Non è che dipenda dalle cuffie?
Io non ho toccato nessuna impostazione in merito.
Visualizzazione stampabile
Ciao a tutti!! Ho comprato questo telefono martedì scorso da honorbuy.it e mi è arrivato giovedì. Purtroppo venerdì mi sono accorto che qualcosa non andava nel display. In pratica quando ci sono delle finestre in sovraimpressione rispetto al resto del contenuto dello schermo sembra che continuino anche oltre il loro riquadro lasciano un'ombra rosa ai lati. Ho fatto alcune foto:
http://i65.tinypic.com/255rkap.jpg
http://i65.tinypic.com/11vnz88.jpg
http://i68.tinypic.com/qxqwkl.jpg
Ho già scritto al supporto di honorbuy ma non ho ancora ricevuto risposta. Il fatto è che negli ultimi giorni il problema sembra scomparso come se fosse un problema software risolto con un aggiornamento. A qualcuno è capitato? Perchè non vorrei che poi magari lo schermo possa avere problemi peggiori a partire da questo che ora apparentemente si è risolto da solo.
Salve, giovedì scorso mi è arrivato lo zuk z1, vi scrivo solo adesso perché il giorno stesso mi è entrato un virus nel pc che mi bloccava la connessione ed' ho risolto solo oggi, il giovedì poi ho preso anche l'influenza, sto pensando che sia lo stesso virus. Ritornando allo zuk la qualità costruttiva mi sembra buona, lo smartphone in mano non fa scricchiolii, sembra solido, l'unica cosa che rovina la qualità costruttiva secondo me è la cover posteriore in policarbonato, è una lamina di plastica troppo fine, stona con il resto dello smartphone, stona intendo dire con il resto dei materiali che sono superiori. Il tasto home poi è un po duro.
Riguardo il GPS è abbastanza strano il suo comportamento, voglio capire se sia difettoso, allora dentro casa non riesce a fare il fix, vicino alla finestra riesce a fare il fix solo se attacco quasi lo smartphone al vetro, appena apro la finestra invece il fix è veloce, sotto i 10 piedi comunque non è mai sceso, vorrei chiedere a chi ha avuto problemi con il GPS se avete riscontrato le stesse anomalie ? comunque l'ho provato un po con sygic è in strada non mi ha dato problemi. Visto che ho la possibilità di fare il reso come dicevo vorrei capire se sta funzionando in modo regolare.
La batteria invece sembra ottima, questo è il mio primo smartphone quindi non ho molti termini di paragone, l'altro giorno però avevo uno smartphone di un mio amico e la batteria calava a vista d'occhio, da questo punto di vista lo zuk è su un'altro pianeta.
Per quanto riguarda le foto ancora le devo testare come si deve, le macro però non sembrano male quando c'è una buona luce.
Il sistema comunque è fluido, nel senso che non ho mai notato rallentamenti o impuntamenti anche con diverse applicazioni aperte.
Appena arrivato lo smartphone ho installato subito decine di APP, alla fine nel momento in cui risvegliavo il telefono mi si apriva sempre una pagina web in automatico e mi segnalava che lo smartphone aveva un virus, il telefono cominciava a vibrare finché non chiudevo la pagina, per fortuna ho individuato la APP che causava il problema e l'ho disinstallata.
Volevo chiedere alcune informazioni, ogni volta che si scarica la batteria e accendo il telefono mi chiede sempre il pin della sim , è possibile disabilitare l'inserimento del pin ?
Poi ho convertito la mia sim nel formato nano, non riesco a trovare più tutti i contatti che avevo, ma li devo reinserire da capo ?
Scusate l'ignoranza ma non riesco a trovare la rubrica del telefono, ho solo l'icona blu aggiungi contatti, è da li che devo reinserire tutti i numeri ? Se invece devo mandare sms alla vecchia maniera come devo fare ?
Come faccio a sapere se lo smartphone va in 3g o in 4g ? il primo giorno che l'ho provato ho visto una lettera H+ poi non è più apparsa, la lettera 4G comunque non l'ho mai vista.
Se va in 4G vedrai la scritta 4G. Se non l'hai mai vista è perché il telefono non ci è ancora andato. Probabilmente perché il telefono ha difficoltà ad andare in 4G. È da un po' che l'ho notato e quando l'ho fatto presente nel forum mi hanno dato del visionario
Il dubbio mi rimane perchè se fosse un problema puramente software dovrebbero averlo avuto tutti appena comprato no? La cosa che più mi fa "paura" è che magari un domani per colpa di questo problema mi si rompe il display e non posso più farmelo sostituire o rimborsare.
Non è detto …… sul tuo potrebbe essere stato un file caricato corrotto della rom precedente o un conflitto dati che è stato sistemato sempre aggiornando alla rom nuova. ;)
Un domani……. proprio a questo serve la garanzia,
è sempre coperto per 24 mesi se preso europa altrimenti 12 mesi se asia :D
Scusatemi ma come mai siete quasi tutti in fissa per avere il segnale GPS in casa? Xp mi sembra normale che in casa non prenda, attraverso muri e soffitti...
Per adesso la scritta 4G non l'ho mai vista, ma non vedo neanche scritte 3g, ci sono solo delle tacche che spiegano poco, il segnale oscilla sempre non capisco perché, passa da una tacca a tutte le tacche piene in continuazione.
Nel mio caso basta veramente poco per attenuare o perdere il segnale GPS, fuori devo essere sincero il segnale non l'ha mai perso, anche in macchina ad'esempio se metto il telefono appena sotto il volante il segnale diminuisce. Vicino alla finestra anche a 50 cm non riesco a fare il fix, devo proprio attaccare lo smartphone al vetro, sto anche pensando di prendere un navigatore dedicato, non vorrei fare una spesa inutile. Comunque vedendo i test precedenti sul GPS mi sta venendo il dubbio che il mio modello ha qualche problema.
H+ è il 3G
Ti ringrazio, la lettera H+ ora non esce più quindi adesso non capisco se sia sempre in 3G, questo è un piccolo test sul GPS che ho fatto prima, purtroppo oggi il cielo è coperto dunque sicuramente influisce in modo negativo : https://www.youtube.com/watch?v=-V0W...ature=youtu.be
Chiedo a tutti un parere sul test, se il GPS ha qualche problema eventualmente posso fare il reso del telefono.
http://uploads.tapatalk-cdn.com/2016...f91dd22834.jpg in casa non sono riuscito ad agganciare il segnale, non mi sembra un grande problema comunque.
Grazie per il tuo test, se anche il tuo zuk non è riuscito a fare il fix dentro casa a questo punto non credo sia un problema del mio modello, io però non riesco a fare il fix neanche a 50 cm dalla finestra, devo proprio avvicinare lo smartphone al vetro, riguardo il test che ho fatto io che ne pensi ? Oggi come dicevo il cielo è anche coperto.
Ok, fammi sapere come va, io il test che ho fatto oggi è questo : https://www.youtube.com/watch?v=-V0W...ature=youtu.be, a me fuori il fix l'ho fa senza problemi, oggi però il segnale è basso anche fuori a causa del cielo coperto credo.
Ti ringrazio per le prove, si dalle ricerche che ho fatto riguardo il GPS lo Zuk è in buona compagnia, ad'esempio da questo test che ho visto anche l'honor 7 ha difficoltà a fare fix all'interno degli appartamenti : Honor 7 Smartphone Review - NotebookCheck.net Reviews Io adesso non voglio dire che il fatto di non riuscire a fare il fix dentro casa sia un problema però questo sta a significare che il GPS è meno potente rispetto altri dispositivi, devo essere sincero, un po mi rode che il moto G 2015 che costa meno riesce a fare il fix dentro casa e lo Zuk no, e infatti anche anche questo test sul moto g 2015 il gps in ambienti chiusi da esito positivo : Motorola Moto G (3rd Generation) Smartphone Review - NotebookCheck.net Reviews
Quello che non riesco a capire è perché altri che hanno lo zuk riescono a fare il fix dentro casa e noi no. Anche l'oneplus 2 che a me piaceva molto ha un ottimo GPS : OnePlus 2 Smartphone Review - NotebookCheck.net Reviews
Certo lo smartphone va valutato nel complesso, magari cambio lo zuk per uno smartphone con un GPS molto performante è poi mi ritrovo con altri problemi più gravi.
Oltre il fix questi giorni se riesco voglio fare anche un test di precisione con my tracks, perché ho visto smartphone che non sono riusciti a fare il fix dentro gli appartamenti ma poi il GPS è risultato più preciso di altri modelli che sono riusciti ad'agganciare i satelliti dentro casa.
Il mio dilemma è se cambiare smartphone, acquistare un navigatore dedicato oppure abbinare una antenna bluetooth GPS come la Garmin Glo allo Zuk z1.
Per curiosità, con con quale APP lo usi ? Io per ora l'ho utilizzato solo tre volte con sygic 15.6.6, non ho fatto lunghi tragitti però neanche a me ha dato problemi, certo alcune volte mi ha proposto di girare in direzioni diverse con un percorso più lungo per arrivare a destinazione, però questo credo che non ha niente a che fare con il GPS integrato nello Zuk, il percorso che viene suggerito penso sia il modo di ragionare della APP, in questo caso di sygic.
Secondo te è meglio un navigatore dedicato oppure abbinare una antenna esterna allo Zuk ?
Lo uso con navmii ……. E come dicevo non ho da lamentarmi senza antenne aggiuntive fa il suo dovere…….. per il percorso più lungo o meno dipende dalle impostazioni app …….. sui gps dedicati hai la possibilità di scegliere; strade panoramiche, a pagamento, non trafficate, ecc. ecc. ;)
Non la conoscevo come APP, la proverò di sicuro, forse però la velocità di ricalcolo dipende dal GPS del device ? Mah sono indeciso se acquistare un navigatore dedicato, ad'esempio il Garmin 2589 LM del 2015 oppure i modelli del 2016 come il Garmin Drive Smart 50 LM, da quello che mi spiegavano va utilizzato perennemente collegato all'accendi sigari, la durata della batteria è solo di 1 ora.
Comunque sullo Zuk voglio fare un test di precisione con my tracks, così vedo quanto è preciso.
:huhu:NEWS:huhu:
ZUK Z1: come partecipare al nuovo giveaway!
“giveaway, organizzato da z..k.eu, rivenditore europeo di ZUK, con il quale è possibile portarsi a casa in maniera gratuita uno ZUK Z1.”
Tratto da gizchina - 26/01/2016 roftl
Ciao a tutti,
Ho adocchiato questo smartphone per le sue caratteristiche e il pulsante fisico Home (si, sembrerà da feticisti ma io mi trovo molto meglio con quello :noword:).
Dando un'occhiata al forum ho però notato alcune lamentele.(gPs, doppio tap, sfarfallii display).
Prima di acquistarlo mi chiedevo: sapete di problemi certi che il terminale presenta o i problemi letti qui e lì rientrano nella media che ogni terminale ha?
Osservazioni particolari / confronti con vostri altri device? (Tipo come giudicate la fotocamera , il,gps, il display, la fluidità )
Grazie a tutti,
Andrea
Fluidità ottima (ci sono processori più potenti, ma onestamente non ne sento assolutamente la necessità)
Gps: non ho fatto prove come gli altri utenti, ma le volte che l'ho usato in auto mi ha sempre portato a destinazione, quindi a me va più che bene così..
Display: ehm... Che si può dire su un display? Ahahah
Ottima la luminosità anche alla luce del sole, ottimo il cambio automatico di luminosità, ottima la possibilità di variare la temperatura dei colori con l'avanzare della giornata per non affaticare la vista.
Fotocamera: leggermente peggio che su altri cellulari ma niente di così spaventoso.. Miticofuro la mette sempre giù dura, ma a me, con snap camera, le foto che fa vanno bene.. Poi molto dipende da quanta luce c'è nell'ambiente: in ambienti luminosi nessun problema, al chiuso/buio fa un po' di fatica..
Problemi particolari non ce ne sono.. Io ad esempio non ho nessunissimo problema... Mi funziona sempre il doppio tap per il risveglio e non mi s'è mai impallato...
Onestamente non posso che consigliarlo...
Scusate ma come si fa a capire se il telefono è in 2G 3G o 4G ? (la connessione dati l'ho disabilitata) A me il livello oscilla in continuazione passando da una tacca a 4 tacche, è normale ?
Il numero di scheda sim c'è l'avevo nel vecchio telefono, mi hanno cambiato la sim card standard con la nano, però ho perso tutti i contatti, ma i contatti di solito non rimangono memorizzati nella sim card ?
Riguardo il display, fluidità e doppio tap mi trovo benissimo anche io, nessun problema su questi aspetti.
@marck120 sarà che sono all'ultimo piano, sarà che sono stato fortunato con il gps ma a me lo fa tranquillamente il fix dentro casa e lo fa anche istantaneo... http://uploads.tapatalk-cdn.com/2016...fde8eadb97.jpg
Ciao! Il GPS ha problemi all'interno, non è una cosa strana, mi succede anche con altri devices. Ieri lo ho testato in macchina e non ho avuto nessun tipo di problema.
Col display non ho avuto nessun tipo di problema, ottima luminosità anche all'esterno.
Il doppio tap non mi funziona sulle nightly della Cyanogenmod 13, sulla ROM "stock" non dovrebbero esserci problemi.
... GPS test...
In ufficio vicino al vetro, nessun segnale 😢
http://uploads.tapatalk-cdn.com/2016...b656a886bd.jpg
Sono passato a Wind...
Che dio mi assista... Senza la banda 800