La recovery (che si occupa di ripristinare o aggiornare una ROM) è stata modificata da Eto. Quindi la ROM che viene ripristinata deve tornare esattamente quella che avevi quando l'hai tolto dalla scatola.
Visualizzazione stampabile
Vorrei acquistare questo smartphone anche io.
Sono solo un po' indeciso, sapreste indicarmi se l'esperienza d'uso differisce di molto rispetto ad un S3?
Qualcuno che lo ha già acquistato e pagato ha ricevuto la mail per la spedizione?
E' possibile che etotalk si prenda quasi una settimana per spedire?! o.O
Io ho ordinato giovedì 23 alle 21:00, ed oggi alle 13:00 mi è arrivato. Mi hanno inviato la mail con il tracking del DHL non appena è stato spedito.
Direi che sono molto soddisfato del servizio, considerando il tragitto. Altra cosa interessante NO dogana. Non vedo l'ora di arrivare a casa per usarlo
Le dimensioni sono pressochè uguali (lo ZTE è 5mm più lungo). Poi dipende quali similitudini ci vorresti trovare/valutare (display? fotocamera? disponibilità aggiornamenti?). Sono comunque terminali destinati a target diversi.
Eto tratta e gestisce migliaia di ordini alla settimana. Se prendi un telefono pulito pulito lo ricevi rapidamente. Se richiedi ROM custom un pò di tempo impiegano. Se poi vuoi una custodia o un accessorio particolare e non hanno disponibilità in magazzino lo ordinano dai loro fornitori e mettono la spedizione in attesa (non avrebbe senso fare spedizioni diverse con costi comunque a carico tuo).
C'è gente che ha ordinato telefoni con batteria aggiuntiva ed ha atteso anche due settimane affinchè la batteria, non disponibile, arrivasse in magazzino.
EDIT: io l'ho ordinato senza accessori di Venerdì ed è stato spedito Lunedi mattina (Sabato e Domenica spediscono solo eventuali ordini pronti). Mercoledì mattina alle 9 è arrivato.
vero! confermo quanto riportato! Ordinato ven ancora in processing. Gentili hanno risposto alla mia mail sul perchè del ritardo. Manca la flip a protezione del cell. Appena la avranno spediranno. Speriamo bene... anche perchè senza alcuni accessori poi qui da noi dove puoi mai trovarli. Bisogna cmq far riferimento al loro mercato, con gli inevitabili allungamenti dei tempi! Aspetto.Impaziente, ma aspetto... sgrunt!! :O
Domanda sciocca, è possibile fare uno screen capture senza app di terze parti? Di solito non è la combinazione di tasti vol su + tasto di accensione?
Inviato dal mio ZTE V987 usando Androidiani App
Eccovi il problema che segnalavo tempo fa ripresentarsi.
Quando entro in qualche menù e seleziono una voce appaiono spesso dei pixel colorati per un breve tempo e poi scompaiono.
Non lo fa sempre, ma lo fa.
Credo sia un problema di refresh più che dello schermo.
Potete osservare nei prossimi giorni i vostri terminali e vedere se appare qualcosa di simile?
Ad esempio quando clicco attivando/disattivando la visualizzazione della percentuale batteria per più volte, spesso appaiono come nell'immagine che ho allegato.
Allegato 63883
Cosa significa? Cosa si ottiene facendo questo SCREEN CAPTURE?
Io non ho visto questi strani pixels da nessuna parte....
Confermo! Anche con me si sono comportati benissimo! Io ho preso pure una marea di accessori infatti ho ordinato lunedi 13 il tutto....mi hanno spedito il pacco giovedi 16....mi è arrivato a casa lunedi 20 mattina!!! E senza pagare la dogana!!!!
Una fotografia di quello che vedi a video del cellulare
Neanche io, nessun genere di artefatto, usi Nova launcher? io uso la cersione free ma non ho notato niente del genere
mi hanno spedito il cell con la tua stessa spedizione, io addirittura lo ordinai il venerdì sera.
Per i tempi di etotalk, io ho ordinato seconda batteria e custodie e ci é voluta una settimana prima che me lo spedissero.
Pixel: uso Nova, la versione a pagamento, ma non ho nessun pixel strano.
Piuttosto, domanda: come vi trovate con il tasto power in alto? A me funziona bene ok, ma lo sento un po' duretto alle volte, specie con la custodia in gomma. Bon magari son solo sensazioni ma...
Io non uso custodie quindi il tasto reagisce normalmente e risponde sempre senza grossi problemi (anzi... rispetto ad altri telefoni il fatto che sia cosi prominente lo rende più efficace). Stesso discorso per il volume. Le custodie complicano le cose perchè fanno certamente un pò di pressione sui tasti.
I problemi più fastidiosi che ho trovato finora sono:
- speaker che risulta sempre coperto anche quando il telefono si trova su una superficie liscia e piana (potevano fargli un minimo di spessore). I suoni risultano più cupi e smorzati. Basta infatti sollevarlo leggermente per notare un notevole miglioramento.
- display che, nel mio caso, presenta spesso dei pixel colorati (hanno lo stesso colore del tema impostato a sistema) sparsi qua e la e che spariscono dopo un certo tempo. Spero sia solo un problema software altrimenti me ne libero rapidamente.
- Segnale 3G che, anche stando immobili, passa spesso e volentieri in EDGE (dove il mio Huawei U8836D non ha grossi problemi a mantere costante la copertura).
- il telefono spesso non viene riconosciuto collegandolo al PC. Risolvo solamente disabilitando e riabilitando il Debug USB (che mi serve per far funzionare correttamente applicazioni quali Titanium backup).
- Volume in cuffia (con auricolari) che varia spesso senza motivo alcuno. Devo spesso regolarlo nuovamente per avere un livello confortevole (questo mi succede anche col Huawei U8836D).
Speaker: un vantaggio della custodia è che lo alza un pochino tramite il suo spessore. Quindi anche a telefono appoggiato su un tavolo vi è almeno 1mm dello spessore della cover a distanziarlo dal piano. Non è che la situazione cambi radicalmente, ma un poco migliora. L'audio è un pochino meno attutito.
Segnale 3G: come prima Sim (quella con connesione dati) ho TIM, a Milano non posso lamentarmi della ricezione. E' sempre forte, e la connessione veloce. Seconda Sim è una Wind e anche in quel caso prende piuttosto bene e le chiamate sono sempre limpide.
Appena avrò modo di recarmi sui monti dai miei proverò anche lì, ma negli ultimi due anni anche in montagna la situazione è migliorata e non ci sono più i problemi di una volta, almeno nella mia zona; in valli limitrofe, meno popolate, di problemi ce ne sono eccome.
Volume in cuffia: francamente ho solo provato la radio per una ventina di minuti, però non ho notato cambiamenti di volume. C'è da dire che uso pochissimo le cuffie.
Per l'USB: ma di solito se vuoi vederlo come archivio va preventivamente tolto li DebugUSB, che inibisce la funzione archivio. Che io sappia non c'è modo di avere in contemporanea, o in automatico, entrambe le funzioni (archivio e funzionalità di titanium, applicativi per flashare ecc.).
Visto che mi è arrivato ieri, vorrei dare le prime impressioni. Vengo da un Acer Gallant e350 dual sim, e devo dire che lo ZTE è veramente meglio!
Ricezione e volume sono veramente buoni ed anche con l'auricolare (plantronics) funziona a dovere.
Schermo ottimo, foto buone almeno alla luce del giorno.
Reattività generale molto buona.
Unico neo come già segnalato è la posizione dello speaker, che tende ad essere coperta.
Confermo anche io che le pellicole per il display che invia Etotalk sono sbagliate. Quindi non le prendete.
Per i possesori avrei alcune domande:
1) ma il 3G è uguale per entrambe gli slot sim? Ho i dati attivi sulla sim 2 ma viene sempre rilevato edge. Quindi mi verrebbe da dire che lo slot per il 3G è il primo
2) qualcuno conosce un'applicazione per lo spengimento programmato di una delle sim? ho provato aFirewall ma non fa esattamente quello che voglio io
3) con l'Acer avevo la possibilità di richiamare la funzione vocale per la composizione dei messaggi direttamente dal simbolo del microfono presente nella tastiera. E' possibile aggiungerlo? (Ho già installato google search)
4) nel menù impostazioni -> display -> scene, ho il sottotitolo in cinese e se provo ad avviarlo mi da errore. Succede anche voi (rom Etotalk)?
Luca.
Volevo prenderlo per mia moglie che viene da un LG One P500, quindi penso che già il salto in avanti sia triplo.
Chiedevo un paragone con S3, giusto per avere un'idea delle differenze nell'uso quotidiano che poteva riscontrare un utente normale e non uno smanettone.
Il fatto è che se scelgo la modalità di solo ricarica (ho impostato questa per evitare che parta la richiesta di 'smontaggio' della scheda ogni volta) collegandolo al PC tramite USB fra le notifiche non appare più la possibilità di cambiare opzioni (è come se lo collegassi alla presa di corrente... non viene proprio rilevato).Quote:
Originariamente inviato da AndreGio
L'unico modo è appunto quello di entrare in Opzioni sviluppatore ed attivare/disattivare il Debug via USB. Altrimenti quella modalità non la cambi e non la vedi più.
Se anche fosse voluto, il sistema potrebbe comunque darmi la possibilità di vedere e modificare l'opzione dalla notifiche...
Ah ok... da quel punto di vista l'usabilità è identica. In più c'è solo la scelta della sim da usare per sms e chiamate...
signori è in consegna!!!!!!!! E' ad Hong Kong, in viaggio verso la Germania dal tracking on line della DHL!! Se tutto procede per il meglio, penso ci siamo quasi.. e finalmente lo avrò tra le mie mani! Spero senza dazio ulteriore! :/ sarà il mio primo android! anzi sarà il mio primo smartphone! Sarà necessario istruirsi al meglio per un uso corretto. Ah, l'ho preso con la rom di eto! Era inevitabile!! Speriamo bene! :D ed il salvaschermo già istallato però senza ricambio visto che sono + piccoli come dite:cool:!
Solo io sono il fesso che l'ha preso su grossoshop e che sta aspettando ancora il pacco...assurdo...:O
Eccovi il famoso difetto dei pixel (in questo caso di colore blu) che appaiono e scompaiono.
Non accade sempre. Oggi ad esempio l'ho usato per l'intera giornata senza problemi poi all'improvviso si sono presentati.
Link al video
Scusate la qualità del video ma dovevo caricarlo rapidamente per questioni di tempo ed ho ridotto la qualità.
Dovreste vedere dei puntini di colore blu che appaiono e scompaiono dopo qualche secondo nell'area in cui faccio un tap sul display.
Inviata segnalazione sia ad Eto che a ZTE.
PS: se spengo e riaccendo ritorna normale.
L'ho preso anche io da grossoshop per la garanzia! ci sono voluti 5 giorni lavorativi e mi è arrivato anche se risultava in lavorazione diciamo che non hanno mandato gli aggiornamenti via email dello stato della spedizione .....e improvvisamente ha suonato la DHL :) a titolo informativo a me è arrivato rootato anche se al negozio dicono il contrario comunque ne sono felice altrimenti lo avrei dovuto fare io!
Scusa ma sono in aeroporto ad Astana e non riesco a leggere tutto il thread..
Se i pixel ti comparivano gia' appena tolto il cellulare dalla scatola, senza installare sw nuovo e se hai gia' provato un reset alle impostazioni di default senza risolvere la questione io non perderei piu' tempo e comincierei a pensare ad una sostituzione dell'apparato.
Solitamente i pixel random o sono un problema legato al driver/memoria video dell'lcd o sono un disturbo esterno.
Il disturbo lo vedrei piu' in un prodotto artigianale, in un cellulare realizzato in migliaia di esemplari e ingegnerizzato da una ditta come ZTE propenderei per l'ipotesi del componente difettoso.
Tanto per buttare li' i miei 50centesimi di sapere.. :)
Ieri ho impostato la sd card per essere riconosciuta come memoria interna del telefono, seguendo i passi elencati da Koleman. Adesso ho come memoria telefono la micro sd e come scheda sd la memoria interna da 2GB.
L'unica cosa è che gran parte delle applicazioni continuano ad utilizzare l' "archivio interno" da 1GB.
Prima di fare lo scambio ho fatto il reset del telefono (perché avevo installato alcune applicazioni) ed al riavvio ho perso il tema precedente ed in più c'erano installate alcune app cinesi.
Per le app ho risolto eliminadole, per il tema forse era un launcher installato da Etotalk, che non ho più.
Il tutto avviene con estrema casualità. Posso lavorare tranquillamente per ore senza nessun problema.
Se capita... spengo e riaccendo e tutto torna normale.
Purtroppo non ho provato a ripristinare tutto all'origine: ho installato troppe cose e semmai devo trovare tempo e modo di rifare tutto da capo. Nel qual caso mi sbarazzo della ROM Etotalk che da troppi problemi di crash sia sugli aggiornamenti via OTA che su funzioni di sistema standard (cambio tema, legato al launcher di default dell'Xperia).
Ho fatto un test del display a basso livello ma non rileva pixel difettosi (dead o stuck).
I pixel poi sono dello stesso colore usato per il tema di default: io uso il blu quindi li ottengo di quel colore. Quindi dubito sia un problema hardware ma sembra più qualcosa legato alle librerie di gestione della GPU SGX 544MP.
Scusa ma gli aggiornamenti OTA non sono quelli di ZTE? Ma per chi ha la rom di Etotalk, non dovrebbe seguire gli aggiornamenti OTA o sbaglio?
Mi confermate queli valori per la rom Etotalk:
Android: 4.1.2
Vesione baseband: MOLY.WR8.W1248.MD.WG.MP.V1.P9, 2013/03/09 10:17
kernel: 3.4.5
Build: ZTE-CN-9B18D-P188F04V1.0.1
Ps: ho perso anche l'app Etotalk.
Eto, per esperienza, rilascia una ROM iniziale che vende insieme al terminale. Successivamente, se ci sono altri aggiornamenti e il telefono rimane in produzione, ricompilano la propria ROM integrando le modifiche fatte dalla casa madre. Infatti spesso si nota sul sito "disponibile la nuova ROM xyz per...".
E' comunque a loro discrezione...
Alla fine l'ho preso anche io. Ho scelto Etotalk come venditore e gli ho fatto installare anche la loro ROM.
A tal proposito, se dovessi stancarmi della loro ROM potrei in qualche modo installare quella originale di ZTE?
Le differenze tra le due?
Certo. Solo che ZTE per il V987 sviluppa ROM nella sola lingua inglese/cinese (il telefono non viene esportato ufficialmente fuori dalla cina ma è stato prodotto in collaborazione e per la China Unicom), riempie il telefono di un sacco di applicazioni in cinese e non include le Google Apps (applicazioni google come lo store ecc.).
Ed ovviamente non prevede il root.
Riassumendo... meglio tenersi la ROM di Etotalk ;)
Oppure bisognerebbe aspettare che qualche comunità di sviluppatori di ROM famose si interessi al telefono.
Ho dato un'occhiata... peccato per l'inglese e meno male che c'è google ;)
Ci vorrebbe qualcuno di buona volontà che facesse una guida da mettere nella sezione ZTE modding.
Vantaggi nell'installare la ROM di Bruno?
ragazzi, ho bisogno di un consiglio :D il pacco adesso è ad Ancona (è già stato processato) e vorrei sapere solo se in giornata può arrivare a Bari ... è un'informazione urgente perchè per un paio di ore sarò fuori casa e devo chiedere a mio fratello di stare con le orecchie attente a qualsiasi suono del citofono :)
Significa poco. Se scaricano con mezz'ora di ritardo nello stesso posto allo stesso giorno per la stessa destinazione... possono andare in consegna il giorno dopo. Troppe variabili. Basta anche un temporale o una deviazione stradale per far saltare una consegna e rimandarla al giorno dopo. La cosa migliore è chiamare DHL: ti diranno con maggiore certezza quando è prevista la consegna.
DHL consegna comunque dal Lunedi al Venerdi e di solito mai oltre le 18.
Come non quotarti....ad esempio a me dhl mi ha fatto aspettare molto
basta vedere che il pacco è stato tre volte in germania (io nemmeno una volta ehehe)
Mercoledì, Maggio 29, 2013 Luogo Tempo
38 Spedizione Consegnata - CASERTA 14:11
37 Spedizione in consegna CASERTA - ITALY 12:49
36 Spedizione arrivata - CASERTA - ITALY CASERTA - ITALY 11:45
35 Spedizione in transito - ROME - ITALY ROME - ITALY 09:27
34 Spedizione in transito - ROME - ITALY ROME - ITALY 08:30
33 Spedizione sdoganata ROME - ITALY ROME - ITALY 08:28
32 Spedizione in transito - ROME - ITALY ROME - ITALY 06:53
31 Aggiornamento status dogana ROME - ITALY 05:13
30 Spedizione in transito - LEIPZIG - GERMANY LEIPZIG - GERMANY 04:57
29 Spedizione in transito - LEIPZIG - GERMANY LEIPZIG - GERMANY 02:27
28 Spedizione in transito - LEIPZIG - GERMANY LEIPZIG - GERMANY 01:15
Martedì, Maggio 28, 2013 Luogo Tempo
27 Spedizione in transito - BERGAMO - ITALY BERGAMO - ITALY 23:46
26 Spedizione in transito - BERGAMO - ITALY BERGAMO - ITALY 21:22
25 Spedizione inoltrata per la consegna alla corretta destinazione BERGAMO - ITALY 07:58
24 Spedizione inoltrata per la consegna alla corretta destinazione BERGAMO - ITALY 07:25
23 Spedizione in transito - BERGAMO - ITALY BERGAMO - ITALY 05:51
22 Spedizione in transito - LEIPZIG - GERMANY LEIPZIG - GERMANY 03:51
21 Spedizione in transito - LEIPZIG - GERMANY LEIPZIG - GERMANY 03:05
Lunedì, Maggio 27, 2013 Luogo Tempo
20 Spedizione inoltrata per la consegna alla corretta destinazione BERGAMO - ITALY 05:01
19 Spedizione in transito - BERGAMO - ITALY BERGAMO - ITALY 03:41
18 Spedizione in transito - BERGAMO - ITALY BERGAMO - ITALY 00:43
Domenica, Maggio 26, 2013 Luogo Tempo
17 Spedizione sdoganata BERGAMO - ITALY BERGAMO - ITALY 23:15
16 Aggiornamento status dogana BERGAMO - ITALY 23:15
15 Spedizione in transito - LEIPZIG - GERMANY LEIPZIG - GERMANY 22:02
14 Spedizione in transito - LEIPZIG - GERMANY LEIPZIG - GERMANY 19:03
13 Spedizione in transito - HONG KONG - HONG KONG HONG KONG - HONG KONG 05:49
12 Spedizione in transito - HONG KONG - HONG KONG HONG KONG - HONG KONG 05:23
Sabato, Maggio 25, 2013 Luogo Tempo
11 Spedizione sdoganata HONG KONG - HONG KONG HONG KONG - HONG KONG 02:00
10 Spedizione in transito - HONG KONG - HONG KONG HONG KONG - HONG KONG 02:00
9 Spedizione in transito - HONG KONG - HONG KONG HONG KONG - HONG KONG 01:54
Venerdì, Maggio 24, 2013 Luogo Tempo
8 Aggiornamento status dogana HONG KONG - HONG KONG 23:59
7 Spedizione in transito - SHENZHEN - CHINA, PEOPLES REPUBLIC SHENZHEN - CHINA, PEOPLES REPUBLIC 23:29
6 Spedizione in transito - SHENZHEN - CHINA, PEOPLES REPUBLIC SHENZHEN - CHINA, PEOPLES REPUBLIC 23:27
5 Spedizione giacente SHENZHEN - CHINA, PEOPLES REPUBLIC 22:49
4 Spedizione in transito - SHENZHEN - CHINA, PEOPLES REPUBLIC SHENZHEN - CHINA, PEOPLES REPUBLIC 22:48
3 Spedizione in transito - ZHUJIANG DELTA AREA - CHINA, PEOPLES REPUBLIC ZHUJIANG DELTA AREA - CHINA, PEOPLES REPUBLIC 20:38
2 Spedizione in transito - ZHUJIANG DELTA AREA - CHINA, PEOPLES REPUBLIC ZHUJIANG DELTA AREA - CHINA, PEOPLES REPUBLIC 20:35
1 Spedizione ritirata ZHUJIANG DELTA AREA - CHINA, PEOPLES REPUBLIC 17:58