Androidiani.com

Le mie attività: ecco la storia del vostro account Google

Google ha deciso di rinnovare la pagina Le mie attività all’interno del nostro account per passare in rassegna tutto quello che abbiamo cercato o visualizzato tramite le sue app.

Accedendo con le proprie credenziali a Le mie attività sarà possibile visionare molte utili informazioni in merito all’utilizzo del nostro account Google. Eccone un riepilogo:

L’aspetto interessante non si esaurisce nel poter visualizzare la cronologia del nostro account, ma anche di poterla gestire, eliminando le ricerche o visualizzazioni che non desideriamo mantenere, andando a scavare tra le nostre attività o addirittura interrompendone la registrazione. Questo si traduce in una proposizione migliore dei contenuti suggeriti da Google.

Lo sappiamo, la quantità di dati e informazioni personali che ci riguardano e che sono in mano a queste multinazionali sono enormi. Se date un’occhiata tramite Le mie attività a quello che avete cercato, vi renderete conto della minuziosità con cui sono catalogate ricerche che probabilmente non ricorderete nemmeno di aver fatto. Ovvio, grazie a tutto questo Big G sarà agevolato nell’offrirci o proporci solo annunci che potrebbero realmente interessarci, tuttavia avere il controllo e la possibilità di gestire questi dati da parte dell’utente è una cosa rassicurante.