CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 2 di 4 primaprima 1234 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 39
Discussione:

Preso Zu Z2 da gear best : un paio di domande

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #11
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2015
    Messaggi
    24

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Ciao Roma78 sono farruggia76. Per avere la tua mini guida come posso fare in privato

    Inviato dal mio ZUK Z2131 usando Androidiani App

  2.  
  3. #12
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2014
    Messaggi
    4

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Salve ragazzi, approfitto del topic per chiedere se qualcuno ha riscontrato il mio stesso problema:

    Ho seguito la guida di grossoshoppo blog per la bb72 fino al punto 2.4-
    spegniamo il telefono e successivamente premiamo simultaneamente i tasti volume giù+ power ed alla comparsa del logo ZUK rilasciamoli immediatamente.
    Entreremo in Engineering Mode.
    Selezioniamo SD Update e diamo Enter successivamente START.
    Finito l’aggiornamento selezioniamo REBOOT
    Il telefono si riavvierà con la versione firmware 2.0.069 ST

    Ma il telefono è rimasto con schermo nero e, dopo averlo riavviato io, arriva fino al logo e si blocca lì.

    Dopodichè ho provato a flashare la rom di base con la guida howto-flash-a-stock-zui-rom-zuk-z2-z2131-only.104, che si è fermata al punto

    2.5 To solve this you have to switch your phone into the flashing mode the QPST/QFIL is able to reach Port 9008. There are two methods to do this.

    2.5.1 Method ONE: Unplug your USB cable. After that turn your phone off. Now press and hold the volume button, while pressing the power button for 0.5 seconds and plug in the USB cable in the same moment. (very tricky)
    If it was succesfull your phone should appear at QPST/QFIL and you are able to press the download button. (il 2.5.2 Method TWO non posso farlo, visto che il telefono non parte)

    Non succede un tubo.

    Cliccando insieme i due tasti del volume e dell'accensione ho una schermata con: reboot, install update package (se clicco mi da failed) e power off.

  4. #13
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    2

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da roma78 Visualizza il messaggio
    Ciao, io ne ho ricevuto uno 2 giorni fa da gearbest e lo ho modificato in un'oretta, tenendo la ROM cinese e poi aggiornandola online in automatico (non lanciate l'aggiornamento con la ROM italianizzata che ricevete da GB o briccate il cell). Senza sblocco del bootloader.

    Consiglio di NON tenere la ROM di gearbest ma di portare tutto all'originale e poi decidere se fare come me e tenere la ROM stock più aggiornata (con la comodità che hai gli update automatici) o mettere quella favolosa italiana modificata da un bravo modder (con il pro dell'italiano e il contro che non vanno gli OTA update).

    Sto preparando una miniguida passo passo che linka le guide che ho seguito per il modding e la metto in settimana sul forum. Soprattutto metto anche quei 2-3 passi che NON ho trovato nelle guide ma che ho dovuto recuperare in altri forum per ovviare a certi problemi che possono capitare... Cosi spiego anche come bloccare un processo che si trova nella zui e che si dice sia un malware cinese.

    Come detto sopra da Papipa, é un gran cell ma va comprato SOLO SE si apportano modifiche, non ha senso prendere un cell per non aggiornarlo maiii.
    Perdona l'ignoranza. Quindi ora che mi arriva da gear best devo mettere no a tutti gli aggiornamneti che mi dice di voler fare?

  5. #14
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2009
    Messaggi
    45

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 12 volte in 8 Posts
    Predefinito

    Ciao. Mi ci dedico stasera.
    Già quelle di papipa vanno bene, solo che nel mio caso elencherò la sequenza di passi e guide che ho seguito per la Zui originale.

  6. #15
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    184

    Ringraziamenti
    18
    Ringraziato 12 volte in 9 Posts
    Predefinito

    Grazie infinite per la guida.

    Io sto seguendo la procedura, due cose però non mi sono chiare, nella prima parte già si flasha la versione 2.0.069ST, ma nella seconda parte relativa alla BB72 c'è ancora il flash della versione 2.0.069ST, mica devo ancora riflasharla? Non posso proseguire con TWRP e il resto?

    Poi sulla pagina di BB72 ci sono vari aggiornamenti, dopo aver messo quello con la 2.0.069 moddata come faccio a mettere gli aggiornamenti? Metto solo l'ultimo nello stesso modo in cui ho messo il primo di BB72 della guida?

    Grazie

    Quote Originariamente inviato da PaPiPa Visualizza il messaggio
    Ragazzi, purtroppo questo smartphone non è noob-proof per un utente europeo, c'è poco da fare. Nel senso, anche un neofita del modding può benissimo farcela a completare tutti i passaggi necessari per renderlo perfettamente fruibile, perché ormai il modding è davvero semplice (avreste dovuto vedere agli albori di Android ), però deve avere il tempo, la voglia, la pazienza e la concentrazione per mettercisi.

    Per chi non sa nulla di modding, ci vuole tempo, perché si deve leggere accuratamente tutte le guide, altrimenti rischia di saltare dei passaggi importanti e complicarsi ulteriormente la vita.
    Se vi mancano questi requisiti, io vi sconsiglio di acquistare questo modello, ma magari prendervi uno Xiaomi da qualche shop italiano: prezzi più alti dello Zuk (ma comunque molto competitivi rispetto ai marchi più conosciuti), ma rom multilingua ufficiale già installata.
    Se invece avete voglia di cimentarvi, l'unico consiglio che vi posso dare è appunto leggervi tutto accuratamente e procedere. Guide ulteriormente semplificate non ce ne sono, i passaggi da eseguire sono quelli e vanno fatti tutti. Per riassumere (metto dei link, se non sono consentiti verranno tolti, nel caso chiedeteli via MP):
    • Per togliere la rom pasticciata di GearBest e mettere quella stock (mettete direttamente il firmware stock 2.0.069 ST, che sarà quello di partenza per il procedimento per la rom BB72), seguite questa guida (in breve, scaricate QPST, ADB e Fastboot, i driver Zuk e la rom 2.0.069 ST, poi seguite passo passo quello che c'è scritto).
    • Dopo aver flashato la rom 2.0.069 ST stock, bisognerà sbloccare il bootloader, mettere la recovery TWRP e flashare la BB72. Trovate tutto spiegato e illustrato qui.

    E' un procedimento abbastanza lungo, anche per chi mastica il modding. Però non è difficile, basta attenersi perfettamente alla guida, senza deconcentrarsi (saltare un passaggio può far perdere del tempo nel migliore dei casi, oppure portare a un soft (si spera) brick, che non è mai piacevole).

  7. #16
    Senior Droid L'avatar di PaPiPa


    Registrato dal
    Mar 2010
    Località
    Bologna
    Messaggi
    782
    Smartphone
    Zuk Z2

    Ringraziamenti
    25
    Ringraziato 78 volte in 67 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da pippopelo Visualizza il messaggio
    Grazie infinite per la guida.

    Io sto seguendo la procedura, due cose però non mi sono chiare, nella prima parte già si flasha la versione 2.0.069ST, ma nella seconda parte relativa alla BB72 c'è ancora il flash della versione 2.0.069ST, mica devo ancora riflasharla? Non posso proseguire con TWRP e il resto?

    Poi sulla pagina di BB72 ci sono vari aggiornamenti, dopo aver messo quello con la 2.0.069 moddata come faccio a mettere gli aggiornamenti? Metto solo l'ultimo nello stesso modo in cui ho messo il primo di BB72 della guida?

    Grazie
    Se la 2.0.069ST la flashi subito, dopo non occorre riflasharla. E' la base per mettere la BB72, per quello nella guida di Grossoshop viene ribadito più volte che è necessario partire da quella.
    Invece per quanto riguarda la BB72, puoi mettere direttamente quella che più recente, non è necessario mettere quella basata sul firmware 2.0.079.
    Attenzione però perché la BB72 basata sulla ZUI 2.3 pare abbia problemi di draining, quindi io consiglio di mettere quella precedente, basata sulla 2.1.059.
    Ssssh, sto pensando...

  8. Il seguente Utente ha ringraziato PaPiPa per il post:

    pippopelo (24-12-16)

  9. #17
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    184

    Ringraziamenti
    18
    Ringraziato 12 volte in 9 Posts
    Predefinito

    Grazie.

    Ho messo la 2.1.059 BB72 ma avevo problemi con il playstore e allora ho flashato quella di Francko76 presa da Zukfans basata su 2.3.042 e con questa il playstore va.

    Con tutte e due avevo il problema di non riuscire a mettere ZenUi come Launcher predefinito, alla fine ho risolto installando Nova Launcher e dalle sue impostazioni selezionando ZenUi come predefinito, così ci sono riuscito, ma se disinstallo Nova torna quella dello Zuk, allora ho lasciato Nova installato pur non usandolo.

    Resta una cosa strana con entrambe le ROM, lo sfondo che scelgo mi resta sembra in ombra come se ci fosse un velo davanti, non riesco a farlo diventare visibile.
    Ultima modifica di pippopelo; 23-12-16 alle 23:03

  10. #18
    Senior Droid L'avatar di PaPiPa


    Registrato dal
    Mar 2010
    Località
    Bologna
    Messaggi
    782
    Smartphone
    Zuk Z2

    Ringraziamenti
    25
    Ringraziato 78 volte in 67 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da pippopelo Visualizza il messaggio
    Grazie.

    Ho messo la 2.1.059 BB72 ma avevo problemi con il playstore e allora ho flashato quella di Francko76 presa da Zukfans basata su 2.3.042 e con questa il playstore va.

    Con tutte e due avevo il problema di non riuscire a mettere ZenUi come Launcher predefinito, alla fine ho risolto installando Nova Launcher e dalle sue impostazioni selezionando ZenUi come predefinito, così ci sono riuscito, ma se disinstallo Nova torna quella dello Zuk, allora ho lasciato Nova installato pur non usandolo.

    Resta una cosa strana con entrambe le ROM, lo sfondo che scelgo mi resta sembra in ombra come se ci fosse un velo davanti, non riesco a farlo diventare visibile.
    Per la BB72 esiste il fix del Play Store, è un piccolo zip da flashare tramite recovery. Però hai fatto bene a mettere la Francko, anch'io l'avrei messa se avessi saputo della sua esistenza subito, dopo invece mi scocciava dover backuppare tutto e flasharla.

    Su launcher non saprei, io ho subito messo Action e non mi sono posto altri problemi, non userei mai un launcher stock, non lo usavo con la MIUI, figuriamoci questo

    Per gli sfondi, basta fare quanto segue: impostazioni > sfondi > spunta 'HD desktop wallpaper' (o qualcosa di simile, se nella Francko è tradotto). E così si toglierà l'effetto blur.

    Inviato dal mio Zuk Z2 utilizzando Tapatalk
    Ssssh, sto pensando...

  11. Il seguente Utente ha ringraziato PaPiPa per il post:

    pippopelo (24-12-16)

  12. #19
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    184

    Ringraziamenti
    18
    Ringraziato 12 volte in 9 Posts
    Predefinito

    Ancora grazie. Sfondo finalmente visibile!

    Buon Natale!

  13. #20
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2014
    Messaggi
    26

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    ma quindi? bisogna per forza smanettare (e si perde la garanzia nel caso?) per mettere il sistema in italiano?
    Su youtube i vari recensori stanno dicendo che è arrivata la versiona internazionale-multilingua con anche l'italiano...allora di cosa parlano?

    Sono indeciso se prendere o meno questo telefono e vorrei capire


    se lo prendo da un sito come aliexpress che lingua mi ritrovo? che garanzia ho? ed in caso di problemi a chi devo inviarlo?
    Ultima modifica di passaone; 26-12-16 alle 00:50

Pagina 2 di 4 primaprima 1234 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy