Può essere colpa della Wind? Ovviamento ho impostato la rete in 3g
Visualizzazione stampabile
Io utilizzo Wind come seconda SIM, ma solo per fonia, per dati utilizzo Tim in 4G, quindi non saprei dirti. Anche se teoricamente non dovrebbe cambiare nulla, hai provato ad invertire le SIM?
Inviato dal mio Z1 usando Androidiani App
Ho cambiato slot SIM, ma il problema rimane.. Sarà colpa della Wind allora!
Un altra cosa strana: lo schermo è terribilmente verdastro! Sto cercando di calibrarlo dalle impostazioni, ma non trovo la combinazione "perfetta" :( anche voi avete notato questa cosa? Se sì come avete calibrato i colori?
Salve a tutti ragazzi ,ho un problema con il g sensor ,l'accelerometro e il giroscopio non funzionano più qualcuno sa come risolvere?
Per me il massimo è snap camera hdr del 8...
icchecece by zuk z1
Salve a tutti, qualcuno potrebbe aiutarmi? Ho il mio Zuk Z1 in bootloop all'avvio quando esce la scritta Cyanogen. Ho provato tanti metodi ma non riesco a risolvere, nemmeno dalla recovery poiché non so come operare per ripristinarlo. Grazie mille a tutti in ancitipo.
Ragazzi megli zk z1 o xiaomi redmi note 3 pro?
Dai un'occhiata su YouTube, è pieno di recensioni di confronto ....
BUon giorno a tutti, ho visto che un altro terminale supportato CyanogenOS è passato alla 13, secondo la moderazione o altri quando il mio fido Z1 potra' passare alla 13?
Quale esattamente?
IL WILEYFOX aggiornato alla13.
Questa notizia dovrebbe far ben sperare ....... ma non conosco questo telefono quindi non so se ci sono correlazioni rispetto a COS13
A questo punto il continuo tergiversare sul rilascio di Cyano 13, fa pensare sia dovuto all’imminente uscita dei due nuovi terminali Zuk così da non offuscarli, certo è che se anche dopo questi eventi non si muove foglia sarà il caso di cominciare a pensare al modding, il è ormai certo MM non manca ;)
Consiglio:
Tra un mesetto devo prendere il telefono nuovo (ho un lg l9 ii adesso), questo Zuk Z1 mi ha colpito moltissimo, bello schermo, ottime prestazioni e autonomia eccezionale (fondamentale per me). Ho sentito parecchie recensioni e tutti lo lodano, d'altro canto mi sono imbattuto in alcuni post scritti da un gruppo ristrettissimo di utenti - visibilmente isterici - che parlavano di smartphone totalmente difettoso, fragilissimo e destinato a rompersi dopo poco(io cambio telefono ogni 2 anni e mezzo più o meno).
Ora, al netto delle info raccimolate mi metto nelle vostre mani e chiedo qualche parere:
Il telefono è maneggevole? Si può utilizzare con una mano sola o è impossibile? La fotocamera fa così schifo? Io non sono sicuramente un appassionato di fotografia, mi aspetto solo che faccia delle foto decisamente migliori di quelle dell'attuale telefono (che non ha mai brillato in questo campo e con la cm11 che ho dovuto installare le cose sono decisamente peggiorate). Secondo voi vale l'acquisto e può ritenersi un telefono affidabile? Essendo il mio primo "cinese" ho un po' paura che possa essere uno smartphone poco longevo.
Oltre al "gruppo ristrettissimo di utenti - visibilmente isterici" che denunciano difetti hardware io osserverei anche i commenti di chi esprime perplessità circa i futuri aggiornamenti.
Ho letto, ma non incide sulla mia scelta, mi importano di più i pareri sui difetti hardware* (possibilmente obiettivi).
*Anche perché si trovano S7 difettosi, però bisogna capire se si tratta di un caso sporadico o di migliaia di dispositivi danneggiati. Tu pensa che quando chiesi consiglio per L9 II mi sconsigliarono di prenderlo per motivi simili :lol:
E' un ottimo prodotto, buono il display e la batteria, unico neo forse la fotocamera e un po' il lettore di impronte.. Ma neanche sui marchi più in voga tutto è ok.
Inviato dal mio GT-I9505 usando Androidiani App
Per me fotocamera buona 7,5/10 uso poco fare le foto, ma direi nella media di altri buoni telefoni che però costano molto di più!
Riguardo il sensore di impronte io lo uso e non ho mai riscontrato problemi, almeno il mio.
Per le foto utilizzo cameranextmod2 di Cyano x One Plus One un po più performante di quella stock sempre di Cyano
@whrirring snap camera hdr release 8...
icchecece by zuk z1
Ma hai la CM13 a bordo?
Assolutamente no: stock originale
icchecece by zuk z1
Per quanto mi riguarda lo trovo un ottimo terminale: batteria infinita (o quasi), lettore di impronte che non sbaglia mai (qualsiasi delle 5 impronte impostate usi, davvero impressionante), ottimo display.
Gli unici nei secondo me sono le dimensioni eccessive (eh vabè, se uno lo compra sa a cosa va incontro) e la fotocamera.
Quest'ultima ha risultati troppo diversi tra loro, anche a parità di condizioni. A volte fa scatti davvero impressioninanti a volta fa degli obrobi. Non risco ancora a trovare la logica di tutto questo o almeno una spiegazione.
Per il resto, al netto di questi due difetti, è stra-consigliato!
[ah, è manca la banda 20 LTE. Io che ho Wind risento un pò della cosa, ma nulla di drammatico]
Ciao a tutti,
Ho comprato questo telefono alla mia ragazza, ma purtroppo ha dato non pochi problemi sia software che hardware.
Al momento non funziona il tasto centrale e per di più da ieri è entrato in un loop di riavvi che non finiscono più.
L'unica cosa che posso fare è entrare in recovery mode e poi in FASTBOOT mode.
Qualcuno ha avuto lo stesso problema?
E' preferibile mandarlo in assistenza, qualcuno ha avuto esperienze in merito? o è meglio cercare di installare una ROM diversa e vedere se si aggiusta?
Ho provato a seguire la guida di XDA per installare prima una Recovery diversa, ma ho problemi con i driver. Il cellulare non mi viene riconosciuto, c'è qualcuno che sa consigliarmi?
Grazie.
Ti consiglio di rimandarlo indietro in garanzia. Se lo hai preso da Amazon pare che ridanno indietro direttamente i soldi.
In ogni caso una buona fetta di possessori hanno avuto il problema del tasto centrale e del sensore che non sempre prendeva l'impronta.
Forse (chissà... [emoji38] ) penso qualche giorno/settimana max. Io mi sono scocciato e sono passato alla cm 13 snapshot. Per ora mi va tutto tranne il doppio tap per risvegliare il telefono (c'è l'opzione ma non va proprio), la bussola che non è molto precisa (è così anche su cos12.1, è da calibrare se necessaria) e il giroscopio in alcune app; in snap camera l'asse orizzontale lo vede girato di qualche grado ma con altre app come livella o cardboard invece nessun problema.
Discussione spostata nella sezione dedicata al terminale.
Arrivato sms di consegna brt domani dovrebbe arrivarmi dalla cina col frugone😂... acquistato su gearbest l'11/04
Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk
🙌🙌🙌🙌🙌🙌🙌🙌🙌 Benvenuto 😝
Giusto per sapere, quante ore di schermo riuscite a fare?
Il mio Zuk è aggiornato all'ultima versione, ed ho tutto stock. Utilizzo greenify per ibernare le app che uso raramente, e arrivo a circa 7ore
Non si possono fare paragoni solo sulla durata dello schermo, nell'utilizzo quotidiano di ciascuno di noi ci sono troppe variabili (reti mobili 2G 3G 4G/WiFi/chiamate/etc.), comunque direi un ottimo risultato il tuo!
Io 4, massimo 4 e mezza
Volevo segnalarvi una cover in Tpu silicone trasparente dall'ottimo rapporto qualità prezzo solo 3,80 compreso spedizione!!! Aderisce perfettamente al telefono aumenta il grip ma soprattutto non altera l'estetica dello Zuk. Non so se posso mettere il link, cmq l'ho acquistata da Amazon.
Se a qualcuno interessa io ne regalo una: https://www.androidiani.com/forum/ge...ml#post7506162
Scusate per l'eventuale OT...
Ottima .......... è esattamente quella che ho acquistato io.
E poi @emmedi la regala quindi che aspettate?:huhu: