono cifra per cifra ed associare il nome del contatto, e molto spesso suddetto sistema se non scandisci bene prende fischi per fiaschi.
Per l'altro problema prova a dissociare i contatti dalle sim e prediligine una per le chiamate, tanto penso che tu le chiamate le faccia con la sim che più ti conviene.
Io invece ho trovato un problema con il bluetooth (non è che voglio solo decantarlo questo telefono, qualche problemuccio lo deve avere anche lui, ce li ha anche il tanto decantato S3 che costa il triplo), non ho ancora capito se dipende da lui o dal mio tablet.
In pratica quando associo il bt al tablet (asus tf300tg) va tutto bene, una volta associato e disabilitato il bt al tablet, se riattivo il bt del tablet quest'ultimo và in loop e si riavvia in continuazione, mi è gia successo 2 volte ed ho dovuto fargli 2 swipe, altrimenti non sarei riuscito ad uscire da questo continuo loop.
Ora non ho ancora capito se il problema è del bt del tablet (che con altri bt và perfettamente), o il problema è del telefono (che con altri bt và anch'esso perfettamente).
Ho visto che entrando nelle impostazioni avanzate del bt (del telefono) ci sono un bel pò di opzioni(che il tablet non ha, anzi non ha neanche impostazioni avanzate bt), sinceramente ho lasciato tutto di default, e per ora non vorrei fare altri swipe al tablet, quindi non lo associo, ma se qualcuno ha qualche dritta...benvenga.
Ciao.