Il lontano 19 Agosto 2004, poco più di 10 anni fa, Google ha fatto ufficialmente il suo debutto in borsa, con azioni del valore di 84$. Solamente a fine giornata le azioni erano già cresciute fino a 100$. Nulla in confronto a quanto vale adesso una singola azione del colosso di Mountain View, ovvero quasi 600$, seppur in conseguenza del frazionamento dello scorso anno il vero valore si avvicinerebbe ai 1200$.
In poche parole il valore di ogni singola azione di BigG è cresciuta di oltre 13 volte in dieci anni. La partenza è stata di appena 26 miliardi di dollari e ad oggi siamo ad oltre 397 miliardi.
Una crescita esponenziale senza eguali che sicuramente ha fatto felici molti investitori, i quali hanno saputo fiutare un ottimo investimento per quegli anni. Nonostante questa crescita, secondo gli analisti, le azioni di Google sarebbero ancora appetibili dato che la quota è destinata a crescere, seppur non con i ritmi registrati in questi 10 anni.
Gli investimenti sul web, le infrastrutture ed altri servizi testimoniano l’interesse di BigG a sperimentare sempre novità e ciò potrebbe portare ancora ottimi investimenti. Chissà se in molti tenteranno un simile investimento.