CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: elmegio con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 12 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 66 di 102 primaprima ... 1656646566676876 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 651 a 660 su 1012
Discussione:

[THREAD UFFICIALE] Zuk Z1 by Lenovo

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Baby Droid

Ringraziamenti
    18
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

Ciao a tutti,
    ho acquistato il 12 aprile da Gearbest (spedizioni a partire dal 20 aprile) la versione internazionale (quindi con a bordo la CyanogenOS) dello ZUK Z1 e l'ho ricevuto il 19 maggio. Mi sono sparato queste 65 pagine di thread e ho notato che, a quanto pare, il mio non era un caso isolato di ritardo di consegna. Premetto che ho effettuato tutti gli aggiornamenti richiesti e ho la versione stock.
    Non lo sto ancora usando a pieno regime perché non è ancora il mio telefono principale ma a breve lo sarà , giusto il tempo di "inizializzare correttamente" la capiente batteria e di informarsi in rete il più approfonditamente possibile su questo prodotto.

Riporto quanto finora mi ha fatto storcere il naso (qualcosa è già stato menzionato da altri in precedenza):
    1) Ho notato un sensore di luminosità leggermente pigro;
    2) Il tasto soft-touch destro è meno luminoso del sinistro (se non sbaglio ho letto su XDA che il problema sarebbe risolvibile smontando l'unità...)
    3) L'applicazione di Netflix, se usata per fare streaming su una Chromecast 2 (ne ho due), non funziona correttamente, nel senso che ogni volta che, dopo poco che sto fruendo di un contenuto (per esempio sto guardando la puntata di una serie TV), riaccendo il display dello smartphone per apportare qualche modifica (cambiare lingua, mettere i sottotitoli, vedere qualcos'altro, ecc...), perde la connessione con la Chromecast 2, anche se in realtà quest'ultima sta ancora riproducendo il contenuto sul TV...
    4) Un problema simile si verifica con l'applicazione di YouTube relativa all'uso della Chromecast 2;
    Il 3) e il 4) capitano decisamente meno spesso su altri dispositivi meno recenti che possiedo (sia tablet sia smartphone), qui, invece, sistematicamente. Non escludo che lo ZUK Z1 possa non c'entrare nulla però mi sembra strano...
    5) L'applicazione Deezer in versione premium non mi funziona correttamente, nel senso che non riesco ad ascoltare più di (massimo) quattro o cinque canzoni di fila all'interno di un album (il che è abbastanza frustrante ), e questo mi succede sia tramite ascolto in cuffia sia tramite diffusore bluetooth. Anche qui non escludo che lo ZUK Z1 possa non c'entrare nulla però mi sembra ancora una volta strano, dato che con altri dispositivi, sia tablet sia smartphone, questo non succede.
    6) Mi aspettavo delle performance migliori sotto rete Wi-Fi, sia in termini di ricezione sia di velocità di caricamento (per esempio con i video di YouTube e IMDb). Le notifiche push non mi sembrano "effettivamente" push, ma forse è solo una mia impressione;
    7) Qualcuno ha parlato della mancanza dell'NFC, della banda 20, dell'espansione di memoria e di qualcosa che ora mi sfugge (sono le due e mezza di notte... ), io segnalo invece la mancanza del sensore IR (nulla di così drammatico eh, però a me sarebbe piaciuto);
    8) Mi accodo anch'io alla delusione di molti circa il mancato aggiornamento a Marshmallow...
    Da qui segue:
    9) Che differenza c'è tra la recovery rilasciata dal team di CyanogenMod e la TWRP del TeamWin?
    10) Se dovessi installare solamente una di queste due recovery senza rootare e moddare il terminale, potrei lo stesso ricevere gli eventuali futuri aggiornamenti OTA (chi ha detto MM??? ) della CyanogenOS?

Grazie a tutti

Edit: 11) Dimenticavo il problema del double tap to wake, l'ho riscontrato anch'io, però mi è successo una sola volta (ho risolto al solito modo)
    Ri-edit: 7) Quello che non mi veniva in mente era l'assensa della Radio FM

P.S.:
    Quote Originariamente inviato da miticofuro Visualizza il messaggio
    Storage e RAM 64 GB Memoria flash ad altissima velocità (eMMC 5.0)
    In base a queste news questo aggettivo andrebbe rivisto...

Memoria UFS 2.0 sostituta della eMMC sugli smartphone di fascia alta - Tom's Hardware
    UFS 2.0: cos?è e perché rende lo Xiaomi Mi 5 così veloce | Xiaomi Fans Italia

E lo ZUK Z2 è dotato di UFS 2.0:
    Lenovo ZUK Z2 Pro, smartphone e fitness tracker | Webnews
    ZUK Z2 Pro con Snapdragon 820 e 6 GB di RAM presentato ufficialmente: prezzo pari a 370 Euro - Androidiani.com
    https://www.androidiani.com/forum/zu...z2-lenovo.html
    Ultima modifica di Goldkey; 13-06-16 alle 11:00

2.  
    Androidiano VIP L'avatar di miticofuro

Smartphone
    Xiaomi Mi 9T

Ringraziamenti
    1,052
    Ringraziato 438 volte in 365 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Goldkey Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti,
    ho acquistato il 9 aprile da Gearbest (spedizioni a partire dal 20 aprile) la versione internazionale (quindi con a bordo la CyanogenOS) dello ZUK Z1 e l'ho ricevuto il 19 maggio. Mi sono sparato queste 65 pagine di thread e ho notato che, a quanto pare, il mio non era un caso isolato di ritardo di consegna. Premetto che ho effettuato tutti gli aggiornamenti richiesti e ho la versione stock.
    Non lo sto ancora usando a pieno regime perché non è ancora il mio telefono principale ma a breve lo sarà , giusto il tempo di "inizializzare correttamente" la capiente batteria e di informarsi in rete il più approfonditamente possibile su questo prodotto.

Riporto quanto finora mi ha fatto storcere il naso (qualcosa è già stato menzionato da altri in precedenza):
    1) Ho notato un sensore di luminosità leggermente pigro;
    2) Il tasto soft-touch destro è meno luminoso del sinistro (se non sbaglio ho letto su XDA che il problema sarebbe risolvibile smontando l'unità...)
    3) L'applicazione di Netflix, se usata per fare streaming su una Chromecast 2 (ne ho due), non funziona correttamente, nel senso che ogni volta che, dopo poco che sto fruendo di un contenuto (per esempio sto guardando la puntata di una serie TV), riaccendo il display dello smartphone per apportare qualche modifica (cambiare lingua, mettere i sottotitoli, vedere qualcos'altro, ecc...), perde la connessione con la Chromecast 2, anche se in realtà quest'ultima sta ancora riproducendo il contenuto sul TV...
    4) Un problema simile si verifica con l'applicazione di YouTube relativa all'uso della Chromecast 2;
    Il 3) e il 4) capitano decisamente meno spesso su altri dispositivi meno recenti che possiedo (sia tablet sia smartphone), qui, invece, sistematicamente. Non escludo che lo ZUK Z1 possa non c'entrare nulla però mi sembra strano...
    5) L'applicazione Deezer in versione premium non mi funziona correttamente, nel senso che non riesco ad ascoltare più di (massimo) quattro o cinque canzoni di fila all'interno di un album (il che è abbastanza frustrante ), e questo mi succede sia tramite ascolto in cuffia sia tramite diffusore bluetooth. Anche qui non escludo che lo ZUK Z1 possa non c'entrare nulla però mi sembra ancora una volta strano, dato che con altri dispositivi, sia tablet sia smartphone, questo non succede.
    6) Mi aspettavo delle performance migliori sotto rete Wi-Fi, sia in termini di ricezione sia di velocità di caricamento (per esempio con i video di YouTube e IMDb). Le notifiche push non mi sembrano "effettivamente" push, ma forse è solo una mia impressione;
    7) Qualcuno ha parlato della mancanza dell'NFC, della banda 20, dell'espansione di memoria e di qualcosa che ora mi sfugge (sono le due e mezza di notte... ), io segnalo invece la mancanza del sensore IR (nulla di così drammatico eh, però a me sarebbe piaciuto);
    8) Mi accodo anch'io alla delusione di molti circa il mancato aggiornamento a Marshmallow...
    Da qui segue:
    9) Che differenza c'è tra la recovery rilasciata dal team di CyanogenMod e la TWRP del TeamWin?
    10) Se dovessi installare solamente una di queste due recovery senza rootare e moddare il terminale, potrei lo stesso ricevere gli eventuali futuri aggiornamenti OTA (chi ha detto MM??? ) della CyanogenOS?

Grazie a tutti

Edit: 11) Dimenticavo il problema del double tap to wake, l'ho riscontrato anch'io, però mi è successo una sola volta (ho risolto al solito modo)

P.S.:

In base a queste news questo aggettivo andrebbe rivisto...

Memoria UFS 2.0 sostituta della eMMC sugli smartphone di fascia alta - Tom's Hardware
    UFS 2.0: cos?è e perché rende lo Xiaomi Mi 5 così veloce | Xiaomi Fans Italia

E lo ZUK Z2 è dotato di UFS 2.0:
    Lenovo ZUK Z2 Pro, smartphone e fitness tracker | Webnews
    ZUK Z2 Pro con Snapdragon 820 e 6 GB di RAM presentato ufficialmente: prezzo pari a 370 Euro - Androidiani.com
    https://www.androidiani.com/forum/zu...z2-lenovo.html
    Forse era meglio leggere prima le 65 pagine

Xiaomi note 3 pro
    Xiaomi MI 9T

PHILIPS Android TV OLED UHD 4K 55POS9002/12

Androidiano

Smartphone
    LG Optimus Dual

Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

Salve, ragazzi chiedo scusa in anticipo se ho sbagliato sezione.

Ho un problema con l'aggiornamento del il mio zuk z1 22a05d1581-signed, mi spiego meglio. Avevo provato prima che mi uscisse l'aggiornamento il root con kingroot e andato a buon fine. Successivamente ho provato ad aggiornalo ma dopo che tenta di istallarlo mi entra nella sua recovery e mi esce un generico "error". Ho già provato un reset ma senza risolvere. Cosa posso fare? Grazie a tutti per l'aiuto

Moderatore SENIOR L'avatar di ghost45

Smartphone
    Troppi.. Mtk in generale.

Ringraziamenti
    302
    Ringraziato 1,247 volte in 782 Posts
    Predefinito

@lupedro,
    in sezione modding fra gli ultimi post, ma anche in prima pagina, c'e' tutto l'occorrente per resettarlo e/o fare l'upgrade
    Usate il tasto "thanks" se vi sono stato d'aiuto non usate posts per ringraziare....contribuiamo a mantenere puliti i threads!!

Baby Droid

Ringraziamenti
    19
    Ringraziato 2 volte in 1 Post
    Predefinito

è arrivato un aggiornamento, ancora 12.1, ma si muove qualcosa forse....
    YOG4PAS9IG

Senior Droid L'avatar di Apocalise_21

Smartphone
    Xiaomi Mi A1

Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 11 volte in 10 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Sp01326 Visualizza il messaggio
    YOG4PAS9IG
    Aggiornamento di sicurezza forse? Mah... io sicerametne sto sempre di più perdendo le speranze...
    (ormai mi sono rassegnato, alla fine gira bene anche con Lollipop)

EDIT:
    neanche il tempo di scrivere questo post ed ho trovato questo su Xda

Quote Originariamente inviato da XDA developers
    Version: 12.1-YOG4PAS9IG
    "This maintenance release provides bug fixes and critical security updates for your device."
    Thrust me, I'm an Engineer!

Senior Droid

Smartphone
    MI5 Zuk Z1 Zopo ZP980 Note3Neo

Ringraziamenti
    147
    Ringraziato 96 volte in 87 Posts
    Predefinito

YOG4PAS9IG
    Io ci spero ancora, d'altra parte anche OPO sembrava aver rotto con Cyano eppure ha già ricevuto MM prima con COS13, ed ora anche 13.1 ......... Questo update lo avevo già fatto manualmente qualche giorno fa e a quanto pare funziona tutto bene comprese le patch di sicurezza di giugno.

Inviato dal mio Z1 usando Androidiani App

Androidiano

Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 9 volte in 8 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Apocalise_21 Visualizza il messaggio
    YOG4PAS9IG
    Aggiornamento di sicurezza forse? Mah... io sicerametne sto sempre di più perdendo le speranze...
    (ormai mi sono rassegnato, alla fine gira bene anche con Lollipop)

EDIT:
    neanche il tempo di scrivere questo post ed ho trovato questo su Xda

Version: 12.1-YOG4PAS9IG
    "This maintenance release provides bug fixes and critical security updates for your device."
    Dicono che sia aumentata di un po la durata della batteria e che non ci siano nuovi bug.....

Inviato dal mio Z1 usando Androidiani App

Baby Droid

Ringraziamenti
    19
    Ringraziato 2 volte in 1 Post
    Predefinito

Direi che con l'aggiornamento è ancora un po' più reattivo

Androidiano

Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 7 volte in 7 Posts
    Predefinito