Ciao, ultimo ed IMPORTANTISSIMO aggiornamento, ho lasciato tutto come era ma ho fatto molte più prove.
In pratica lavora esattamente come penso lavori il Lenovo A789, quindi se sono in internet con la scheda 1 ed arriva una chiamata sulla 2, se sta scaricando dati o caricando una pagina internet risulto irraggiungibile sulla 2, ma se il chiamante insiste, ad esempio se ha urgenza di contattarmi pensando che sia in galleria e richiama subito dopo, il terminale stacca la scheda 1 e dà priorità alla 2.
Al momento lavora così (e non tocco più nulla, anche se in teoria è tutto come impostato di default), sono in tethering con lo zte v970 e vi stò scrivendo dal portatile che ho al lavoro, stò provando con un collega che mi chiama e se non sono raggiungibile al secondo tentativo lo sono al terzo.
Ora sono davvero soddisfatto di questo terminale e portandomi il caricabatterie al lavoro penso di far prendere le ragnatele alla chiavetta della 3 E122 Huawei, in quanto lo zte v970 è molto più veloce.
Ciao a tutti.