se proprio la regali la prendo io! lo zuk dovrebbe arrivarmi entro settimana prossima
Visualizzazione stampabile
Buongiorno a tutti ! Ho preso uno Zuk Z1, gran telefono, soprattutto per la batteria. Senza dilungarmi sulla bontà del prodotto vi espongo il mio problema.
Da Impostazioni Schede Sim / Impostazioni SIM 1 / Tipo di rete preferito ho notato che era impostato su 2g, quindi sono andato a switchare in 4g (che poi è l'opzione consigliata).
La cosa strana è che nonostante fosse selezionato il 2g, la ricezione andava comunque in 4g. Da quando invece ho impostato manualmente il 4g il telefono rimane in 2g, anche se rimetto la vecchia configurazione. Per ora ho risolto cambiando Slot della SIM, ma rimane il fatto che quello slot me lo sono "bruciato".
Ho letto sui commenti di alcune recensioni che questo è un problema noto, qualcuno lo ha avuto ed è riuscito a risolvere ?
PS: ho già resettato.
ma qualcuno di voi ha riscontrato un problema con il wifi?
nel senso, funziona tutto, ma è terribilmente lento. io l'ho riscontrato dall'ultimo aggiornamento di sicurezza (che ormai è già di almeno 3 mesi...)
Cmq scandalo totale per gli aggiornamenti
No nessun problema con WiFi. Sei sicuro che dipenda da te? Hai verificato con diverse reti? Il WiFi spesso è influenzato dall'ambiente in cui opera e può variare per diversi fattori soprattutto se siamo in ambito cittadino e in condomini molto affollati!
Inviato dal mio Z1 usando Androidiani App
Io sinceramente ho problemi quando attacco delle cuffie, cala la ricezione e la velocità. Gicando un po' col jack riesco a trovare una specie di via di mezzo. Senza cuffie attaccate nessun problema anche lontano dal router. Per caso qualcuno ha trovato soluzione al fatto del jack delle cuffie?
Io personalmente non ho riscontro problemi dopo l'ultimo aggiornamento, su qualche forum oltre questo credo che qualche problema sul WiFi sia stato riscontrato e forse anche risolto, mi sembra in Spagna. Forse googlando qlcosa trovi.
Il tuo router è dualband?
No non è dualband, lavora solo su 2,4 GHz, prova a forzare l'uso di questa frequenza sullo zuk, in impostazioni avanzate del menù WiFi e prova.
Uhmm sospetto problema hw, cmq fai una ricerca come ti ho detto prima....... Magari trovi una soluzione.
anche se non ti sono stato d'aiuto, un thanks è sempre gradito😁
ho cercato su qualche forum spagnolo dove il problema è stato maggiormente riscontrato
ma soluzioni non ho trovato nulla
speriamo in MM (anche se chi vive sperando non fa una bella fine :lol:)
In bocca al lupo!
buonasera a tutti! scrivo per chiedere un parere e mi auguro di non sbagliare thread. Ho da pochi giorni acquistato zuk k1 con l'ultimo aggiornamento os 12.1 e tutti gli aggiornamenti fatti.
il telefono funziona molto bene ma ha un problemino che non riesco a risolvere, ovvero le notifiche non vengono segnate su nessuna delle app es (whatapp mail telefonate messaggi)
funzionano solo le notifiche a scorrimento e non riesco ne a disattivarle ne a moderarle escludendo i dati sensibili. insomma sembra che nessuna azione che io compia sul centro notifiche abbia effetto. qualcuno ha un'idea che possa aiutarmi in merito? grazie per l'attenzione
Se vuoi attivare le notifiche via led fai così:
Devi andare su impostazioni->Display & Luci->Luce di notifica , attiva la funzione "Usa Valori Personalizzati", a quel punto puoi abilitare la luce di notifica per tutte le app che vuoi e con il colore che preferisci (devi cliccare sull'icona + in altro a destra).
grazie ma purtroppo non ho risolto, perché non solo fa un solo lampeggio e poi si interrompe, ma continua il problema del numerino di notifica mancante vicino ad ogni singola app. esce invece la notifica "pop up" integrale cioè senza esclusione del testo che mi viene inoltrato.
Voi che dite, è arrivato il momento di rinunciare all'aggiornamento?
Inviato dal mio Z1 utilizzando Tapatalk
Purtroppo non ci sono news dal team Cyano, però il fatto che collaborino con Microsoft, fa veramente pensare che ci sia lo zampino di google che ne ritardi il rilascio ...... con la scusa delle certificazioni!
Io aspetto fino ad android N....poi modding a gogo XD
Beh sei molto ottimista, qui non sappiamo quando e se arriverà MM figuriamoci N!
Buonasera amici,
possessore di Zuk mi fa strani scherzi lo schermo fa righe che cambiano colore. Qualcuno è successo? Ma sopratutto qualcuno ha sfruttato la garanzia?
Simo
No mai😯
A titolo informativo la CM 13 dal 31 maggio per lo zuk ha avuto un sacco di modifiche relative proprio per il dispositivo. Pare che non ci siano bug rilevanti. Alcuni dicono che la ROM ora sembra molto buona.
Inviato dal mio Z1 utilizzando Tapatalk
CM13 mi pare sia stata rilasciata per OnePlus2 e su altri terminali... Qualcosa si muove... Speriamo!
Inviato dalla zukkone cyanodotato
CM13 o COS13? Su OP2 è arrivato MM ma con OxygenOS.
Giusto
Colpo di scena OnePlus 2, arrivato l'aggiornamento MarshMallow: le novità
non abbiamo speranze :lol:
ragazzi mi è successa una cosa strana con lo zuk che ho acquistato da una settimana circa.
non sapevo se aprire un post o no, ma poi ho deciso di raccontarvela qui.
il telefono è quasi completamente stock. quasi perchè l'unica cosa che ho fatto è stato il root tramite kingroot poiche non sono riuscito ad installare i driver adb sul nuovo pc.
il root l'ho fatto al d1 e tutto sembrava funzionare correttamente.
Ieri invece mentre stavo usando il telefono all'improvviso è diventato estramemente caldo, direi quasi bollente. alche ho deciso di chiudere tutte le app. ma niente. tutto freezato. potevo solo trascinare la status bar in basso, ma premendo qualsiasi icona o premendo i bottoni sia fisici che non, non succedeva nulla. così ho fatto un hard reset tenendo premuto il pulsante power. sbem. rimane incastrato alla schermata zuk/android. s'è bricckato da solo? nooo
provo a fare diverse volte hard reset ma niente. cerco su internet come fare a entrare in recovery. all inizio sembrava non funzionare nemmeno quella. poi invece ci riesco, ma quando vado a fare factory reset, sbem. non succede nulla, lo schermo diventa nero, ed il telefono reboota in recovery di nuovo. stessa cosa se scelgo wipe cache. provo a fare power off nella speranza che un boot fresco possa risolvere il problema. ma niente. provo e riprovo ma si incarta sempre su quella schermata. si, ha deciso di auto bricckarsi.
alche dopo un oretta ci rinunicio e mettto il telefono a caricare (stava comunque a +50% ) e me ne vado. al mio ritorno dopo qualche ora il telefono mi dice che sta al 99%. provo a bootarlo e indovinate un pò? si accende come se niente fosse.
che cavolo è successo? mo non so che fare e sono un tantino preoccupato che possa succedere di nuovo. non so se chiedere il reso ad amazon. voi che pensate? che cosa posso fare?
grazie in anticipo
EDIT: grammatica
Novità: Aggiornamento a Cyanogen OS 13.1 per OnePlus One... Questo mi fa ben sperare!
Pare ci sia un nuovo aggiornamento.....bugfix e patch di sicurezza.....meglio di niente
https://www.androidiani.com/extra/im...mage_zglXJ.jpg
Ma tu lo hai fatto? Che sorprese nasconderà? L'ultima volta avevano fatto danni (giroscopio) ........ speriamo bene .......cmq io ancora non ho ricevuto la notifica!
Beh ma CM13 è tutt'altra cosa (modding), forse hai sbagliato 3D!😂
No, ho letto la notizia su xda.