per esempio la testimonianza dell'utente brutalibus poco sopra.
altri commenti di vari utenti che hanno riscontrato dati alla mano su questo topic inglese per esempio
http://forum.xda-developers.com/zuk-...uk-z1-t3226600
Visualizzazione stampabile
per esempio la testimonianza dell'utente brutalibus poco sopra.
altri commenti di vari utenti che hanno riscontrato dati alla mano su questo topic inglese per esempio
http://forum.xda-developers.com/zuk-...uk-z1-t3226600
Lello qui si parla della connessione a 5ghz .. Considera che devi avete un router che ti dia questo segnale.... Per esperienza personale ogni modem ha un suo range... E non può essere preso come oro colato da prendere come comportamento assoluto
Inviato dal mio GT-I9505 usando Androidiani App
Quindi il problema wifi è solo sulla frequenza da 5ghz mi confermate?
Perché non lo segnalate nell'apposito forum cyano??!!
http://images.tapatalk-cdn.com/15/10...d460ccc95a.jpg
Io l'ho appena segnalato nella discussione known bugs ecc...
veramente nel topic che ho linkato ci sono più prove a tutte le frequenze che danno gli stessi risultati nel complesso. ovviamente a 5ghz la cosa è ancora più evidente visto che il segnale tende ad attenuarsi molto già di suo.
poi nel video che ha fatto l'utente qui si vede un comportamento davvero anomalo, semplicemente tiene il cell in orizzontale come potremmo fare senza pensarci chissà quante volte e senza motivo il wifi cade. mi sembra un po' strano che sia un problema sw questo.
mi dispiace perchè ero lì lì per prenderlo ma con un difetto sulla connettività del genere...
Comunque io lo utilizzo quotidianamente a casa mia che sono 3 piani su qualsiasi stanza e navigo e vedo video su YouTube in orizzontale anche al terzo piano senza problemi, idem nel mio ufficio appartamento antico di 140 mq con mura spesse oltre 50 cm. Forse sarà fortunato il mio esemplare, sta di fatto che per il mio utilizzo non esiste alcun problema di connettività rilevante. Con questo però non voglio dire che per qualcuno non c'è il problema, il video parla chiaro, forse e ripeto forse, non tutti i modelli sono identici...?!??!
Il tuo va sempre bene anche se piazzi la mano sopra come nel video?
Se qualcuno è interessato a venderlo o scambiarlo mi contatti (mi scuso moltissimo per il post)
Inviato dal mio X800 usando Androidiani App
Se copro la testa dello smartphone in maniera anormale, cioè lo attappo proprio proprio con la mano scende di una "tacca" e basta, infatti mostra il fatto che prima di aver letto qua della cosa non mi ero mai accorto della cosa e non me ne sarei sicuramente mai accorto.... Comunque mai successo che perde segnale wifi come nel video
Si ma il scendere di una tacca è relativo..le tacche non sono cosi indicative quanto sembra..scaricate WiFi deadspot e riprovate.
Anche a me se il segnale è già buono e metto la mano perdo sempre quei 15-20 Mpbs ma essendo il segnale a 50, arrivo a 30-35..se pero sono già in una zona dove il WiFi fa un po fatica (e comunque l antennina WiFi mostra anche tutte e 4 le tacche ma ripeto non è cosi indicativa come misura) allora dopo un po il segnale cala parecchio e si discollega pure
Giusto per fugare ogni dubbio su quello che dico, foto scattate al secondo e terzo piano di casa, router alice normale al piano primo. Navigo e vedo video su YouTube da ogni stanza come detto.
PIANO SECONDO
http://images.tapatalk-cdn.com/15/10...8d48271e65.jpg
PIANO TERZO
http://images.tapatalk-cdn.com/15/10...31faeef26c.jpg
Ma infatti e' quello che penso anche io.
Ci sono moltissimi fattori che vanno ad incidere sulla connessione wifi:
Rete, modem, protocolli,canali del wifi, rete del wifi,ecc.
P.S. Ad ulteriore conferma della cosa se "attappo" la testa del mio note 4 di Samsung perde una tacca paro paro come Zuk Z1.
ragazzi fate test con quell'app così da rilevare dati confrontabili. non serve a niente dire che vedere tot tacche.
Un utente ha scritto sul forum linkato in precedenza di settare il wifi su una frequenza fissa (2,4 o 5) e non lasciarlo in Automatico.
Allora ci sono app tra cui InSSider che ti analizzano lo spettro nelle vicinanze della tua abitazione... Ed osservi le altre reti a che canale stanno operando... E setti il canale più libero..... Ma devi entrare nelle impostazioni del modem.
Inviato dal mio GT-I9505 usando Androidiani App
news :smoke:
Disponibile una nuova variante in legno del Lenovo ZUK Z1
tratto da gizchina 26/10/2015 ;o)
ho trovato questo altro video che mostra il comportamento davvero anomalo
https://www.youtube.com/watch?v=tvxsm5_UyVE
una cosa è certa, ci sono molti device affetti da questo problema :(
ps per curiosità ho provato wifi deadspot a casa davanti al router con un s2plus e un sony z2, coprendoli con le mani il segnale si attenua ma nulla di paragonabile a questi video in cui si scende a meno di 1mbps
Come mai non si toglie la vibrazione della suoneria se premo in basso il volume??
No non uso cover. Mi danno fastidio. Poi già so grandi questi telefoni con la cover scomodissimi. Cmq ne ho rotti tre in effetti... Per quello il retro è importante per me
Salve, sono nuovo del forum, ho preso come riferimento il vostro tread per avere notizie sullo Zuk Z1, ieri lo ho ordinato su Honorbuy italia perchè mi è stato consigliato da un amico che ha acquistato vari telefoni da loro e si è trovato molto bene. Avete consigli per me? Ho fatto una cavolata? Grazie
Anch'io ho fatto la stessa cosa. Non credo di aver fatto una cavolata. Ma avendo wind , mi sa che dovrò cambiare operatore...appena arriva farò dei test.
Eh si uno spericolato...forse troppo...cmq su questo attuale la sto usando, dovendolo vendere non mi va di rischiare di romperlo proprio ora, ma l'honor 6 essendo non troppo grande...difficile da rompere...
Rispettando quanto chiesto dai moderatori in tema di segnalazione siti, prezzi, ecc, comunico di aver inserito un commento su un venditore ZUK al thread "Segnalazione offerte e sconti".
Ciao, anch'io come te ho wind, niente 4G ma per ora non ne sento la necessità. Con wind pago 6 euro al mese, ora come ora non trovo niente di buono a meno di 10-12 euro. Se uscirà qualche tariffa interessante magari cambio... Ma wind e tre non dovevano fondersi? Ahahah mi sa che facciamo prima a cambiare altri 10 smartphone.
Anche io niente custodie e niente pellicole, è un gran bel telefono e mi piace usarlo così com'è. Se cade.... Beh, speriamo non cada mai. :D
Tra LTE di wind e HSDPA+ sempre di Wind la differenza in termini velocistiche è veramente ridotta, provato personalmente..per cui ho deciso di prendere questo cell anche se non ha la banda 20
Graz dlella tua risposta, quando arriva il telefono farò sapere come và
Zuk prende molto meglio il 4g rispetto a galaxy s4 vodafone!!!
Per l'Appunto com'è la ricezione? E' uno dei punti in cui non l'ho sentito lodare...
Wind almeno a Roma, in 3g va come in 4g...Però...magari vorrei sfruttarlo quando serve lte...penso passerò a Tre , ora vedo. Prima lo faccio arrivare e poi provo bande e ricezione