CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 39 di 51 primaprima ... 29373839404149 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 381 a 390 su 510
Discussione:

ZTE V987 (Grand X Quad)

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #381
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Aug 2011
    Messaggi
    1,740

    Ringraziamenti
    14
    Ringraziato 365 volte in 304 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da hybris Visualizza il messaggio
    Riguardo alla ricezione invece con tre e tim non ho riscontrato nessuna problematica anzi va abbastanza bene...
    Eh lo so... con Vodafone non ho problemi. Ma con Wind i mediatek mi hanno sempre dato problemi (indicatore di campo traballante, segnale che passa in continuazione da 2g a 3g, inoltro chiamate lento ecc.)

  2.  
  3. #382
    Androidiano L'avatar di flynn71


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    221

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 50 volte in 37 Posts
    Predefinito

    Io invece lo ricomprerei di sicuro. Comunque io ho Wind e la connessione è sempre ottima. Mai mai dovuto sconnetere e riconnettere. Sull'assistenza hai ragione. E questo vale per tutti i Cina fonini.

  4. #383
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Aug 2011
    Messaggi
    1,740

    Ringraziamenti
    14
    Ringraziato 365 volte in 304 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da flynn71 Visualizza il messaggio
    Io invece lo ricomprerei di sicuro. Comunque io ho Wind e la connessione è sempre ottima. Mai mai dovuto sconnetere e riconnettere. Sull'assistenza hai ragione. E questo vale per tutti i Cina fonini.
    Dipende dalle zone. Sicuramente. E per esperienza.
    Da me la copertura 3g non è uniforme e con certi telefoni non ho problemi, con altri mi capita quanto descritto.

    Sull'assistenza mi è capitato di sentire Lenovo e Huawei in passato ed almeno una risposta l'ho ricevuta. Con ZTE è assurdo: riempi i moduli online, mandi una mail all'indirizzo indicato, scrivi sui blog/forum ufficiali... niente... forse davvero bisogna essere cinesi per essere considerati da ZTE...

    Immagina che ho segnalato a quelli di Eto il problema più volte. Dopo un ultimo sollecito via Skype ho ricevuto una mail in meno di 5 minuti in cui si diceva che era stata fatta segnalazione a ZTE e che avrebbero provveduto a sviluppare un fix per il mio problema. Ma ci credi? Della serie "mi invento qualcosa per far star tranquillo l'italiano..."
    Ultima modifica di Koleman; 08-06-13 alle 12:41

  5. #384
    Androidiano L'avatar di IlTulipanoBianco


    Registrato dal
    May 2013
    Messaggi
    145
    Smartphone
    ZTE V987

    Ringraziamenti
    496
    Ringraziato 25 volte in 16 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da darkmark90 Visualizza il messaggio
    sembra il miglior telefono quad di adesso... ho fatto i conti e sul sito mi viene a costare con la spedizione 230 euro, ma ne vale veramente la pena? io sono un htc desire al momento che mi sta per abbandonare, più che altro vorrei arrivare a 2 giorni con la batteria. questo cell me lo permette? c'è da dire che non uso giochi, posso usarlo per whatsapp e chiamate di breve durata
    Io faccio in media 5-7 chiamate al giorno e ne ricevo altrettante...navigo almeno mezz'ora al giorno...gioco almeno due volte al giorno anche se per non più di 15 minuti...qualche foto....e arrivo a fine giornata che ho in media 40-55% di autonomia rimasta!! Prima di caricarlo lo lascio scaricare completamente!!
    Mi è sempre durato due giorni circa!!
    Se lo si usa solo per chiamare e sms, anche tre giorni!! Devi impostare una luminosità dello schermo bassa!!


    Quote Originariamente inviato da Koleman Visualizza il messaggio
    Puoi usare Titanium Backup per fare una copia delle applicazioni+dati che hai installato.

    Ieri Bruno ha pubblicato l'ultima ROM nella versione 4.2.1 di android basata sul rilascio ufficiale fatto settimana scorsa da ZTE (che ancora non compare però sul sito cinese, negli aggiornamenti). E' multilingua e quindi può sostituire tranquillamente la ROM di eto.
    Il fatto è che Eto ha installato una recovery "a metà". Il backup della ROM spesso e volentieri non funziona (forse i cinesi vogliono evitare che la loro ROM custom venga ridistribuita?).
    Quindi fare un backup a basso livello di tutta la ROM che hai ora non è facile.

    Io ti consiglierei di:
    - riavviare il cell in modalità recovery: spegni (attendi che sia completamente spento), riavvi tenendo premuto tasto power + tasto volume su.
    - appena entrato nel menù della recovery CWM (installata da Eto) scegli la voce backup e fai un backup completo della tua ROM (la salverà su SD).
    - se questo fallisce hai poche speranze: devi installare la recovery di Bruno e la sua ROM seguendo la guida su XDA.
    Prova (fai i primi due passi). Eventualmente se hai problemi con quanto descritto da Bruno... siamo qui.
    Ti ringrazio molto, proverò oggi e ti dirò!!


    Quote Originariamente inviato da Koleman Visualizza il messaggio
    Francamente... io posso dirti che non lo ricomprerei.
    A parte i problemi che ho con il display, che fortunatamente pochi in rete hanno riscontrato (e trattasi di terminali acquistati da rivenditori diversi), riguardo allo sfarfallio che, dopo qualche tempo, appare fastidiosamente in quasi tutte le applicazioni che si utilizzano... non mi hanno convinto:
    - le dimensioni. Il telefono si fa sentire e non è certo comodo da portare appresso (soprattutto d'estate quando si veste leggeri). Per me è un grosso limite, meno ingombri ho meglio è (personalmente odio marsupi e borselli, ora più che mai).
    - l'audio. Come tutti i mediatek dual-quad core risulta sempre piuttosto basso. In uscita poi non parliamone: lo speaker è sul retro e quando lo appoggi viene completamente coperto. Risultato: suoni smorzati e cupi. Soprattutto suonerie e toni.
    - la ricezione con Wind. Altra cosa penosa dei mediatek. Il segnale è sempre traballante. Nella mia zona, dove la copertura 3G non è uniforme, la connessione salta spesso (le pagine non si caricano e non c'è scambio di dati con la rete) rendendo necessario disattivare e riattivare la connessione.
    - l'assistenza ZTE. Inesistente. Ho scritto al servizio tecnico in Cina, al sito globale, a quello italiano. Mai ricevuto risposta. Con Huawei in passato mi dirottavano almeno sul supporto nazionale che in qualche modo rispondeva. Zte sembra neppure esistere. E il supporto italiano, anche su facebook, da risposte inutili e termina con la solita frase stupida "continua a seguirci qui...". Seeee... certo... come no.
    A favore devo senz'altro mettere l'autonomia. Per l'uso che ne faccio io (prettamente telefonico con molti sms e qualche oretta di navigazione al giorno) arrivo tranquillamente a fare due giorni.

    Quindi... ricordate sempre. Se acquistate in Cina l'assistenza è un utopia praticamente sempre. Se avete la fortuna di ritrovarvi un terminale senza difetti fin dall'origine (e che continui a non averne!)... tutto splendido. Ma se qualcosa non va l'unica soluzione è rimandare il telefono al mittente (a vostre spese) ed aspettare mesi per avere una risposta.
    Avessi avuto anche io i tuoi problemi e quindi delusioni...sarei pienamente d'accordo con la tua opinione...ma per fortuna per adesso va tutto bene a parte che una ed una sola volta non mi ha fatto l'autorotazione dello schermo...ma spegnendo e riaccendendo tutto a posto e non l'ha mai più fatto!
    E' vero che l'audio non è altissimo e per di più se copri con la mano la parte bassa i suoni si smorzano parecchio....ma questo è un problema di moltissimi altri device e pure dei super top di gamma!

    Le dimensioni possono piacere molto o non piacere affatto. A me i 5'' vanno bene...il telefono è sottile e maneggevole. Certo un 65 mm di larghezza sarebbe stato forse meglio in quanto si possono scrivere più rapidamente i sms con una mano...ma io devo dire che ci riesco pure su questo terminale che ha 70 mm di larghezza...magari con qualche difficoltà in più, soprattutto se devo premere il pulsante dei caratteri speciali (tipi il punto esclamativo..)...vado forse un po' più lentamente ma non da disperarmi.
    Concordo però che le dimensioni perfette sono leggermente più piccole di un 5''. Le mie preferite sono schermo da 4.7'', larghezza 65 mm e spessore va più che bene questo del mio attuale ZTE V987 e cioé 8.5 mm!!

    Per l'assistenza anche io credo che sia meglio comprare in Italia....ma i prezzi del terminale lievitano....

    Per la ricezione del segnale dipende sicuramente dalla propria posizione. Io che vivo in provincia di Torino mi va benissimo sia Wind che Tre. Mai avuto un problema di connessione dati se non in tavernetta (sotto terra) a casa dei miei e solo con la Tre!!


    Quote Originariamente inviato da hybris Visualizza il messaggio
    Koleman come non quotarti!
    E' un bel telefono nel complesso, foto ottime, gps sopra ogni aspettativa...
    Ma come dimensioni per me è troppo (ma è una questione di esigenze)
    Riguardo alla ricezione invece con tre e tim non ho riscontrato nessuna problematica anzi va abbastanza bene...
    Quoto, ricordando che lo ZTE V987 è l'unico chinafonino ultima generazione con modalità scatto continuo (come l'HTC one S), HDR e BSI....ed in più il GPS funziona alla grande!! Io lo uso tutti i giorni, mai avuto un problema!!
    Ultima modifica di IlTulipanoBianco; 08-06-13 alle 12:44
    Inviato dal mio ZTE V987 (Grand X Quad)

  6. Il seguente Utente ha ringraziato IlTulipanoBianco per il post:

    redcan80 (11-06-13)

  7. #385
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2013
    Messaggi
    88

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Piccolo problemino...
    L'ho spento e ricaricato, al termine l'ho riacceso, si avviava ma appena mostrato il logo ZTE, si rispegneva.
    Ho dovuto togliere la batteria per qualche secondo per risolvere.
    È capitato a qualcun'altro?
    Da che cosa può essere causata questa anomalia?


    Inviato dal mio GT-I9000 usando Androidiani App

  8. Il seguente Utente ha ringraziato hamen76 per il post:

    zettino (09-06-13)

  9. #386
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2013
    Messaggi
    42

    Ringraziamenti
    45
    Ringraziato 8 volte in 7 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da hamen76 Visualizza il messaggio
    Piccolo problemino...
    L'ho spento e ricaricato, al termine l'ho riacceso, si avviava ma appena mostrato il logo ZTE, si rispegneva.
    Ho dovuto togliere la batteria per qualche secondo per risolvere.
    È capitato a qualcun'altro?
    Da che cosa può essere causata questa anomalia?


    Inviato dal mio GT-I9000 usando Androidiani App
    oddio e cos'è? magari era la batteria ancora scarsa?

  10. #387
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2013
    Messaggi
    42

    Ringraziamenti
    45
    Ringraziato 8 volte in 7 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Koleman Visualizza il messaggio
    Non ho idea di che tipo di mappe ti abbiano messo. Ma credo siano legate al navigatore che solitamente installano. Posta qui il nome della cartella in cui sono contenute e l'estensione del file di una di esse.
    la cartella è sotto la voce Ndrive. zbi? per la cartella mappe all'interno: ITA_TA.map
    Posso usare solo ndrive oppure anche la versione free di sygic?

  11. #388
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Aug 2011
    Messaggi
    1,740

    Ringraziamenti
    14
    Ringraziato 365 volte in 304 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da hamen76 Visualizza il messaggio
    Piccolo problemino...
    L'ho spento e ricaricato, al termine l'ho riacceso, si avviava ma appena mostrato il logo ZTE, si rispegneva.
    Ho dovuto togliere la batteria per qualche secondo per risolvere.
    È capitato a qualcun'altro?
    Da che cosa può essere causata questa anomalia?
    Può capitare. Potrebbe dipendere dalla SD. All'avvio non è ancora montata quindi non riesce ad avviare qualche processo che dipende dalla memoria esterna.

    Quote Originariamente inviato da zettino Visualizza il messaggio
    la cartella è sotto la voce Ndrive. zbi? per la cartella mappe all'interno: ITA_TA.map
    Posso usare solo ndrive oppure anche la versione free di sygic?
    Se le mappe sono di Ndrive (come sembra di capire) funzionano soltanto con NDrive. Se vuoi Sygic devi installare app+mappe.

  12. #389
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2013
    Messaggi
    88

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Koleman Visualizza il messaggio
    Può capitare. Potrebbe dipendere dalla SD. All'avvio non è ancora montata quindi non riesce ad avviare qualche processo che dipende dalla memoria esterna.
    Conosci un modo per risolvere?

  13. #390
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2013
    Messaggi
    5

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Koleman Visualizza il messaggio
    Può capitare. Potrebbe dipendere dalla SD. All'avvio non è ancora montata quindi non riesce ad avviare qualche processo che dipende dalla memoria esterna.
    Se le mappe sono di Ndrive (come sembra di capire) funzionano soltanto con NDrive. Se vuoi Sygic devi installare app+mappe.
    Da quello che leggo sembra che le prestazioni di questo device siano paragonabili ad un S2. Ho capito male?
    Perché se così fosse non varrebbe la pena acquistare un device in cui non c'è ne assistenza ne garanzie di nessun tipo. O mi sbaglio?

Pagina 39 di 51 primaprima ... 29373839404149 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy