Androidiani.com

Pixel 2: modalità ritratto anche sui precedenti device Google

La modalità ritratto è senza dubbio una feature che ha riscosso notevole successo sui device del 2017, grazie anche all’aiuto delle dual camera. Google con i suoi Pixel 2 è riuscita ad offrire una modalità ritratto di tutto rispetto utilizzando una singola fotocamera: ora tale feature potrà essere utilizzata anche dai possessori di Nexus e Pixel di prima generazione.

PIXEL 2: MODALITà RITRATTO PER TUTTI!

La modalità ritratto ha conquistato buona parte dei device del 2017, tra cui Note 8, iPhone, OnePlus 5T e persino Essential Phone. Purtroppo i possessori dei device Google più datati sono stati lasciati fuori da tale feature, presente a bordo dei Pixel di seconda generazione.

Fortunatamente, il modder Charles Chow ha creato una versione modificata della APK Google Camera, che abilita la modalità ritratto per Pixel di prima generazione, Nexus 6P e Nexus 5P. Chow è conosciuto all’interno della community per aver portato le versioni modificate di ARCore e AR Stickers ai possessori di Nexus 5P e 6P.

La spiegazione dietro al porting della modalità ritratto è piuttosto complicata, ma quello che all’utente finale interessa è che tale modalità sostituisce l’effetto sfocatura già presente. Scattare una foto in modalità ritratto produrrà due immagini: una HDR+ con shutter lag assente e una con effetto ritratto applicato.

Leggi anche Samsung brevetta un display arrotolabile con sensore di impronte

Per provare la nuova modalità sui Pixel, Pixel XL, Nexus 6P, o Nexus 5X basta scaricare Camera NX v7.3 da APK Mirror. Questa versione di Camera NX è basata sulla Google Camera 5.1.016, molto simile alla più recente v5.1.018.