CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 3 di 4 primaprima 1234 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 39
Discussione:

Preso Zu Z2 da gear best : un paio di domande

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #21
    Androidiano L'avatar di zar8


    Registrato dal
    Aug 2013
    Località
    Piemonte
    Messaggi
    125
    Smartphone
    MI 9 SE

    Ringraziamenti
    54
    Ringraziato 16 volte in 14 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da passaone Visualizza il messaggio
    ma quindi? bisogna per forza smanettare (e si perde la garanzia nel caso?) per mettere il sistema in italiano?

    Sono indeciso se prendere o meno questo telefono e vorrei capire

    se lo prendo da un sito come aliexpress che lingua mi ritrovo? che garanzia ho? ed in caso di problemi a chi devo inviarlo?

    Bisogna per forza smanettare esatto, imho l ozpione aliexpress è la peggiore, rischio altissimo dogana e molto probabilmente ti puoi scordare la garanzia, per quanto ne so le opzioni che ci sono :

    - lo prendi da GB o Bangoo**** , arriva con rom maltradotta in italiano e ferma ad una vecchia versione e con diversi bug, lo puoi tenere così oppure metti mano ma perdi garanzia anche se metti la sua originale, quindi tanto vale sblocchi il bootloader e metti una custom o la zui tradotta in italiano tipo francko 76 o bb72 (che sempre custom sono ). Ultimamente li vendendo con coupon, spedizione senza dogana a circa 165 € con SS comprese.

    - Lo compri da siti cinesi tipo grossos*** o T*2* che lo spediscono con la rom originale in inglese con OTA e poi con morelocale metti le app in italiano. Mantieni la garanzia ma non devi sbloccare bootloader e in caso di problemi dovresti spedirlo in Cina, i prezzi si aggirano sulle 200 € , questi siti che ho menzionato spediscono senza dogana per quanto ne so

    - Importatori che spediscono dall europa , in caso di garanzia lo spedisci in europa o addirittura in italia, per il resto vale quanto sopra ma i prezzi son ben più salati e non so quanto ne possa valere la pena.

    Io ho scelto la prima opzione, lo testo un paio di giorni se è ok metto mano e perdo la garanzia sperando che non si rompa nulla in futuro, cosa difficile ma sempre possibile, invece se ha un difetto di fabbrica lo restituisco e paypal dovrebbe rimborsarmi fino a 30 € per la spedizione, poi vedi tu in base a quanto vuoi rischiare/spendere.

    Quote Originariamente inviato da passaone Visualizza il messaggio
    Su youtube i vari recensori stanno dicendo che è arrivata la versiona internazionale-multilingua con anche l'italiano...allora di cosa parlano?
    Boo, o parlavano del pro che ha l italiano e banda 20 oppure son recensioni vecchie, pensavano che arrivasse ma secondo me ormai non arriva più nulla, magari mandami in pvt i link così do un occhiata anche io.
    Ultima modifica di zar8; 26-12-16 alle 03:26

  2.  
  3. #22
    Senior Droid L'avatar di PaPiPa


    Registrato dal
    Mar 2010
    Località
    Bologna
    Messaggi
    782
    Smartphone
    Zuk Z2

    Ringraziamenti
    25
    Ringraziato 78 volte in 67 Posts
    Predefinito

    Anch'io sull'italiano ho perso le speranze, non che sia un grosso problema comunque.
    Zuk sembra un brand destinato solo al mercato asiatico, d'altronde in Europa abbiamo Moto e, da poco, pure Lenovo stessa.
    L'unica da sperare sarebbe un supporto ufficiale da parte della CM, quello sì che cambierebbe le carte in tavola.
    Ma vabbè, si va benissimo pure così.

    Inviato dal mio Zuk Z2 utilizzando Tapatalk
    Ssssh, sto pensando...

  4. #23
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2011
    Località
    Reggio Emilia
    Messaggi
    197

    Ringraziamenti
    64
    Ringraziato 7 volte in 7 Posts
    Predefinito

    @roma78 innanzitutto ciao :-D

    Hai detto di avere la rom stock aggiornata ma non ho capito se hai fatto l'aggiornamento direttamente dalla rom arrivata con gearbest lasciandola in cinese oppure se comunque hai dovuto sbloccare il bootloader, ricaricare l'originale ed aggiornarla da li...
    Adesso la stai usando in italiano con morelocal oppure in inglese? Perchè mi piacerebbe porterlo utilizzare "originale" e soprattutto senza root...
    Grazie mille

  5. #24
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2009
    Messaggi
    45

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 12 volte in 8 Posts
    Predefinito

    Ciao, io ho ricevuto il telefono da GB e ho eseguito il flash della rom originale (indispensabile per evitare brick). Senza sbloccare il bootloader. Se ti serve ho messo una guida sul forum.

    Poi da li la ho aggiornata con gli aggiornamenti OTA ufficiali e al momento la sto usando con MoreLocale.

    Io mi sto trovando alla grande. Fluido. Tanto spazio. Ma soprattutto non tornerei più indietro rispetto all'uso del bottone capacitivo. Davvero unico e utilissimo!

    E poi Lo ricarico ogni 2 giorni e mezzo col mio tipo di utilizzo.

    L'unico problema rimane aperto nel mio caso é che con MoreLocale settato su italiano il telefono non mi permette di visualizzare il tastierino per andare sui contatti. Cosi per ora lo sto tenendo in inglese (tranne quando uso Google maps) e aspetto di capire su un forum come risolvere la cosa (magari basta l'aggiornamento ad Android 7 atteso per fine gennaio).

  6. Il seguente Utente ha ringraziato roma78 per il post:

    Nyko84 (07-01-17)

  7. #25
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2011
    Località
    Reggio Emilia
    Messaggi
    197

    Ringraziamenti
    64
    Ringraziato 7 volte in 7 Posts
    Predefinito

    Ottimo mi piace molto come soluzione , quindi anche senza root, l'inglese non è un problema nel caso...come fai a switchare quando usi maps?
    Ho visto che c'è un fix per morelocale, potrebbe servire al caso tuo?

  8. #26
    Androidiano L'avatar di woffer


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    193

    Ringraziamenti
    71
    Ringraziato 23 volte in 22 Posts
    Predefinito

    Ciao a tutti, in attesa che mi arrivi mi sto scaricando il necessario. Mi viene un dubbio da niubbissimo ma preferisco chiedere, visto che il brick è all'ordine del giorno. Il flash della ROM originale, è obbligatorio (o consigliato) metter prima una 2.0.xxx e poi l'ultima 2.3.xxx o posso flashare direttamente l'ultima? Visto che l'ho già sul pc non avrebbe senso fare gli OTA se si possono evitare...thanks

    Inviato dal mio NX506J utilizzando Tapatalk

  9. #27
    Androidiano L'avatar di zar8


    Registrato dal
    Aug 2013
    Località
    Piemonte
    Messaggi
    125
    Smartphone
    MI 9 SE

    Ringraziamenti
    54
    Ringraziato 16 volte in 14 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da woffer Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti, in attesa che mi arrivi mi sto scaricando il necessario. Mi viene un dubbio da niubbissimo ma preferisco chiedere, visto che il brick è all'ordine del giorno. Il flash della ROM originale, è obbligatorio (o consigliato) metter prima una 2.0.xxx e poi l'ultima 2.3.xxx
    Inviato dal mio NX506J utilizzando Tapatalk
    Non dovresti avere problemi se vuoi tenere la stock, se invece vuoi mettere una custom dicono che è meglio partire dalla 2.0 perchè ci sono stati alcuni brick partendo dalla 2.3, io l ho fatto ma mi è andata bene

  10. Il seguente Utente ha ringraziato zar8 per il post:

    woffer (11-01-17)

  11. #28
    Androidiano L'avatar di woffer


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    193

    Ringraziamenti
    71
    Ringraziato 23 volte in 22 Posts
    Predefinito

    Ti ringrazio. Quindi, nel caso, prima la 2.0 e poi la 2.3 non necessariamente OTA? Perché credo che andrò di custom 😕

    Inviato dal mio NX506J utilizzando Tapatalk

  12. #29
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2009
    Messaggi
    45

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 12 volte in 8 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Nyko84 Visualizza il messaggio
    Ottimo mi piace molto come soluzione , quindi anche senza root, l'inglese non è un problema nel caso...come fai a switchare quando usi maps?
    Ho visto che c'è un fix per morelocale, potrebbe servire al caso tuo?
    Ciao, per passare all'italiano basta poi cliccare su MoreLocale e selezionare la lingua italiana che metti fra i preferiti.

    Invece, per il problemino con il l dialer... Beh ho scoperto che era dovuto ad una qualche incompatibilità della lista chiamate che avevo importato dal vecchio Cell. Perciò cancellando il registro chiamate ora posso lasciarlo in Italiano! Quindi anche meglio. Dopo lo scrivo nella guida in caso serva a chi legge.

    Ciao.

  13. Il seguente Utente ha ringraziato roma78 per il post:

    Nyko84 (12-01-17)

  14. #30
    Androidiano L'avatar di zar8


    Registrato dal
    Aug 2013
    Località
    Piemonte
    Messaggi
    125
    Smartphone
    MI 9 SE

    Ringraziamenti
    54
    Ringraziato 16 volte in 14 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da woffer Visualizza il messaggio
    credo che andrò di custom ��
    forse non mi sono spiegato bene, se vuoi mettere una custom, fleshi la 2.0 poi da li sblocchi bootloader, twrp e poi la custom, se invece flashi la custom partendo dalla 2.3 rischi qualcosa in termini di brick quindi non fare update e non flashare la 2.3, se invece cambi idea e vuoi la stock puoi flashare la 2.0 e fare update o 2.3 indifferente ...

  15. Il seguente Utente ha ringraziato zar8 per il post:

    woffer (11-01-17)

Pagina 3 di 4 primaprima 1234 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy