Visualizzazione stampabile
-
Ciao sundroid, con il ford sistem io ho memorizzato(con la memorizzazione vocale del sistema ford, non del telefono) i pochi numeri che chiamo, se ho bisogno di chiamare un altro numero non memorizzato con il voice control di suddetto sistema, vado da rubrica del sistema ford audio (che raggiungi dall'autoradio).
Chiaramente se devi memorizzare con il voice control tutta la rubrica diventa un pacco incredibile, anche perchè devi a voce memorizzare il numero di telefono cifra per cifra ed associare il nome del contatto, e molto spesso suddetto sistema se non scandisci bene prende fischi per fiaschi.
Per l'altro problema prova a dissociare i contatti dalle sim e prediligine una per le chiamate, tanto penso che tu le chiamate le faccia con la sim che più ti conviene.
Io invece ho trovato un problema con il bluetooth (non è che voglio solo decantarlo questo telefono, qualche problemuccio lo deve avere anche lui, ce li ha anche il tanto decantato S3 che costa il triplo), non ho ancora capito se dipende da lui o dal mio tablet.
In pratica quando associo il bt al tablet (asus tf300tg) va tutto bene, una volta associato e disabilitato il bt al tablet, se riattivo il bt del tablet quest'ultimo và in loop e si riavvia in continuazione, mi è gia successo 2 volte ed ho dovuto fargli 2 swipe, altrimenti non sarei riuscito ad uscire da questo continuo loop.
Ora non ho ancora capito se il problema è del bt del tablet (che con altri bt và perfettamente), o il problema è del telefono (che con altri bt và anch'esso perfettamente).
Ho visto che entrando nelle impostazioni avanzate del bt (del telefono) ci sono un bel pò di opzioni(che il tablet non ha, anzi non ha neanche impostazioni avanzate bt), sinceramente ho lasciato tutto di default, e per ora non vorrei fare altri swipe al tablet, quindi non lo associo, ma se qualcuno ha qualche dritta...benvenga.
Ciao.
-
Ciao Robyfluyd, forse hai un Ford Audio più avanzato del mio... non mi pare di avere mai visto che si possano memorizzare contatti e numeri direttamente lì. Se non andiamo troppo OT mi puoi dire che comandi vocali usi? Cmq, come dicevo prima, questo non risolverebbe il mio problema perchè la Ford è l'auto di mia moglie. La mia non ha nessun equipaggiamento BT e quindi mi devo arrangiare con l'auricolare. Per quanto riguarda le associazioni delle sim, la mia sf*ga è che dei 3 numeri che voglio poter usare col riconoscimento vocale 1 lo devo chiamare con la sim TIM e gli altri 2 con la Tiscali. Quindi se disassocio tutto chiamo tutto o con Tiscali o con TIM e non va bene. Ho provato a sottoporre la questione a quelli di eto... che tu sappia le ROM che cucinano le fanno solo prendendo i vari pezzi (apk) di qua e di la e mettendoli insieme o sanno anche mettere mano ai codici sorgenti?
Per quanto riguarda il problema col BT del tablet, non saprei porprio come aiutarti. Spero che qualche altro utente abbia qualche idea...
Ciao!
-
Ciao sundroid, io ho la Kuga, sul satellite al fianco del volante ho il tasto voice e da lì puoi fare un pò di tutto, anche comandare il clima.
Se hai quel tasto anche tu prova a pigiarlo e quando ti chiede FUNZIONE, pronuncia MEMORIZZA NUMERO, e poi segui le istruzioni.
Per chiamare, pigia il tasto voice, lui (anzi lei) ti dice FUNZIONE, tu pronunci CHIAMA CONTATTO RUBRICA (attenzione chiama solo i contatti che hai memorizzato con il comando vocale, non quelli della rubrica che l'autoradio si è preso quando hai associato il BT), e poi segui le istruzioni.
Comunque se hai il suddetto tasto fammi sapere, ti scannerizzo i comandi dal manuale (ci sono infiniti comandi) e te lo mando in PM.
Guarda sinceramente credo che quelli di etot..K abbiano una loro rom sorgente, che adattano in base al terminale o addirittura al mercato in cui il terminale è destinato... almeno, io lavorerei così.
Qualche rom alternativa stà già uscendo tipo quella di Bruno che trovi su un noto sito straniero (quello che dava la dritta su come utilizzare anche la sd esterna come memoria per le applicazioni, di cui ho chiesto qualche post fà informazioni, nessuno ha saputo indicarmi nulla, pazienza me lo sono scoperto da solo, magari perchè non si può nominare ma io te lo nomino lo stesso XDA), se vuoi sperimentare; io sinceramente con la rom di etot..k mi trovo bene, ed è anche il primo telefono android che posseggo quindi non mi sento neanche tanto sicuro di smanettarci tanto.
Ciao, fammi sapere se l'auto di tua moglie ha il tasto voice.
-
Si ce l'ha, e appena posso metterò in pratica le tue dritte!! Per il mio problema, continuo a "cacciare" in giro per la rete...
Ciao!
-
Il manuale lo hai?
Altrimenti te lo scannerizzo e te lo mando.
-
Non ce l'ho.. te l'hanno dato in concessionaria? O si trova googolando? Non vorrei arrecarti troppo disturbo...
-
Tranquillo, sono 4 paginette.
Ciao.
-
Quote:
Originariamente inviato da
Robyfluyd
Ciao bob, sinceramente a me sembra vada molto più veloce rispetto alla chiavetta huawei E122 (7.2) che il V970 ha pienamente rimpiazzato, forse non vorrei dire corbellerie, ma và almeno il doppio ed il segnale è anche molto più stabile.
Ma non è che deve sembrare, c'è il solito dumeter, c'è speedtest, c'è netpersec, basta provare.
Peraltro mica sono tanti i posto dove si fanno più di 4/5Mbps e dove un modem da 7.2 o un altro più veloce fanno la differenza.
-
-
Eseguito con speedtest, gli altri dovrei scaricare il programma e sinceramente preferisco evitare.
Your speed: 533.333 Kbps
Your latency: 0.337 seconds
Transferred 100 KB in 1.5 seconds
28.8 kbps dial-up
33.6 kbps dial-up
40 kbps GPRS
56 kbps dial-up
128 kbps ISDN
144 kbps 1xRTT
236.8 kbps EDGE
384 kbps Low DSL
400 kbps 3G ( EVDO / HSDPA )