CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Varioflex con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 4 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 39
Discussione:

Preso Zu Z2 da gear best : un paio di domande

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2010
    Messaggi
    106

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Preso Zu Z2 da gear best : un paio di domande

    In anticipo
    Preso stamattina con i flash sales, a 176 euro spedito. E' un bellissimo terminale, ho letto in giro svariate recensioni e opinioni però mi chiedevo un paio di cose.

    Per ora non mi interessa il root o una rom modificata se posso evitare.

    La versione odierna che arriva da gearbest ha l'italiano? Sarebbe fondamentale. O almeno l'inglese

    Ha gia il playstore eventualmente?
    Ho un tablet fire hd 8 preso da amazon e anche li il playstore l'ho installato a mano, quindi presumo che sia fattibile allo stesso modo se serve.
    Anche perchè ho letto qui la guida per installarlo, e non ho capito se magari la nuova rom ufficiale uscita gia ce l'ha o meno

    Per il resto, se fosse confermato l'italiano o l'inglese, che limitazioni ha la rom standard ?

    grazie a tutti

  2.  
  3. #2
    Senior Droid L'avatar di PaPiPa


    Registrato dal
    Mar 2010
    Località
    Bologna
    Messaggi
    782
    Smartphone
    Zuk Z2

    Ringraziamenti
    25
    Ringraziato 78 volte in 67 Posts
    Predefinito

    GearBest preinstalla la sua rom, che ti consiglio di togliere immediatamente. Ha l'italiano e il Play Store, ma è basata su una versione vecchia e raffazzonata e non sarà possibile aggiornarla in alcun modo.
    Come minimo dovrai mettere il firmware originale, che però è solo in cinese e inglese e non ha i servizi Google. A quel punto o vai di More Locale e Google Installer, oppure fai un ulteriore step e flashi la rom BB72 che è completamente in italiano, è priva di bloatware e ha le Gapps preinstallate.
    Per fare ciò dovrai prima sbloccare il bootloader.

    Inviato dal mio Zuk Z2 utilizzando Tapatalk
    Ssssh, sto pensando...

  4. Il seguente Utente ha ringraziato PaPiPa per il post:

    Linoge80 (11-11-16)

  5. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2009
    Messaggi
    45

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 12 volte in 8 Posts
    Predefinito

    Lo ho ordinato anche io poco fa da Gearbest. A 180€ se non è il miglior affare dell'anno poco ci manca.

    Ho già messo a posto un altro Z2 proveniente da Gearbest. L'importante è flashare una ROM originale e poi da lì aggiornare il terminale fino alla ZUI più recente con gli aggiornamenti OTA. Ora siamo alla 2.3 e di dice arrivi Android 7 con la 2.5.

    È vero che resta in Inglese ma è bella reattiva.

    Consiglio poi di bloccare un processo di sistema "lliungbao" che sembra essere un malware. Io per farlo ho usato il tool "debloater". Ci sono molte guide in rete ma il difficile è trovare i file giusti per farlo funzionare. Appena mi arriva il MIO Z2 spedito da Gearbest lo fasho e preparo una guida completa nella sezione modding, a meno che non ci sia già.

  6. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato roma78 per il post:

    Linoge80 (11-11-16),parisacu (19-11-16)

  7. #4
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2010
    Messaggi
    106

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da roma78 Visualizza il messaggio
    Lo ho ordinato anche io poco fa da Gearbest. A 180€ se non è il miglior affare dell'anno poco ci manca.

    Ho già messo a posto un altro Z2 proveniente da Gearbest. L'importante è flashare una ROM originale e poi da lì aggiornare il terminale fino alla ZUI più recente con gli aggiornamenti OTA. Ora siamo alla 2.3 e di dice arrivi Android 7 con la 2.5.

    È vero che resta in Inglese ma è bella reattiva.

    Consiglio poi di bloccare un processo di sistema "lliungbao" che sembra essere un malware. Io per farlo ho usato il tool "debloater". Ci sono molte guide in rete ma il difficile è trovare i file giusti per farlo funzionare. Appena mi arriva il MIO Z2 spedito da Gearbest lo fasho e preparo una guida completa nella sezione modding, a meno che non ci sia già.

    Allora appena arriva vedo magari di tenerlo così e poi di aggiornarlo con te o con la tua guida. Se vogliamo sentirci per farlo insieme io non ho problemi, se ti serve un appoggio

  8. #5
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2010
    Messaggi
    106

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da PaPiPa Visualizza il messaggio
    GearBest preinstalla la sua rom, che ti consiglio di togliere immediatamente. Ha l'italiano e il Play Store, ma è basata su una versione vecchia e raffazzonata e non sarà possibile aggiornarla in alcun modo.
    Come minimo dovrai mettere il firmware originale, che però è solo in cinese e inglese e non ha i servizi Google. A quel punto o vai di More Locale e Google Installer, oppure fai un ulteriore step e flashi la rom BB72 che è completamente in italiano, è priva di bloatware e ha le Gapps preinstallate.
    Per fare ciò dovrai prima sbloccare il bootloader.

    Inviato dal mio Zuk Z2 utilizzando Tapatalk


    Ok quindi i passaggi sono
    Sblocco del bootloader
    Metto rom stock (dove la trovo?)
    Messa questa rom, immagino root e twrp giusto?
    Poi la rom di bb72 di cui leggevo anche nel forum che è gia sistemata

    Sono questi i passaggi?

    Grazie

  9. #6
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2013
    Messaggi
    147

    Ringraziamenti
    58
    Ringraziato 18 volte in 13 Posts
    Predefinito

    Grazie dei pareri, sono molto interessato a questo device ma mi spaventa la trafila da fare per renderlo italiano/inglese.
    Dite che è fattibile per un newbie come me?? Contate che per me è molto importante l'affidabilità. Il telefono deve andare bene e una volta impostato all'inizio non ho tempo/voglia di smanettarci oltre.
    Fatte le varie operazioni si può ri-bloccare il bootloader? Altrimenti potrei avere problemi con app delicate (tipo mediaset play o quelle della banca).
    grazie

  10. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    2

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    buonasera. Ho comprato lo smarthpohne in questione prima di leggere questi post e mi sono già scoraggiato. Leggo di flshare...modifcare....e altre amenità.....io non capisco nulla di nulla. C'è qualcuno di buona volontà che può dirmi in maniera davvero molto molto elementare cosa dovrò fare con il cell appena mi arriverà per farlo funzionare in maneira "normale"?
    Grazie fin d'ora

  11. Il seguente Utente ha ringraziato provolino70 per il post:

    parisacu (27-11-16)

  12. #8
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2013
    Messaggi
    147

    Ringraziamenti
    58
    Ringraziato 18 volte in 13 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da provolino70 Visualizza il messaggio
    buonasera. Ho comprato lo smarthpohne in questione prima di leggere questi post e mi sono già scoraggiato. Leggo di flshare...modifcare....e altre amenità.....io non capisco nulla di nulla. C'è qualcuno di buona volontà che può dirmi in maniera davvero molto molto elementare cosa dovrò fare con il cell appena mi arriverà per farlo funzionare in maneira "normale"?
    Grazie fin d'ora
    Mi associo alla domanda di provolino.
    Io sono un user normale- Ho necessità di un buon cell che funziona "normalmente" che una volta impostato sia affidabile e non mi faccia perdere tempo in procedure strambe.
    Qualche anima pia vuole aiutarci?? Grazie !

  13. #9
    Senior Droid L'avatar di PaPiPa


    Registrato dal
    Mar 2010
    Località
    Bologna
    Messaggi
    782
    Smartphone
    Zuk Z2

    Ringraziamenti
    25
    Ringraziato 78 volte in 67 Posts
    Predefinito

    Ragazzi, purtroppo questo smartphone non è noob-proof per un utente europeo, c'è poco da fare. Nel senso, anche un neofita del modding può benissimo farcela a completare tutti i passaggi necessari per renderlo perfettamente fruibile, perché ormai il modding è davvero semplice (avreste dovuto vedere agli albori di Android ), però deve avere il tempo, la voglia, la pazienza e la concentrazione per mettercisi.

    Per chi non sa nulla di modding, ci vuole tempo, perché si deve leggere accuratamente tutte le guide, altrimenti rischia di saltare dei passaggi importanti e complicarsi ulteriormente la vita.
    Se vi mancano questi requisiti, io vi sconsiglio di acquistare questo modello, ma magari prendervi uno Xiaomi da qualche shop italiano: prezzi più alti dello Zuk (ma comunque molto competitivi rispetto ai marchi più conosciuti), ma rom multilingua ufficiale già installata.
    Se invece avete voglia di cimentarvi, l'unico consiglio che vi posso dare è appunto leggervi tutto accuratamente e procedere. Guide ulteriormente semplificate non ce ne sono, i passaggi da eseguire sono quelli e vanno fatti tutti. Per riassumere (metto dei link, se non sono consentiti verranno tolti, nel caso chiedeteli via MP):
    • Per togliere la rom pasticciata di GearBest e mettere quella stock (mettete direttamente il firmware stock 2.0.069 ST, che sarà quello di partenza per il procedimento per la rom BB72), seguite questa guida (in breve, scaricate QPST, ADB e Fastboot, i driver Zuk e la rom 2.0.069 ST, poi seguite passo passo quello che c'è scritto).
    • Dopo aver flashato la rom 2.0.069 ST stock, bisognerà sbloccare il bootloader, mettere la recovery TWRP e flashare la BB72. Trovate tutto spiegato e illustrato qui.

    E' un procedimento abbastanza lungo, anche per chi mastica il modding. Però non è difficile, basta attenersi perfettamente alla guida, senza deconcentrarsi (saltare un passaggio può far perdere del tempo nel migliore dei casi, oppure portare a un soft (si spera) brick, che non è mai piacevole).
    Ssssh, sto pensando...

  14. I seguenti 4 Utenti hanno ringraziato PaPiPa per il post:

    borderfluke (16-02-17),parisacu (27-11-16),pippopelo (23-12-16),zar8 (27-11-16)

  15. #10
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2009
    Messaggi
    45

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 12 volte in 8 Posts
    Predefinito

    Ciao, io ne ho ricevuto uno 2 giorni fa da gearbest e lo ho modificato in un'oretta, tenendo la ROM cinese e poi aggiornandola online in automatico (non lanciate l'aggiornamento con la ROM italianizzata che ricevete da GB o briccate il cell). Senza sblocco del bootloader.

    Consiglio di NON tenere la ROM di gearbest ma di portare tutto all'originale e poi decidere se fare come me e tenere la ROM stock più aggiornata (con la comodità che hai gli update automatici) o mettere quella favolosa italiana modificata da un bravo modder (con il pro dell'italiano e il contro che non vanno gli OTA update).

    Sto preparando una miniguida passo passo che linka le guide che ho seguito per il modding e la metto in settimana sul forum. Soprattutto metto anche quei 2-3 passi che NON ho trovato nelle guide ma che ho dovuto recuperare in altri forum per ovviare a certi problemi che possono capitare... Cosi spiego anche come bloccare un processo che si trova nella zui e che si dice sia un malware cinese.

    Come detto sopra da Papipa, é un gran cell ma va comprato SOLO SE si apportano modifiche, non ha senso prendere un cell per non aggiornarlo maiii.

  16. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato roma78 per il post:

    parisacu (27-11-16),zar8 (27-11-16)

Pagina 1 di 4 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy