Intendevo che se fossi ancora su CM12.1 avrei aspettato di sapere se l'aggiornamento portava bug, onde evitare di aggiornare e avere problemi come in passato [emoji14] era un consiglio XP
Visualizzazione stampabile
Ma non penso che con COS12.1 riceveremo questo aggiornamento sono due ROM diverse la tua è una MOD ed oltretutto su base MM.
Inviato dal mio Z1 usando Androidiani App
@Mettiuw96 Però aspetta un attimo, riguardando lo screen che hai postato si fa riferimento ad una 12.1 solamente che il resto è scritto in una lingua che non conosco, informaci meglio altrimenti facciamo confusione ....io per primo.
Semplice.....ad alcuni utenti xda con Cos è stato notificato un nuovo aggiornamento di sistema
Se leggi la prima riga dell'up parla chiaramente di cyanoos
A chi interessa puo scaricarlo da questo indirizzo builds.cyngn.com/incremental/ham/cm-ham-4514d763bc-to-8667eb9a19-signed.zip
Oggi, Questa notizia “……..ZUK Z2 e Z2 Pro: fine della collaborazione con CyanogenOS
Durante lo scorso anno è arrivato sul mercato lo ZUK Z1, terminale amato da molti sia per il buon rapporto qualità/prezzo sia per la presenza a bordo della CyanogenOS.
Tuttavia, con l’arrivo dei nuovi ZUK Z2 e Z2 Pro abbiamo potuto notare l’assenza di annunci che facessero presagire che il connubio fra le 2 aziende potesse continuare……..”
è sicuramente una conferma che il matrimonio è finito, e con esso credo le speranze di un MM internazionale ufficiale Cyano per lo Z1 :noword2:
PS: spero di sbagliarmi :fear:
Tra l'altro personalmente per quanto ho visto mi piace pure come UI. Preferirei avere l'app drawer, ma ci farei l'abitudine. Staremo a vedere... in ogni caso "rallegriamoci" che abbiamo la cyanogen mod (e chissà per quanto).
Ciao a tutti,
ho acquistato il 12 aprile da Gearbest (spedizioni a partire dal 20 aprile) la versione internazionale (quindi con a bordo la CyanogenOS) dello ZUK Z1 e l'ho ricevuto il 19 maggio. Mi sono sparato queste 65 pagine di thread e ho notato che, a quanto pare, il mio non era un caso isolato di ritardo di consegna. Premetto che ho effettuato tutti gli aggiornamenti richiesti e ho la versione stock.
Non lo sto ancora usando a pieno regime perché non è ancora il mio telefono principale ma a breve lo sarà :laughing:, giusto il tempo di "inizializzare correttamente" la capiente batteria e di informarsi in rete il più approfonditamente possibile su questo prodotto.
Riporto quanto finora mi ha fatto storcere il naso (qualcosa è già stato menzionato da altri in precedenza):
1) Ho notato un sensore di luminosità leggermente pigro;
2) Il tasto soft-touch destro è meno luminoso del sinistro (se non sbaglio ho letto su XDA che il problema sarebbe risolvibile smontando l'unità...)
3) L'applicazione di Netflix, se usata per fare streaming su una Chromecast 2 (ne ho due), non funziona correttamente, nel senso che ogni volta che, dopo poco che sto fruendo di un contenuto (per esempio sto guardando la puntata di una serie TV), riaccendo il display dello smartphone per apportare qualche modifica (cambiare lingua, mettere i sottotitoli, vedere qualcos'altro, ecc...), perde la connessione con la Chromecast 2, anche se in realtà quest'ultima sta ancora riproducendo il contenuto sul TV...
4) Un problema simile si verifica con l'applicazione di YouTube relativa all'uso della Chromecast 2;
Il 3) e il 4) capitano decisamente meno spesso su altri dispositivi meno recenti che possiedo (sia tablet sia smartphone), qui, invece, sistematicamente. Non escludo che lo ZUK Z1 possa non c'entrare nulla però mi sembra strano...
5) L'applicazione Deezer in versione premium non mi funziona correttamente, nel senso che non riesco ad ascoltare più di (massimo) quattro o cinque canzoni di fila all'interno di un album (il che è abbastanza frustrante :-\), e questo mi succede sia tramite ascolto in cuffia sia tramite diffusore bluetooth. Anche qui non escludo che lo ZUK Z1 possa non c'entrare nulla però mi sembra ancora una volta strano, dato che con altri dispositivi, sia tablet sia smartphone, questo non succede.
6) Mi aspettavo delle performance migliori sotto rete Wi-Fi, sia in termini di ricezione sia di velocità di caricamento (per esempio con i video di YouTube e IMDb). Le notifiche push non mi sembrano "effettivamente" push, ma forse è solo una mia impressione;
7) Qualcuno ha parlato della mancanza dell'NFC, della banda 20, dell'espansione di memoria e di qualcosa che ora mi sfugge (sono le due e mezza di notte... ), io segnalo invece la mancanza del sensore IR (nulla di così drammatico eh, però a me sarebbe piaciuto);
8) Mi accodo anch'io alla delusione di molti circa il mancato aggiornamento a Marshmallow... :'(
Da qui segue:
9) Che differenza c'è tra la recovery rilasciata dal team di CyanogenMod e la TWRP del TeamWin?
10) Se dovessi installare solamente una di queste due recovery senza rootare e moddare il terminale, potrei lo stesso ricevere gli eventuali futuri aggiornamenti OTA (chi ha detto MM??? :angry:) della CyanogenOS?
Grazie a tutti
Edit: 11) Dimenticavo il problema del double tap to wake, l'ho riscontrato anch'io, però mi è successo una sola volta (ho risolto al solito modo)
Ri-edit: 7) Quello che non mi veniva in mente era l'assensa della Radio FM
P.S.:In base a queste news questo aggettivo andrebbe rivisto... :-[
Memoria UFS 2.0 sostituta della eMMC sugli smartphone di fascia alta - Tom's Hardware
UFS 2.0: cos?è e perché rende lo Xiaomi Mi 5 così veloce | Xiaomi Fans Italia
E lo ZUK Z2 è dotato di UFS 2.0:
Lenovo ZUK Z2 Pro, smartphone e fitness tracker | Webnews
ZUK Z2 Pro con Snapdragon 820 e 6 GB di RAM presentato ufficialmente: prezzo pari a 370 Euro - Androidiani.com
https://www.androidiani.com/forum/zu...z2-lenovo.html
Salve, ragazzi chiedo scusa in anticipo se ho sbagliato sezione.
Ho un problema con l'aggiornamento del il mio zuk z1 22a05d1581-signed, mi spiego meglio. Avevo provato prima che mi uscisse l'aggiornamento il root con kingroot e andato a buon fine. Successivamente ho provato ad aggiornalo ma dopo che tenta di istallarlo mi entra nella sua recovery e mi esce un generico "error". Ho già provato un reset ma senza risolvere. Cosa posso fare? Grazie a tutti per l'aiuto
@lupedro,
in sezione modding fra gli ultimi post, ma anche in prima pagina, c'e' tutto l'occorrente per resettarlo e/o fare l'upgrade
è arrivato un aggiornamento, ancora 12.1, ma si muove qualcosa forse....
YOG4PAS9IG
Aggiornamento di sicurezza forse? Mah... io sicerametne sto sempre di più perdendo le speranze...
(ormai mi sono rassegnato, alla fine gira bene anche con Lollipop)
EDIT:
neanche il tempo di scrivere questo post ed ho trovato questo su Xda
Quote:
Originariamente inviato da XDA developers
Io ci spero ancora, d'altra parte anche OPO sembrava aver rotto con Cyano eppure ha già ricevuto MM prima con COS13, ed ora anche 13.1 ......... Questo update lo avevo già fatto manualmente qualche giorno fa e a quanto pare funziona tutto bene comprese le patch di sicurezza di giugno.
Dicono che sia aumentata di un po la durata della batteria e che non ci siano nuovi bug.....
Direi che con l'aggiornamento è ancora un po' più reattivo
Arrivato nuovo aggiornamento...
Sinceramente non l'ho notato, cmq problema doppio tap wake-up ancora presente 😢
a me ancora nulla!
Se non vuoi aspettare puoi fare come ho fatto io in manuale ti scarichi il file zip postato qualche pagina indietro e lo installi da recovery stock in maniera del tutto legale!
Ciao a tutti! Ho un problema che non riesco a capire se è di natura hardware o software... Praticamente ho il sensore delle impronte che non funziona... Il problema si è presentato fortemente dopo l'ultimo aggiornamento, c'è un modo per capire se è rotto il sensore o qualcosa nell'aggiornamento non va bene?
Grazie!
Io uguale
Inviato dal mio Vienna usando Androidiani App
Io ho aggiornato e non ho nessuna difficoltà al lettore impronte... Speriamo bene...
Idem
Io ho aggiornato, e a dire il vero il sensore delle impronte mi sembra più rapido di prima!
Il doppio tocco per il risveglio ha funzionato benissimo tutta la mattinata, poi ha smesso. In questo caso basta disattivare l'opzione nelle impostazioni, spegnere lo schermo, riattivare l'opzione, e lo sblocco riprende a funzionare ;)
Se hai attivato il menù opzione sviluppatore, da lì attivi il riavvio avanzato che poi ti da la possibilità di riavviare appunto in modalità recovery. Tranquillo anche se fai il wipe cache non perdi nulla.
Ottimo! Grazie mille
Di nulla ☺
ciao ho un zuk z1 e raramente ma capita che si blocchi per 15-20 secondi e poi si riavvii sapete cosa può essere? me lo fa con rom stock e rom moddate...................
Da quanto tempo lo possiedi? Dove l'hai comprato? Hai notato altri problemi prima o dopo il manifestarsi di questi blocchi/riavvii?
Mi sa che MM ufficiale non ci sarà mai... Nemmeno zui in italiano...
Sto valutando la possibilità di installare CM, ma poi ho paura che Premium Play smetta di funzionare per via della ROM. Ho appena letto però che nella CM 13 il root è disabilitato di default: per chi ha CM 13 installato, mi sapete dire se l'app di premium play parte su cm senza root?
http://uploads.tapatalk-cdn.com/2016...fa12a0978a.jpg
Questo è quello che mi appare, ma dopo aver proseguito mi fa girare per l'app tranquillamente. Non avendo un account non posso vedere se mi avvia qualcosa, mi chiede username e password.