CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 34 di 51 primaprima ... 24323334353644 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 331 a 340 su 510
Discussione:

ZTE V987 (Grand X Quad)

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #331
    Androidiano L'avatar di IlTulipanoBianco


    Registrato dal
    May 2013
    Messaggi
    145
    Smartphone
    ZTE V987

    Ringraziamenti
    496
    Ringraziato 25 volte in 16 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Koleman Visualizza il messaggio
    Nessun problema per la ROM in entrambe i casi.
    Nel secondo caso conviene comunque fare un backup: ricordo che Eto installa una recovery custom, non usa ovviamente la recovery stock di ZTE poichè non permetterebbe l'installazione di custom ROM. Quindi dalla recovery installata da Eto è possibile fare un backup e salvarsi la situazione corrente.
    Quote Originariamente inviato da Koleman Visualizza il messaggio
    La recovery è la procedura di startup di android. Per accedervi devi spegnere il telefono, riaccenderlo tenendo premuti il tasto power e il tasto volume su (ossia l'estremità superiore del bilanciere del volume ) contemporaneamente finchè non esce il menù stesso della recovery.
    Cosi facendo entri in modalità recovery (modificata da Etotalk quando ha installato la sua ROM).
    I tutorial si trovano in rete. Qui trovi spiegato tutto con relative FAQ.

    Ah.. giustamente vi chiederete perchè sono ancora qui.
    Perchè penso di aver risolto il problema dello sfarfallio (che in inglese chiamano artifacts)... ma aspetto ancora qualche giorno prima di cantar vittoria...
    Sono proprio contento per te Koleman! Speriamo bene!!
    Su YouTube ho visto che esistono diversi video postati da gente che hanno avuto il tuo stesso problema...

    Tornando alla ripartizione memorie e backup: ma quindi se io eseguissi un backup del telefono...potrei inseguito effettuare la modifica delle memorie che dici tu e successivamente reinstallare dal backup tutte le applicazioni scaricate?
    Inviato dal mio ZTE V987 (Grand X Quad)

  2.  
  3. #332
    Androidiano L'avatar di flynn71


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    221

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 50 volte in 37 Posts
    Predefinito

    Salve a tutti. Ho lo ZTE da una settimana circa e ne sono soddisfatto. Ho però un problema. Con la rom etotalk non riesco a connettermi in tethering. Uso Wind e cerca di navigare con un ipad. La connessione tethering avviene ma non c'è verso di navigare. A qualcuno succede?

  4. Il seguente Utente ha ringraziato flynn71 per il post:

    IlTulipanoBianco (03-06-13)

  5. #333
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2013
    Messaggi
    88

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Koleman Visualizza il messaggio
    Attenzione.
    Se usi una SD esterna (denominata SDCARD2) il telefono scrive sempre e comunque sulla memoria del telefono (SDCARD).
    E' necessario invertirle. Per farlo devi:
    - entrare con "Root Explorer" nella cartella /system/etc.
    - metterla in scrittura (premendo Mount R/W, tasto in alto)
    - posizionarsi sul file vold.fstab, fare un tap e scegliere "Open in a Text Editor"
    - modificare le seguenti righe:
    dev_mount sdcard /storage/sdcard0 emmc@fat /devices/platform/goldfish_mmc.0 /devices/platform/mtk-msdc.0/mmc_host
    dev_mount sdcard2 /storage/sdcard1 auto /devices/platform/goldfish_mmc.1 /devices/platform/mtk-msdc.1/mmc_host

    in
    dev_mount sdcard /storage/sdcard1 emmc@fat /devices/platform/goldfish_mmc.0 /devices/platform/mtk-msdc.0/mmc_host
    dev_mount sdcard2 /storage/sdcard0 auto /devices/platform/goldfish_mmc.1 /devices/platform/mtk-msdc.1/mmc_host

    (è sufficiente modificare soltanto la parte in grassetto).
    - salvare il file, ripremere il tasto "Mount R/O" per rimettere la cartella in sola lettura
    - spegnere il telefono
    - staccare la batteria per qualche secondo (senza questo a me non funzionava)
    - riavviare.
    Ora le due card saranno invertite.
    Sarebbe conveniente fare questa operazione prima di installare una qualsiasi applicazione (altrimenti il sistema perde i riferimenti/locazione dei files di applicazione)
    Non vorrei dire cavolate, ma sembra che il mio telefono sia già arrivato con le memorie invertire. Se così fosse, Etotalk ha svolto proprio un bel lavoro.
    Metto qualche foto, aiutatemi a verificare.
    vold.fstab.jpg1.jpg2.jpg3.jpg
    E' selezionata "memoria telefono" che da quello che vedo dovrebbe corrispondere alla mia sd da 32GB, quindi è li che si installerebbero le app e i dati, giusto?

  6. #334
    Androidiano L'avatar di IlTulipanoBianco


    Registrato dal
    May 2013
    Messaggi
    145
    Smartphone
    ZTE V987

    Ringraziamenti
    496
    Ringraziato 25 volte in 16 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da hamen76 Visualizza il messaggio
    Non vorrei dire cavolate, ma sembra che il mio telefono sia già arrivato con le memorie invertire. Se così fosse, Etotalk ha svolto proprio un bel lavoro.
    Metto qualche foto, aiutatemi a verificare.
    vold.fstab.jpg1.jpg2.jpg3.jpg
    E' selezionata "memoria telefono" che da quello che vedo dovrebbe corrispondere alla mia sd da 32GB, quindi è li che si installerebbero le app e i dati, giusto?
    Eh mi sa tanto che è proprio così come dici tu!! Sono le stesse videate che vedo io da quando ho invertito le memorie!!
    Inviato dal mio ZTE V987 (Grand X Quad)

  7. #335
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Aug 2011
    Messaggi
    1,740

    Ringraziamenti
    14
    Ringraziato 365 volte in 304 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da IlTulipanoBianco Visualizza il messaggio
    Sono proprio contento per te Koleman! Speriamo bene!!
    Su YouTube ho visto che esistono diversi video postati da gente che hanno avuto il tuo stesso problema...
    Tornando alla ripartizione memorie e backup: ma quindi se io eseguissi un backup del telefono...potrei inseguito effettuare la modifica delle memorie che dici tu e successivamente reinstallare dal backup tutte le applicazioni scaricate?
    Se fai un backup completo della ROM di Eto poi sei in grado di ripristinare ROM + dati. Quindi anche le applicazioni.
    Per risolvere il problema dello sfarfallio ho installato l'ultima patch rilasciata da ZTE del 22/05/2013 (sicuramente Eto non l'aveva integrata essendo il mio telefono acquistato prima), poi ho applicato un altro aggiornamento che il sistema (in quel momento in lingua cinese) proponeva e poi ho installato la ROM di Bruno (visto che da Eto non c'è stato modo di averla). Da alcuni giorni sembra andare bene... vedremo.

    Quote Originariamente inviato da hamen76 Visualizza il messaggio
    Non vorrei dire cavolate, ma sembra che il mio telefono sia già arrivato con le memorie invertire. Se così fosse, Etotalk ha svolto proprio un bel lavoro.
    Metto qualche foto, aiutatemi a verificare.
    E' selezionata "memoria telefono" che da quello che vedo dovrebbe corrispondere alla mia sd da 32GB, quindi è li che si installerebbero le app e i dati, giusto?
    Si, così è corretta (si vede dalla prima immagine del file di configurazione). Quelli di eto prendono informazioni dalla comunity XDA (fonte primaria di trucchi, intuizioni, personalizzazioni e quant'altro riguardi il mondo android) quindi credo abbiano applicato questa modifica dopo averla trovata sul thread dello ZTE aperto da Bruno.

  8. Il seguente Utente ha ringraziato Koleman per il post:

    IlTulipanoBianco (04-06-13)

  9. #336
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2013
    Messaggi
    88

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Koleman Visualizza il messaggio
    Se fai un backup completo della ROM di Eto poi sei in grado di ripristinare ROM + dati. Quindi anche le applicazioni.
    Per risolvere il problema dello sfarfallio ho installato l'ultima patch rilasciata da ZTE del 22/05/2013 (sicuramente Eto non l'aveva integrata essendo il mio telefono acquistato prima), poi ho applicato un altro aggiornamento che il sistema (in quel momento in lingua cinese) proponeva e poi ho installato la ROM di Bruno (visto che da Eto non c'è stato modo di averla). Da alcuni giorni sembra andare bene... vedremo.
    Mamma mia... e come te la sei cavata col cinese?
    Per effettuare un salvataggio completo del firmware e della ROM occorre fare un backup nandroid dalla recovery, giusto?

    Quote Originariamente inviato da Koleman Visualizza il messaggio
    Si, così è corretta (si vede dalla prima immagine del file di configurazione). Quelli di eto prendono informazioni dalla comunity XDA (fonte primaria di trucchi, intuizioni, personalizzazioni e quant'altro riguardi il mondo android) quindi credo abbiano applicato questa modifica dopo averla trovata sul thread dello ZTE aperto da Bruno.
    Sicuramente! Bel modo di ragionare secondo me, sono aggiornati e propongono ottime soluzioni ai clienti.
    Nelle immagini che ho postato in precedenza, si vede che nel mio caso è settata "Memoria telefono" come "Disco di scrittura predefinito", che corrisponde alla SD da 32GB, mentre se fosse settato "Scheda SD" punterebbe in realtà alla partizione da 1,79GB che precedentemente era la "Memoria telefono". E' esatto?
    A questo punto lo spazio di 1,79GB resterà inutilizzato quasi sicuramente o c'è modo di sfruttarlo?

  10. Il seguente Utente ha ringraziato hamen76 per il post:

    IlTulipanoBianco (04-06-13)

  11. #337
    Androidiano VIP L'avatar di autop


    Registrato dal
    Apr 2013
    Località
    firenze
    Messaggi
    3,464
    Smartphone
    Op 8t, Iqoo 12, Vivo x100 pro

    Ringraziamenti
    1,381
    Ringraziato 785 volte in 682 Posts
    Predefinito

    Scusa hamen76: tu non hai chiesto la modifica, giusto? Significa che ora è già compresa nella loro ROM? Oppure non ho capito nulla?


    autop
    Inviato dal mio N9500 usando Androidiani App
    Inviato da Vivo

  12. #338
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2013
    Messaggi
    88

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Esatto! Non ho chiesto di invertire le memorie.
    Credo lo stiano facendo a tutti i ZTE V987, forse perché hanno preso spunto da XDA, non credo sinceramente di aver avuto fortuna a beccare un loro tecnico che, di sua spontanea volontà, ha modificato le memorie.

  13. #339
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Aug 2011
    Messaggi
    1,740

    Ringraziamenti
    14
    Ringraziato 365 volte in 304 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da hamen76 Visualizza il messaggio
    Mamma mia... e come te la sei cavata col cinese?
    Per effettuare un salvataggio completo del firmware e della ROM occorre fare un backup nandroid dalla recovery, giusto?
    Si, Rom applicazioni e dati.

    Quote Originariamente inviato da hamen76
    nel mio caso è settata "Memoria telefono" come "Disco di scrittura predefinito", che corrisponde alla SD da 32GB, mentre se fosse settato "Scheda SD" punterebbe in realtà alla partizione da 1,79GB che precedentemente era la "Memoria telefono". E' esatto?
    A questo punto lo spazio di 1,79GB resterà inutilizzato quasi sicuramente o c'è modo di sfruttarlo?
    Si, l'impostazione su "memoria del telefono" andrà a scrivere sulla tua SD. Lo spazio interno che rimane (1,7 gb e rotti) puoi usarlo come memoria di appoggio, archivio foto e documenti, musica (suonerie, toni, brani mp3) ecc.

  14. Il seguente Utente ha ringraziato Koleman per il post:

    IlTulipanoBianco (04-06-13)

  15. #340
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2013
    Messaggi
    88

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Koleman Visualizza il messaggio
    Si, l'impostazione su "memoria del telefono" andrà a scrivere sulla tua SD. Lo spazio interno che rimane (1,7 gb e rotti) puoi usarlo come memoria di appoggio, archivio foto e documenti, musica (suonerie, toni, brani mp3) ecc.
    Purtroppo alla realtà dei fatti non è stato così.
    Ho installato "temple run 2" e "burraco gratis", il telefono ha utilizzato come memoria "l'archivio interno" da 0,99GB e non la "memoria telefono" da 32GB.
    Eppure, come mostrato dalle foto precedenti, ho settato come memoria di scrittura predefinita la "memoria telefono".
    Come può essere capitato e, soprattutto, come posso risolvere?

Pagina 34 di 51 primaprima ... 24323334353644 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy